Ufficiale TV & Audio PS3/PS4: Chiarimenti, Discussioni, Dubbi e Problemi | FAQ 5° Post |

ufficiale
Pubblicità
44768.jpg

questo è il cavo component che ti permette di arrivare fino a 1080i o meglio ancora 720p;se non hai l'hdmi è meglio che ti puoi permettere.

Per come la penso io,vedi se disponi di un'entrata s-video se non hai quella component,perchè la reputo superiore all'rgb.

Ma come funziona il component? La spina grande nera va attaccata alla play, ma le cinque spine bianche che attacco hanno dietro la TV?

salve

ormai ho comprato da un anno il tv samsung le32m71 ( quello a 100hz x intenderci ), senza riuscire mai a settarlo bene

ma ora ke ho comprato la ps3 e posso vedere i film in hd

speravo in un vostro aiuto x godermeli appieno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

vengo al sodo

qlcn saprebbe indicarcmi i settaggi ideali per il mio tv relazionato alla ps3?

Ma come funziona il component? La spina grande nera va attaccata alla play, ma le cinque spine bianche che attacco hanno dietro la TV?
Il cavo component è un cavo cn 5 spinotti (se nn sbaglio) uno giallo, uno bianco, uno blu e uno rosso + uno x l'audio....nn so se li ho detti tutti. Cmq vedi dietro la tv se ci sono queste 5-6 prese e stai apposto!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

salveormai ho comprato da un anno il tv samsung le32m71 ( quello a 100hz x intenderci ), senza riuscire mai a settarlo bene

ma ora ke ho comprato la ps3 e posso vedere i film in hd

speravo in un vostro aiuto x godermeli appieno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

vengo al sodo

qlcn saprebbe indicarcmi i settaggi ideali per il mio tv relazionato alla ps3?
contrasto settato dinamico,colori settati freddi(se usi la combo dinamico+ colori caldi devi usare gli occhiali da sole poi);se la tv ha un sistema proprietario di migioramento delle immagini particolare lo puoi disattivare tranquillamente XD...le solite cose

Il cavo component è un cavo cn 5 spinotti (se nn sbaglio) uno giallo, uno bianco, uno blu e uno rosso + uno x l'audio....nn so se li ho detti tutti. Cmq vedi dietro la tv se ci sono queste 5-6 prese e stai apposto!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
No non ho queste entrate per il component... ma è possibile trovare un adattatore per attaccare le 5 prese in un'entrata come quella classica per la scart??? Mi irferisco a questa:

scart-buchsen.jpg

No non ho queste entrate per il component... ma è possibile trovare un adattatore per attaccare le 5 prese in un'entrata come quella classica per la scart??? Mi irferisco a questa:
scart-buchsen.jpg
x l'hdmi ci dovrebbe essere...x il component no.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Qualcuno invece sa aiutarmi per perfezionare il settaggio del mio sony kdl32 s3000 collegato in hdmi?

Io ci ho smanettato sopra e i valori sono questi:

mod. immagine: standard

Contrasto: 90

luminosità: 76

colore: 42

nitidezza: 4

tonalità colore: neutro

Riduz. rumore: basso

gamma cromatica: standard

Enfasi contrasto avanz. no

INvece nelle impostazioni play ho messo:

filtro di riduz. della distorsione del colore: disattivato

rgb gamma completa hdmi: completa

Y pb/cb /cr superbianco hdmi: attivo

Qualcuno invece sa aiutarmi per perfezionare il settaggio del mio sony kdl32 s3000 collegato in hdmi?Io ci ho smanettato sopra e i valori sono questi:

mod. immagine: standard

Contrasto: 90

luminosità: 76

colore: 42

nitidezza: 4

tonalità colore: neutro

Riduz. rumore: basso

gamma cromatica: standard

Enfasi contrasto avanz. no

INvece nelle impostazioni play ho messo:

filtro di riduz. della distorsione del colore: disattivato

rgb gamma completa hdmi: completa

Y pb/cb /cr superbianco hdmi: attivo
I valori che hai messo sono nella media. La tua TV ha anche dei settaggi come "Contrasto dinamico" ed altri miglioramenti? Attivali tutti e vedi se migliora, però ricorda che non sempre tutte queste funzioni sono buone e possono peggiorare.

La nitidezza va da una scala di 1 a 10? Se sì aumenta a 5 o 6.

Ma se ti ho detto che non ho il DVI :bah!:
questo infatti è un connettore hdmi-vga -_-

to', dovrebbe andar bene pure questo http://www.av-sales.co.uk/HDMI-VGA-CONVERTER-139-.htm

costa una legnata però. non so quanto ti convenga spendere soldi per un adattatore quando potresti fare uninvestimento più intelligente e più a lungo termine prendendoti un televisore hd...

o ancora se vuoi scendere a compromessi, esistono gli adattatori vga-component. non è la stessa cosa dell'hadmi ma meglio di una scart. http://www.everything2connect.com/images/Component_VGA_RCA.jpg

I valori che hai messo sono nella media. La tua TV ha anche dei settaggi come "Contrasto dinamico" ed altri miglioramenti? Attivali tutti e vedi se migliora, però ricorda che non sempre tutte queste funzioni sono buone e possono peggiorare.La nitidezza va da una scala di 1 a 10? Se sì aumenta a 5 o 6.
La nitidezza va da una scala da 1 a 30 ehehe, ma ho notato che pù la tengo alta e più la grafica appare sgranata..mentre ad esempio se la gamma cromatica la metto su ampia anzichè standard, i colori quali rosso e blu me li accende così tanto da risultare quasi fastidiosi(almeno per me)...si in effetti il mio è un settaggio abbastanza standard..ma se provo ad eccedere con qualche parametro non riesco ad esserne convinto.

Può sembrare una stronzata,ma il settaggio ottimale del proprio tv è fondamentale per avere dei risultati eccellenti..poi secondo me va anche a gusti..c'è chi lo preferisce più colorato,meno nitido ecc..

Ho comprato un Monitor-TV Samsung, 20" con HDMI, risoluzione 1680x1050...ma non sono capace ad attaccare la PS3 con HDMI //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif prima usavo un CTR con Scart....qualcuno puo postare una guida o aiutarmi per il collegamento con HDMI visto che vedo sempre tutto nero??? grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

EDIT: HO RISOLTO!!!

Allora ragazzi...è arrivato il momento di cambiare TV...è arivato il momento di entrare nell'alta definizione...:icebad:

Ho cercato un pò su internet e ho trovato alcune TV interessanti (cliccateci sopra):

SAMSUNG LCD37 LE37S62BX

PHILIPS 32PFL5322/10

SONY KDL32P3000E

Ora ho alcune domande da farvi:

1) E' così essenziale avere un Full HD? Un HD Ready basta? La differenza tra 720 e 1080 è abissale?

2) Quali sono le marche migliori?

3) Quali sono le caratteristiche che devo tenere d'occhio per confrontare 2 TV?

Attendo risposte, grazie;)

Allora ragazzi...è arrivato il momento di cambiare TV...è arivato il momento di entrare nell'alta definizione...:icebad:
Ho cercato un pò su internet e ho trovato alcune TV interessanti (cliccateci sopra):

SAMSUNG LCD37 LE37S62BX

PHILIPS 32PFL5322/10

SONY KDL32P3000E

Ora ho alcune domande da farvi:

1) E' così essenziale avere un Full HD? Un HD Ready basta? La differenza tra 720 e 1080 è abissale?

2) Quali sono le marche migliori?

3) Quali sono le caratteristiche che devo tenere d'occhio per confrontare 2 TV?

Attendo risposte, grazie;)
Don posta nella sezione per la TV //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

http://www.gamesforum.it/board/showthread.php?t=99044

comunque io ho un Sony HDReady e va da ***!

Io uso un LCD samsung 27" HD ready, anche se ancora nn ho comprato il cavo per l'HDMI, cmq io mi trovo benissimo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro