Cosa c'è di nuovo?

Tutto sulle...Console Sony

ufficiale

Lapp

LV
0
 
Iscritto dal
18 Mag 2023
Messaggi
1,634
Reazioni
541
Medaglie
3
Poi dicono perchè Sony è Sony:

 

CynicEma

LV
0
 
Iscritto dal
18 Giu 2022
Messaggi
1,168
Reazioni
350
Medaglie
5
Stavo aprendo i cassetti di una scrivania a casa dei miei e mi è spuntato il primo e unico controller PSX (come secondo avevo comprato un Dual Shock), ancora in perfetto stato nonostante gliene abbia date di botte contro il pavimento (sul tappeto).
Peccato non abbia più la console...
:bruniii:
Se non ricordo male, si poteva inserire nella PS2 per i giochi della 1 :hmm:

Poi ho ritrovato un vecchio multi-tap (non ufficiale) per la 2 che avevo comprato assieme a un mio cugino. Lo usavamo per Red Faction 1 e 2 per giocare in 4, su un tubo catodico da 21" :ninja::asd:

Ieri sera mosso dalla nostalgia per la chiusura dei server di LBP3 sono prima finito a rivedere i trailer dei primi 2 giochi e poi la conferenza in cui Jack Tretton con il supporto della grafica fatta con LBP raccontava dei dati di vendita e dintorni...

Quanti ricordi, i trailer con quelle musiche mi hanno fatto commuovere...
A me la scorsa settimana è arrivato quello per PS Vita ma mi sono accorto che i DLC (o quel che erano), con tanto di trofei aggiunti, a parte quello DC Comics, non sono presenti nello store :facepalm2:
Tanto a 6 euro non ho intenzione di comprarlo, quindi anche se fossero stati presenti gli altri, ciccia!
Il gioco, fisico, l'ho preso a 5,90 (+3 di spedizione), 5,99 per un DLC, anche no.
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,105
Reazioni
12,967
Medaglie
18
Stavo aprendo i cassetti di una scrivania a casa dei miei e mi è spuntato il primo e unico controller PSX (come secondo avevo comprato un Dual Shock), ancora in perfetto stato nonostante gliene abbia date di botte contro il pavimento (sul tappeto).
Peccato non abbia più la console...
:bruniii:
Se non ricordo male, si poteva inserire nella PS2 per i giochi della 1 :hmm:

Poi ho ritrovato un vecchio multi-tap (non ufficiale) per la 2 che avevo comprato assieme a un mio cugino. Lo usavamo per Red Faction 1 e 2 per giocare in 4, su un tubo catodico da 21" :ninja::asd:
Quello senza stick analogici? Ne uno anch'io, mi piace perchè è leggerissimo. Pensa che all'inizio giocavo solo con la croce direzionale, ci ho messo un po' ad abituarmi all'analogico. :asd:

Sì, puoi usarlo su PS2 per giocare ai giochi della PS1.

Gran periferica il multi-tap. Lo ricordo soprattutto per le partite in quattro a Crash Team Racing. :asd:
 

CynicEma

LV
0
 
Iscritto dal
18 Giu 2022
Messaggi
1,168
Reazioni
350
Medaglie
5
Quello senza stick analogici? Ne uno anch'io, mi piace perchè è leggerissimo. Pensa che all'inizio giocavo solo con la croce direzionale, ci ho messo un po' ad abituarmi all'analogico. :asd:
Sui bidimensionali a scorrimento io ancora prediligo il d-pad :lol2:
Però alterno con l'analogico perché lo pigio con forza e dopo un po' mi fa male il pollice. Come se il personaggio andasse più veloce o saltasse più a lungo :bah!:
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,105
Reazioni
12,967
Medaglie
18
Sui bidimensionali a scorrimento io ancora prediligo il d-pad :lol2:
Però alterno con l'analogico perché lo pigio con forza e dopo un po' mi fa male il pollice. Come se il personaggio andasse più veloce o saltasse più a lungo :bah!:
La trilogia hd di Crash e lo stesso Crash 4 li ho fatti solo con la croce direzionale, mai usato l'analogico. Stessa cosa per le versioni rimasterizzate di Resident Evil, Resident Evil Zero e Code Veronica. :asd:
 

Lapp

LV
0
 
Iscritto dal
18 Mag 2023
Messaggi
1,634
Reazioni
541
Medaglie
3
Quello senza stick analogici? Ne uno anch'io, mi piace perchè è leggerissimo. Pensa che all'inizio giocavo solo con la croce direzionale, ci ho messo un po' ad abituarmi all'analogico. :asd:

Sì, puoi usarlo su PS2 per giocare ai giochi della PS1.

Gran periferica il multi-tap. Lo ricordo soprattutto per le partite in quattro a Crash Team Racing. :asd:
Parli di questi :iwanzw: ?

Post unito automaticamente:

Inoltre, questo è IMPORTANTE, molta gente non ha mai dato molto credito a Psygnosis...una parte sono ancora gli attuali XDEV di Sony, quindi tutt'oggi questa gente sta spingendo Playstation (anche se altre parti si sono splittate nel tempo, fra Evolution che è andata praticamente tutta a Codemasters , ora di EA e l'altra parte di Studio Liverpool che ora si chiama R8 (Pacer).
L'altro grande alleato agli albori fu Namco :ahsisi: e poco dopo Square Soft.

 
Ultima modifica:

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,105
Reazioni
12,967
Medaglie
18
Parli di questi :iwanzw: ?

Post unito automaticamente:

Inoltre, questo è IMPORTANTE, molta gente non ha mai dato molto credito a Psygnosis...una parte sono ancora gli attuali XDEV di Sony, quindi tutt'oggi questa gente sta spingendo Playstation (anche se altre parti si sono splittate nel tempo, fra Evolution che è andata praticamente tutta a Codemasters , ora di EA e l'altra parte di Studio Liverpool che ora si chiama R8 (Pacer).
L'altro grande alleato agli albori fu Namco :ahsisi: e poco dopo Square Soft.


Esatto, li hanno riproposti con la PS1 Classic Mini. :sisi:
 

Lapp

LV
0
 
Iscritto dal
18 Mag 2023
Messaggi
1,634
Reazioni
541
Medaglie
3
Esatto, li hanno riproposti con la PS1 Classic Mini. :sisi:
Funzionano pure su PC, li riconosce subito (come PS Classic Pad) , io li consiglio :ahsisi:(per alcuni picchiaduro e un sacco di altre cose, tipo gli indie :iwanzw: ).
Cuphead lo giocai con questi su PC, e non solo li ha riconosciuti subito, ma ha perfino cambiato il font dei comandi con quelli Playstation e questo prima che esistessero altre versioni all'infuori di quella One e PC.
Funzionano perfino sulla 3 ma hanno dei tasti invertiti alla giapponese (O e X).
Le altre non lo riconoscono invece :badboy:.
 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,733
Reazioni
508
Medaglie
6
XyqPECV.png


sapevo della sua esistenza ma non ero mai riuscito a prenderne una. :asd:
Qualcuno ne sa qualcosa?
 

Lapp

LV
0
 
Iscritto dal
18 Mag 2023
Messaggi
1,634
Reazioni
541
Medaglie
3
Questa è una cosa molto speciale, a cui sono particolarmente legato, ringrazione le pile di DEMO di cui non ho capito come sono entrato in possesso da piccolo...
NET YAROZE - ネットやろうぜ
Ovvero gli indie per Playstion 1 :ahsisi: manuali, cd, e una speciale PSX nera con controller original nero.
I giochi dovevano entrare in una Memory Card.

1280px-Net-Yaroze-Full-Sdk.jpg

(Immagine indicativa da WIKIPEDIA)

 
Ultima modifica:

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,195
Reazioni
5,703
Medaglie
20
Ma che figata quella psx nera!! :megahype:
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,705
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Questa è una cosa molto speciale, a cui sono particolarmente legato, ringrazione le pile di DEMO di cui non ho capito come sono entrato in possesso da piccolo...
NET YAROZE - ネットやろうぜ
Ovvero gli indie per Playstion 1 :ahsisi: manuali, cd, e una speciale PSX nera con controller original nero.
I giochi dovevano entrare in una Memory Card.

1280px-Net-Yaroze-Full-Sdk.jpg

(WIKIPEDIA)


Davvero bella. Ed anche non di facile reperibilità.
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,105
Reazioni
12,967
Medaglie
18
Questa è una cosa molto speciale, a cui sono particolarmente legato, ringrazione le pile di DEMO di cui non ho capito come sono entrato in possesso da piccolo...
NET YAROZE - ネットやろうぜ
Ovvero gli indie per Playstion 1 :ahsisi: manuali, cd, e una speciale PSX nera con controller original nero.
I giochi dovevano entrare in una Memory Card.

1280px-Net-Yaroze-Full-Sdk.jpg

(WIKIPEDIA)


Complimenti! La Net Yaroze è un gran bel pezzo da collezione. :)
 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,733
Reazioni
508
Medaglie
6
Questa è una cosa molto speciale, a cui sono particolarmente legato, ringrazione le pile di DEMO di cui non ho capito come sono entrato in possesso da piccolo...
NET YAROZE - ネットやろうぜ
Ovvero gli indie per Playstion 1 :ahsisi: manuali, cd, e una speciale PSX nera con controller original nero.
I giochi dovevano entrare in una Memory Card.

1280px-Net-Yaroze-Full-Sdk.jpg

(WIKIPEDIA)


Sarebbe un clone di PSX con cloni di giochi giocabili da memory card?
 

Lapp

LV
0
 
Iscritto dal
18 Mag 2023
Messaggi
1,634
Reazioni
541
Medaglie
3
Sarebbe un clone di PSX con cloni di giochi giocabili da memory card?
No, è una Sony PSX Official, che a differenza di quella normale può essere programmata. Veniva venduta coi dischi e i manuali.
Costava parecchio frall'altro...i giochi dovevano entrare nella Memory Card perchè non potevi stampare dischi originali (a fondo nero) :asd:.

Ogni mese (o ogni quando era) Sony selezionava poi gli "Indie Game" migliori inserendoli nelle compilation Net Yaroze sulle varie Demo e EuroDemo :ahsisi:
Post unito automaticamente:

Complimenti! La Net Yaroze è un gran bel pezzo da collezione. :)
Magari ad averla, la foto è indicativa :azz:...però in alternativa colleziono i giochi, c'è un GENIALE precursore di Braid fra quelli (forse addirittura superiore come concept, Time Slip), e anche il primo gioco dell'autore di Final Fantasy: Crystal Chronicles (noto come Terra Incognita, si vede pure nel trailer) :asd:

La maggior parte di essi sono giocabili nella EuroDemo 42, ma ce ne sono altri sparsi quà e là in vari numeri, e alcuni sono letteralmente introvabili :| del tipo che si trovano i gameplay ma non la demo in cui erano :asd:, tipo Yakata che ha pure un altro nome in alcune parti..

Praticamente furono i primi indie game ufficializzati per una console.
 
Ultima modifica:

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,105
Reazioni
12,967
Medaglie
18
Magari ad averla, la foto è indicativa :azz:...però in alternativa colleziono i giochi, c'è un GENIALE precursore di Braid fra quelli (forse addirittura superiore come concept, Time Slip), e anche il primo gioco dell'autore di Final Fantasy: Crystal Chronicles (noto come Terra Incognita, si vede pure nel trailer) :asd:

La maggior parte di essi sono giocabili nella EuroDemo 42, ma ce ne sono altri sparsi quà e là in vari numeri, e alcuni sono letteralmente introvabili :| del tipo che si trovano i gameplay ma non la demo in cui erano :asd:, tipo Yakata che ha pure un altro nome in alcune parti..

Praticamente furono i primi indie game ufficializzati per una console.

Pensavo che fosse tua. :asd:

Ricordo di aver giocato a dei titoli Net Yaroze proprio attraverso le demo. Alcuni erano davvero carini. :sisi:
 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,733
Reazioni
508
Medaglie
6
AG3KgM8.png


ne ho presa un'altra.:campione:
Adesso sono convinto che sia legata al numero di fail e non al mancare il bronzo per 0,3-0,5 secondi. :asd:
 
Top