Switch TRIANGLE STRATEGY

Pubblicità
sto al cap 7 ...diciamo che fin'ora mi ha preso :asd:

però sbaglio o c'è il grinding? sto sempre 1-2 livelli indietro a quelli richiesti per la missione e mi tocca fare quelle all'accampamento

sto al cap 7 ...diciamo che fin'ora mi ha preso :asd:

però sbaglio o c'è il grinding? sto sempre 1-2 livelli indietro a quelli richiesti per la missione e mi tocca fare quelle all'accampamento
Buono che ti stia piacendo
Ma temo il tuo cambio di idea totale ed improvviso :asd:
Ma il fatto che ti stia piacendo è una cosa buona

Ieri ho fatto il capitolo 7 a difficile, ma l'ho dovuto riprovare 3-4 volte, perché non volevo bruciare le case... Quella mappa è veramente brutale, ero sul punto di abbassare la difficoltà ma alla fine è andata, seppur con numerose perdite, i nemici erano troppi e soprattutto facevano troppo male.
Invece l'8 è stata na stronzata a confronto
Che strategia hai usato per finire quel capitolo senza bruciare le case? Io le ho bruciate tutte, a un certo punto sono pure rimasta solo con Hughette in vita e per finire la battaglia sono stata costretta a tenerla su un tetto a colpire i nemici a distanza… Credo non esista un modo più pezzente di questo per vincere, stavo quasi per ricaricare il save dalla vergogna :rickds:

Comunque in questi giorni non ho potuto giocarci molto, infatti sto ancora al capitolo 8… Sono curiosa di andare avanti, però mi ha un po’ deluso leggere che la storia non cambia in base alle scelte, pensavo di si :tristenev:

Che strategia hai usato per finire quel capitolo senza bruciare le case? Io le ho bruciate tutte, a un certo punto sono pure rimasta solo con Hughette in vita e per finire la battaglia sono stata costretta a tenerla su un tetto a colpire i nemici a distanza… Credo non esista un modo più pezzente di questo per vincere, stavo quasi per ricaricare il save dalla vergogna :rickds:

Comunque in questi giorni non ho potuto giocarci molto, infatti sto ancora al capitolo 8… Sono curiosa di andare avanti, però mi ha un po’ deluso leggere che la storia non cambia in base alle scelte, pensavo di si :tristenev:
Ma sta cosa nn capisco da dove esce
Nel senso le recensioni dicono il contrario
Strano

Una domanda ma gli intermezzi, tutti i vari dialoghi nn si possono ripercorrere come accadeva in octopath ?
Post automatically merged:

Possibile che nn si sblocchi nulla al
Di là degli scritti ?

O si possono rigiocare i capitoli ?

Ultima modifica:
Una domanda ma gli intermezzi, tutti i vari dialoghi nn si possono ripercorrere come accadeva in octopath ?

Possibile che nn si sblocchi nulla al
Di là degli scritti ?

O si possono rigiocare i capitoli ?
Niente di tutto ciò, si possono rivedere le scene solo facendo una nuova run e facendo le stesse scelte di prima.

Comunque per chiarire il discorso scelte nel modo più semplice possibile.

• Ci sono 4 Route nel gioco
  • 3 di queste possono essere viste in una sola run perché è solo UNA scelta che indirizza su una route piuttosto che un'altra
  • Alla quarta Route vi si accede con delle scelte specifiche nei vari capitoli. Nel capitolo che con la votazione alla bilancia indirizzerebbe ad una delle altre tre Route se si è fatto tutto bene questa non si usa se si sceglie l'opzione che compare a schermo, fatto questo si è nella quarta Route, che tanti considerano quella True.
  • A cosa servono le scelte veramente quindi se è solo una che indirizza su una route piuttosto che un'altra e serve un ordine specifico per sbloccare l'ultima Route? Servono a cambiare mappa e narrazione del capitolo in corso ed eventualmente di quello successivo. Io sono nel NG+, sto facendo il percorso per la quarta Route dopo aver visto i primi 3 finali, sono al capitolo 10 e ad ora mi è cambiata la narrazione dell'intero capitolo 10 rispetto alla scelta che avevo fatto nella prima run, poi però gira che ti rigira con l'11 siamo tornati sui binari della storia che ho già visto. Le parti inedite escludendo le eventuali modifiche al capitolo sono sempre e solo una volta entrati in una route specifica, mai consecutive in termini narrativi.

Personalmente la cosa mi ha stupito, perché avrebbe avuto molto senso relegare per davvero una delle Route ad una delle 3 caratteristiche della narrazione, ovvero Libertà, Pragmatismo e Moralità. Bastava che quella col punteggio più alto ti indirizzasse sulla relativa Route, invece così facendo queste 3 si limitano ad incidere solo nel reclutamento dei personaggi che appaiono sulla World Map e basta.

Per quanto concerne i personaggi rispetto ai finali dove bastano due run per vederli tutti servono 4 run. Col metodo che uso io per giocare ogni mappa in due run rinuncio a due personaggi, ma mi sta bene. Sono a più di 70 ore e non dico di essere sazio perché spero ancora di avere una bella narrazione dall'inizio alla fine, ma viste le meccaniche farsi più di due run solo per i personaggi per me è masochismo.

Comunque è davvero tosto ad hard, ormai sto al capitolo 17, ma devo essere sincero, non pensavo potesse esserci qualcosa di peggio del 7, ed invece
la battaglia sul ponte contro Erika e taras è na roba illegale ad hard, l'ho dovuta riprovare più volte e comunque l'ho finita per il rotto della cuffia, con tre quarti di team morto

Comunque è davvero tosto ad hard, ormai sto al capitolo 17, ma devo essere sincero, non pensavo potesse esserci qualcosa di peggio del 7, ed invece
la battaglia sul ponte contro Erika e taras è na roba illegale ad hard, l'ho dovuta riprovare più volte e comunque l'ho finita per il rotto della cuffia, con tre quarti di team morto
Hard siccome la sto facendo ora in NG+ la trovo proprio una difficoltà tarata per una seconda run. Con le unità promosse all'ultima classe, Medina che è rotta con il suo recupero PT legato agli oggetti curativi, Benedict con scudo del drago, e tankando il mondo sfruttando perlopiù arcieri mi sta facendo procedere (abbastanza) in scioltezza.
Per dire nella famosa mappa del capitolo 7 che NON avevo potuto fare nella prima run in quanto fregato dalla scelta mi sono limitato
ad appostarmi dalle scale, tankando con Serenoa ed Erador, mentre avevo dietro Frederica, con ancora più dietro Benedict che spammava lo scudo e Medina che ripristinava PT. Filato tutto liscio fino ai rinforzi da dietro di me, ma erano solo 3 e ne ho addormentato 1, indirizzato per un turno le magie di Frederica là ed è andata.
Per la parte destra ho tankato un nemico alla volta con Roland, Anna che di occupa dei due Arcieri sui tetti, Geela a distanza di sicurezza e mordi e fuggi con Hugette.
Da questo punto di vista lei visto il movimento ed Harcibald visto il raggio illegale sono stra utili.
E' una strategia che richiede una certa quantità di soldi, perché oggetti se ne comprano ogni 3x2, però ripaga con una certa "sicurezza", anche perché scalando di livello con 2-3 colpi morirei male altrimenti :asd:

Complimenti comunque per essere arrivato fin là ad Hard. Ora
la tua scelta ti indirizzerà su una route piuttosto che un'altra, con il gioco che che ti avviserà prontamente di salvare in un altro slot (si son proprio loro a dirti fatti solo una run per vederti 3 finali, un controsenso :sard: ). Se posso dare un consiglio per le Route
il finale di Benedict ti vomita letteralmente i nemici contro, in ogni battaglia vengono subito contro di te, purtroppo in alcune dovendo uccidere tutti bisogna fare una toccata e fuga assurda, l'ultimissima però richiedendo solo l'uccisione del boss è relativamente più semplice se ti apri uno spiraglio ed hai la sicurezza di seccarlo in un turno.
Per Frederica invece ho trovato letteralmente efficace una boss Rush, piuttosto che farla lentamente, altrimenti devi dividere le unità letteralmente in due schieramenti. E' una possibilità offerta però, siccome i nemici ci mettono un po' ad arrivare dall'altra parte provocando game over per un motivo poco dopo.
In quello di Roland invece ho trovato come più difficile la penultima battaglia,perché l'attacco speciale del boss ha un raggio ASSURDO. Ce l'ho fatta per il rotto della cuffia, anche perché chiedeva di eliminare tutti. L'ultima invece molto semplice, chiedeva solo il boss, rushabilissimo, anche perché ti viene subito incontro.

Ultima modifica:
Niente di tutto ciò, si possono rivedere le scene solo facendo una nuova run e facendo le stesse scelte di prima.

Comunque per chiarire il discorso scelte nel modo più semplice possibile.

• Ci sono 4 Route nel gioco
  • 3 di queste possono essere viste in una sola run perché è solo UNA scelta che indirizza su una route piuttosto che un'altra
  • Alla quarta Route vi si accede con delle scelte specifiche nei vari capitoli. Nel capitolo che con la votazione alla bilancia indirizzerebbe ad una delle altre tre Route se si è fatto tutto bene questa non si usa se si sceglie l'opzione che compare a schermo, fatto questo si è nella quarta Route, che tanti considerano quella True.
  • A cosa servono le scelte veramente quindi se è solo una che indirizza su una route piuttosto che un'altra e serve un ordine specifico per sbloccare l'ultima Route? Servono a cambiare mappa e narrazione del capitolo in corso ed eventualmente di quello successivo. Io sono nel NG+, sto facendo il percorso per la quarta Route dopo aver visto i primi 3 finali, sono al capitolo 10 e ad ora mi è cambiata la narrazione dell'intero capitolo 10 rispetto alla scelta che avevo fatto nella prima run, poi però gira che ti rigira con l'11 siamo tornati sui binari della storia che ho già visto. Le parti inedite escludendo le eventuali modifiche al capitolo sono sempre e solo una volta entrati in una route specifica, mai consecutive in termini narrativi.

Personalmente la cosa mi ha stupito, perché avrebbe avuto molto senso relegare per davvero una delle Route ad una delle 3 caratteristiche della narrazione, ovvero Libertà, Pragmatismo e Moralità. Bastava che quella col punteggio più alto ti indirizzasse sulla relativa Route, invece così facendo queste 3 si limitano ad incidere solo nel reclutamento dei personaggi che appaiono sulla World Map e basta.

Per quanto concerne i personaggi rispetto ai finali dove bastano due run per vederli tutti servono 4 run. Col metodo che uso io per giocare ogni mappa in due run rinuncio a due personaggi, ma mi sta bene. Sono a più di 70 ore e non dico di essere sazio perché spero ancora di avere una bella narrazione dall'inizio alla fine, ma viste le meccaniche farsi più di due run solo per i personaggi per me è masochismo.
Grave, gravissimo

Ah io non mi farò troppi problemi. Vado di prima run con save tattico per i tre finali. Se avrò ancora voglia ng+ true route (se no ci torno in futuro).

Sent from Tapatalk

Salve a tutti. Consigliate questo gioco quindi? A me in generale i giochi a turni come fire emblem piacciono.

Dopo aver finito Horizon e un po' di giorni di pausa è arrivato finalmente il momento di cominciarlo.
Anche se dopo averlo avviato la prima cosa che ho notato è che il font scelto non è proprio godibilissimo in modalità portatile...i trattini delle F e delle T sono talmente sottili che specie nell'introduzione dove lo sfondo è scuro sono impercettibili e sembrano quasi tutte delle L :bah!:

non è il capitolo 13? cmq la peggiore è quella dopo infatti l'ho rifatta 6 volte e la tentazione di abbassare la difficoltà è diventata altissima...ma come ca gli è venuto in mente una missione del genere?

cmq imho sto gioco è troppo difficile...io a normal sto faticando come un cane per andare avanti :asd:

come e quando si sale di classe?
Devi ottenere o comprare delle medaglie, ed essere lv.10 per le classi intermedie e lv.20 per quelle avanzate. Le prime medaglie compaiono droppate dai boss intorno al capitolo 8-9 credo, e sono un numero limitato per partita.

Leggendo koyomi ho realizzato che è esatto come temevo, ossia un gioco a primo impatto molto profondo sia in meccaniche che in contenuti, reso molto classico e semplice,
soprattutto con un quality of life pari a zero e dei cambiamenti di trama messi giusto per.

Grande, grande peccato, lo giocherò in futuro, ma ovviamente sono deluso, a non mettere manco l'opzione di rivedere le scene e i dialoghi è da ridere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro