Ufficiale TV & Audio PS3/PS4: Chiarimenti, Discussioni, Dubbi e Problemi | FAQ 5° Post |

ufficiale
Pubblicità
Io proprio ieri ho fatto il salto da tubo catodico ad lcd hd ready...fidati rimarrai cos': //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif :ahsisi: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
:bananarap appena presa. ora vado a provarla:bananarap

Ho un LCD HD Ready Aquos di Sharp 32", che ne dite? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Ho un LCD HD Ready Aquos di Sharp, che ne dite? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif
Pollici?

adesso devo convicere babbo a un bel tv..io direi sui 37 40" e se possibile full hd:gnamgnam:...io vado più sullo sharp..voi che ne pensate?

Salve ho appena acquistato un LG da 26 pollici, modello 26LC51, qualcuno sa darmi qualche consiglio ? Spero di non aver fatto una cavolata, ma non mi sembra che la TV si veda granchè e inoltre i giochi PS3 soffrono di sfocatura in movimento. Uff

PS : Ho preso anche un cavo HDMI con rifiniture in oro ma l'ho pagato solo 10 euro, può essere per questo che non si vede al meglio ?

A me hanno appena installato il plasma Pioneer KuroPDP-LX508D 50" e sono molto soddisfatto

secondo me ottima scelta!
Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Vorrei altri commenti per esserne più sicuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Vorrei altri commenti per esserne più sicuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Beh non lo so...dacci 2 informazioni o posta una scheda tecnica e ti sappiamo dire...Però generalmente gli Sharp sono ottimi LCD...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io ho preso il nuovo LG 32LB75 e per ora mi ritengo molto soddisfatto. Però è il primo TV LCD che prendo oltre ai monitor per pc e quindi non ho molti termini di paragone per dare un giudizio completo. certo Resistance e Ratchet sembrano altri giochi rispetto a prima sul TV crt. Scie non ne ho viste ma è solo una settimana che lo ho ed ultimamente gioco molto ad EOJ, i canali SD non si vedono poi così male.

adesso devo convicere babbo a un bel tv..io direi sui 37 40" e se possibile full hd:gnamgnam:...io vado più sullo sharp..voi che ne pensate?
Se hai abbastanza soldi si!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ho un quesito che mi assilla da quando ho preso il nuovo tv HD..

Sulle indicazioni della risoluzione porta 1080p input, ma non ho idea di cosa significhi. Ho preso il cavo HDMI e la PS3 automaticamente mi ha chiesto di settare la risoluzione ottimale..risultato : 1080p ..è possibile ???

Ho rifatto più volte la procedura, anche manualmente, ma sembra supportare i 1080p, chiedo lumi a chi ne sappia di più. Il Tv è un LG 26LC51, risoluzione 1366x768 a parte la dicitura 1080p input.

Sulle indicazioni della risoluzione porta 1080p input, ma non ho idea di cosa significhi. Ho preso il cavo HDMI e la PS3 automaticamente mi ha chiesto di settare la risoluzione ottimale..risultato : 1080p ..è possibile ???

Ho rifatto più volte la procedura, anche manualmente, ma sembra supportare i 1080p, chiedo lumi a chi ne sappia di più. Il Tv è un LG 26LC51, risoluzione 1366x768 a parte la dicitura 1080p input.
Se non sbaglio avevi detto che l'immagine sfuocava ecc...

Vai nelle impostazioni video della PS3 e setta 720p, dovrebbe risolvere il problema

Se non sbaglio avevi detto che l'immagine sfuocava ecc...
Vai nelle impostazioni video della PS3 e setta 720p, dovrebbe risolvere il problema
Col fatto che 'sfocava' intendevo dire che a volte si creava un effetto scia ma credo sia dovuto al tempo di risposta del TV (8ms) non saprei come fare per migliorarlo,ma credo non si possa. Ad ogni modo il solo gioco che 'sfoca' è Fifa08 quando ci sono cambi di direzione rapidi da una parte del campo all'altra.

Non ho notato miglioramenti mettendo 720p quindi aspetto di sapere cosa significa 1080p input...

Col fatto che 'sfocava' intendevo dire che a volte si creava un effetto scia ma credo sia dovuto al tempo di risposta del TV (8ms) non saprei come fare per migliorarlo,ma credo non si possa. Ad ogni modo il solo gioco che 'sfoca' è Fifa08 quando ci sono cambi di direzione rapidi da una parte del campo all'altra.
Non ho notato miglioramenti mettendo 720p quindi aspetto di sapere cosa significa 1080p input...
C'è poco da fare:non è colpa degli 8 ms(se fossero 8ms reali non ci sarebbe un'effetto scia così clamoroso); purtroppo credo di esserci cascato anch'io che ho appena preso un LG 27lc2r.
Sai cosa:prova a disattivare dal menù del televisore l'azione dell'XD engine perchè dicono nei forum che migliori un pò e mi fai sapere.

C'è poco da fare:non è colpa degli 8 ms(se fossero 8ms reali non ci sarebbe un'effetto scia così clamoroso); purtroppo credo di esserci cascato anch'io che ho appena preso un LG 27lc2r.
Sai cosa:prova a disattivare dal menù del televisore l'azione dell'XD engine perchè dicono nei forum che migliori un pò e mi fai sapere.
Beh le caratteristiche del Tv riportavano 8ms per questo ho detto che potrebbe dipendere dal tempo di risposta e anche su Internet ho trovato le conferme sugli 8ms.. Comunque ho provato a disattivare l' XD ma non sembra migliorato di molto.

Ad ogni modo proverò anche con un nuovo cavo HDMI ( della Logitech apposito per PS3 ), ma non so cosa può portare come miglioramenti effettivi.

Beh le caratteristiche del Tv riportavano 8ms per questo ho detto che potrebbe dipendere dal tempo di risposta e anche su Internet ho trovato le conferme sugli 8ms.. Comunque ho provato a disattivare l' XD ma non sembra migliorato di molto.
Ad ogni modo proverò anche con un nuovo cavo HDMI ( della Logitech apposito per PS3 ), ma non so cosa può portare come miglioramenti effettivi.
Disattivando l'XD non cambia niente??allora visto che pago in contrassegno,venerdì giorno di consegna,dormirò fino a tardi:ahsisi:
Non è un problema di cavi,fidati.:icebad:

Io ho preso un LG 32LB75 e mi trovo benissimo e non vedo scie per quanto poco lo abbia usato finora. 1080p Input significa che accetta anche l'ingresso FullHD ma lo scala (facendo il downscaling ) a 1366x768 cioé HDready. E' utile nei film BD perché così accetta la risoluzione nativa a 24 fotogrammi senza apportare modifiche nella sequenza degli stessi e fa solo il downscaling. Nei giochi invece è dannoso perché costringe la ps3 a fare l'upscaling della risoluzione e poi la TV fa il downscaling, quindi un doppio processo che porta a rallentamenti di gioco. Dalle impostazioni della ps3 togli 1080i e 1080p così la obblighi a uscire in 720p

Pubblicità
Pubblicità
Indietro