Ufficiale TV & Audio PS3/PS4: Chiarimenti, Discussioni, Dubbi e Problemi | FAQ 5° Post |

ufficiale
Pubblicità
ottimo, allora sabato ti contatto per avere una tua mini-recensione.....hai preso il 27" oppure il 23"?
Quello da 23 pollici, purtroppo a causa della TV lo spazio viene a mancare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Io ti dico che ero indeciso tra un Dell (che però avendo visto le specifiche ho scartato subito) e il VX che sta nella tua lista :ryo: Alla fine ho deciso di andare di VX e lo riceverò venerdì pomeriggio :ryo: Grazie Aske :ryo:
Prego :ryo: Comunque poi fammi sapere seriamente come ti trovi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wink.png

Quello da 23 pollici, purtroppo a causa della TV lo spazio viene a mancare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
ti capisco..... se non ti rompo troppo le scatole sabato ti contatto :game:

Prego :ryo: Comunque poi fammi sapere seriamente come ti trovi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wink.png
Sarà fatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

ti capisco..... se non ti rompo troppo le scatole sabato ti contatto :game:
Nessuna rottura, non ti preoccupare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Domani o venerdì passerà da me l'assistenza Sony a prendere il TV:sadfrog:Spero lo sistemino in tempo per l'uscita della Pro, se mi sono affrettato a passare al 4k è stato proprio in vista di essa.:tristenev:
Sony XD8599 giusto? :ryo: ora ci credete a quello che dico o deve saltare qualche altra TV per farvi capire alcune cose :ryo: Come avevo detto in alcuni miei post precedenti questo modello, ma in generale i Sony LED EDGE possono dare anche problemi di affidabilità a livello di elettronica, oltre a tutti i difetti insiti di questa tecnologia che si portano appresso da anni. Spero non sia niente di grave comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wink.png

Sony XD8599 giusto? :ryo: ora ci credete a quello che dico o deve saltare qualche altra TV per farvi capire alcune cose :ryo: Come avevo detto in alcuni miei post precedenti questo modello, ma in generale i Sony LED EDGE possono dare anche problemi di affidabilità a livello di elettronica, oltre a tutti i difetti insiti di questa tecnologia che si portano appresso da anni. Spero non sia niente di grave comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wink.png
Si, l' XD85, ha problemi di memoria, quando spegnevo la ciabatta alla quale era collegato il TV perdeva codici dei wifi e altro. All'inizio dubitavo del modem,poi quando ho sottoscritto l'abbonamento a Neflix e inserito i dati di accesso che ho dovuto prontamente reinserire dopo lo spegnimento ho chiamato l'assistenza. Spero risolvano.

Si, l' XD85, ha problemi di memoria, quando spegnevo la ciabatta alla quale era collegato il TV perdeva codici dei wifi e altro. All'inizio dubitavo del modem,poi quando ho sottoscritto l'abbonamento a Neflix e inserito i dati di accesso che ho dovuto prontamente reinserire dopo lo spegnimento ho chiamato l'assistenza. Spero risolvano.
Beh almeno non ci sono problemi nel pannello, questa è già una gran cosa. L'assistenza Sony ha una pessima reputazione ma tranquillo che nel tuo caso risolveranno bene e in tempi brevi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wink.png

Fossi in Fullmetal comunque mi toccherei :ryo:

Ultima modifica da un moderatore:
Beh almeno non ci sono problemi nel pannello, questa è già una gran cosa. L'assistenza Sony ha una pessima reputazione ma tranquillo che nel tuo caso risolveranno bene e in tempi brevi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wink.pngFossi in Fullmetal comunque mi toccherei :ryo:
Mi sono sempre trovato benissimo con loro. Ormai sono 20 anni che se posso acquisto prodotti Sony. La sede di Formia, dove vado per motivi logistici, è sempre stata molto professionale:sisi:

Mi sono sempre trovato benissimo con loro. Ormai sono 20 anni che se posso acquisto prodotti Sony. La sede di Formia, dove vado per motivi logistici, è sempre stata molto professionale:sisi:
Il tuo problema non dovrebbe richiedere più di una settimana e mezzo. Meglio così se hai trovato una sede professionale, perchè l'assistenza Sony è un pò come quella Philips per quanto riguarda le TV, ma non solo quelle :ryo:

Il tuo problema non dovrebbe richiedere più di una settimana e mezzo. Meglio così se hai trovato una sede professionale, perchè l'assistenza Sony è un pò come quella Philips per quanto riguarda le TV, ma non solo quelle :ryo:
tu pensa che la sede Sony in questione è anche la sede Philips della zona:sard:

tanto per sapere, da cosa deriva questa fama nefasta?

p.s.

per favore, scrivi ''i TV'', ogni volta che leggo ''le TV'' bestemmio più del solito, per non parlare di quando lo dicono in telvisione o alla radio:sadfrog:

tu pensa che la sede Sony in questione è anche la sede Philips della zona//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.giftanto per sapere, da cosa deriva questa fama nefasta?
Coincidenze? io non credo :ryo:

Comunque personalmente nel 2011 cambiai nell'arco di un mese 3 televisori Sony (di cui due erano il modello NX700) prima di scoprire che il difetto era proprio di fabbrica :ryo:

Il difetto era essenzialmente questo, ancora più accentuato rispetto a questa foto:

a0h0ut.jpg

Inoltre avendo un pannello glossy (tipo vetro davanti) tra il panello e la protezione in vetro c'erano dei residui di polistirolo impossibili da levare se non smontando la parte frontale. Era presente in entrambi gli "esemplari" da me avuti. Inutile dirti le pessime scuse dell'assistenza Sony. Alla fine, anche grazie al negozio dove acquistai queste TV, mi rimborsarono fortunatamente tutti i soldi visto che notarono loro stessi i difetti.

tu pensa che la sede Sony in questione è anche la sede Philips della zona:sard:tanto per sapere, da cosa deriva questa fama nefasta?

p.s.

per favore, scrivi ''i TV'', ogni volta che leggo ''le TV'' bestemmio più del solito, per non parlare di quando lo dicono in telvisione o alla radio:sadfrog:
"[...] Dunque, tra i vari dizionari presi in considerazione, solo lo Zingarelli pare recepire l’impiego maschile della sigla*TV*usata da sola, mentre appare più ampiamente attestata l’espressione maschileTV color.

La diffusione di*il TV*sembra tuttavia incontrovertibile, seppure ancora minoritaria; basta eseguire una ricerca con Google per averne la conferma.

[...] "

La correttezza dell'articolo maschile davanti a TV non è così pacificamente granitica da legittimare bestemmie mi sa..

Fonte:

http://www.accademiadellacrusca.it/it/lingua-italiana/consulenza-linguistica/domande-risposte/l-intrinseca-differenza-guardare-tv-fissare-

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

"[...] Dunque, tra i vari dizionari presi in considerazione, solo lo Zingarelli pare recepire l’impiego maschile della sigla*TV*usata da sola, mentre appare più ampiamente attestata l’espressione maschileTV color.
La diffusione di*il TV*sembra tuttavia incontrovertibile, seppure ancora minoritaria; basta eseguire una ricerca con Google per averne la conferma.

[...] "

La correttezza dell'articolo maschile davanti a TV non è così pacificamente granitica da legittimare bestemmie mi sa..

Fonte:

http://www.accademiadellacrusca.it/it/lingua-italiana/consulenza-linguistica/domande-risposte/l-intrinseca-differenza-guardare-tv-fissare-

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Veramente la questione è molto più semplice di quel che sembra:

il TV sta per il TeleVisore, vale a dire l'apparecchio che possiedi in casa;

la TV sta per la TeleVisione, termine che invece indica la il sistema di trasmissione delle immagini e suoni che poi vengono ricevuti, appunto, dal TeleVisore (il TV).

Va da sé, dunque, che specialmente nel nostro caso "la TV" è scorrettissimo, siccome la console la colleghi all'apparecchio, cioè al televisore, mentre la televisione non c'entra un fico secco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pareri motivati sulla scelta di un modello piuttosto che un altro in vista della Pro? Grazie.
Da FAQ ufficiali, oltre alla risoluzione 4K è consigliato il supporto all'HDR 10. Su questa pagina hanno creato un elenco di tv compatibili con tanto di valutazione: https://www.reddit.com/r/PS4/comments/5258ac/a_compiled_list_of_4k_uhd_tvs_that_support_hdr_10/

Trattasi in ogni caso di modelli non economici e di un certo livello qualitativo, non sono certo i 4k da 500€ in offerta al supermercato :ahsisi:

Nel sito usato per le valutazioni ci sono altri modelli valutati in base all'uso: http://www.rtings.com/tv/reviews/by-usage/hdr-gaming/best

Da FAQ ufficiali, oltre alla risoluzione 4K è consigliato il supporto all'HDR 10. Su questa pagina hanno creato un elenco di tv compatibili con tanto di valutazione: https://www.reddit.com/r/PS4/comments/5258ac/a_compiled_list_of_4k_uhd_tvs_that_support_hdr_10/
Trattasi in ogni caso di modelli non economici e di un certo livello qualitativo, non sono certo i 4k da 500€ in offerta al supermercato :ahsisi:
Grazie :ahsisi: sto pensando da un po' di cambiare tv, dando un'occhiata alla lista in questione ho notato l'LG EF950V che mi sembra un'ottima scelta anche in ottica futura(tenendo in considerazione che è anche OLED) dal prezzo comunque importante, pareri? Avete da consigliare qualche altro pannello?

Grazie :ahsisi: sto pensando da un po' di cambiare tv, dando un'occhiata alla lista in questione ho notato l'LG EF950V che mi sembra un'ottima scelta anche in ottica futura(tenendo in considerazione che è anche OLED) dal prezzo comunque importante, pareri? Avete da consigliare qualche altro pannello?
Non ho molta esperienza con questi pannelli e sono ancora in via di informazione sull'argomento, ma da quanto ho letto (http://www.rtings.com/tv/reviews/lg/ef9500) è un gran bel pannello che vale anche la spesa ed è in grado di adattarsi egregiamente su qualsiasi fronte dai film al gaming, mentre i pannelli un filino più economici tendono a fare meglio una cosa e peggio altre. L'unico neo di quel LG che viene anche fatto notare è l'input lag di 61ms che è un pochino alto per il gaming, da altre parti dicono che è altamente preferibile un pannello che rimanga sotto i 40ms di latenza anche se poi aggiungono che a 50ms ben pochi avvertono il ritardo tra i comandi, specie se non si gioca agli fps. Scendendo un attimo di fascia ho notato i Samsung KS8000/9000 che, seppur non essendo OLED, hanno una resa video assai buona e soprattutto un input lag tra i 21 e i 37ms decisamente più consigliato rispetto a quello del LG. Io personalmente sarei forse più propenso ad "accontentarmi" dei Samsung, sia come prezzo/prestazioni che per la migliore predisposizione per il gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Nel sito usato per le valutazioni ci sono altri modelli valutati in base all'uso: http://www.rtings.com/tv/reviews/by-usage/hdr-gaming/best
Grazie mille :)

Tu tra questi quali preferisci?

Grazie mille :)
Tu tra questi quali preferisci?
Se proprio dovessi cambiare TV adesso opterei realisticamente per il Samsung KS8000, buona resa a prezzo più accessibile e input lag decisamente più basso. Ma se avessi più disponibilità economica ci penserei su per la qualità del dettaglio di un OLED come LG B6 anche a costo di un input lag un tantino più alto.

In quali dimensioni li prenderesti? L'input lag è sempre stato molto inficiato anche dalle dimensioni del pannello, o almeno era così 5/6 anni fa (non so le tecnologie attuali se abbiano risolto o limitato la cosa, io sto rientrando nella questione proprio ora).

- - - Aggiornato - - -

Dal topic della PS4 Pro:

Io invece vorrei comprare il 49ks7000 quando scenderà intorno ai 600-650 euro. Spero di prenderla per natale 2017.
Cosa ti porta verso il 49ks7000 esattamente? Grazie.

E' in sconto da Unieuro attorno ai 1600E.
What what?! Da 3000€ a 1600€?! Ottima info!

io starei a max 1,5 mt di distanza dalla tv.
La distanza è molto, ma molto, soggettiva.

anche io ho intenzione di passare al 4k verso fine anno e penso che andrò di samsung ks 8000.l'oled mi attira parecchio ma per adesso è fuori portata tranne che per il 55b6 della lg che però ho letto che ha un alto valore di input lag...
L'input lag è, per me, fondamentale, dal momento che ho sempre fatto di tutto per migliorare anche solo 1 ms di ping della connessione per il multiplayer, sarebbe il colmo che ne disperdessi per la TV! Premesso questo, che è senza dubbi soggettivo (come tanti altri parametri del resto), il pannello OLED quanto è davvero superiore, e quanto davvero si nota, rispetto a quello del ks 8000? Grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro