Ufficiale TV & Audio PS3/PS4: Chiarimenti, Discussioni, Dubbi e Problemi | FAQ 5° Post |

ufficiale
Pubblicità
scusa l'ignoranza ma questi settaggi van fatti nella tv, giusto?le impostazioni da modificare sulla ps3?
Si, quelle che ho messo prima sono per la tv... per la ps3, invece, non mi sembra ci sia molto da mettere a posto... quali impostazioni ti interessano oltre alla risoluzione (dove io ti consiglierei di spuntare 1080p e 720p, dato che sono risoluzioni progressive e non interlacciate, come è invece il 1080i... così, a mio modo di vedere, usi risoluzioni più "stabili"... e poi quasi tutti i giochi arrivano a malapena a 720p e io sono per il rimanere più possibile con le risoluzioni native... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif) e alla gamma completa/superbianco (che, però, devi controllare tu prima di decidere... ma che in ogni caso devono essere attivati/disattivati sia su tv che su ps3)?

niente ho visto le opzioni della tv ma sono molto piu limitate di quelle che tu dici molte voci nn ci sono... e soprattutto in tipo di visualizzazione c'e solo standard e brillante...

Credo ci sia un piccolo errore di comprensione :loris:

50hz e 100hz non sono la stessa cosa... mentre i 50hz si riferiscono alla frequenza con cui viene trasmessa una trasmissione (in Italia mi sembra di ricordare siano 50hz, mentre in america 60hz), i 100hz sono una caratteristica propria della tv/marca: è un meccanismo di interpolazione che permette di alzare il rendimento di un'immagine in movimento (quello che dalla sony viene chiamato motionflow) aumentando i dettagli, a discapito del video dato che a volte si producono degli artefatti/piccoli scatti, o aumentando la fluidità, a discapito dei dettagli.

Poi, ci sono i monitor che vanno a 120hz per via del 3D nvidia, ma questo non mi sembra il caso :none:

niente ho visto le opzioni della tv ma sono molto piu limitate di quelle che tu dici molte voci nn ci sono... e soprattutto in tipo di visualizzazione c'e solo standard e brillante...
Ok, io mi ero basato su un menù tipo di un televisore sony, peraltro uno di quelli di fascia più alta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, ma se mi dici quali impostazioni ci sono nel menù e le opzioni tra cui puoi scegliere tra ofnuno, posso vedere di fare un lavoro migliore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ps: chiedo scusa per il ritardo nel rispondere, ma avevo l'ADSL che andava a malapena a 1Kbps //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

ragazzi vorrei un 37".. ad oggi qual'è i il 37 piu' performante per ps3?

ragazzi vorrei un 37".. ad oggi qual'è i il 37 piu' performante per ps3?
Per giocare? Perchè, in caso tu voglia il meglio del meglio per giocare, io prenderei in considerazione un plasma, dati i tempi di risposta molto migliori degli lcd/led... però il minimo è 42"...

In caso, comunque, oltre a questo potresti dirmi il budget?

qual è la differenza tra tv e monitor tv?
Che la seconda la puoi utilizzare anche per collegare il pc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ripropongo il problema qua.

Possiedo una ps3 Slim e un televisore Sony Bravia KDL-26P3000, fino a stamani funzionava tutto, poi devo aver smanettato qualcosa nelle impostazioni per lo schermo della ps3 impostando gamma colori completa, uso un cavo HDMI e volevo una ampia gamma, ma a quanto er il televisore che ho non va bene visto che quando accendo resta la schermata "1080/60" e i tr epuntini "animati", il che vuol dire che il televisore sta caricando il video.Ho provato ad aspettare,ma è un'ora che è così.

La cosa che mi è venuta in mente è di staccare il cavo HDMI e di reimpostare tutto dopo, ma senza il cavo non si vede nulla.

C'è un modo per resettare tutto? o qualche altro rimedio?
MI hanno reindirizzato qua, ho schiacciato il pulsante di accensione per qualche secondo, effettivamente l'"1080/60" non c'è più, ma gli si è sostituito un "576p", e resta così a caricare ancora per molto tempo.

La ps3 funziona, si accende anche il contorller.

Non so cosa fare

EDIT: Ho risolto, chiedo scusa per il disagio

è solo quella la differenza?
Io credo un'altra differenza possa essere che solitamente i monitor non hanno tanti filtri per migliorare l'immagine, quindi questa può essere inferiore (dipende anche da marca, modello, pannello, ecc) ad una tv... d'altra parte, però, costa meno e, proprio perchè senza tanti filtri, ha un tempo di risposta molto inferiore... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Io credo un'altra differenza possa essere che solitamente i monitor non hanno tanti filtri per migliorare l'immagine, quindi questa può essere inferiore (dipende anche da marca, modello, pannello, ecc) ad una tv... d'altra parte, però, costa meno e, proprio perchè senza tanti filtri, ha un tempo di risposta molto inferiore... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
io invece di prendere la tv ho preso questo:

http://www.euronics.it/acquistaonline/video/tv-lcd/lg-electronics-dm2350d-pr-led-tv-monitor-3d-23-/prod112010030.html

che ne dici?

e qualche buon cavo hdmi 1.4 a buon prezzo dove lo trovo?

io invece di prendere la tv ho preso questo:http://www.euronics.it/acquistaonline/video/tv-lcd/lg-electronics-dm2350d-pr-led-tv-monitor-3d-23-/prod112010030.html

che ne dici?

e qualche buon cavo hdmi 1.4 a buon prezzo dove lo trovo?
Non mi sembra male... poi, per 250€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Per il cavo... io mi sono trovato bene con gli "amazon essential", che sono di qualità e dovrebbero costare meno di altre marche blasonate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Non mi sembra male... poi, per 250€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Per il cavo... io mi sono trovato bene con gli "amazon essential", che sono di qualità e dovrebbero costare meno di altre marche blasonate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
ho fatto bene a prendere questo al posto di una tv?

comunque sono 259€//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Quindi ragazzi confermate???E' meglio un plasma per videogiocare???
è preferibile un lcd con un input lag basso

Quindi ragazzi confermate???E' meglio un plasma per videogiocare???
Se è espressamente per giocare, dal migliore al peggiore (dove con peggiore non intendo che faccia schifo, semplicemente il gioco non vale la candela):

Plasma > LCD > LED

Poi dipende molto anche dalla marca e dal modello

Pubblicità
Pubblicità
Indietro