Ufficiale TV & Audio PS3/PS4: Chiarimenti, Discussioni, Dubbi e Problemi | FAQ 5° Post |

ufficiale
Pubblicità
@bisonte14:

E' chiaro che disattivando alcuni filtri la qualità d'immagine ne possa risentire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Comunque solitamente niente di cui preoccuparsi, è più importante un lag decente!

Non male quel philips!

Ciao ragazzi avrei bisogno di una mano visto che non ci capisco cran che.Devo prendere un tv da usare per tv e ps3. Ho letto nelle ultime pagine che si è parlato molto di imput lag e game mode nei tv a led.

Non ho capito una cosa: giocare su un tv a led con game mod attivo riduce l'imput lag, ma com'è poi la qualità dell'immagine? Non è che disattivando alcuni filtri per limitare il lag ne risente la qualità dell'immagine?

Ultima cosa, avrei bisogno di un giudizio su questo tv, se è valido per la ps3: http://www.euronics.it/acquistaonline/video/tv-led/40pfl5605h-12-nero/prod102002645.html

Grazie!
Io ho il modello precedente 42 pollici della stessa serie, molto soddisfatto dell'acquisto. Ottimo rapporto qualità/prezzo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ciao ragazzi avrei bisogno di una mano visto che non ci capisco cran che.Devo prendere un tv da usare per tv e ps3. Ho letto nelle ultime pagine che si è parlato molto di imput lag e game mode nei tv a led.

Non ho capito una cosa: giocare su un tv a led con game mod attivo riduce l'imput lag, ma com'è poi la qualità dell'immagine? Non è che disattivando alcuni filtri per limitare il lag ne risente la qualità dell'immagine?

Ultima cosa, avrei bisogno di un giudizio su questo tv, se è valido per la ps3: http://www.euronics.it/acquistaonline/video/tv-led/40pfl5605h-12-nero/prod102002645.html

Grazie!
per scegliere il televisore più adatto alle mie esigenze, che ancora non ho, ho cercato un bel po. alla fine, non avendo un budget elevato, sono giunto a 2 modelli. o questo philips da 32", o un plasma panasonic.

considera che se il tv è led avrà un imput lag maggiore di un lcd, che a sua volta ha un lag maggiore di un plasma.

il problema dei plasma è che sotto i 42" pollici di full hd non trovi niente. e soprattutto vanno trattati bene, ci sono un po di precauzioni da tener in conto (ritenzione e gree ghosting). gli lcd invece vanno lisci.

per il resto visto che la tecnologia plasma non è recente, a parità di prestazioni i plasma costano meno.

poi bisogna vedere l'uso che ne farai, la stanza dove lo posizionerai, gusti personali sul tipo d'immagine...

ragà chi mi leva una curiosità,ma i cavi HDmi sono tutti uguali o ci sono di migliori in termini d'immagini??parlo sempre per uso ps3.

Chiedo questo perchè in giro vedo cavi con su scritte 1.3......versione 2.0....ecc......e mi domandavo se erano cavolate di differenze o servano veramemte per chissà cosa e migliorino qualcosa oppure no...chi lo sa ??Thanks

ragà chi mi leva una curiosità,ma i cavi HDmi sono tutti uguali o ci sono di migliori in termini d'immagini??parlo sempre per uso ps3.Chiedo questo perchè in giro vedo cavi con su scritte 1.3......versione 2.0....ecc......e mi domandavo se erano cavolate di differenze o servano veramemte per chissà cosa e migliorino qualcosa oppure no...chi lo sa ??Thanks
Non sono informatissimo,

però posso dirti che le cose più importanti in ordine sono la compatibilità, la lunghezza e la qualità.

Perchè quelli molto vecchi non sono compatibili ma non mi ricordo che versioni ci vogliono,

poi la lunghezza conta parecchio più è corto e più è veloce e non ci sono problemi di prezzo.

infine la qualità, quelli dorati hanno maggior conduzione di elettricità ma costano parecchio, io ho speso 44 euro per un cavo d'orato ma un po lungo, circa 2 metri.

Però ci sono altri cavi che costano molto molto di più.

Io ti consiglio un hdmi d'orato corto, sempre che la tua ps3 sia abbastanza vicina alla tv.

Se invece non vuoi spendere molto ci sono anche gli economici da 15 euro.

ragà chi mi leva una curiosità,ma i cavi HDmi sono tutti uguali o ci sono di migliori in termini d'immagini??parlo sempre per uso ps3.Chiedo questo perchè in giro vedo cavi con su scritte 1.3......versione 2.0....ecc......e mi domandavo se erano cavolate di differenze o servano veramemte per chissà cosa e migliorino qualcosa oppure no...chi lo sa ??Thanks
I migliori cavi HDMI in circolazione sono gli Ultimate:

http://www.monstercable.com/productdisplay.asp?pin=3831&loadT=10

Di meglio non esiste.

Quelli che compri ai supermercati sono i peggiori sul mercato. Quelli che andrebbero utilizzati sono quelli rivestiti di oro/lamina d'oro e che non siano più lunghi di 1 metro, sennò si perde parecchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sinceramente, se il tuo budget non supera i 40€, ti consiglio di andare dal tuo antennista di fiducia e lo compri lì. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Scusate avrei un problema...Ho spostato la PS3 in un'altra stanza e questo televisore è un Panasonic nuovo, preso 1 mese fa. Ho attaccato la PS3 e all'inizio non sentivo nulla nel menù, poi dopo un po' sono riuscito a settare la TV e l'audio andava. Metto su PES 2011 e tac! ancora zero audio...che posso fare ??

Scusate avrei un problema...Ho spostato la PS3 in un'altra stanza e questo televisore è un Panasonic nuovo, preso 1 mese fa. Ho attaccato la PS3 e all'inizio non sentivo nulla nel menù, poi dopo un po' sono riuscito a settare la TV e l'audio andava. Metto su PES 2011 e tac! ancora zero audio...che posso fare ??
Devi cambiare le impostazioni di output del sound dalla PS3. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Salve gente, con un budget di massimo 470€ quali modelli di TV posso permettermi che siano adatti per giocare con la PS3?

Che siano però Full HD.

Grazie

Si ma com'è per giocare?

Io ho comprato da stupido una tv qualche mese fa un 32" hd ready senza informarmi prima, e non è per nulla adatta al gioco, per via del contrasto principalmente credo, per questo lo vorrei cambiare anche se mi piange il cuore, e anche se fosse dopo natale o i primi di gennaio, quindi i prezzi caleranno anche, è giusto per avere un'idea però.

Non è che non si vede eh, però è un'altra cosa quello che intendo io.

Non conosco il tuo modello ne tanto bene i plasma in generale, anche io con quello che ho mi trovo bene, ma vorrei un qualcosa di più "sofisticato" per godermi a pieno i giochi, in particolare GT5, unico vero grande gioco che avrò nativo a 1080p.

Non è che non si vede eh, però è un'altra cosa quello che intendo io.Non conosco il tuo modello ne tanto bene i plasma in generale, anche io con quello che ho mi trovo bene, ma vorrei un qualcosa di più "sofisticato" per godermi a pieno i giochi, in particolare GT5, unico vero grande gioco che avrò nativo a 1080p.
Samsung -> Lag Input.

Provo a vedere come è messo..

Comunque per GT5 ti consiglio un bel FullHD. Su un 32'' incomincia a vedersi la differenza tra HD Ready e FullHD.

Samsung -> Lag Input.

Comunque per GT5 ti consiglio un bel FullHD. Su un 32'' incomincia a vedersi la differenza tra HD Ready e FullHD.

ma tutti i samsung lcd soffrtono di input lag?

Samsung -> Lag Input.

Ma difatti quel samsung in offerta non so come sia, per questo chiedo, non è che siccome è full hd e ha 100hz di frequenza è sicuramente una bomba, almeno per giocare intendo.

Cmq come ha chiesto giustamente l'utente dopo di te, tutti i samsung soffrono di questa cosa o quel modello li in particolare?

A me piacerebbe un SONY, ho visto questi due modelli, quale dei 2 è il migliore e vanno bene per giocare?

Sony KDL-32EX402

Sony KDL-32NX500

E poi, sono meglio i sony della serie EX o NX o quale per giocare?

Grazie

Ma difatti quel samsung in offerta non so come sia, per questo chiedo, non è che siccome è full hd e ha 100hz di frequenza è sicuramente una bomba, almeno per giocare intendo.Cmq come ha chiesto giustamente l'utente dopo di te, tutti i samsung soffrono di questa cosa o quel modello li in particolare?

A me piacerebbe un SONY, ho visto questi due modelli, quale dei 2 è il migliore e vanno bene per giocare?

Sony KDL-32EX402

Sony KDL-32NX500

E poi, sono meglio i sony della serie EX o NX o quale per giocare?

Grazie

Di sicuro se volete giocare NON prendete pannelli che supportano i 100Hz. Dovete prendere pannelli che hanno meno cose possibili se li userete solamente per giocare.

Il modello di Samsung sopra citato non è stato recensito, quindi non sappiamo a che livello sia. C'è da dire che un suo ''simile'' soffre abbastanza (c'è un video su youtube) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

I Sony sono come i Samsung. Anche loro soffrono del lag input, leggermente inferiore ai Samsung..

Nei video di GT5, dove i tizi vari provano GT, ho sempre notato il lag input //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

I migliori TV per giocare sono gli LG..

Di sicuro se volete giocare NON prendete pannelli che supportano i 100Hz. Dovete prendere pannelli che hanno meno cose possibili se li userete solamente per giocare.
Il modello di Samsung sopra citato non è stato recensito, quindi non sappiamo a che livello sia. C'è da dire che un suo ''simile'' soffre abbastanza (c'è un video su youtube) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

I Sony sono come i Samsung. Anche loro soffrono del lag input, leggermente inferiore ai Samsung..

Nei video di GT5, dove i tizi vari provano GT, ho sempre notato il lag input //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

I migliori TV per giocare sono gli LG..
Ah si? Cioè se hanno 100hz di frequenza per giocare non vanno bene? Come mai? Più è alto il valore non è meglio?

Arrivando agli LG, tra questi, stando sotto i 500€, quale consiglieresti?

http://www.eplaza.it/TV-e-Video/TV-e-Videoproiettori/Televisori-LCD/r/ed/TVL/e/a/md/m/LGZZ/c/1365-3047/o/PrezzoASC/p/1/v/TabViewRiga/default.aspx

ahaha quanti giudizi sparati a caso ma dov è scritto che per giocare i migliori sono gli LG ??

hahaha grosse risate ...

poi la storia dei 100 hz che non van bene per giocare ?? ancora risate immense.

ahaha quanti giudizi sparati a caso ma dov è scritto che per giocare i migliori sono gli LG ??hahaha grosse risate ...

poi la storia dei 100 hz che non van bene per giocare ?? ancora risate immense.
Se invece di dire grasse risate me lo spieghi e dai un contributo non credi sia meglio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro