Ufficiale TV & Audio PS3/PS4: Chiarimenti, Discussioni, Dubbi e Problemi | FAQ 5° Post |

ufficiale
Pubblicità
Ragazzi scusate una domanda, rispondete please perchè l'acquisto sarà tra poco più di un'ora!!!

Io ho un LCD HD ready 1080p etc. etc.

Ora, voglio comprare un cavo HDMI, ma una volta attaccato, cosa devo settare sulla PS3?

E a che risoluzione?

1080 o 720??

A me il tecnico ha detto di settarlo al massimo, 1080, voi che mi dite??

Ragazzi scusate una domanda, rispondete please perchè l'acquisto sarà tra poco più di un'ora!!!
Io ho un LCD HD ready 1080p etc. etc.

Ora, voglio comprare un cavo HDMI, ma una volta attaccato, cosa devo settare sulla PS3?

E a che risoluzione?

1080 o 720??

A me il tecnico ha detto di settarlo al massimo, 1080, voi che mi dite??

Essendo Hd ready potrai disporre solo del 1080i che penso in teoria dia più definizione del 720p ma meno stabilità di immagine...Cmq devi settare solo questo in impostazioni di visualizzazione e se nn ti riconosce immediatamente l HDMI tenere premuto l accensione per qualche sec. causando il riavvio...

P.S:Io ora sto giocando a 1080i cmq scegli te...

Essendo Hd ready potrai disporre solo del 1080i che penso in teoria dia più definizione del 720p ma meno stabilità di immagine...Cmq devi settare solo questo in impostazioni di visualizzazione e se nn ti riconosce immediatamente l HDMI tenere premuto l accensione per qualche sec. causando il riavvio...
P.S:Io ora sto giocando a 1080i cmq scegli te...
ti ringrazio, sei stato gentilissimo

sto giocando il 1080i, diosanto, è fantastico, non c'entra niente con il tubo catodico!!!!!!!!!!!!!!!!!

Uncharted poi....è allucinante...ora finalmente ho aperto gli occhi!

ti ringrazio, sei stato gentilissimosto giocando il 1080i, diosanto, è fantastico, non c'entra niente con il tubo catodico!!!!!!!!!!!!!!!!!

Uncharted poi....è allucinante...ora finalmente ho aperto gli occhi!
Ti capisco ho provato l altra settimana il passaggio da CRT ad Hd proprio su Uncharted...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ragààààààààààààààààààà...mio padre si sta comprando un samsung 37"..insomma non è il full hd...cosa ne dite?

Quando cominceranno a trasmettere molti piu canali in HD allora secondo me il gioco vale la candela ......io ho comprato un full HD e secondo me la differenza con gli altri 2 televisori HD ready c'è ma, tutto sommato x i soli 4 canali Sky HD oppure x i dvd blue -ray........quindi ,prima di cambiare anche gli altri 2 televisori aspetto novità dalle prossime trasmissioni tv

Scusate ma che differenza c'è tra un samsung le 23r86bd che si trova esposto sul sito italiano della samsung e un le 23r81b che invece si trova su qualche sito straniero.........le caratteristiche mi sembrano le stesse anche se nel secondo caso non è menzionato la funzione Progressive Scan (..a meno che la funzione Picture in Picture non sia la stessa cosa).

Nel caso sia confermata questa lacuna, è così penalizzante non avere questa funzione(..visto che il secondo lcd costa meno del primo !!!)

io ho il bravia hdready 20 pollici, quando la play3 si trova nel menu' principale la tv si imposta a 1080i, ma durante i giochi si imposta a 720p, è normale? c'è un modo per tenere sempre 1080i o non conviene? grazie!

io ho il bravia hdready 20 pollici, quando la play3 si trova nel menu' principale la tv si imposta a 1080i, ma durante i giochi si imposta a 720p, è normale? c'è un modo per tenere sempre 1080i o non conviene? grazie!
è giusto che faccia così, la tua risoluzione max è 1080ì ma ci sono giochi che sono stati studiati per una risoluzione max di 720p..vedì resistence per esempio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Scusate ma che differenza c'è tra un samsung le 23r86bd che si trova esposto sul sito italiano della samsung e un le 23r81b che invece si trova su qualche sito straniero.........le caratteristiche mi sembrano le stesse anche se nel secondo caso non è menzionato la funzione Progressive Scan (..a meno che la funzione Picture in Picture non sia la stessa cosa).Nel caso sia confermata questa lacuna, è così penalizzante non avere questa funzione(..visto che il secondo lcd costa meno del primo !!!)
no, il picture in picture è la possibilità di veder due canali contemporaneamente, puoi visualizzare un riquadro e metterci un altro canale, mentre nel principali zappi, è utile quando c' è la pubblicità a nn la vuoi vedere.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

annosa questione, meglio 720p o 1080i?

dipende..

io credo e trovo sia meglio il progressivo, ma troverai sicuramente altri che diranno il contrario..

cmq, credo dipenda da un parametro della tua tv, quello di riconoscere automaticamente la risoluzione della fonte ed adattarsi.. prova a vedere nel menu se lo puoi escludere..

fino ai 32" vai di 720p sempre...se invece è superiore ai 32 e il gioco supporta (ci dev'essere scritto testualmente) i 1080i, usa quest'ultima risoluzione.

ma a contrasto a quanto pare i samsung usano una cosa tutta loro e quindi non so..sta a 7000 di contrasto poi di luminosità 500..
ti do'un consiglio:a parte le connessioni(su quelle non si puo' barare),non fissarti troppo sui dati che mettono i vari costruttori,ma affidati ai tuoi occhi,perche'ognuno mette i dati che gli fanno comodo.

io ho un tv full hd ed è bellissimo, solo k alcuni gioki k ho nn lo sfruttano al massimo il televisore....

ti do'un consiglio:a parte le connessioni(su quelle non si puo' barare),non fissarti troppo sui dati che mettono i vari costruttori,ma affidati ai tuoi occhi,perche'ognuno mette i dati che gli fanno comodo.
mmmmm...bo perchè quel televisore credo che non lo vedrò mai attaccato a una console se non me lo compro..bo!

ma nel monitor del PC (ho un Monitor\TV SAMSUNG 941MP) qual'è la migliore impostazione per la PS3?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro