Ufficiale TV & Audio PS3/PS4: Chiarimenti, Discussioni, Dubbi e Problemi | FAQ 5° Post |

ufficiale
Pubblicità
Allora, per i 200Hz guarda qui: http://www.dday.it/redazione/27/100-Hz-e-200-Hz-sui-TV-servono-davvero.html

Questo in particolare:

Iniziativa di marketing o funzione tecnica di reale utilità? Senza alcun dubbio ci sono alcune situazioni dove un’immagine a 100 Hz rende decisamente meglio di un' immagine a 50 Hz, ma certamente il 50 Hz di un TV LCD o plasma offre già un’immagine più che buona. Se è disattivabile da menù, il 100 Hz può rappresentare un giusto plus per il TV. La questione 200 Hz è più delicata: le differenze tra 100 Hz e 200 Hz ci sono, ma non sono così evidenti, e se aumentano i benefici aumentano anche le problematiche dovute ad artefatti e scarsa naturalezza delle immagini.
Per quello che riguarda 37/40" del Sony EX500 non c'è problema, ho trovato anche il 32", Sony KDL-32EX500 http://www.pixmania.com/it/it/4657756/art/sony/televisore-lcd-kdl-32ex50.html

Solo che di questa serie ne parlano bene nelle recensioni, 5 stelle dal sito di prima, senza citare il gioco.

Calcola che posso arrivare a spendere fino a 650€ con SS incluse massimo.

Ho da poco deciso di volermi regalare un bel televisore visto che ho una ps3 da più di un anno ma non la sfrutto al massimo...dopo aver girato diversi centri commerciali avevo deciso di comprare il PANASONIC TX-P42V20E... ma visto che la spesa non è da poco vorrei sapere se per giocare può andare bene.....

Ho da poco deciso di volermi regalare un bel televisore visto che ho una ps3 da più di un anno ma non la sfrutto al massimo...dopo aver girato diversi centri commerciali avevo deciso di comprare il PANASONIC TX-P42V20E... ma visto che la spesa non è da poco vorrei sapere se per giocare può andare bene.....
Secondo me, al momento, non c'è nulla di meglio sul mercato. Io se dovessi prendere una tv in questo momento comprerei proprio il pana p42v20.

ps: magari guardaci anche qualche film, o altro; usarla solo per la ps3 sarebbe quasi uno spreco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Bellissimo articolo per chi mastica un po' l'inglese:

http://www.hdtvtest.co.uk/news/panasonic-tx-p42v20b-tx-p42v20-20100624748.htm

Console Gaming
As usual, gaming on the Panasonic Plasma displays continues to be a total joy, with the TX-P42V20B only delaying image drawing by about 22ms. After living for the last month or so with another display (which is reasonably fast by LCD standards), playing first-person shooters on the Panasonic TX-P42V20B was a very different experience indeed. Aiming is much easier on a fast display such as this, and additionally, even games running at only 30 frames per second (which unfortunately means most HD titles on the Xbox 360 and PS3) felt considerably more fluid and enjoyable.

I also tried out SEGA’s incredibly fluid Bayonetta, which runs at a near-constant 60 frames per second on the Xbox 360. Pulling off intricate combo moves was much easier on this display due to the almost non-existent input lag, which took the game beyond the button-mashing experience that it becomes on a slower TV. And, thanks to the Panasonic TX-P42V20’s high motion resolution, the incredibly smooth action remained crisp, without visible motion blur.

As with the rest of the Panasonic range, phosphor trails were not noticeable, unless the game you were playing was highly desaturated (Resident Evil 5 is still my favourite test for detecting them).

Allora, per i 200Hz guarda qui: http://www.dday.it/redazione/27/100-Hz-e-200-Hz-sui-TV-servono-davvero.html
Questo in particolare:

Per quello che riguarda 37/40" del Sony EX500 non c'è problema, ho trovato anche il 32", Sony KDL-32EX500 http://www.pixmania.com/it/it/4657756/art/sony/televisore-lcd-kdl-32ex50.html

Solo che di questa serie ne parlano bene nelle recensioni, 5 stelle dal sito di prima, senza citare il gioco.

Calcola che posso arrivare a spendere fino a 650€ con SS incluse massimo.
Effettivamente anche il modello da 32" ha il Pravia Engine 3, e i 100Hz (molto buoni anche quelli sony pare).

A questo punto prova di persona la qualità del pannello in sè: magari guarda se ai lati il nero tende al blu, o cose del genere, poi facci sapere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

E controlla anche come si comporta nelle scene in movimento se riesci a vederlo in un centro commerciale

Ma quindi i 100/200 hz del SL quando vanno attivati?Io li tendo sempre su spenti o bassi ..
Io non li ho mai provati su quel modello, ma avevo letto che tenendoli su bassi erano piacevoli e poco invasivi. Puoi fare qualche prova?

Effettivamente anche il modello da 32" ha il Pravia Engine 3, e i 100Hz (molto buoni anche quelli sony pare).A questo punto prova di persona la qualità del pannello in sè: magari guarda se ai lati il nero tende al blu, o cose del genere, poi facci sapere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

E controlla anche come si comporta nelle scene in movimento se riesci a vederlo in un centro commerciale
D'accordo, Domenica dovrei fare un salto alla mediaworld, prima non riesco, domenica sera, se sono riuscito a vederlo dal vivo, posto le mie impressioni e poi decido tra i modelli che abbiamo tenutp in bilico questi giorni.

Grazie

D'accordo, Domenica dovrei fare un salto alla mediaworld, prima non riesco, domenica sera, se sono riuscito a vederlo dal vivo, posto le mie impressioni e poi decido tra i modelli che abbiamo tenutp in bilico questi giorni.
Grazie
Ho visto oggi al MediaWorld il sony 32EX504/5, dovrebbe essere più o meno lo stesso modello dell'EX500, voi per caso sapete cosa cambia?...

(Poi dite che non vi penso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Devo dire che non l'avevo mai visto prima, e mi ha impressionato molto positivamente!

I 100Hz sony sono molto rinomati, in più è l'unico 32" che abbia visto con il Bravia Engine 3, a questo punto devo ricredermi e metterlo tra gli acquisti consigliati, visto anche che è il più "nuovo" tra tutti quelli di cui abbiamo parlato.

Il prezzo è un po' altino, però a mio avviso è sicuramente molto meglio dell'NX500, e forse anche meglio degli ottimi LG.

Se trovassimo qualche recensione del modello da 32" sarei tranquillo al 100%, ma già così sulla carta è uno dei migliori 32" da destinare al gaming, visto anche il ridotto input lag //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Nessuno mi ha più risposto -.-

AQUOS tecnologia quattron led full hd è buono? personalmente non ho mai visto nulla di meglio.. visto che mettendo la faccia a 3 centimetri dallo schermo non vedevo nemmeno i pixel...

C'è di meglio?

Ho visto oggi al MediaWorld il sony 32EX504/5, dovrebbe essere più o meno lo stesso modello dell'EX500, voi per caso sapete cosa cambia?...(Poi dite che non vi penso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Devo dire che non l'avevo mai visto prima, e mi ha impressionato molto positivamente!

I 100Hz sony sono molto rinomati, in più è l'unico 32" che abbia visto con il Bravia Engine 3, a questo punto devo ricredermi e metterlo tra gli acquisti consigliati, visto anche che è il più "nuovo" tra tutti quelli di cui abbiamo parlato.

Il prezzo è un po' altino, però a mio avviso è sicuramente molto meglio dell'NX500, e forse anche meglio degli ottimi LG.

Se trovassimo qualche recensione del modello da 32" sarei tranquillo al 100%, ma già così sulla carta è uno dei migliori 32" da destinare al gaming, visto anche il ridotto input lag //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Molto bene, grazie 1000, io cerco di andarlo a vedere anche io dal vivo questa domenica, poi lo prendo settimana prossima.

Quindi se compro EX500 o EX504 o EX505 vanno tutti bene? Cioè si equivalgono?

EDIT: Ah ho letto adesso meglio, lo chiedi anche tu se ci sono differenze tra i modelli.

Secondo me, al momento, non c'è nulla di meglio sul mercato. Io se dovessi prendere una tv in questo momento comprerei proprio il pana p42v20.ps: magari guardaci anche qualche film, o altro; usarla solo per la ps3 sarebbe quasi uno spreco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Visto che dovrei utilizzarlo esclusivamente per giocarci mi converrebbe orientarmi su un altro televisore ??

Su una rivista ho visto l'LG 37le5810 a 749 euro....guardando le caratteristiche sembrerebbe ottimo e risparmierei un po... se per giocarci andrebbe bene un pensierino c'è lo farei...

ps: grazie per le risposte ....

Io per adesso gioco su un Sony Bravia KDL-52NX800 (LED EDGE precisamente) e mi trovo veramente benissimo, secondo voi è un bel modello?

Nessuno mi ha più risposto -.-
AQUOS tecnologia quattron led full hd è buono? personalmente non ho mai visto nulla di meglio.. visto che mettendo la faccia a 3 centimetri dallo schermo non vedevo nemmeno i pixel...

C'è di meglio?
Non lo so sinceramente, a me questa cosa dei quattron pare molto una trovata commerciale.

C'è di meglio? dipende. Cosa devi fare con la tv?

giocare con la ps3? anche col wii? guardare film? guardare sky hd? guardare il digitale terrestre? guardare dvd?

descrivici le tue esigenze e sapremo aiutarti.

Unico consiglio per ora: non lasciarti influenzare dalle pubblicità o dai pixel a 3cm dalla faccia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Visto che dovrei utilizzarlo esclusivamente per giocarci mi converrebbe orientarmi su un altro televisore ??Su una rivista ho visto l'LG 37le5810 a 749 euro....guardando le caratteristiche sembrerebbe ottimo e risparmierei un po... se per giocarci andrebbe bene un pensierino c'è lo farei...

ps: grazie per le risposte ....
Oddio, se è solo per giocare.... forse un plasma di quel calibro è un po' sprecato. Anche io (da amante dei plasma) ti consiglierei un buon lcd se non devi guardarci film o altro. Risparmi qualcosa e non hai problemi di burn-in, green ghosting ecc.

Quel modello di lg purtroppo non lo conosco :( però se non hai problemi di spazio io andrei su un 40/42 pollici. Io posseggo un 37" e per quanto sembrasse enorme all'inizio, ora mi pare quasi piccolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Molto bene, grazie 1000, io cerco di andarlo a vedere anche io dal vivo questa domenica, poi lo prendo settimana prossima.Quindi se compro EX500 o EX504 o EX505 vanno tutti bene? Cioè si equivalgono?

EDIT: Ah ho letto adesso meglio, lo chiedi anche tu se ci sono differenze tra i modelli.
Sinceramente bisogna indagare meglio, anche perchè il prezzo del 505 sembra sensibilmente più alto del 500! :(

Bisogna risolvere l'arcano prima di effettuare l'acquisto

EDIT: ok, sono giunto alla risposta:

1) EX504 = EX505

2) EX504/5 = EX500 + tuner satellitare.

Per questo il 505 costa di più. Se non ti interessa il tuner satellitare tanto vale andare sull'ex500 visto che risparmi 200€!
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Io per adesso gioco su un Sony Bravia KDL-52NX800 (LED EDGE precisamente) e mi trovo veramente benissimo, secondo voi è un bel modello?
Le parole bravia e 52" nella stessa frase sono motivo di godimento senza dubbio! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sinceramente bisogna indagare meglio, anche perchè il prezzo del 505 sembra sensibilmente più alto del 500! :(Bisogna risolvere l'arcano prima di effettuare l'acquisto

EDIT: ok, sono giunto alla risposta:

1) EX504 = EX505

2) EX504/5 = EX500 + tuner satellitare.

Per questo il 505 costa di più. Se non ti interessa il tuner satellitare tanto vale andare sull'ex500 visto che risparmi 200€!
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Scusa la domanda banale, ma cos'è il tuner digitale? Cioè il digitale terrestre in HD sarebbe?

Cmq oltre a questo l'EX505 ha qualchecosina ancora in più dell'EX500, che però non valgono i 200€ in più secondo me, tipo sensore di luminosità, wi-fi ready mi pare, perchè nell'EX500 dice Compatibile Wi-Fi via dongle (opzionale), boh.

Cmq visto che costa un bel po' in più vado di EX500, per giocare sono la stessa cosa, però almeno risparmio.

Grazie

Il digitale terrestre HD c'è in tutte e due.

Il tuner SATELLITARE è quello che si collega alla parabola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Per il resto il sensore di luminosità è inutile se non dannoso, mentre il wi-fi..... non saprei cosa farne sinceramente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah ok, no allora non mi interessa il satellitare.

Ecco che mi confermi che il sensore è inutile e il wi-fi idem io, se voglio andare su internet ho il pc.

Settimana prossima carico la prepagata e lo prendo e poi posto le mie impressioni.

Grazie

Magari prima di comprarlo prova a trovare qualcosa sull'input lag del 32".

Ah un ultima cosa: mi pare che in questo modello i 100Hz siano disattivati in game mode. Nel caso ti interessasse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Magari prima di comprarlo prova a trovare qualcosa sull'input lag del 32".Ah un ultima cosa: mi pare che in questo modello i 100Hz siano disattivati in game mode. Nel caso ti interessasse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Beh si se lo trovo è meglio, però vedendo l'input lag dei pannelli più grandi ed è buono, non credo che il 32" sia tutto il contrario, input lag pessimo.

Per i 100Hz, devo riuscire ad avere una risposta allora, perchè mi servono principalmente per il game.

Non lo so sinceramente, a me questa cosa dei quattron pare molto una trovata commerciale. C'è di meglio? dipende. Cosa devi fare con la tv?

giocare con la ps3? anche col wii? guardare film? guardare sky hd? guardare il digitale terrestre? guardare dvd?

descrivici le tue esigenze e sapremo aiutarti.

Unico consiglio per ora: non lasciarti influenzare dalle pubblicità o dai pixel a 3cm dalla faccia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Allora devo giocare con la ps3 e guardare film...do più importanza alla play //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Oddio, se è solo per giocare.... forse un plasma di quel calibro è un po' sprecato. Anche io (da amante dei plasma) ti consiglierei un buon lcd se non devi guardarci film o altro. Risparmi qualcosa e non hai problemi di burn-in, green ghosting ecc.

Quel modello di lg purtroppo non lo conosco :( però se non hai problemi di spazio io andrei su un 40/42 pollici. Io posseggo un 37" e per quanto sembrasse enorme all'inizio, ora mi pare quasi piccolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Come televisore mi sembrava ottimo...però è un Led... ed ho sentito che per giocare i led non sono il massimo...

tu cosa mi consiglieresti se dovessi spendere sugli 800 euro o poco più...

Allora devo giocare con la ps3 e guardare film...do più importanza alla play //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
money?

Come televisore mi sembrava ottimo...però è un Led... ed ho sentito che per giocare i led non sono il massimo...tu cosa mi consiglieresti se dovessi spendere sugli 800 euro o poco più...
Visto che devi giocarci e basta....

LG 42SL8000 ---> 765€

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=320&libera=lg+42sl8000&prezzomin=-1&prezzomax=-1

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png:nev://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro