Ufficiale TV & Audio PS3/PS4: Chiarimenti, Discussioni, Dubbi e Problemi | FAQ 5° Post |

ufficiale
Pubblicità
quindi se io avessi un monitor per il pc, LCD, e questo avesse l'ingresso DVI-I, mi basterebbe comprare un cavo HDMI-DVI(ma dove?), il cavo AV uscito nella confezione della ps3 per l'audio da collegare alle casse del pc, e potrei godere dell'alta definizione spendendo relativamente poco?

può essere una valida soluzione e alternativa ai televisori HD READY?

dipende, se è HDready o FullHD, non esiste un LCD "normale" HD
Ho capito.

Ma allora nel sondaggio c'è un errore, poichè ci sono 3 tipi di HD, tra cui anche quello "normale" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png

quindi se io avessi un monitor per il pc, LCD, e questo avesse l'ingresso DVI-I, mi basterebbe comprare un cavo HDMI-DVI(ma dove?), il cavo AV uscito nella confezione della ps3 per l'audio da collegare alle casse del pc, e potrei godere dell'alta definizione spendendo relativamente poco?
può essere una valida soluzione e alternativa ai televisori HD READY?
giust solo che devi giocare a 50 cm dallo schermo mentre con un 40 pollici giochi comodamente seduto sul divano

Prima conviene prendersi anche un piccolo LCD(risparmiando anche un pò) e poi prendersi una PS3... sentire chi mi dice che su CRT gode lo stesso della ottima grafica mi fa sorridere...semplicemente perchè la PS3 non è fatta per i CRT...

Ovviamente capisco che tutti non possono permettersi di spendere molto, ma se uno spende 600€ per una console non dovrebbe avere problemi a prendersi un picco TVHD...
grafica o non grafica,non credo ci sia molto da sorridere su chi dopo aver speso 600 euro per una console non ha altri soldi per prendersi pure un lcd e si arrangia come può.

Che poi la PS3 sia fatta per le Tv Hd questo è risaputo,anzi magari potresti suggerire a Sony che siccome PS3 è fatta per l'alta definizione,nella confezione protrebbe almeno degnarsi di mettere un cavo component,e non un s-video che non si usava nemmeno ai tempi di PS1.Grazie

Morris non voleva assolutamente polemizzare, purtroppo ciò che ha detto è sacrosanto, non giocare su un monitor HD è paradossale, ovviamente non intendeva offendere nessuno.Però anch'io sono dell'idea che prima viene la ps3 e con qualche sforzo una bella televisione, anche perchè giorno dopo giorno si abbassano i prezzi ed escono nuovi modelli.
lo spero bene che non si voleva offendere nessuno..dato che ci ha già pensato Sony a maltrattare gli utenti europei con un trattamento "differenziato" rispetto ad Usa e Jap

giust solo che devi giocare a 50 cm dallo schermo mentre con un 40 pollici giochi comodamente seduto sul divano
il fatto è che io gioco a 40 cm dalla TV //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif quindi non sarebbe un problema

Sony Bravia KDL-V2500, ottimo con la Tv(pensavo assai peggio), un po schifoso col lettore DVD, ma del resto non si può avere molto con una scart RGB...comprato in previsione PS3 naturalmente

grafica o non grafica,non credo ci sia molto da sorridere su chi dopo aver speso 600 euro per una console non ha altri soldi per prendersi pure un lcd e si arrangia come può.Che poi la PS3 sia fatta per le Tv Hd questo è risaputo,anzi magari potresti suggerire a Sony che siccome PS3 è fatta per l'alta definizione,nella confezione protrebbe almeno degnarsi di mettere un cavo component,e non un s-video che non si usava nemmeno ai tempi di PS1.Grazie

lo spero bene che non si voleva offendere nessuno..dato che ci ha già pensato Sony a maltrattare gli utenti europei con un trattamento "differenziato" rispetto ad Usa e Jap
E' la maggiore critica che faccio a Sony...la controparte Microsoft da sia il component che l'HDMI inclusi nella confezione...

Ho capito.Ma allora nel sondaggio c'è un errore, poichè ci sono 3 tipi di HD, tra cui anche quello "normale" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png
Nessun errore, sono 3

HD(entrata DVI)-HDready(entrata HDMI) ed entrambi supportano la stessa massima risoluzione. Full HD(entrata HDMI) ed arriva alla massima risoluzione possibile, ovvero 1080P.

io uso un tubo catodico 16 pollici, ma ho il monitor del PC skermo piatto ( se è cosi9 vbb insomma questo
38720.jpg

qualcuno sa se posso collegarci la ps3? il monitor nn ha attakko DVI, ma VGA...

Fai benissimo a chiederlo qua //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gifSi, il mio monitor tv ha l'ingresso component, quindi non ho problemi, ma per chi volgia collegare la PS3 ad un monitor PC deve comprare un adattatore HDMI DVI

cover-hdfury.jpg

Ragazzi, se potete indicate anche il modello che avete, non solo la marca

Per l'audio di HDFury:Ovviamente i dati audio dell'originale bitstream via HDMI non sono sopravvissuti alla trasformazione attraverso HDFury ma, come saprete, attraverso il pannello di controllo di PS3 è possibile settare l'uscita audio. Potrete così svincolarvi dall'HDMI scegliendo l'uscita ottica se avete un impianto adeguato oppure semplicemente utilizzando il cavo AV in dotazione per collegare direttamente le casse in stereo attraverso gli RCA.
mi autoquoto per chi deve collegare la PS3 ad un monitor PC

Anche perchè tengo a precisare che Alta Definizione significa anche "risoluzione" e i monitor per il computer vanno benissimo perchè sono LCD!!

io ho comprato un aquos shard da 46 pollici full hd con ingresso hdmi, posso usare la mplay alla ris. massima vero? la 1080i o p??

io ho comprato un aquos shard da 46 pollici full hd con ingresso hdmi, posso usare la mplay alla ris. massima vero? la 1080i o p??
si, puoi vedere a 1080p tutti i giochi che sono nativi a quella risoluzione, in caso contrario la PS3 o la TV riscalerà l'immagine portandoa alla risoluzione del pannello

Io uso un 26 pollici HD ready della samsung...ci sono collegate ps3 xbox360 e wii...

Pero' questo sta in camera mia..alle volte la ps3 la metto in salone col sony full hd da 50 pollici..soprattutto per guardare i blu ray

Pubblicità
Pubblicità
Indietro