Salve
di recente ho cambiato la mia vecchia TV per un Samsung Led Serie 7 (UE40C7000WPXZT). Sto giocando ad Assassin Creed II Brotherhood e non posso fare a meno di notare che in moltissimi frangenti di gioco le animazioni sono discontinue, come se fossero "seghettate" o "tagliate". Mi sembra che il problema possa essere ricondotto ad un ritardo nella trasmissione dei dati od al refresh troppo lento (in un televisore come questo????). Ad ogni modo, la PS3 è collegata con un cavo HDMI semplicissimo (qeullo del negozio sotto casa per intenderci). Ho provato ad impostare la PS3 sia a 1080 che a 720 con il medesimo risultato.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema o analogo?
A questo non mi resta che pensare che sia il cavo. Mi sbaglio? qualcuno sa se esistono dei settaggi per la PS3 o per il televisore che posso provare (ho provato nell'apposita area del forum ma non ho trovato nulla)?
In caso di acquisto di un cavo nuovo, cosa suggerite. Ho letto tantissimo nelle ultime ore e mi sembra che la Rete si divida tra quelli che sostengono che qualunque cavo va bene (tanto sono tutti uguali) e quelli che gridano al miracolo audio/video quando connettono la PS3 al display usando cavi che oscillano tra €50-100.
Grazie
Francesco