Ufficiale TV & Audio PS3/PS4: Chiarimenti, Discussioni, Dubbi e Problemi | FAQ 5° Post |

ufficiale
Pubblicità
Sono prossimo all'acquisto di un nuovo televisore full hd; pur di ottenere il massimo della qualità in casa mia, sarei disposto a spendere sui € 3.000,00.Sapreste consigliarmi un televisore che possa provocarmi questo effetto visivo...? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

Grazie anticipatamente! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Prenditi un bel PLasma Kuro della Pioneer, non c'è paragone con NIENTE, attualmente è il miglior TV sulla piazza.

scusa è ma dovevi prenderti un fullhd soprattutto per goderti i bluraygli hdready si vedranno bene ma non ce la fanno a leggere bene un bluray,pensa un po' come si vedrebbe uncharted con un full hd,comunque non lo possiedo il televisore
Uncharted (come il 99% dei giochi su PS3) con un FullHD si vedrebbe esattamente come su un HDReady perchè esce SOLO ED ESCUSIVAMENTE a 720p, se provi a forzarlo a 1080p (FullHD) lo vedi a 576p perchè il gioco non permette l'upscale.

Informarsi prima di parlare non sarebbe male.

ma l'ho letto, la mia è una considerazione che hanno un po tutti quelli che si occupano anche un po di ambito tv :Morris82:non puoi dire oggettivamente che il miglior kdl bravia 20'' della sony sia = o quasi agli altri
Sì?

Parli di ogettività, ma ancora dimostrazioni sul fatto che i Bravia siano superiori agli altri non me ne hai date.

Prova a postare almeno le caratteristiche dei vari 20" paragonabili ad un Bravia (ovvio se mi prendi un Mivar di 20 anni fa non conta) e dimostra quello che dici.

Finora ho letto solo le tue opinioni.

L'unica cosa in cui i Bravia eccellono rispetto alla concorrenza sono i prezzi, nettamente superiori, a parità di qualità del TV si intende.

Meglio dei Bravia ci sono Sharp e Samsung, soprattutto l'ultima ha un rapporto qualità/prezzo (per non parlare dell'ottima assistenza al cliente) ancora irraggiungibile.

Tanto è vero che le nuove serie Samsung sono state straosannate dalla critica e hanno vinto una serie di premi, mentre i Bravia hanno raccolto tiepidi consensi e dappertutto si legge che non valgono i soldi spesi.

Poi il 50" a LED della Sony fa veramente cag@re, è considerato inferiore al LED della Samsung di 2 anni fa.

la grandezza del pannello 40/50/60 etc non ha alcuna correlazione con l'avere immagini meno dettagliate,il dettaglio dipende dalla risoluzione della tv: 1280x720 se hdready, 1920x1080 se fullhd.Il tutto dipende anche ovviamente dalla sorgente che stai visualizzando,ergo se hai un blueray con codec mpeg2 anziche VC-1 si vedrà ugualmente cesso sia su un 32' sia su un 60'.:kappe:

In parte è vero in parte no.

Nella stessa serie di TV ci possono essere notevoli differenze di qualità tra una misura e l'altra. Un 37" della serie XY di una determinata marca può essere diverso dal 52" XY della stessa marca.

Ovvio che se la serie e la marca fanno schifo tutte le diagonali saranno pessime.

Poi devi mettere anche la distanza di visione.

Più è piccolo il TV più devi vederlo da vicino per riuscire a percepire una differenza di risoluzione tra HDReady e FullHD.

Esempio un 37" FullHD andrebbe visto da massimo 1 metro e 40 per vedere il FullHD, oltre quella distanza risulta uguale ad un HDReady e oltre i 2 metri e 15 risulta uguale ad un vecchio CRT.

Il limite è nell'occhio umano.

Comunque in linea di massima un FullHD ha senso dai 40" in su con meno pollici per il FullHD sono soldi buttati.

Allo stesso modo l'LCD ha senso fino ai 46", oltre, dai 50" in sù, sono nettamente superiori i PLasma, che ovviamente non hanno molto senso a 40".

Ciao //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Salve ragazzi proprio oggi ho acquistato un tv lcd samsung serie 4 modello LE 26A456C2D...fantastico!!!!

Vi chiedo un aiutino...:

-come devo impostare la tv e la mia ps3 per godere al massimo dei giochi????

N.B.: stranamente mi da anche come risoluzione 1080p(funzionante) nonostante sia un hd ready e non un full hd..come mai????

Ciao a tutti, forse qualcuno di voi può aiutarmi!

Non so se ho scelto la sezione giusta del forum,nel caso,scusatemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Praticamente ho questo problema,vorrei spostare le canzoni del gioco sing star dalla mia Ps3 a quella di un amico, qualcuno di voi sa se è possibile e come si faccia?

Grazie in anticipo.

Mi stavo chiedendo ma perchè non fate Hellboy moderatore di sezione? :Morris82:

Boia eva è espertissimo sui tv! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

ciao ragazzi volevo chiedervi perchè quando cambio risoluzione sulla mia tv a tubo catodico mi viene fuori che posso mettere 580p ma poi quando li metto si vede tutto con delle righe marroni e non si vede niente

ciao a tutti...per chi si ricorda di me...sa che sono il classico tipo da domande da ultimo minuto (e anche ultima spiaggia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)...

dovrei collegare la mia cara PS3 al mio plasma della Philips (di cui ora mi sfugge il nome...ed essendo ancora a lavoro non ho la possibilità di vederlo) facente parte delle prime generazioni più o meno...calcolate che l'ho preso per vedere i mondiali del 2006 :icebad:

cmq...dicevo...il plasma ha solamente la presa DVI (oltre le classiche scart)...e ovviamente io ho il cavo HDMI-HDMI comprato appositamente per il mio Samsung LCD della cameretta...e quindi non mi si era mai posto il problema prima...

a questo punto mi chiedevo...

1- la Sony per caso ha messo a disposizione di noi comuni mortali qualche cavo per venire incontro a questa esigenza?

2- dando per scontato che la risposta al primo quesito sia negativa :bah!:...come posso risolvere la cosa? Sapete se ci sono cavi o (sicuramente) adattatori per collegare la PS3 (da HDMI) al TV (a DVI)? E se sì...sapete anche indicarmi qualche prezzo di riferimento? :pffs:

...per rendere il tutto più facile ai concorrenti che vorranno prendere parte a questo quiz :trallalle...avrei assolutissimamente bisogno di sapere la risposta entro un'ora...via al countdown :rock:

vi preeeeeeeeeeeeeego....heeeeeeeeelp :tragic: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif

Salve ragazzi proprio oggi ho acquistato un tv lcd samsung serie 4 modello LE 26A456C2D...fantastico!!!!

Vi chiedo un aiutino...:

-come devo impostare la tv e la mia ps3 per godere al massimo dei giochi????

N.B.: stranamente mi da anche come risoluzione 1080p(funzionante) nonostante sia un hd ready e non un full hd..come mai???

ciao a tutti...per chi si ricorda di me...sa che sono il classico tipo da domande da ultimo minuto (e anche ultima spiaggia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)...
dovrei collegare la mia cara PS3 al mio plasma della Philips (di cui ora mi sfugge il nome...ed essendo ancora a lavoro non ho la possibilità di vederlo) facente parte delle prime generazioni più o meno...calcolate che l'ho preso per vedere i mondiali del 2006 :icebad:

cmq...dicevo...il plasma ha solamente la presa DVI (oltre le classiche scart)...e ovviamente io ho il cavo HDMI-HDMI comprato appositamente per il mio Samsung LCD della cameretta...e quindi non mi si era mai posto il problema prima...

a questo punto mi chiedevo...

1- la Sony per caso ha messo a disposizione di noi comuni mortali qualche cavo per venire incontro a questa esigenza?

2- dando per scontato che la risposta al primo quesito sia negativa :bah!:...come posso risolvere la cosa? Sapete se ci sono cavi o (sicuramente) adattatori per collegare la PS3 (da HDMI) al TV (a DVI)? E se sì...sapete anche indicarmi qualche prezzo di riferimento? :pffs:

...per rendere il tutto più facile ai concorrenti che vorranno prendere parte a questo quiz :trallalle...avrei assolutissimamente bisogno di sapere la risposta entro un'ora...via al countdown :rock:

vi preeeeeeeeeeeeeego....heeeeeeeeelp :tragic: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif

risposto via pm

salve vorrei sapre se il cavo hdmi della logitech che vendono online da mediaworld e che costa 14,90€ è uguale a quello che vendono nei negozzi a 30€.grz

No, sulla carta ottimo TV, dovrebbe pure supportare i 24p.

Quando l'ho visto al TAV di Milano sono rimasto colpito dai 200 Hz che sulle definizioni standard fanno la differenza.

Sui Blu-Ray non so come si comportino.

Cmq se proprio vuoi quel modello trova anche a più di 200 € in meno senza cercare troppo.

Secondo me quel contrasto e tropppo poco per quella tv, anke se e un full HD, 46 pollici con quelle caratteristiche potresti avere anke una qualita d'immagine inferiore anke alle vecchie tv HD, secondo me ce di meglio, punta su uno sharp, philips o samsung, nn te ne pentirai.......:keyParadise:

Secondo me quel contrasto e tropppo poco per quella tv, anke se e un full HD, 46 pollici con quelle caratteristiche potresti avere anke una qualita d'immagine inferiore anke alle vecchie tv HD, secondo me ce di meglio, punta su uno sharp, philips o samsung, nn te ne pentirai.......:keyParadise:
Il contrasto è scritto male, quello reale è 80.000:1, c'ero cascato anche io, poi sono andato a leggermi le specifiche sul sito Sony.

Gli unici problemi potrebbero essere gli 8 ms di risposta su uno schermo così grande, ma secondo me potrebbero essere abbondantemente ammortizzati dai 200Hz, e il prezzo davvero eccessivo.

Poi, mio gusto personale ovviamente, i colori sono sono troppo pastello, a me piacciono meno carichi, "più realistici".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro