Switch TRIANGLE STRATEGY

Pubblicità
Stanotte ho finito questo gioco. Ci ho messo 54 ore (non sono proprio una scheggia nel genere tattico) . Sono rimasto veramente a bocca aperta per il finale. Veramente una bella sorpresa questo gioco. Non penso di fare altri finali etc, ho scelto diciamo la via
di Frederica
e penso che personalmente è la scelta che più mi si addice. Tutto bellissimo, l'adrenalina della battaglia finale mi ha fatto perdere il sonno.
Ma almeno gli altri due fibali falli, sono davvero belli e in poche ore li finisci

Finito oggi, che dire una gemma rara che difficilmente dimenticherò, più in là faccio la seconda run.

Publisher Square Enix and developer Artdink have released the version 1.1.0 update for Triangle Strategy, which adds chapter and story battle replay features, an extra chapter, and more.

Get the details below.

Switch Patch Notes
  • Added a Character Story replay feature.
  • Added a Story Battle replay feature.
  • Added Extra Chapter events.
    • Note: You must have completed Serenoa’s route in the main story to play the extra chapters.
  • Several issues have been addressed to improve the gameplay experience.

Si sapeva già? O è cosi out of blue? :hmm:

Vorrei tanto prendere uno strategico ma non so quale scegliere. Sono indeciso tra questo e uno dei due Fire emblem. Non so quale scegliere

Inviato dal mio CPH2173 utilizzando Tapatalk

Vorrei tanto prendere uno strategico ma non so quale scegliere. Sono indeciso tra questo e uno dei due Fire emblem. Non so quale scegliere

Molto diversi cone giochi.
Ti co siglio fire emblem three houses per cominciare, e' piu' user friendly diciamo.
Poi vai di questo

Molto diversi cone giochi.
Ti co siglio fire emblem three houses per cominciare, e' piu' user friendly diciamo.
Poi vai di questo
Engage invece?
In pratica i 3 giochi brillano per un aspetto ma sono deludenti sotto altri.
Triangle strategy ottima trama ma grafica e personalizzazione dei personaggi molto ni...
Three Houses una via di mezzo mentre Engage ottimo nei combattimenti ma trama fatta con i piedi secondo molte opinioni.
In pratica è complicato scegliere perché i pregi e i difetti sono davvero troppo marcati

Engage invece?
Triangle strategy ottima trama ma grafica e personalizzazione dei personaggi molto ni...
Three Houses una via di mezzo mentre Engage ottimo nei combattimenti ma trama fatta con i piedi secondo molte opinioni.
In pratica è complicato scegliere perché i pregi e i difetti sono davvero troppo marcati

Engage ancira non l'ho giocati, pero' penso sia simile la cosa, fire emblem e' un po' piu' user friendly, questo e' piu' cattivo.
Onestamente prendi quello che ti ispira di piu'

Engage invece?

il 2D di triangle strategy è favoloso, altro che brutta grafica ... 3houses ce l'ho,ma non l'ho ancora giocato, ma tra triangle ed engage non c'è proprio partita, vicne il primo a mani bassissime, il secondo, seppur con un ottimo combat system, ha una trama e caratterizzazione dei personaggi da giochino mal riuscito per cellulare

il 2D di triangle strategy è favoloso, altro che brutta grafica ... 3houses ce l'ho,ma non l'ho ancora giocato, ma tra triangle ed engage non c'è proprio partita, vicne il primo a mani bassissime, il secondo, seppur con un ottimo combat system, ha una trama e caratterizzazione dei personaggi da giochino mal riuscito per cellulare
Che sia un ottimo 2D ci credo ma appunto non amo il 2D senza contare che anche come animazione durante il combattimento vedo molti più effetti nei due Fire emblem. Quello che onestamente mi fa più dubitare, più che la grafica, è la personalizzazione dei personaggi. Il fatto di non poter fare build o trovare equip da cambiare mi lascia molto perplesso. Di contro invece ha una trama che mi attira tantissimo

Che sia un ottimo 2D ci credo ma appunto non amo il 2D senza contare che anche come animazione durante il combattimento vedo molti più effetti nei due Fire emblem. Quello che onestamente mi fa più dubitare, più che la grafica, è la personalizzazione dei personaggi. Il fatto di non poter fare build o trovare equip da cambiare mi lascia molto perplesso. Di contro invece ha una trama che mi attira tantissimo

Si ma rusoetto a tgree houses( engage non l'ho giocato) a personaggi mokto piu' vari nella lotta, in three houses a parte qualche skill a parita' di vlasse i oersonaggi tra loro si somigliano molto

Voi come vi siete rapportati alle side stories dei vari personaggi e alle missioni di arruolamento? Il fatto che io non riesca a collocarle temporalmente rispetto alla main quest me le rovina un po', perché non so mai quando è che ci starebbe bene farle.
Comunque tra questo ed Octopath,in Square si sono rivelati dei veri maestri di dissonanza ludo narrativa :asd:

È vero che se non le accetto, dopo un po' scompaiono?
È possibile perdersi dei personaggi?

Voi come vi siete rapportati alle side stories dei vari personaggi e alle missioni di arruolamento? Il fatto che io non riesca a collocarle temporalmente rispetto alla main quest me le rovina un po', perché non so mai quando è che ci starebbe bene farle.
Comunque tra questo ed Octopath,in Square si sono rivelati dei veri maestri di dissonanza ludo narrativa :asd:

È vero che se non le accetto, dopo un po' scompaiono?
È possibile perdersi dei personaggi?
io le facevo quando spuntavano :asd:

io le facevo quando spuntavano :asd:
Sì,anch'io,proprio per il timore che scompaiano.
Ad inizio gioco viene detto che dopo un po' le missioni secondarie scompaiono, credo si faccia riferimento alle missioni contrassegnate con il colore verde. Non ho capito se invece le missioni di reclutamento o quelle che fanno avanzare le storie dei vari comprimari rimangano a tempo indeterminato fino a che non le si decide di completare. Nel dubbio sto facendo tutto non appena mi compare sulla mappa.

Avrei un'altra domanda, se possibile magari rispondetemi senza fare spoiler:
Ai riquadri fissi che si vedono nella schermata di riepilogo dei personaggi se ne aggiungeranno altri? Sono a 23 ore di gioco e mi è rimasto un unico riquadro libero, significa che mi manca un unico personaggio da reclutare? Spero di no!

Ho visto che ogni personaggio ha una skill finale, tipo una skill definitiva, che credo sia legata all'arma che utilizza. Ho già upgradato al massimo,cioè a tre stelle, alcune armi ma quella skill finale non mi si sblocca per nessun personaggio. A cosa è legata?

Ho preso a 60 euro usati questo bravely 2 e shin megami 5. Quale è più belli da cominciare per primo?

Ho finito ieri la mia seconda run,la golden route,dopo più di 100 ore. Ho cappato tutti i miei pg e le loro armi.
ho reclutato tutti eccetto Travis e Cordelia. Peccato, perché Cordelia l'avrei voluta giocare
.
Credo però che mi fermerò qui, nonostante ne abbia ancora un po' voglia: non me la sento di ripetere tutto da capo per vedere le ultime scenette che mi mancano, anche perché senza farlo apposta, in due route, ho visto gran parte della storia. Ovviamente per ingarrare la golden route mi sono dovuto attenere ad una guida, ma ne è valsa la pena.
La prima run mi è durata circa 65 ore e la seconda ha portato il mio contatore a circa 102, come dicevo, a parte i soliti punti in comune tra le route, che ovviamente ho skippato, molto del contenuto della seconda run mi è risultato totalmente inedito.
Ho gradito di più il finale della mia prima run:
quello di Frederica
.
Carino pure il capitolo bonus che è stato aggiunto in seguito.
Bel gioco: tra questo e gli Octopath Traveler,Square ha tirato fuori davvero delle piccole grandi perle.
In realtà per Octopath Traveler 2 vado a fiducia ed in base a quello che ho visto, perché devo ancora cominciarlo :rickds:
Forse, avrei gradito giusto che le battaglie immaginarie contassero qualche scenario in più,magari inedito,ma anche così posso ritenermi più che soddisfatto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro