Switch TRIANGLE STRATEGY

Pubblicità
Provata la demo... devo dire che mi è piaciuto, lo stile di Octopath mi piace molto e sono felice che lo abbiano ripreso per questo titolo. Da amante di Fire Emblem devo dire che a livello di gameplay mi interessa, anche se devo dire che con le impostazioni attuali l'ho trovato piuttosto lento e un po' troppo macchinoso nell'eseguire le azioni.
Terrò d'occhio gli sviluppi futuri :sisi:
Lo è, assolutamente. Il sistema di controllo delle unità è praticamente 1:1 quello dei giochi a cui si ispira ed è certamente più lento degli ultimi FE e più invecchiato. Ma se mantiene le promesse e si avvicina a TO sarà anche un gioco molto meno "casual" (pardon la parola, non è usata con un accezione negativa) e molto più complesso, stratificato con una maggiore curva di apprendimento.

Ho dato un'occhiato su Youtube. Ci sono delle differenze. Non dico altro. Se tutto il gioco sarà realizzato a dovere, sarà un gioiellino
Confermo che la storia cambia in base alla scelta collegiale. Se decidete, faccio un esempio, di perseguire l'opzione X vi beccate una seconda battaglia subito. Con l'opzione Y non combattete subito ma vi beccate una battaglia un po' dopo (scenario diverso da quella della opzione X) . E nel mentre sia quello che accade nel regno che i dialoghi etc sono completamente differenti.

Ora non so se ci saranno dei punti di raccordo tra le varie route ma se mantengono questo standard la rigiocabilità potrebbe essere clamorosa. Qui rischiano di fare il botto con questo gioco. Dal 99.9% passo direttamente al 100% day 1.

Sent from Tapatalk

Confermo che la storia cambia in base alla scelta collegiale. Se decidete, faccio un esempio, di perseguire l'opzione X vi beccate una seconda battaglia subito. Con l'opzione Y non combattete subito ma vi beccate una battaglia un po' dopo (scenario diverso da quella della opzione X) . E nel mentre sia quello che accade nel regno che i dialoghi etc sono completamente differenti.

Ora non so se ci saranno dei punti di raccordo tra le varie route ma se mantengono questo standard la rigiocabilità potrebbe essere clamorosa. Qui rischiano di fare il botto con questo gioco. Dal 99.9% passo direttamente al 100% day 1.

Sent from Tapatalk
Mappa alla World Tarot di TO d'obbligo qua,
se lasciano tutto "al caso" diviene insensato a parere mio, se ci sono cosi tanti bivi bisogna perforza di cose tenerne traccia con tanto di riassunto e immagini,

insomma un successore spirituale può esserlo tranquilllamente, cosi gioirò un pò.

:allegri:

Quindi è un progetto più grande del previsto, molto buono.

Story for adults, fa vibrare le mie gonadi :sisi:

Molto, molto interessante.

Mi auguro solo che i path alternativi abbiano un minimo di senso che quello della demo non ne ha molto... meglio fare una singola storia narrata bene che cercare di volare troppo in alto (anche per quelle che sono le loro risorse), vedremo.

Mi auguro solo che i path alternativi abbiano un minimo di senso che quello della demo non ne ha molto... meglio fare una singola storia narrata bene che cercare di volare troppo in alto (anche per quelle che sono le loro risorse), vedremo.
No vabbè in passato l'hanno già "sperimentata" una strada simile, appunto con Tactics Ogre, ed è stata più che vincente.
Le premesse per una storia lunga e seria ci sono tutte, il path della demo era appunto una briciola, se fanno bene le cose significa che ci metteranno un bello scherma sbloccabile a fine prima run, con tutte le conseguenze del caso,
l'unica preoccupazione è che non ci sia Matsuno al timone, ma mi aspetto quantomeno qualcosa di simile come qualità.

Eh, il problema appunto è che ci lavorano persone fondamentalmente diverse. Vediamo, ma l'altro path della demo conteneva rari picchi di ingenuità che non ho visto manco in FE Fates a momenti

News riguardo la longevità (da un articolo di Spazio della buon Stefania)

""Stiamo pianificando epiloghi molteplici. Per quanto riguarda il tempo di gioco in sé, è ancora fluttuante, puntiamo a raggiungere le cinquanta ore – anche se non sempre le cose vanno proprio così.""

Sinceramente sono un pò deluso, dicono 50 ore come se fosse una cosa eclatante, quando ci sono giochi come Fire Emblem o meglio TACTICS OGRE:LUCT (che sono un pò deluso dall'articolo in quanto ancora non si è capito che questo gioco richiama in modo molto marcato quest'ultimo, e si citano giochi come FE e FFTactics che c'entrano molto poco con lui, ma lo si continua ad ignorare facendogli poca pubbicità) che ne durano 300 di ore.

Spero ne duri di più visto i "molteplici epiloghi", senò con una run quanto dovremmo fare? 30 ore? mi sembra troppo strano.

""Stiamo pianificando epiloghi molteplici. Per quanto riguarda il tempo di gioco in sé, è ancora fluttuante, puntiamo a raggiungere le cinquanta ore – anche se non sempre le cose vanno proprio così.""

Sinceramente sono un pò deluso, dicono 50 ore come se fosse una cosa eclatante, quando ci sono giochi come Fire Emblem o meglio TACTICS OGRE:LUCT (che sono un pò deluso dall'articolo in quanto ancora non si è capito che questo gioco richiama in modo molto marcato quest'ultimo, e si citano giochi come FE e FFTactics che c'entrano molto poco con lui, ma lo si continua ad ignorare facendogli poca pubbicità) che ne durano 300 di ore.

Spero ne duri di più visto i "molteplici epiloghi", senò con una run quanto dovremmo fare? 30 ore? mi sembra troppo strano.
sicuramente poi con la storia dei finali multipli se ne usciranno che dura millemila ore

sicuramente poi con la storia dei finali multipli se ne usciranno che dura millemila ore
Vedremo dai, sinceramente penso che appunto accennando ai finali multipli avrebbero espresso un dato diverso, proprio come Fire Emblem dove dissero precisamente "ci saranno più storie/finali, qiundi durata 150 ore,
ma aspettiamo news più dettagliate.

Sicuramente la 50 ore sono per una singola run. Che va benissimo, ma anche 40 per una run mi farebbero contento, eh!

Poi ovviamente ci sarà postgame/altre run/secondarie che allungheranno il brodo.

Non fasciarti la testa cosi presto Beastly.
La longevità è un fattore che può "anche" dipendere tanto dal singolo giocatore, TA ad esempio a te è durato centinaia ma altri lo hanno finito tranquillamente sotto le quaranta se non di meno perché erano interessati solo a fare la singola run.

è troppo presto per iniziare a fare i catastrofici.
Il progetto è interessante, la basi per qualcosa di diverso da quanto il panorama più main stream contemporaneo ci ha abituato.
Aspettiamo ;)

Non fasciarti la testa cosi presto Beastly.
La longevità è un fattore che può "anche" dipendere tanto dal singolo giocatore, TA ad esempio a te è durato centinaia ma altri lo hanno finito tranquillamente sotto le quaranta se non di meno perché erano interessati solo a fare la singola run.

è troppo presto per iniziare a fare i catastrofici.
Il progetto è interessante, la basi per qualcosa di diverso da quanto il panorama più main stream contemporaneo ci ha abituato.
Aspettiamo ;)
Ma mica faccio il catastrofico XD, è solo bello sapere che ha molti contenuti e quindi molto profondo,
TO mi è durato tanto perchè ho esplorato il gioco, chi l'ha finito in 40 ore non ha visto niente o quasi XD, ma è solo un parere il mio , mica mi arrabbio o mi irrito :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro