Cosa c'è di nuovo?

Tutto sulle...Console SEGA

ufficiale

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,228
Reazioni
13,146
Medaglie
18
Vorrei prendere alcune cartucce di Retrobit per MegaDrive (Gaiares, GlayLancer e forse pure la Valis collection), nel caso lo facessi quale sarebbe il miglior modo per giocarle?
Escludo la console originale per non dover avere a che fare con adattatori, visto che non ho televisori CRT in casa. Ho visto l'Analogue Mega SG che dovrebbe essere l'ideale, meglio della console originale, ma è ormai fuori produzione e sugli store secondari costa un occhio della testa. Quali sono le console-emulatori che leggono la cartucce e sono facilmente reperibili? Quali le migliori? C'è il rischio che danneggino i pin delle cartucce?
L'adattatore ti servirebbe perchè il tuo televisore non ha l'ingresso scart o quello per i tre cavetti (bianco, rosso e giallo) del composito?
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,912
Reazioni
5,941
Medaglie
21
L'adattatore ti servirebbe perchè il tuo televisore non ha l'ingresso scart o quello per i tre cavetti (bianco, rosso e giallo) del composito?
Esatto, solo HDMI. :sisi:
E poi, a dire il vero, parlando di console così vecchie probabilmente serve anche una buona manutenzione, quindi preferirei acquistare qualcosa appena uscito dalla fabbrica.
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,228
Reazioni
13,146
Medaglie
18
Esatto, solo HDMI. :sisi:
E poi, a dire il vero, parlando di console così vecchie probabilmente serve anche una buona manutenzione, quindi preferirei acquistare qualcosa appena uscito dalla fabbrica.
Se avevi un ingresso scart si poteva fare una prova. Io, ad esempio, utilizzo ancora NES e SNES collegate ad un televisore lcd senza adattatore e si vedono molto bene. Purtoppo non conosco console-emulatori in grado di riprodurre cartucce originali, ma magari qualcuno può darti qualche consiglio. ;)
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,730
Reazioni
2,800
Medaglie
11
Mi avete generato una grossa curiosità verso queste console Hyperkin.
Ma la compatibilità con i giochi è del 100%? (O giù di li)
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,912
Reazioni
5,941
Medaglie
21
Mi avete generato una grossa curiosità verso queste console Hyperkin.
Ma la compatibilità con i giochi è del 100%? (O giù di li)
Sì, in linea di massima funzionano tutti i giochi.
Naturalmente bisogna essere consapevoli che si tratta di SoC da tablet di fascia bassa su cui girano emulatori, quindi può esserci qualche sporadico rallentamento e/o artefatto audio-video.
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,730
Reazioni
2,800
Medaglie
11
Sì, in linea di massima funzionano tutti i giochi.
Naturalmente bisogna essere consapevoli che si tratta di SoC da tablet di fascia bassa su cui girano emulatori, quindi può esserci qualche sporadico rallentamento e/o artefatto audio-video.
ho visto su Amazon, costano sotto i 200€.

è il loro prezzo o sono overprezzati?
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,912
Reazioni
5,941
Medaglie
21
ho visto su Amazon, costano sotto i 200€.

è il loro prezzo o sono overprezzati?
Sovraprezzato, 200€ sarebbe il prezzo delle console Analogue se non fossero in mano agli strozzini. :asd:

 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,816
Reazioni
18,604
Medaglie
21

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,764
Reazioni
518
Medaglie
6
Delle console Retro Bit cosa mi dite?
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,156
Reazioni
2,386
Medaglie
10
Raga, cosa mi consigliate spassionatamenre dal catalogo Switch Online, sezione Genesis, magari qualcosa di breve sulle 5 ore massimo, oltre al classico sonic 2? Mi sono accorto di non averlo mai cacato. Ieri ho messo su uno shoot em up mai sentito, Musha, totalmente a caso perché aveva un robottone in cover, e l'ho finito senza che mi abbia detto granché.
Magari Ghost & Goblins, che é iconico e coi save state é pure digeribile
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,228
Reazioni
13,146
Medaglie
18
Raga, cosa mi consigliate spassionatamenre dal catalogo Switch Online, sezione Genesis, magari qualcosa di breve sulle 5 ore massimo, oltre al classico sonic 2? Mi sono accorto di non averlo mai cacato. Ieri ho messo su uno shoot em up mai sentito, Musha, totalmente a caso perché aveva un robottone in cover, e l'ho finito senza che mi abbia detto granché.
Magari Ghost & Goblins, che é iconico e coi save state é pure digeribile
Ho dato un'occhiata alla lista dei giochi disponibili e ho visto che ce ne sono diversi che meritano di essere provati oltre all'intramontabile Sonic 2. Non so se cerchi un genere in particolare, ma ti consiglierei intanto questi: i due Golden Axe, Streets of Rage 2, Gunstar Heroes, Altered Beast, Alien Storm, Earthworm Jim, Alien Soldier, Strider, Shinobi III, Ristar, Comix Zone, Beyond Oasis, Castlevania Bloodline e Ghouls 'n Ghosts.
 
Top