Ufficiale TV & Audio PS3/PS4: Chiarimenti, Discussioni, Dubbi e Problemi | FAQ 5° Post |

ufficiale
Pubblicità
E' buono un TV HD Ready così?: 199€ un Dikom da 21,6", luminosità 400cd/mq, contrasto 800/1 .____. Non mi intendo molto, ma devo cambiuare TV, ho il tubo catodico... non posso permettermi granchè.
Non è il massimo ma sempre meglio del tubo catodico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

non sfrutterai la ps3 al massimo ma la differenza dal vecchio televisore sarà comunque visibile basta che al minimo abbia una porta hdmi

E' buono un TV HD Ready così?: 199€ un Dikom da 21,6", luminosità 400cd/mq, contrasto 800/1 .____. Non mi intendo molto, ma devo cambiuare TV, ho il tubo catodico... non posso permettermi granchè.
Se vuoi un consiglio sincero.... io non spenderei 200€ per un Dikom. Piuttosto mi terrei il fidato tubo catodico ancora per un po' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Nel caso invece tu riesca a spendere qualcosina in più, questo è un ottimo 22" come rapporto qualità prezzo della ASUS ed è anche molto reattivo, quindi perfetto per giocare:

http://cgi.ebay.it/MONITOR-TV-ASUS-22T1E-22-WIDE-HDMI-20000-1-FULLHD_W0QQitemZ320502902848QQcmdZViewItemQQptZMonitor?hash=item4a9f763040

ps: costa 60€ in più ma la qualità del pannello è sicuramente migliore ed è pure full-hd. Quindi ti durerà sicuramente molti più anni del Dikom //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Va che è già il link //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Clicca su nuova enciclopedia nel mio precedente post che ho riquotato :patpat:
mea culpa ...cmq sara ma io non vedo cio che mi interessa °_°

spiegazione su queste domande:filtro di riduzione della distorsione del colore,gamma colori,superbianco

Salve volevo chiedervi dato che posseggo un cavo hdmi originale della ps3 mi consigliate di attivare la funzione filtro di riduzione della distorsione del colore oppure no?la gamma colori deve essere impostata su limitata o completa?il superbianco devo attivarlo oppure no?A voglio dirvi che possiedo un tv samsung fullhd 37 pollici.

Scusate per tutte queste domande ma sono molto inesperto quindi vi prego di rispondermi con chiarezza.

Grazie aspetto vostre risposte.

Se vuoi un consiglio sincero.... io non spenderei 200€ per un Dikom. Piuttosto mi terrei il fidato tubo catodico ancora per un po' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gifNel caso invece tu riesca a spendere qualcosina in più, questo è un ottimo 22" come rapporto qualità prezzo della ASUS ed è anche molto reattivo, quindi perfetto per giocare:

http://cgi.ebay.it/MONITOR-TV-ASUS-22T1E-22-WIDE-HDMI-20000-1-FULLHD_W0QQitemZ320502902848QQcmdZViewItemQQptZMonitor?hash=item4a9f763040

ps: costa 60€ in più ma la qualità del pannello è sicuramente migliore ed è pure full-hd. Quindi ti durerà sicuramente molti più anni del Dikom //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Non saprei, non ho i mezzi per comprare online... Mi dovrò accontentare. La marca Dikom è proprio scarsa? Ho fatto qualche ricerca e un tizio che l'ha preso (è un TVH-2211) si è dimostrato soddisfatto. Alcune recensioni parlano di una buona reattività ma di un angolo orizzontale e verticale ristretti. Che significa?

Problema risoluzione

Salve, ho un problema con la risopluzione, gioco con un televisore full hd collegato con la play3 con un cavo hdmi, ecco il problema: quando sto nel menù la risoluzione è a 1080p ma quando passo a un gioco che supporta 1080p (tipo borderlands) mi passa a 720p, come potrei mandarlo a 1080p?

Non saprei, non ho i mezzi per comprare online... Mi dovrò accontentare. La marca Dikom è proprio scarsa? Ho fatto qualche ricerca e un tizio che l'ha preso (è un TVH-2211) si è dimostrato soddisfatto. Alcune recensioni parlano di una buona reattività ma di un angolo orizzontale e verticale ristretti. Che significa?
Allora come ti ho detto poco fa non è il top in circolazione ma va bene,come affidabilità non so se può avere problemi con il passare del tempo,ma credo di no.

le bande nere sono appunto due strisce nere nella parte superiore e inferiore dello schermo,sono molto sottili non danno molto fastidio(anche molti tv samsung dai 20 ai 26" hanno queste strisce)

Salve volevo chiedervi dato che posseggo un cavo hdmi originale della ps3 mi consigliate di attivare la funzione filtro di riduzione della distorsione del colore oppure no?la gamma colori deve essere impostata su limitata o completa?il superbianco devo attivarlo oppure no?A voglio dirvi che possiedo un tv samsung fullhd 37 pollici.Scusate per tutte queste domande ma sono molto inesperto quindi vi prego di rispondermi con chiarezza.

allora il filtro per il colore e il super bianco attivali,la gamma completa non è supportata da tutti i televisori,se il tuo televisore non la supporta nelle scene con poca luce lo schermo si vedrà troppo scuro e quindi rovinerebbe i dettagli dell'immagine.se lo supporta i colori si vedranno più vivi quindi molto meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=1937232&langId=-1&category_rn=13951
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=2037906&langId=-1&category_rn=13951

Che dite raga, quale dei due và bene come tv per giocare con la ps3?

P.S: Cosa è il cavo HDMI? A cosa serve? Dove lo trovo e quando costa?

N.b: Possiedo un sistema Hone theater 5.1 attacco al pc, in questi tv ce lo posso attaccare?
questi televisori sono ottimi non sono il top ma vanno più che bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

l'ingresso hdmi serve a mandare il segnale video in alta definizione,quindi solo con un cavo hdmi potrai vedere i dettagli e immagini più nitide,solo cusì potrai vedere la potenza della ps3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif non usare assolutamente il cavo scart in dotazione con la ps3 si vede da schifo,un cavo hdmi buono costa sui 20 euro.

per quanto riguarda il tuo 5.1 credo che tutti i televisori lg anno l'uscita audio (il mio ce l'ha)quindi puoi usare quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Salve volevo chiedervi dato che posseggo un cavo hdmi originale della ps3 mi consigliate di attivare la funzione filtro di riduzione della distorsione del colore oppure no?la gamma colori deve essere impostata su limitata o completa?il superbianco devo attivarlo oppure no?A voglio dirvi che possiedo un tv samsung fullhd 37 pollici.Scusate per tutte queste domande ma sono molto inesperto quindi vi prego di rispondermi con chiarezza.

Sono opzioni che devi modificare a tuo piacimento in base al semplice fattore del tuo occhio, se noti miglioramenti evidenti lasciale, altrimenti disabilitale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif Alcune di queste potrebbero anche non esser supportate dal tuo Televisore.

Salve, ho un problema con la risopluzione, gioco con un televisore full hd collegato con la play3 con un cavo hdmi, ecco il problema: quando sto nel menù la risoluzione è a 1080p ma quando passo a un gioco che supporta 1080p (tipo borderlands) mi passa a 720p, come potrei mandarlo a 1080p?
Devi andare nelle impostazioni video e togliere la spunta a tutte le risoluzione e lasciare solo 1080p, ma il miglioramento potrebbe anche non esserci dato che la risoluzione nativa del gioco è per l'appunto 720p. :patpat:

Sono opzioni che devi modificare a tuo piacimento in base al semplice fattore del tuo occhio, se noti miglioramenti evidenti lasciale, altrimenti disabilitale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif Alcune di queste potrebbero anche non esser supportate dal tuo Televisore.

Devi andare nelle impostazioni video e togliere la spunta a tutte le risoluzione e lasciare solo 1080p, ma il miglioramento potrebbe anche non esserci dato che la risoluzione nativa del gioco è per l'appunto 720p. :patpat:
ah ok grazie, però lo ho fatto in impostazioni di visualizzazione siccome non lo trovavo su video, ma perchè allora scrivono 1080p se poi upscalandolo non si vedeno miglioramenti?

ah ok grazie, però lo ho fatto in impostazioni di visualizzazione siccome non lo trovavo su video, ma perchè allora scrivono 1080p se poi upscalandolo non si vedeno miglioramenti?
Perchè ,come ha detto Silver, il gioco è nativo a 720p e upscalandolo a 1080p di solito non si ottengono particolari miglioramenti, anzi ,a volte, si vede anche peggio.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Allora come ti ho detto poco fa non è il top in circolazione ma va bene,come affidabilità non so se può avere problemi con il passare del tempo,ma credo di no.le bande nere sono appunto due strisce nere nella parte superiore e inferiore dello schermo,sono molto sottili non danno molto fastidio(anche molti tv samsung dai 20 ai 26" hanno queste strisce)

allora il filtro per il colore e il super bianco attivali,la gamma completa non è supportata da tutti i televisori,se il tuo televisore non la supporta nelle scene con poca luce lo schermo si vedrà troppo scuro e quindi rovinerebbe i dettagli dell'immagine.se lo supporta i colori si vedranno più vivi quindi molto meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

questi televisori sono ottimi non sono il top ma vanno più che bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

l'ingresso hdmi serve a mandare il segnale video in alta definizione,quindi solo con un cavo hdmi potrai vedere i dettagli e immagini più nitide,solo cusì potrai vedere la potenza della ps3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif non usare assolutamente il cavo scart in dotazione con la ps3 si vede da schifo,un cavo hdmi buono costa sui 20 euro.

per quanto riguarda il tuo 5.1 credo che tutti i televisori lg anno l'uscita audio (il mio ce l'ha)quindi puoi usare quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Ok, grazie per le info //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Scusa il disturbo (ancora xD), ma come faccio a trovare un buon cavo HDMI? Cioè, ho cercato su Ebay, ma ne ho trovati davvero tanti...

Io ti ho passato il link di ebay per comodità, per farti capire il modello... Però si trova tranquillamente anche nei negozi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

La tv Dikom prima di tutto è hd-ready, e pagare così tanto un 21,5" mi sembra un po' troppo, poi posso sbagliarmi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

ps: "gli angoli ristretti" significa che se ci guardi di lato o da sopra o da sotto non vedrai quasi nulla: si distorcono i colori

ragazzi qualche ps3 user ha un samsung p2470hd? mi direbbe come ci si trova oppure pareri sul suddetto? grazie mille
http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/lcd-multifunction/LS24EMDKU/EN/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=spec
L'ha preso qualche tempo fa Akihito. Mi ha detto che è un monitor spettacolare per tutto tranne che con ps3. La 360 ad esempio si vede da ***, ma quel modello di samsung presenta qualche problema con lo scaler ps3.

Ok, grazie per le info //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.pngScusa il disturbo (ancora xD), ma come faccio a trovare un buon cavo HDMI? Cioè, ho cercato su Ebay, ma ne ho trovati davvero tanti...
Basta che sia HDMI 1.3 e che abbia i giunti placcati in oro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

i cavi più corti sono meglio è ma la differenza è solo di mezzo metro quindi non c'è differenza ma il primo cavo quello di ebay è compatibile solo con fotocamere e video camere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

quindi ti consiglio l'altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

i cavi più corti sono meglio è ma la differenza è solo di mezzo metro quindi non c'è differenza ma il primo cavo quello di ebay è compatibile solo con fotocamere e video camere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifquindi ti consiglio l'altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ah, non avevo letto... allora prenderò il secondo, grazie a tutti per l'aiuto e scusate per il disturbo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

L'ha preso qualche tempo fa Akihito. Mi ha detto che è un monitor spettacolare per tutto tranne che con ps3. La 360 ad esempio si vede da ***, ma quel modello di samsung presenta qualche problema con lo scaler ps3.
ma che sfiga ._. me ne consiglieresti uno simile allora? magari sempre sui tv monitor 24" fullhd con contrasto dinamico 50.000:1 >_

intanto mando anche un pm ad akihito per chiedere ulteriori info, grazie!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro