Ufficiale TV & Audio PS3/PS4: Chiarimenti, Discussioni, Dubbi e Problemi | FAQ 5° Post |

ufficiale
Pubblicità
Ho scoperto per chi interessa, a me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif , che il Sony EX500, i 100Hz non sono attivabili nella modalità Game, ma lo sono per tutte le altre modalità, quindi se li volessi tenere attivati mentre gioco, mi basterà solo cambiare la modalità di utilizzo.

Ho scoperto per chi interessa, a me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif , che il Sony EX500, i 100Hz non sono attivabili nella modalità Game, ma lo sono per tutte le altre modalità, quindi se li volessi tenere attivati mentre gioco, mi basterà solo cambiare la modalità di utilizzo.
Esatto, però in teoria aumenta anche l'input lag in modalità non gaming, è come un cane che si morde la coda

Non preoccuparti x i soldi... fammmi sapere cosa consigli...
Se vuoi risparmiare... la stessa che ho consigliato a Stenfield, altrimenti con fondi illimitati io prenderei un proiettore e amen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Esatto, però in teoria aumenta anche l'input lag in modalità non gaming, è come un cane che si morde la coda
eh lo so, però fa niente, alla fine se guardo in continuazione non scelgo più, credo di prendere questo.

Una curiosità, ma la verisione da 40" dell'EX500 è vero che quanto a contrasto effettivo, non dinamico, è il doppio dei tagli più piccoli? 32 e 37

Dovrebbero essere 2000:1 per 32 e 37 mentre 4000:1 per il 40 è vero?

é una cosa che ha detto uno, non qui, altrove, volevo sapere se fosse vera.

Ragazzi ma perchè nei filmati, come quelli di Fable o di Halo Reach, vedo un effetto Blur fastidioso !

Non mi era mai parso di vederlo sul mio Samsung LE40A656A1F, le regolazioni non danno nessun effetto, che possa essere il cavo HDMI ?

Inoltre sono arrivato alla conclusione che più di un 32 Pollici per giocare non va bene, quindi secondo voi un ottimo 32 Only Game ?

Salve. Avrei bisogno di un aiutino per settare al meglio la mia TV in modalità "gioco".

Allora, la TV è Sony Bravia modello KDL-52NX800. Ho impostato attualmente così per giocare con la PS3:

SCENE: Gioco

MODALITA' IMMAGINE: Gioco-Originale

Retroilluminazione: Max

Contrasto: Max

Luminosità: 50

Colore: 60

Tinta: 0

Temp. Colore: Neutro

Nitidezza: Max

IMPOSTAZIONI AVANZATE:

Correzione nero: Alto

Ottimizzazione contrasto avanzato: Alta

Gamma: 0

Autolimitatore di luminosità: No

Bianco Brillante: Alto

Colore Brillante: Alto

Bilanciamento Bianco: (non ho modificato nulla per questo)

(Riduzione rumore, Riduz. Rumore MPEG, Motionflow e Modalità Film sono disattivati in modalità gioco).

Secondo voi la TV va settata così? Qual' è il settaggio ideale? Rispondete per favore!

eh lo so, però fa niente, alla fine se guardo in continuazione non scelgo più, credo di prendere questo.Una curiosità, ma la verisione da 40" dell'EX500 è vero che quanto a contrasto effettivo, non dinamico, è il doppio dei tagli più piccoli? 32 e 37

Dovrebbero essere 2000:1 per 32 e 37 mentre 4000:1 per il 40 è vero?

é una cosa che ha detto uno, non qui, altrove, volevo sapere se fosse vera.
Noooo!!!! l'EX5000 ha lag input di 70ms circa!! :phraengo:

Facepalm assurdo comunque. Ci hai fatto dannare come porci e poi ti vai a prendere il peggior 40'' sul mercato per gaming //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Ragazzi ma perchè nei filmati, come quelli di Fable o di Halo Reach, vedo un effetto Blur fastidioso !Non mi era mai parso di vederlo sul mio Samsung LE40A656A1F, le regolazioni non danno nessun effetto, che possa essere il cavo HDMI ?

Inoltre sono arrivato alla conclusione che più di un 32 Pollici per giocare non va bene, quindi secondo voi un ottimo 32 Only Game ?

Probabile che sia il cavo HDMI.

Quotone per il 32''.

Un ottimo 32'' è l'LG 32 LH5000.

Scusate per l'assenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Salve. Avrei bisogno di un aiutino per settare al meglio la mia TV in modalità "gioco".Allora, la TV è Sony Bravia modello KDL-52NX800. Ho impostato attualmente così per giocare con la PS3:

SCENE: Gioco

MODALITA' IMMAGINE: Gioco-Originale

Retroilluminazione: Max

Contrasto: Max

Luminosità: 50

Colore: 60

Tinta: 0

Temp. Colore: Neutro

Nitidezza: Max

IMPOSTAZIONI AVANZATE:

Correzione nero: Alto

Ottimizzazione contrasto avanzato: Alta

Gamma: 0

Autolimitatore di luminosità: No

Bianco Brillante: Alto

Colore Brillante: Alto

Bilanciamento Bianco: (non ho modificato nulla per questo)

(Riduzione rumore, Riduz. Rumore MPEG, Motionflow e Modalità Film sono disattivati in modalità gioco).

Secondo voi la TV va settata così? Qual' è il settaggio ideale? Rispondete per favore!

Nitidezza: Max - Perché?

Correzione nero: Alto - Disattivalo

Ottimizzazione contrasto avanzato: Alta - Disattivalo

Bianco Brillante: Alto - Disattivalo, dovrebbe farlo la Play con il SuperBianco

Noooo!!!! l'EX5000 ha lag input di 70ms circa!! :phraengo:
Facepalm assurdo comunque. Ci hai fatto dannare come porci e poi ti vai a prendere il peggior 40'' sul mercato per gaming //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
No, allora, il mio ultimo post citava il 40" perchè volevo sapere se era vero quello che mi avevano detto, che la serie EX500 i tagli più piccoli del 40" hanno 2000:1 di contrasto effettivo, mentre i tagli come il 40" o più hanno 4000:1.

Io sto valutando se prendere il 32" o il 37" dell'EX500, e tutto questo input lag stando alle recensioni non esiste, anzi, vedi qui: http://www.ddaymedia.it/media/gaming/bestgamingresult.jpg

Dove hai letto del 40" che si aggira intorno a 70ms?

Per quanto riguarda la questione dei film visti su tv o ps3 con dvd o tramite hard disk, ho appena finito di vedere un film tramite hard disk esterno e diciamo che era qualcosa di sublime a livello di risoluzione non so se era attivo qualche effetto..ma se messo su dvd è meglio be :Morris82:

Nitidezza: Max - Perché?
Correzione nero: Alto - Disattivalo

Ottimizzazione contrasto avanzato: Alta - Disattivalo

Bianco Brillante: Alto - Disattivalo, dovrebbe farlo la Play con il SuperBianco
Penso che la nitidezza bisogna metterla al massimo, poichè così le immagini sono appunto più nitide. Comunque a quanto devo settarla?

E perchè devo disattivare le impostazioni avanzate? Scusa ma così riesco a capire meglio!

p.s.: gli altri settaggi sono ok?

Per quanto riguarda la questione dei film visti su tv o ps3 con dvd o tramite hard disk, ho appena finito di vedere un film tramite hard disk esterno e diciamo che era qualcosa di sublime a livello di risoluzione non so se era attivo qualche effetto..ma se messo su dvd è meglio be :Morris82:
Te l'avevo detto che si vedevano bene da hdd esterno :Morris82:

Penso che la nitidezza bisogna metterla al massimo, poichè così le immagini sono appunto più nitide. Comunque a quanto devo settarla?E perchè devo disattivare le impostazioni avanzate? Scusa ma così riesco a capire meglio!

Con la nitidezza al massimo hai un aliasing assurdo

Ragazzi sono indeciso su 2 Monitor dove collegare le Console:

- Asus LCD 23" VG236H. prezzo circa 400 € con Kit 3D vision in dotazione.

- LG Monitor PC 23" 3D W2363 D, prezzo circa 300 €.

Cosa mi consigliate ?

Te l'avevo detto che si vedevano bene da hdd esterno :Morris82:

Con la nitidezza al massimo hai un aliasing assurdo
E ma magari dipende anche dalla risoluzione predefinita del film e la play non ha fatto niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Leggi mp

No, allora, il mio ultimo post citava il 40" perchè volevo sapere se era vero quello che mi avevano detto, che la serie EX500 i tagli più piccoli del 40" hanno 2000:1 di contrasto effettivo, mentre i tagli come il 40" o più hanno 4000:1.Io sto valutando se prendere il 32" o il 37" dell'EX500, e tutto questo input lag stando alle recensioni non esiste, anzi, vedi qui: http://www.ddaymedia.it/media/gaming/bestgamingresult.jpg

Dove hai letto del 40" che si aggira intorno a 70ms?
Lascia perdere, come già detto, i 37''. Vai di LG LH5000 o di Philips 32PFL9604H (il migliore se intendi vedere anche la televisione) o il Sony da te citato.

Per il resto ecco la differenza di lag input tra l'LG 32LH5000 e il Sony 40EX500:

http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=10&ma1=16&mo1=840&p1=8374&ma2=35&mo2=778&p2=7551&ph=16

Penso che la nitidezza bisogna metterla al massimo, poichè così le immagini sono appunto più nitide. Comunque a quanto devo settarla?E perchè devo disattivare le impostazioni avanzate? Scusa ma così riesco a capire meglio!

La nitidezza, come diceva CandLe aumenta l'aliasing. Settalo a poco meno di 3/4 o a metà. Le impostazioni avanzate disattivale perché aumentano a dismisura il lag input, penalizzando di molto le prestazioni su FPS Online ecc..

Ragazzi sono indeciso su 2 Monitor dove collegare le Console:- Asus LCD 23" VG236H. prezzo circa 400 € con Kit 3D vision in dotazione.

Cosa mi consigliate ?
Se devi giocare con una console i 23''/24'' sono i peggiori per prezzo. Con poco di più ti porti a casa uno dei migliori monitor sul mercato, 27'' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La nitidezza, come diceva CandLe aumenta l'aliasing. Settalo a poco meno di 3/4 o a metà. Le impostazioni avanzate disattivale perché aumentano a dismisura il lag input, penalizzando di molto le prestazioni su FPS Online ecc..
Ah ok allora imposto la Nitidezza come era impostata in predefinito, dovrebbe andar bene no?

Ma come mai le impostazioni avanzate aumentano il lag input?

Lascia perdere, come già detto, i 37''. Vai di LG LH5000 o di Philips 32PFL9604H (il migliore se intendi vedere anche la televisione) o il Sony da te citato.
Per il resto ecco la differenza di lag input tra l'LG 32LH5000 e il Sony 40EX500:

http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=10&ma1=16&mo1=840&p1=8374&ma2=35&mo2=778&p2=7551&ph=16

Se devi giocare con una console i 23''/24'' sono i peggiori per prezzo. Con poco di più ti porti a casa uno dei migliori monitor sul mercato, 27'' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ad esempio ? Io in verità lo prendevo anche per un futuro PC ! Inoltre credo che la qualità di un monitor e superiore a quello di un TV !?

Quindi che cavo HDMI consigliate ?

Se vuoi risparmiare... la stessa che ho consigliato a Stenfield, altrimenti con fondi illimitati io prenderei un proiettore e amen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non voglio un proiettore -.---- vorrei una TV che mi faccia godere appieno la grafica perfetta dela mia ps3....

Io pensavo che il meglio fosse un SHARP TV LED FULL HD TECNOLOGIA QUATTRON RISOLUZIONE 1920X1080 CON DIGITALE TERRESTRE INTEGRATO...

Voi che dite??

Non voglio un proiettore -.---- vorrei una TV che mi faccia godere appieno la grafica perfetta dela mia ps3.... Io pensavo che il meglio fosse un SHARP TV LED FULL HD TECNOLOGIA QUATTRON RISOLUZIONE 1920X1080 CON DIGITALE TERRESTRE INTEGRATO...

Voi che dite??
Io dico, se non vuoi un proiettore, Panasonic TX-P50V20

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_televisori-lcd-plasma_panasonic_50v20.aspx

Ciao prince, quello è il lag del pannello da 40" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Cambia da pannello a pannello, bisogna trovare quello del 32"

Ragazzi sono indeciso su 2 Monitor dove collegare le Console:- Asus LCD 23" VG236H. prezzo circa 400 € con Kit 3D vision in dotazione.

Cosa mi consigliate ?

Ad esempio ? Io in verità lo prendevo anche per un futuro PC ! Inoltre credo che la qualità di un monitor e superiore a quello di un TV !?Quindi che cavo HDMI consigliate ?
Please !

Pubblicità
Pubblicità
Indietro