Ufficiale TV & Audio PS3/PS4: Chiarimenti, Discussioni, Dubbi e Problemi | FAQ 5° Post |

ufficiale
Pubblicità
NeXuS è inutile che ogni volta riposti tutta la storia. Qua nessuno è deficiente e credo che si capisca dopo una volta che lo dici.

E la risposta ti è stata già data. DIPENDE DALLA DISTANZA. E non dire che non ti importa. Se giochi ad un metro di distanza è normale che vedi i pixel. Il numero di pixel è sempre quello, la dimensione dello schermo aumenta. Significa che il singolo pixel cresce di dimensioni. Quindi, a parità di distanza, un pixel sarà più visibile. Capito?

Quindi...se vuoi prendere un 40" scordati di giocare ad un metro di distanza. Anche perchè sarebbe da sclero...giocaci a 3m e andrà tutto benissimo e noterai i pixel solo se usarei un binocolo.

Se ci giochi da un metro io prenderei un 32". Ma visto che vuoi da 40 in poi allora prendi un 40" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

NeXuS è inutile che ogni volta riposti tutta la storia. Qua nessuno è deficiente e credo che si capisca dopo una volta che lo dici.
E la risposta ti è stata già data. DIPENDE DALLA DISTANZA. E non dire che non ti importa. Se giochi ad un metro di distanza è normale che vedi i pixel. Il numero di pixel è sempre quello, la dimensione dello schermo aumenta. Significa che il singolo pixel cresce di dimensioni. Quindi, a parità di distanza, un pixel sarà più visibile. Capito?

Quindi...se vuoi prendere un 40" scordati di giocare ad un metro di distanza. Anche perchè sarebbe da sclero...giocaci a 3m e andrà tutto benissimo e noterai i pixel solo se usarei un binocolo.
bruny lo so, ma la distanza per me non e importante, basta che sia un immagina pulita e nitida, mi serve un 40'' in su, voglio sapere il pollice perfetto dai 40 in su per giocare avendo un immagine pulita e perfetta, esempio tekken 6 e dmc4

Allora prendi il 40". Più aumenti di dimensione e più pixel vedrai. the end.
ho paura io, alcuni dicono che i 40 non si vedano i pixel, altri si, io non lo so,vorrei pareri, cirodatevi che dovro' spendere 2000 euro, non si scherza

A console spenta prova ad accenderla dal tastino sulla console, tieni premuto il tastino fino a sentire il primo suono che segna l'accensione, continua a tenere premuto ed il secondo suono segna il reset delle impostazioni video. Dopo dovrebbe vedersi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif Prova cosi!
mi dispiace, ma si vede ancora tutto nero:mattarello::mak2:

Cambia cavo e se puoi e ancora non dovesse funzionare, prova la console su un'altra TV //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
già provato il cambio del cavo, stessa cosa:mattarello: il fatto di provare su un' altro televisore ci avevo pensato, ma nn ho avuto modo di provare...

quando lo farò di avviso;p

Io ho un Samsung 40 pollici, e vedo benissimo tutti sti Pixel... bho.. mai visti sia con 360 ma ancora meglio con la PS3 !

Si si, ero proprio io! xD //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ...Allora ho alcune domande: 1:se imposto a 720 e 1080, scala in automatico? Perchè se no gira sempre a 1080 e la maggior parte dei giuochi va a 720, quindi non sarebbero alla loro risoluzione massima... 2: la gamma rgb è meglio completa o limitata?? Poi: la modalità gioco l'ho impostata, ma la nitidezza non riesco proprio a trovarla...non ne capisco niente di Tv //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Anybody??

Se hai un TV HD Ready e quindi hai la possibilità di vedere come massima risoluzione i 1080i, ti consiglio di lasciare i 720p. La differenza la noterai tu stesso, si vedrà meglio con i 720p.

Per il resto quei filtri di cui parli dovresti provare ad attivarli/disattivarli per vedere se portano migliorie o peggioramenti...

Si basano molto sul tipo di televisione che utilizzi tu....

Se hai un TV HD Ready e quindi hai la possibilità di vedere come massima risoluzione i 1080i, ti consiglio di lasciare i 720p. La differenza la noterai tu stesso, si vedrà meglio con i 720p.
Per il resto quei filtri di cui parli dovresti provare ad attivarli/disattivarli per vedere se portano migliorie o peggioramenti...

Si basano molto sul tipo di televisione che utilizzi tu....
Capisco...e se ho un full hd? conviene sempre lasciare a 720, vero?

No no, con un full-HD vai di 1080p! Anzi, io spunterei proprio solo i 1080p //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ho un problema:

-La PS3 la tengo in camera attaccata ad una TV a tubo catodico da circa una 25ina di pollici (non so dove è andato a finire il libretto,ma a occhio più o merno di quella grandezza) ha diversi annetti,ma funziona bene ha un pò tutto ,certamente non è il top della novità e quindi è anche priva dell'HD...purtroppo ho notato che faccio molta fatica a leggere i dialoghi perchè le icone sono piccole in quasi tutti i giochi che ho potuto giocare fin ora...ma or che sto giocando a FFXIII dove i menù sono fondamentali davvero faccio grandissima fatica ..comunque è da contare che pur essendo una Tv piccola gioco a circa 3 metri massimo e volevo sapere quindi se magari mettendo qualche opzione sul settaggio della PS3 la cosa migliora.....è troppo comodo giocare in camera sdraiato sul letto:asd: e non vorrei cambiare TV anche perchè più grossa mi obbligherebbe ad allontanarmi molto e la camera dopo un pò finisce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif...c'è qualcosa che posso fare? specialmente FF13 mi risulta quasi ingiocabile i menu proprio non li vedo...però il resto si vede tutto benissimo quindi non credo sia un problema di proporzioni...bò

grazie:D

No no, con un full-HD vai di 1080p! Anzi, io spunterei proprio solo i 1080p //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Se hai un FullHD i 1080p direttamente, mi sembra ovvio! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Un attimo...ma se quasi tutti i giochi sono nativi a 720, che senso ha mettere 1080???Non capiscooooooooo T_____T

Ho un problema:-La PS3 la tengo in camera attaccata ad una TV a tubo catodico da circa una 25ina di pollici (non so dove è andato a finire il libretto,ma a occhio più o merno di quella grandezza) ha diversi annetti,ma funziona bene ha un pò tutto ,certamente non è il top della novità e quindi è anche priva dell'HD...purtroppo ho notato che faccio molta fatica a leggere i dialoghi perchè le icone sono piccole in quasi tutti i giochi che ho potuto giocare fin ora...ma or che sto giocando a FFXIII dove i menù sono fondamentali davvero faccio grandissima fatica ..comunque è da contare che pur non essendo una Tv piccola gioco a circa 3 metri massimo e volevo sapere quindi se magari mettendo qualche opzione sul settaggio della PS3 la cosa migliora.....è troppo comodo giocare in camera sdraiato sul letto:asd. e non vorrei cambiare TV anche perchè più grossa mi obbligherebbe ad allontanarmi molto e la camera dopo un pò finisce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif...c'è qualcosa che posso fare? specialmente FF13 mi risulta quasi ingiocabile i menu proprio non li vedo...però il resto si vede tutto benissimo quindi non credo sia un problema di proporzioni...bò

grazie:D
le scritte troppo piccole sono dovute al tv a tubo catodico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

dovresti cambiare tv con uno schermo come minimo hd ready per risolvere il problema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ora mai i tv hd ready (720p) da 20" circa costano meno di 200 euro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Un attimo...ma se quasi tutti i giochi sono nativi a 720, che senso ha mettere 1080???Non capiscooooooooo T_____T
se hai un full hd seleziona tutte le risoluzioni fino a 1080p,sarà la play a settarsi se il gioco è nativo a 720p o a 1080p ,fa tutto lei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Perchè comunque poi dovrebbe essere la TV a scalare l'immagine a 1080p. Meglio farla scalare subito alla ps3 e passarla alla TV direttamente a 1080p fidati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Questo perchè lo scaler della ps3 è nettamente migliore di quelli incorporati nelle tv //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

le scritte troppo piccole sono dovute al tv a tubo catodico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifdovresti cambiare tv con uno schermo come minimo hd ready per risolvere il problema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ora mai i tv hd ready (720p) da 20" circa costano meno di 200 euro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
aia quindi me la prendo nel cul....:bah!:...se aumentassi i pollici di una diciamo arrivo a una 30ina ma sempre con TV a tubo catodico,la cosa migliora??che ne pensate?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro