Ufficiale TV & Audio PS3/PS4: Chiarimenti, Discussioni, Dubbi e Problemi | FAQ 5° Post |

ufficiale
Pubblicità
ah ecco.... ma è una buona cosa?
Se si mi spieghi come fare?

P.S. ovviamente solo con gow3 si può fare giusto?
Si può fare con tutti i giochi

Vai in impostazioni di visualizzazione, e selezioni SOLO 1080p e la PS3 te lo upscala a 1080p

Anche se essendo nativo a 720p si potrebbe vedere un pò male...

Vai in impostazioni di visualizzazione, e selezioni SOLO 1080p e la PS3 te lo upscala a 1080p

allora lascio perdere, tanto si vede benissimo anche a 720p... grazie comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

grazie per le risposte ragazzi. comunque si, si può collegare l'hdmi all'amplificatore, però anche secondo me il miglior modo è collegare il cavo ottico all'impianto solo per l'audio e lasciare l'HDMI da ps3 a tv per il video. più che altro il mio impianto ha un solo ingresso HDMI quindi non ho alternative se non quella di usare il cavo ottico, e usare quest'ultimo da impianto a tv secondo me può influire negativamente sulla resa visiva ma potrei sbagliarmi. farò il tutto domani, che stasera non avevo tempo, ma volevo chiedere se qualcuno conosce i settaggi da effettuare sulla ps3, perchè sicuramente l'uscita hdmi e quella ottica andranno impostate diversamente.
Allora, per il video devi andare in Impostazioni > Impostazioni di visualizzazione > Impostazioni dell'uscita video > setti HDMI

Per l'audio vai sempre in Impostazioni > impostazioni dell'audio > Impostazioni di uscita audio > setti "Digitale Ottica"

Poi mentre sei in "impostazioni dell'audio" vai su "uscita audio multipla" e metti "Attiva" così se non utilizzi l'amplificatore puoi sentire l'audio dalla TV(ripeto, se non utilizzerai sempre l'amplificatore per l'audio, altrimenti lascialo disattivato) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

P.S. ho guardato anche il mio amplificatore, ha 2 entrate e una uscita HDMI //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

E' peggio lasciar upscalare alla tv, piuttosto che alla ps3.

Se avete un full-hd provate a lasciare SOLO 1080p

ciao ragà,mi serve un consiglio,mi serve una tv full hd 32 o 37pollici,per giocare con la mia ps3,in quanto ho cambiato casa e quella grande da40 che avevo ed usavo per me l'ho passata in salone (è un samsung serie7 da 40),però ora mi devo ricomprare una tv ma solo per giocare e non vorrei neanche spenderci tanto,tant'è che sto sempre vedendo i volantini delle varie offerte dei vari centri commerciali,però a parte questo la domanda era,quale TV o meglio marche mi consigliate di setacciare ,calcolando soprattutto che la compro più per giocare che per vedere la tv in se stessa........

ciao ragà,mi serve un consiglio,mi serve una tv full hd 32 o 37pollici,per giocare con la mia ps3,in quanto ho cambiato casa e quella grande da40 che avevo ed usavo per me l'ho passata in salone (è un samsung serie7 da 40),però ora mi devo ricomprare una tv ma solo per giocare e non vorrei neanche spenderci tanto,tant'è che sto sempre vedendo i volantini delle varie offerte dei vari centri commerciali,però a parte questo la domanda era,quale TV o meglio marche mi consigliate di setacciare ,calcolando soprattutto che la compro più per giocare che per vedere la tv in se stessa........
mmmm... allora, io ho un panasonic al plasma da 42" e mi trovo benissimo...

Mi sentirei di consigliarti o un'altra della samsung(visto che già ne hai una e sai già che può andar bene) oppure appunto una della panasonic.... guarda anche i televisori della sharp..

mmmm... allora, io ho un panasonic al plasma da 42" e mi trovo benissimo...
Mi sentirei di consigliarti o un'altra della samsung(visto che già ne hai una e sai già che può andar bene) oppure appunto una della panasonic.... guarda anche i televisori della sharp..
ok,ti ringrazio,ma volevo levarmi una fissa che mi gira per la testa da tempo e cioè,una tv sony dato che la play è sony in generale per la compatibilità ecc.... è meglio oppure no??Chiedo anche perchè una tv sony HD non l'ho mai avuta e quindi non saprei se alla fine rendono bene,ad esempio ti dico come ben sai che quando metto dentro la play il gioco di fifa dei mondiali sulla mia tv samsung a led vedo il campo d'erba alla grande con i buchi nel terreno mentre se vado da un mio amico che usa un toshiba40pollici full hd non vedo il campo d'erba come lo vedo io,eppure io mi dico tra me e me,ma la sua tv è Full HD ed il segnale arriva direttamente dalla play quindi perchè non si vede stra bene come sul mio tv??e non vorrei che poi ricomprandomi una tv diciamo a caso mi succeda la stessa cosa.....che dici??

Thanks

ok,ti ringrazio,ma volevo levarmi una fissa che mi gira per la testa da tempo e cioè,una tv sony dato che la play è sony in generale per la compatibilità ecc.... è meglio oppure no??Chiedo anche perchè una tv sony HD non l'ho mai avuta e quindi non saprei se alla fine rendono bene,ad esempio ti dico come ben sai che quando metto dentro la play il gioco di fifa dei mondiali sulla mia tv samsung a led vedo il campo d'erba alla grande con i buchi nel terreno mentre se vado da un mio amico che usa un toshiba40pollici full hd non vedo il campo d'erba come lo vedo io,eppure io mi dico tra me e me,ma la sua tv è Full HD ed il segnale arriva direttamente dalla play quindi perchè non si vede stra bene come sul mio tv??e non vorrei che poi ricomprandomi una tv diciamo a caso mi succeda la stessa cosa.....che dici??Thanks
Guarda, sul fatto della tv sony con cosole sony non so... anche se credo che non cambi niente...

Invece per quanto riguarda il campo da calcio... tu hai una tv a led, lui ha un toshiba plasma o lcd? le differenze ci sono... anche io con un amico, lui ha un lcd io un plasma però il campo da calcio non lo vede come lo vedo io.. e anche per quanto riguarda i colori, sono diversi.. poi un full hd al plasma e un full hd lcd sono comunque diversi.. ogni tipo di tv ha i suoi pro e i suoi contro riguardo a immagini, nitidezza, luminosità ecc..

Se vuoi vederlo bene come sulla tua tv attuale allora prendi un'altra tv a led... però secondo me se devi usarla solo per giocare è un pò sprecata..

Comunque io non sono esperto al 100% su queste cose, aspetta qualche altro parere qua sul forum... poi quando vai nel negozio fatti anche un pò consigliare dai commessi... sperando che non siano tutti ignoranti come spesso accade..

Panasonic TXP37X20.

+ qualità d'immagine al top

+ input lag zero

+ nessuna scia

+ costa pochissimo per quello che offre

- consuma un pochino

- non è full-hd

Io, volendo risparmiare, andrei su questa.

Se invece la vuoi full-hd a basso prezzo a tutti i costi, prendi un qualunque tv lcd in offerta nei centri commerciali che non sia di marche sconosciute.

Panasonic TXP37X20.+ qualità d'immagine al top

+ input lag zero

+ nessuna scia

+ costa pochissimo per quello che offre

- consuma un pochino

- non è full-hd

Io, volendo risparmiare, andrei su questa.

Se invece la vuoi full-hd a basso prezzo a tutti i costi, prendi un qualunque tv lcd in offerta nei centri commerciali che non sia di marche sconosciute.
Un mio consiglio?

Vai da mediaworld e ti prendi una Tv pagandola a rate a tasso zero.....io ho preso un Samsung FullHd con 2323432 funzionalità, 42 pollici, perfetto...davvero una definizione della madonna....costo 1000 euro....ho fatto 18 rate da 55,5 euro

allora lascio perdere, tanto si vede benissimo anche a 720p... grazie comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Allora, per il video devi andare in Impostazioni > Impostazioni di visualizzazione > Impostazioni dell'uscita video > setti HDMI

Per l'audio vai sempre in Impostazioni > impostazioni dell'audio > Impostazioni di uscita audio > setti "Digitale Ottica"

Poi mentre sei in "impostazioni dell'audio" vai su "uscita audio multipla" e metti "Attiva" così se non utilizzi l'amplificatore puoi sentire l'audio dalla TV(ripeto, se non utilizzerai sempre l'amplificatore per l'audio, altrimenti lascialo disattivato) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

P.S. ho guardato anche il mio amplificatore, ha 2 entrate e una uscita HDMI //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
che disastro ragazzi. ho effettuato i settaggi indicati da te e nulla. non si sente niente appena setto su digitale ottico. evidentemente ci sono altre impostazioni che ignoro. inoltre ho un problema con l'impianto in sè. il volume è bassissimo e il surround inesistente, eppure durante la calibrazione automatica tutto funziona perfettamente, e il volume è alto, quindi non credo che il prodotto sia danneggiato. dite che c'è il rischio che sia malfunzionante?....che palle!!! qualcuno ha un sony dav is10 qui?

ragazzi vorrei fare dei video gameplay senza usare il solito iphone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

consigli?

Registrare direttamente il video dalla tv spesso è molto dispendioso e introduce input-lag.

Una videocamera HD entry level puntata verso la tv con un cavalletto?

Ragazzi con mio immenso stupore, ho scoperto grazie ad un utente del Forum che i Philips sono il Top per il Gaming !

In effetti guardando un pò sui vari siti le caratteristiche di questi pannelli, devo dire che sembrano davvero ottimi, quasi tutti con tempi di risposta di 1 o 2 ms, direi ottimi !

Sinceramente il mio Samnsung da 40 " LE40A656A1F, non mi ha soddisfatto come il mio Smsung 26" LE26R41BX, di cui ero davvero soddisfatto.

Ovviamente sto parlando in ambito Gaming !

E stato pensando che magari un bel Philips potrebbe stare bene nella mia camera !!!!!

Ovviamente cercherei di vendere il Samsung LE40A656A1F, cosa potrei farmene di 2 LCD di queste dimensioni ?

Ragazzi con mio immenso stupore, ho scoperto grazie ad un utente del Forum che i Philips sono il Top per il Gaming !In effetti guardando un pò sui vari siti le caratteristiche di questi pannelli, devo dire che sembrano davvero ottimi, quasi tutti con tempi di risposta di 1 o 2 ms, direi ottimi !

Sinceramente il mio Samnsung da 40 " LE40A656A1F, non mi ha soddisfatto come il mio Smsung 26" LE26R41BX, di cui ero davvero soddisfatto.

Ovviamente sto parlando in ambito Gaming !

E stato pensando che magari un bel Philips potrebbe stare bene nella mia camera !!!!!

Ovviamente cercherei di vendere il Samsung LE40A656A1F, cosa potrei farmene di 2 LCD di queste dimensioni ?
Philips è sicuramente una buona marca però occhio:

le misurazioni dei tempi di risposta nei Philips risultano così basse smplicemente perchè a volte utilizzano strani "trucchetti" per abbassare le specifiche in determinate condizioni.

Esempio: http://www.digitalversus.com/philips-220xw-p596_3279_53.html

Tutto questo solo per dirti di non fidarti mai troppo di quello che scrivono i produttori sulla scatola delle TV. Contrasto a scacchiera, tempi di risposta, luminosità.... Ci scrivono un po' quel c***o che pare a loro..

Bisognerebbe guardare recensioni SERIE e misurazioni effettive fatte in laboratorio.

Philips è sicuramente una buona marca però occhio:le misurazioni dei tempi di risposta nei Philips risultano così basse smplicemente perchè a volte utilizzano strani "trucchetti" per abbassare le specifiche in determinate condizioni.

Esempio: http://www.digitalversus.com/philips-220xw-p596_3279_53.html

Tutto questo solo per dirti di non fidarti mai troppo di quello che scrivono i produttori sulla scatola delle TV. Contrasto a scacchiera, tempi di risposta, luminosità.... Ci scrivono un po' quel c***o che pare a loro..

Bisognerebbe guardare recensioni SERIE e misurazioni effettive fatte in laboratorio.
Dove potrei trovare questi dati ?

chi mi spiega una cosa,raga e cioè,dato che devo prendere una tv solo per giocarci con la ps3,full hd e max 600-700euro da spendere e 37pollici,max 40,,ma mi domando da giorni,il fatto che la tv da comprare deve essere Full HD e servendomi solo per giocare ed arrivando il segnale in full hd direttamente dalla mia play alla tv, si vedono tutte uguali come resa visiva oppure no??perchè se cosi fosse andrei anche al risparmio con qualche offerta in giro,altrimenti mi devo buttare su qualcosa di buono......spiego il perchè di tutto questo io ho un 40samsung a led e vedo da *** tutto sia play che tv (sky soprattutto in hd)però in effetti qualche canale che non sia in hd si vede bene ma logicamente non al livello dei vari sport calcio hd,cinema hd,ecc.....però se vado a casa di altri amici che hanno tv full hd anche loro con Sky HD ma non è una tv a led,io noto che la tv è meno nitida della mia,più opacizzata,ed allora mi domandavo quello che ho scritto sopra per paura di spendere dei soldi e poi non godermi i giochi su ps3,al massimo,perchè se mi dovesse capitare di vedere opacizzato o giù di li,mi arrabbierei......che dite??

chi mi aiuta a capire??Thanks

Dove potrei trovare questi dati ?
Su siti specializzati italiani o esteri come avmagazine, dday, tom's hardware, ecc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

chi mi spiega una cosa,raga e cioè,dato che devo prendere una tv solo per giocarci con la ps3,full hd e max 600-700euro da spendere e 37pollici,max 40,,ma mi domando da giorni,il fatto che la tv da comprare deve essere Full HD e servendomi solo per giocare ed arrivando il segnale in full hd direttamente dalla mia play alla tv, si vedono tutte uguali come resa visiva oppure no??perchè se cosi fosse andrei anche al risparmio con qualche offerta in giro,altrimenti mi devo buttare su qualcosa di buono......spiego il perchè di tutto questo io ho un 40samsung a led e vedo da *** tutto sia play che tv (sky soprattutto in hd)però in effetti qualche canale che non sia in hd si vede bene ma logicamente non al livello dei vari sport calcio hd,cinema hd,ecc.....però se vado a casa di altri amici che hanno tv full hd anche loro con Sky HD ma non è una tv a led,io noto che la tv è meno nitida della mia,più opacizzata,ed allora mi domandavo quello che ho scritto sopra per paura di spendere dei soldi e poi non godermi i giochi su ps3,al massimo,perchè se mi dovesse capitare di vedere opacizzato o giù di li,mi arrabbierei......che dite??chi mi aiuta a capire??Thanks
In questo caso io prenderei un lcd full-hd di una marca conosciuta (sony, philips, panasonic, sharp, ecc.) e dormirei sonni tranquilli.

Su siti specializzati italiani o esteri come avmagazine, dday, tom's hardware, ecc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

In questo caso io prenderei un lcd full-hd di una marca conosciuta (sony, philips, panasonic, sharp, ecc.) e dormirei sonni tranquilli.
e si lo so pure io però costano abbastanza,comunque sono appena tornato da un bel giretto ai vari euronics,mediaworld,ecc.....e tra offerte,consigli ecc...sono uscite fuori alcune tv del tipo un LG 37 LE5308 a LED a 849,00-oppure un bravia KDL37ex40aep 589,00,oppure un samsung UE37 C5100 LED 849.00 oppure un Philips 42PFL5405H 800,00 però poi parlando con i ragazzi che ti servono mi hanno ricordato che per giocare alla ps3,servirebbe almeno una tv 100HZ e quindi mi sa che ristò da capo a 12.........e tra queste che avevo visto neanche so quale ha i 100hz......

e si lo so pure io però costano abbastanza,comunque sono appena tornato da un bel giretto ai vari euronics,mediaworld,ecc.....e tra offerte,consigli ecc...sono uscite fuori alcune tv del tipo un LG 37 LE5308 a LED a 849,00-oppure un bravia KDL37ex40aep 589,00,oppure un samsung UE37 C5100 LED 849.00 oppure un Philips 42PFL5405H 800,00 però poi parlando con i ragazzi che ti servono mi hanno ricordato che per giocare alla ps3,servirebbe almeno una tv 100HZ e quindi mi sa che ristò da capo a 12.........e tra queste che avevo visto neanche so quale ha i 100hz......
Ma quando mai servono per forza i 100 HZ ! Anzi con molti giochi i 100 HZ attivati creano strani artefatti, io con il mio Samsung LE40A656A1F, ho settato i 100 hz su basso, proprio per evitare problemi.

Per l'opacità del monitor, è dovuta alla diversa tecnologia d'illuminazione, di LCD Full HD, Led oppure con le tipiche lampade orizzontali che coprono tutto schermo !

Io cmq andrei o su Philips oppure i nuovi LG mi sembrano davvero ottimi !

Pubblicità
Pubblicità
Indietro