Ufficiale TV & Audio PS3/PS4: Chiarimenti, Discussioni, Dubbi e Problemi | FAQ 5° Post |

ufficiale
Pubblicità
Salve ragazzi o acquistato il monitor philips 190cw8fb posso collegarlo alla ps3? Se e si come e con che resa? Ciao
Ti servirebbe un adattatore VGA-HDMI...in quanto la Playstation sfrutta la risoluzione HD attraverso connessioni HDMI o Component dei quali il tuo monitor come moltissimi altri Monitor è sprovvisto...Sulla resa non ti so dire...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png

ragazzi, oggi pomeriggio dovrei comprarmi un televisore 21-22 pollici circa, HD e 16:9, che mi serve esclusivamente per giocare, e che non dovrebbe avere un prezzo esorbitante... cosa mi potete consigliare?
Rispondete possibilmente prima che potete, dato che tra poco esco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sinckmaster 2022;HD 1080p;Contrato 1000:1;300€

Raga una domanda un po stupida: io quando finisco di giocare alla PS3 non la rimango in modalita standby (cioè la lucina rossa accesa) ma la spengo totalmente, domanda: se si usa spesso il tasto dell'alimentatore dietro alla console mica puo andarsi a rompere col tempo??? Ciao e grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
No,a meno che tu non la martelli:asd:

Salve ragazzi o acquistato il monitor philips 190cw8fb posso collegarlo alla ps3? Se e si come e con che resa? Ciao
Con HD fury che si trova su internet a 140 €

Datemi un consiglio... un parere... un aiuto *****

Cari ragazzi, cerco qualcuno che riesca ad illuminarmi, sennò, quant'è vero IDDIO sta PS3, stasera, la fionno dal balcone (ovviamente dopo averci pisciato e cagato sopra!!!!)-_-

Cmq, arriviamo al dunque...........-_-

c'ho sta cazz0 di ps3 da più di un mese (nuova, versione da 40gb)....

2 settimane fà che mi succede? 'n pratica, accendo la console, ma niente.....schermo nero....la spia è verde...tutto sembra funzionare, ma nn si vede 'n cazz0....

allora, stacco il filo hdmi e lo riattacco.....ma niente.....poi cambio entrata alla porta hdmi 2 del televisore...e pare che funzioni....riporto il filo alla porta hdmi1 del televisore, e ritorna a funzionare....come se niente fosse successo....:trallalle

n'oretta fà....che cazz0 succede? nun se 'mpalla n'altra volta? stesso problema a distanza di 2 settimane...spia verde accesa...ma schermo nero...-_-li mortacci sua penso...

e io sempre lì a scollegare e collegare sto cazz0 di cavo hdmì.....lo porta nell'altra porta del televisore...ma niente.....lo riattacco meglio alla porta hdmi1...ma niente!!!!!!

allora penso: ma non sarà sto maledetto cavo hdmi che c'avrà qualche problema?

allora prendo la classica presa a scarto.....ma niente.....allora inizio a pensare che il problema ce l'ha sta cazz0 di ps3....

proprio alla fine....faccio l'ultimo tentativo.....stacco il filo sia dalla console che dal televisore per riattaccarlo.....aòòòòòòò...sta mignotta parte come se niente fosse successo.....dopo na decina di tentativi-_-

come ripeto, io ero convinto che poteva essere un problema del cavo hdmi o magari l'entrata del televisore un pò scrausa.....ma a sto punto nun sò più che cazz0 pensà......

voi che me dite?-_-

a ps3 spenta tieni premuto il tasto di accensione fino a quando non emette 3 bip, poi lascia e si dovrebbero resettare le impostazioni video, magari a forza di cambiare sempre presa hai rincoglionito la ps3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif mi viene in mente solo quest'ipotesi, prova e fammi sapere.

Di solito succede anche a me senza spiegazione,allora fai come ha detto King,premi il tasto d'accensione per 8 secondi col cavo HDMI inserito e ti chiederà se vuoi passare alla nuova risoluzione

Cari ragazzi, cerco qualcuno che riesca ad illuminarmi, sennò, quant'è vero IDDIO sta PS3, stasera, la fionno dal balcone (ovviamente dopo averci pisciato e cagato sopra!!!!)-_-Cmq, arriviamo al dunque...........-_-

c'ho sta cazz0 di ps3 da più di un mese (nuova, versione da 40gb)....

2 settimane fà che mi succede? 'n pratica, accendo la console, ma niente.....schermo nero....la spia è verde...tutto sembra funzionare, ma nn si vede 'n cazz0....

allora, stacco il filo hdmi e lo riattacco.....ma niente.....poi cambio entrata alla porta hdmi 2 del televisore...e pare che funzioni....riporto il filo alla porta hdmi1 del televisore, e ritorna a funzionare....come se niente fosse successo....:trallalle

n'oretta fà....che cazz0 succede? nun se 'mpalla n'altra volta? stesso problema a distanza di 2 settimane...spia verde accesa...ma schermo nero...-_-li mortacci sua penso...

e io sempre lì a scollegare e collegare sto cazz0 di cavo hdmì.....lo porta nell'altra porta del televisore...ma niente.....lo riattacco meglio alla porta hdmi1...ma niente!!!!!!

allora penso: ma non sarà sto maledetto cavo hdmi che c'avrà qualche problema?

allora prendo la classica presa a scarto.....ma niente.....allora inizio a pensare che il problema ce l'ha sta cazz0 di ps3....

proprio alla fine....faccio l'ultimo tentativo.....stacco il filo sia dalla console che dal televisore per riattaccarlo.....aòòòòòòò...sta mignotta parte come se niente fosse successo.....dopo na decina di tentativi-_-

come ripeto, io ero convinto che poteva essere un problema del cavo hdmi o magari l'entrata del televisore un pò scrausa.....ma a sto punto nun sò più che cazz0 pensà......

voi che me dite?-_-
A mio avviso è il cavo HDMI.

Ho letto in giro di gente a cui si spegneva la TV, o avevano lo schermo nero, mentre giocavano, o vedevano film, cambiando il cavo HDMI con uno di qualità migliore hanno risolto.

Se stacchi il cavo HDMI e metti la scart senza cambiare impostazioni dell'ucita video, non vedrai mai niente. Prima di cambiare tipologia di cavo (HDMI->Scart o viceversa) Devi prima resettare le impostazioni dell'ucita video come ti hanno detto gli utenti qui sopra.

Cmq compra un cavo HDMI di buona qualità, di quelli dai 20 euro in su, si trovano nei negozi specializzati.

Ciao //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

buona domenica a tutti vorrei un consiglio sull'acquisto di un buon televisore hd da 20 o 22 pollici?grazie in anticipo delle risposte

grazie a king, stefy e hellboy per i suggerimeti dati.....

cmq avrei n'altra domanda:

ma per disinstallare i giochi come faccio?

vi spiego meglio....all'inizio di metal gear o gta4 (o altri giochi che richiedono l'istallazione), viene fatta l'istallazione.......queste istallazioni occupano spazio giusto? una volta che ho terminato il gioco e volgio liberarmene come cazz0 faccio?

grazie.

grazie a king, stefy e hellboy per i suggerimeti dati.....cmq avrei n'altra domanda:

ma per disinstallare i giochi come faccio?

vi spiego meglio....all'inizio di metal gear o gta4 (o altri giochi che richiedono l'istallazione), viene fatta l'istallazione.......queste istallazioni occupano spazio giusto? una volta che ho terminato il gioco e volgio liberarmene come cazz0 faccio?

grazie.
Non è il Topic giusto questo.

Io Uso Un Samsung Le32a436 Hd 32" , Che Ne dite?? proprio ieri ho attaccato la ps3...ma che risoluzione mi consigliate??

Ragazzi,siccome sul mio lcd ho una sola porta HDMI,se usassi uno sdoppiatore,dite che perderei segnale e/o qualità grafica?

Grazie ^_^

Ragazzi,siccome sul mio lcd ho una sola porta HDMI,se usassi uno sdoppiatore,dite che perderei segnale e/o qualità grafica?
Grazie ^_^
Se i cavi non sono troppo lunghi e di una qualità decente non perdi niente.

Se i cavi non sono troppo lunghi e di una qualità decente non perdi niente.
Ok,ottimo..grazie mille Hellboy //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Salve, tra poche settimane vorrei comprare un nuovo HDTV LCD in vista dell'acquisto di una PS3. Le esigenze logistiche della stanza mi impongono una diagonale non più grande di 23" (22" sarebbe quella ottimale) quindi ho iniziato a informarmi sui modelli più diffusi, riguardo alle caratteristiche e al prezzo. Ho notato che ormai quasi tutti gli apparecchi di queste dimensioni hanno una risoluzione nativa di 1680x1050 pixel, una risoluzione che credo non stia né in cielo né in terra: troppo per un segnale a 720p e troppo poco per il fullHD a 1080p. Essendo impossibile pretendere il fullHD, immagino che il compromesso migliore sia la risoluzione a 1.366x768pixel (o simili), che ho sempre più difficoltà a trovare nei vari modelli. Potete dirmi se il mio presupposto è corretto e se farei meglio, quindi, a operare la mia scelta di conseguenza? Eventualmente dove sbaglio?

Ovviamente devo anche poterci vedere la normale TV, senza canali in alta definizione: anche in questo caso vale il ragionamento di prima per cui, mantenendosi nel range HDready, sia preferibile una risoluzione più bassa?

E a limite, com'è la resa di una PS3 con la 1680x1050 pixel?

Salve, tra poche settimane vorrei comprare un nuovo HDTV LCD in vista dell'acquisto di una PS3. Le esigenze logistiche della stanza mi impongono una diagonale non più grande di 23" (22" sarebbe quella ottimale) quindi ho iniziato a informarmi sui modelli più diffusi, riguardo alle caratteristiche e al prezzo. Ho notato che ormai quasi tutti gli apparecchi di queste dimensioni hanno una risoluzione nativa di 1680x1050 pixel, una risoluzione che credo non stia né in cielo né in terra: troppo per un segnale a 720p e troppo poco per il fullHD a 1080p. Essendo impossibile pretendere il fullHD, immagino che il compromesso migliore sia la risoluzione a 1.366x768pixel (o simili), che ho sempre più difficoltà a trovare nei vari modelli. Potete dirmi se il mio presupposto è corretto e se farei meglio, quindi, a operare la mia scelta di conseguenza? Eventualmente dove sbaglio?Ovviamente devo anche poterci vedere la normale TV, senza canali in alta definizione: anche in questo caso vale il ragionamento di prima per cui, mantenendosi nel range HDready, sia preferibile una risoluzione più bassa?

E a limite, com'è la resa di una PS3 con la 1680x1050 pixel?
Allora la PS3 come risoluzione esce solamente alle risoluzioni standard delle TELEVISIONI: 576, 720, 1080 (interlacciato o progressivo non è importante per ora).

Altre risoluzioni NON sono per TV, ma per MONITOR e la play NON le supporta.

Unico risultato che avresti sarebbe di vedere la PS3 molto male, tipo sfuocato, sgranato, con artefatti. Insomma uno schifo. Anche perchè la risoluzione 1680X1050 dà un rapporto di 1,6 e non sta nè in cielo nè in terra, i rapporti in genere sono 1,33 (4/3) oppure 1,77 (16/9).

L'unico modo di vedere bene a risoluzioni diverse è passare per un processore video in grado di visualizzare quelle risoluzioni, esempio una scheda grafica da PC.

Unica soluzione è comprarsi un TV e non un Monitor. Scegli tu come spendere, se con un LCD da 22" o un CRT della stessa dimensione. Vantaggi dell'LCD sono che a parità di diagonale la superfice dello schermo è maggiore, quindi vedi più grande. Gli svantaggi tutto il resto, a cominciare dal prezzo esagerato rispetto a un CRT e la qualità nettamente inferiore.

Potresti pensare di prendere un HD Ready (Full HD da 22" non esistono e comunque srebbero assolutamente ridicoli), ma il prezzo sale.

Per le trasmissioni in Alta Definizione non c'è problema perchè in Italia nessuno le trasmette (Sky HD è una presa per il c#lo, ma questa è un'altra storia). La Rai e Sky cominciano ora con il 16/9 figuriamoci in HD, siamo ancora molto lontani.

Se volevi sapere se è meglio 4/3 o 16/9, beh questo non c'entra niente con la definizione, comunque è ovviamente meglio un TV 16/9

Beh, il mio problema riguardava più che altro la risoluzione nativa di questi nuovi modelli da 22-23" da 1680x1050 pixel, sia nei monitor che nei normali HDTV. Purtroppo fin'ora non ho visto neanche un solo modello CRT in HD, trovo solo LCD, ed è un peccato perché penso che avrei scelto il primo.

Per il resto ti ringrazio, mi hai tolto dei dubbi. Ora mi piacerebbe conoscere qualche buon modello di LCD HDready da 22-23".

Grazie, ciao.

Beh, il mio problema riguardava più che altro la risoluzione nativa di questi nuovi modelli da 22-23" da 1680x1050 pixel, sia nei monitor che nei normali HDTV. Purtroppo fin'ora non ho visto neanche un solo modello CRT in HD, trovo solo LCD, ed è un peccato perché penso che avrei scelto il primo.Per il resto ti ringrazio, mi hai tolto dei dubbi. Ora mi piacerebbe conoscere qualche buon modello di LCD HDready da 22-23".

Grazie, ciao.
Allora TV CRT HD purtroppo non esistono. Io intendevo che tra un CRT 22" e un LCD 22" (non HDReady) era preferibile il CRT. E anche sull'HDReady di quelle dimensioni ho comunque delle riserve.

Però i soldi sono tuoi e li spendi come vuoi: i 22/23 pollici, HDReady hanno una risoluzione di 1366x768 (invece dei canonici 1280x720), quindi un rapporto "giusto" di 1,77.

Il problema è che con una PS3 che esce a 1280x720 non ho idea di come potresti vedere, secondo me o ti fa un bordino nero intorno all'immagine, bordino composto dai pixel mancanti tra il 720 e il 768, oppure stira leggermente l'immagine rendendola un po' sgranata. Non ho mai visto una PS3 riprodotta su tali TV.

I Tv di quelle dimensioni purtroppo hanno tutti un bassissimo contrasto dinamico (quindi ancora più basso il contrasto nativo), e tempi di risposta intorno agli 8ms, quindi non aspettarti niente di che. Nel senso preparati a neri piuttosto piatti tendenti ad altri colori (bordeax, blu o grigio), con sfumature nette senza passaggio graduale.

I modelli sono più o meno tutti uguali a quelle dimensioni se ti mantieni su marche "note". Tralascia le marche mai sentite, se non altro per una questione di assistenza post vendita.

I TV CRT HD sono rari ma esistono; con una ricerca su Google ne trovi qualche esempio.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Dovendo usare una PS3, penso sia "dovuto", oggi, scegliere un TV che sia anche solo HDready, anche se piccolo, almeno per poter godere del segnale in alta definizione a 720p. Il problema è che la risoluzione nativa di questi televisori è strana e si allontana dalla 1280x720 della PS3; allora credo, e ne cercavo conferma qui, che il compromesso migliore sarebbe stato cercare un TV con risoluzione nativa più vicina possibile a quella, in modo da non far "soffrire" troppo l'immagine. Se già un TV a 1680x1050 pixel può rappresentare un problema, figuriamoci un normale TV non HD a 576i. In quest'ultimo caso perderei anche l'alta risoluzione, oltre ad avere un ridimensionamento dell'immagine.

Comunque, come mai è così difficile trovare dei TV che abbiano come risoluzione nativa esattamente la 1280x720? Cosa spinge i produttori a utilizzare risoluzioni intermedie e inusuali? Possibile che neanche la Sony abbia creato dei display appositi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro