Switch TRIANGLE STRATEGY

Pubblicità
Domande per chi ha finito questo e Octopath.

A livello di longevità come siamo messi? Artificiosa e grindosa come in Octo?
Narrativa? Più interessante di Octo?
Circa 40 ore per route, il grind è quasi assente. Il sistema di leveling del gioco ti impedisce di livellare troppo o troppo poco. Se sei molto al di sotto del livello dei nemici ogni azione che compiono i personaggi da il 100% di livello di esperienza fino ad essere circa 2 livelli sotto, e se sei un livello sopra smetti praticamente di guadagnarne.
La narrativa è il punto forte del gioco. Di gran lunga il miglior lavoro di Asano.

Circa 40 ore per route, il grind è quasi assente. Il sistema di leveling del gioco ti impedisce di livellare troppo o troppo poco. Se sei molto al di sotto del livello dei nemici ogni azione che compiono i personaggi da il 100% di livello di esperienza fino ad essere circa 2 livelli sotto, e se sei un livello sopra smetti praticamente di guadagnarne.
La narrativa è il punto forte del gioco. Di gran lunga il miglior lavoro di Asano.
Bon, venduto.

cavolo giocando a FE engage mi è tornato in mente questo titolo che non non ho mai recuperato, sopratutto mi è venuta voglia di giocare uno strategico con della trama a differenza di engage .... oggi faccio un giro per vedere se riesco a recuperarlo retail :hmm:

cavolo giocando a FE engage mi è tornato in mente questo titolo che non non ho mai recuperato, sopratutto mi è venuta voglia di giocare uno strategico con della trama a differenza di engage .... oggi faccio un giro per vedere se riesco a recuperarlo retail :hmm:
Fai bene ma considera che come gameplay e' molto diverso da fire emblem.
Gia' il fatto che in fire emblem hai i contrattacchi e nel tuo turno mupvi tutte le tue unita' mentre qui ogni personaggio ha un suo turno rende i 2 titoli molto differenti

Fai bene ma considera che come gameplay e' molto diverso da fire emblem.
Gia' il fatto che in fire emblem hai i contrattacchi e nel tuo turno mupvi tutte le tue unita' mentre qui ogni personaggio ha un suo turno rende i 2 titoli molto differenti
yep in passato ho giocato a FF tactis ed alcuni DIsgaea e penso siano simili come titoli

C’è più trama nel prologo della demo di sto gioco che nelle prime 20 ore di engage … il recupero è diventato sicuro anche perché i ff tactis feelings sono esplosi

Preso … appena finisco engage mi ci butto

Si raga ma non pensate di trovarvi FF tactics. È un bel gioco, offre una bella sfida, ma per me la varietà di un tactics se la sogna la notte

Si raga ma non pensate di trovarvi FF tactics. È un bel gioco, offre una bella sfida, ma per me la varietà di un tactics se la sogna la notte
Si ovvio, non mi aspetto neanche tactis ogre, mi basta un tattico con trama per riprendermi quando avrò finito Engage dove sono arrivato a skippare ogni “dialogo” per non farmi venire l’ulcera

Diciamo che Tactics ogre ha una bellissima trama, ma il focus è sul gameplay e la totale personalizzazione dei personaggi e delle battaglie.
Triangle ha un bellissimo combat system ma è più orientato alla storia con tante cut scene da vedere.

Diciamo che chi vuole un buon bilanciamento tra le due cose deve aspettare la remaster di Final Fantasy Tactics :D

il dolore di quando prendi un gioco qualche giorno prima a prezzo pieno e lo trovi poi nel cestone delle offerte del supermercato al 60% in meno .... ecco mi è appena successo con sto gioco :sadfrog:

Qualcuno puo' dirmi a che pu to della storia ho la scelta fatidica vhe mi cambia i finali in base a quello che faccio?

Stanotte ho finito questo gioco. Ci ho messo 54 ore (non sono proprio una scheggia nel genere tattico) . Sono rimasto veramente a bocca aperta per il finale. Veramente una bella sorpresa questo gioco. Non penso di fare altri finali etc, ho scelto diciamo la via
di Frederica
e penso che personalmente è la scelta che più mi si addice. Tutto bellissimo, l'adrenalina della battaglia finale mi ha fatto perdere il sonno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro