Switch TRIANGLE STRATEGY

Pubblicità
Sto per finire la prima run. Ho notato che c'è una scelta decisiva che cambia sensibilmente la storia generale. Siccome non mi va di rigiocarlo per 4 volte mi conviene ricaricare da prima di quella scelta e vedere le altre due strade?

Al ng+ farei solo il true ending.

Comunque io avrei messo la possibilità di ripartire dal punto della storia desiderato nella sezione "il tuo cammino". Mi sembra una bella svista.

Sent from Tapatalk
Si assolutamente, conviene farsi il save in quel punto senza dover fare più run per vedere gli altri due finali e poi fare la seconda giusto per il True Ending.

Mmm la missione finale ad hard (lv33 consigliato) mi pare impossibile. Il presunto boss oneshotta quasi 3 pg contemporaneamente.

Son riuscito a superare le ultime 3 ad hard ma ora rimetto normal. Faccio giusto qualche altro tentativo. Comunque circa 50-53 ore per la prima run (70% hard, 30% normal).

Edit: non so come ma ce l'ho fatta, proprio per un pelo e grazie a qualche oggetto "da lancio"...

Sent from Tapatalk

Ultima modifica:
Prosegue la mia run a livello normale. Devo dire che, da non avvezzo al genere - di fatto, questa è la mia prima esperienza con JRPG tattici -, sto trovando la difficoltà ben calibrata. Senza dedicarmi al grinding - sto facendo le missioni immaginarie alla taverna solo una volta, appena mi si presentano -, muoio il giusto e adesso, arrivato al cap. 7 - diciamo, la battaglia dopo il primo bivio narrativo importante -, sto affrontando una schermaglia che, per il momento, mi sta piacevolmente mettendo in difficoltà. Probabilmente, completerò la prima run a livello normale, per lasciarmi il livello difficile ad una seconda, che farò più avanti. Comunque, giocone!

Ho completo due finali su quattro, alla fine ci vogliono 4-5 ore (normal) da quando il gioco ci avvisa di creare un save. Per il momento preferisco quello che ho scelto alla prima run (e userò per il ng+). Domani mi dedico al terzo e poi vado di ng+. 56 ore circa.

Battaglia finale esagerata anche stavolta, meno male che ho messo normal :D

Sent from Tapatalk

La butto lì, Benedict?
SPOILER sui tre finali. Solo se avete finito o quasi una volta il gioco

Bingo. Ho appena salvato i roseliani... anche se è meno peggio del "sottomettersi a sabulos" secondo me Benedict resta il migliore (salvo true ending che non so come sia).

Sent from Tapatalk

Edit: comunque gli unici due difetti evidenti del gioco sono l'impossibilità di ripartire da un preciso momento della storia e la traduzione un pò troppo libera in italiano (di frequente il dub eng differisce dai testi ita. Hanno pure cambiato i nomi di certi personaggi, titoli e location. Mi chiedo perchè...).

Ultima modifica:
Ragazzi sto provando la demo. (Sono arrivato al capitolo 2, con 2 ore e mezzo di gioco.)
Ma per ora, la trama sembra essere piuttosto "soporifera" migliora?
Perchè ho letto in giro, solo elogi... in quanto viene descritta come una trama matura ricca di colpi di scena.
Lo vorrei comprare, però sono titubante. :hmm:

Ragazzi sto provando la demo. (Sono arrivato al capitolo 2, con 2 ore e mezzo di gioco.)
Perchè ho letto in giro, solo elogi... in quanto viene descritta come una trama matura ricca di colpi di scena.
Io l'ho comprato stamattina ed è vero che la trama all'inizio è lenta, ma le migliori storie sono quelle che si prendono il giusto tempo per essere raccontate. Sicuramente proseguendo ci saranno colpi di scena e più azione, ma all'inizio è giusto che vengano inquadrati il mondo e i personaggi che ci abitano, nonché le relazioni e le vicende che li legano.

Premesso che i gusti sono, giustamente, soggettivi, posso dirti che, arrivato al cap. 9, sto trovando la trama eccezionale: le tematiche trattate sono mature ed il fatto che, una volta tanto, non si debba impersonare il classico eroe destinato a salvare il modo è, a mio avviso, una boccata d'aria per il genere. Per il resto, attenditi una trama molto "politica", con intrighi, alleanze e tradimenti a profusione, un pò a la Games of Thrones senza draghi :nev:

Da quello che dici mi sembra che tu non sia abituato a titoli che si prendono il giusto tempo per costruire la storia e i successivi avvenimenti. Se sei in questa tipologia di utenti (nulla da dire eh, c'e' chi non ha molta pazienza e vuole andare subito al sodo) posso dirti che ne vale la pena e avrai una storia molto interessante da seguire. :)

Da quello che dici mi sembra che tu non sia abituato a titoli che si prendono il giusto tempo per costruire la storia e i successivi avvenimenti. Se sei in questa tipologia di utenti (nulla da dire eh, c'e' chi non ha molta pazienza e vuole andare subito al sodo) posso dirti che ne vale la pena e avrai una storia molto interessante da seguire. :)
No in verità, non è un problema (anzi, se mi attira il design generale del gioco e l'ambientazione storica) riesco tranquillamente a soprassedere ad un inizio lento di trama :sisi:

Cmq grazie a tutti, quasi sicuramente lo recupererò.

Iniziato e provato ieri un'oretta, sembra essere davvero caruccio :iwanzw:

Ho solo un problema, magari era l'ora tarda e magari è anche la mia pessima memoria, ma sto già facendo fatica a ricollegare tutti i vari nomi che mi sono stati sparati in faccia in 30 minuti di dialogo :rickds: C'è per caso una specie di sommario che mi ricorda chi è chi?

Iniziato e provato ieri un'oretta, sembra essere davvero caruccio :iwanzw:

Ho solo un problema, magari era l'ora tarda e magari è anche la mia pessima memoria, ma sto già facendo fatica a ricollegare tutti i vari nomi che mi sono stati sparati in faccia in 30 minuti di dialogo :rickds: C'è per caso una specie di sommario che mi ricorda chi è chi?
Non c'e' un "sommario" ma quando ci sono i dialoghi (disattiva magari l'avanzamento automatico) se premi X ti apre una finestra con il "bozzetto" del personaggio che sta parlando e una breve descrizione del suo "ruolo" nel mondo di gioco etc.

Ultima modifica:
Sono indeciso se recuperare questo o BotW

Proseguito ancora un po' e devo dire che mi sta prendendo parecchio. I vibes da trono di spade ci sono e si sentono tantissimo, non vedo l'ora di proseguire :sisi:

Sono arrivato al cap. 11 con 21 ore di gioco all'attivo. Aldilà del gameplay, comunque molto curato, l'aspetto che sto apprezzando di più è la trama: matura e ben raccontata. Peraltro, dopo un incipit un po più verboso, anche l'alternanza tra fasi dialogiche e gameplay si fa più serrata.

Arrivato al cap. 13 e devo dire che, pur giocandolo a normale, a partire dal cap. 11 le battaglie si stanno facendo via via più impegnative. Ancora applausi per la trama che mi sta prendendo tantissimo. Bellissima sorpresa questo Triangle Strategy.

Arrivato al cap. 13 e devo dire che, pur giocandolo a normale, a partire dal cap. 11 le battaglie si stanno facendo via via più impegnative. Ancora applausi per la trama che mi sta prendendo tantissimo. Bellissima sorpresa questo Triangle Strategy.
Una delle battaglie che c'e' nel capitolo 11 è secondo me tra le piu' difficili di tutto il gioco. Per me hanno esagerato con il numero di nemici da sconfiggere. Ho guardato un po' su internet e vincono tutti rompendo un pò l'IA - che non riesce a trovare la strada e si blocca... Ok, uno può anche esser stato bravo a trovare il modo per "romperla" ma non mi sembra molto "strategica" come cosa... Direi che è uno dei pochi difetti che segnalo lato bilanciamento del gameplay.

Domande per chi ha finito questo e Octopath.

A livello di longevità come siamo messi? Artificiosa e grindosa come in Octo?
Narrativa? Più interessante di Octo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro