Ufficiale TV & Audio PS3/PS4: Chiarimenti, Discussioni, Dubbi e Problemi | FAQ 5° Post |

ufficiale
Pubblicità
Bah io lo prenderei a questo punto, è quello che cerco, voglio principalmente giocare avendo cmq una buona televisione anche per vedere la sera prima di addormentarmi un po' di TV, o vedere qualche film, a quel prezzo in offerta non mi sembra malaccio.

Adesso valuto bene le mie finanze e se posso tempo 1 settimana massimo 2, me lo prendo.

Principalmente giocherò, poi mi serve per vedere la TV e tutto il resto.
Ho visto questo, a me me piace http://www.eplaza.it/Televisore-LCD-Sony-KDL-32NX500-Bravia/TV-LCD-Sony/s/pr/SOTVL234/pa/di/default.aspx

che dite?
Davvero buono. Bisogna vedere come reagisce con i videogames, bisogna vedere l'effetto ghosting se è presente o no, bisogna vedere com'è la nitidezza..

contrasto dinamico 1:120000
Il contrasto dinamico non è effettivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

I vari led con contrasto mostruso di 5'000'000:1 in realtà quando li testi i valori si aggirano massimo sui 5'000:1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Davvero buono. Bisogna vedere come reagisce con i videogames, bisogna vedere l'effetto ghosting se è presente o no, bisogna vedere com'è la nitidezza..
Il contrasto dinamico non è effettivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

I vari led con contrasto mostruso di 5'000'000:1 in realtà quando li testi i valori si aggirano massimo sui 5'000:1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
infatti io ho specificato dinamico perchè i valori reali non si sanno. ma poi nel settore tv si parla solo di contrasto dinamico, e in questo caso dovevo dare una cifra per paragonare il tv agli altri. i contrasti nativi in genere non si conoscono (tranne in qualche caso), se non analizzando il tv, penso. perchè non dovrei parlare di contrasto dinamico se si parla solo di contrasto dinamico nei tv ? :stema:

infatti io ho specificato dinamico perchè i valori reali non si sanno. ma poi nel settore tv si parla solo di contrasto dinamico, e in questo caso dovevo dare una cifra per paragonare il tv agli altri. i contrasti nativi in genere non si conoscono (tranne in qualche caso), se non analizzando il tv, penso. perchè non dovrei parlare di contrasto dinamico se si parla solo di contrasto dinamico nei tv ? :stema:
Perché sono risultati campati per aria.. Alcune volte qualche televisore ha contrasto 60'000:1, un altro ne ha 10'000:1. Li analizzi e scopri che quello ''sfigato'' da 10'000:1 batte quello da 60'000:1 di poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Molte volte non vengono recensiti e non capisco il motivo :none:

Comunque sono sempre più dell'idea che un monitor è meglio, come scelta, di un televisore. Io ho bisogno di un monitor che stia tra i 26'' e i 30'', ho escluso a priori il 30'' perché sono IPS e sono per la maggior parte 16:10. Di 28'' seri, da vicino non ci sono. Allora sono passato ai 27'', ho trovato tutte le mie richieste in un solo monior, scelta sicura. (Samsung P2770H)

Tanto alla fine i pannelli buoni per giocare sono sempre i vecchi pannelli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Oooooooh e meno male! 1 che ho trovato io va bene! xD

Per il resto, se continuo a vedere e quello no per questo e quello no per quell'altro, non ne esco più, direi che questo NX500 fa al caso mio, domani metto in vendita il mio LG 32LH2000 e appena prendo i soldi, l'NX500 sarà mio.

Grazie a tutti di tutto!

Oooooooh e meno male! 1 che ho trovato io va bene! xDPer il resto, se continuo a vedere e quello no per questo e quello no per quell'altro, non ne esco più, direi che questo NX500 fa al caso mio, domani metto in vendita il mio LG 32LH2000 e appena prendo i soldi, l'NX500 sarà mio.

Grazie a tutti di tutto!
Eh lo so //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Prego //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

PS: Facci sapere come va poi!

Si certo, prima vendo quello che ho in modo da fare qualche soldo, poi lo prendo, sperando che non vada tanto per le lunghe la vendita di quello che ho ora.

PS: e questo? LG 32LD358 ho visto che ha un bassissimo input lag, un po' meno del sony, però non so se a livello di colori sia meglio o peggio, certo che costa un bel po' meno.

Perché sono risultati campati per aria.. Alcune volte qualche televisore ha contrasto 60'000:1, un altro ne ha 10'000:1. Li analizzi e scopri che quello ''sfigato'' da 10'000:1 batte quello da 60'000:1 di poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
:moia:

il contrasto dinamico non è un valore inventato...

Ciao princeofalberta ! ti vedo molto ferrato nell argomento e vorrei porti una domanda.

Che ne pensi del monitor Samsung SyncMaster 206BW ? Io ci gioco ma secondo te è cosi scandaloso?

Grazie in anticipo

:moia:il contrasto dinamico non è un valore inventato...
Non è effettivo.. Il contrasto dinamico è solo un boost dato dal cambio di luminosità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si certo, prima vendo quello che ho in modo da fare qualche soldo, poi lo prendo, sperando che non vada tanto per le lunghe la vendita di quello che ho ora.
PS: e questo? LG 32LD358 ho visto che ha un bassissimo input lag, un po' meno del sony, però non so se a livello di colori sia meglio o peggio, certo che costa un bel po' meno.
Non so dirti, non è stato recensito da nessuna parte.

Ciao princeofalberta ! ti vedo molto ferrato nell argomento e vorrei porti una domanda. Che ne pensi del monitor Samsung SyncMaster 206BW ? Io ci gioco ma secondo te è cosi scandaloso?

Grazie in anticipo
Non è FullHD ed è presente un po' di ghosting (confermi?), grigi non troppo fedeli... Un classico LCD old-gen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per giocare diventerà abbastanza scandaloso quando e se giocherai a GT5 o killzone 3..

Non è effettivo.. Il contrasto dinamico è solo un boost dato dal cambio di luminosità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

con contrasto dinamico si intende contrasto dinamico. alex22 aveva chiesto il valore del contrasto di quel tv.

e io gli ho risposto:

contrasto dinamico 1:120000

ma perchè non dovrebbe essere effettivo ?

credo che tu ti riferissi a NATIVO.

i valori dichiarati dalle case si riferiscono sempre al contrasto dinamico (è esplicitamente dichiarato quindi nessuno prende in giro nessuno)

alex22 (ovviamente) avrà confrontato il valore di questo tv da 120000:1 con altri valori di altri tv sempre riferiti al contrasto dinamico, e si sarà fato una mezza idea. l'ultma cosa che gli serve è intripparsi con quale siano i valori "effettivi" dei contrasti.

con contrasto dinamico si intende contrasto dinamico. alex22 aveva chiesto il valore del contrasto di quel tv.e io gli ho risposto:

ma perchè non dovrebbe essere effettivo ?

credo che tu ti riferissi a NATIVO.

i valori dichiarati dalle case si riferiscono sempre al contrasto dinamico (è esplicitamente dichiarato quindi nessuno prende in giro nessuno)

alex22 (ovviamente) avrà confrontato il valore di questo tv da 120000:1 con altri valori di altri tv sempre riferiti al contrasto dinamico, e si sarà fato una mezza idea. l'ultma cosa che gli serve è intripparsi con quale siano i valori "effettivi" dei contrasti.
Sì, intendevo nativo, non effettivo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non hai nessun torto nel postare il contrasto dinamico, ovviamente è da prendere molto con le pinze per il motivo che ho scritto prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non è FullHD ed è presente un po' di ghosting (confermi?), grigi non troppo fedeli... Un classico LCD old-gen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per giocare diventerà abbastanza scandaloso quando e se giocherai a GT5 o killzone 3..
Confermo che non è full Hd , è un monitor in presa DVi con contrsto di ( 3.000 :1 ma non so dirti se siano effettivi ) per quanto riguarda il ghosting non so neanche dove devo guardare mentre per i grigi non so come trovare altri oggetti di comparazione quindi non mi esprimo:rickds:

Quale mi consigli sui 32' con un budget di 300 eurozzi ? :Morris82:

Confermo che non è full Hd , è un monitor in presa DVi con contrsto di ( 3.000 :1 ma non so dirti se siano effettivi ) per quanto riguarda il ghosting non so neanche dove devo guardare mentre per i grigi non so come trovare altri oggetti di comparazione quindi non mi esprimo:rickds:
Quale mi consigli sui 32' con un budget di 300 eurozzi ? :Morris82:
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il ghosting sarebbe una specie di scia o meglio, una specie di ombra, che si vede per esempio su ogni lettera.

Prova per esempio a fissare queste lettere:

| | | | | | | | | | | | | | | | | | |

Se noti una specie di ombra vuol dire che il tuo pannello soffre l'epidemia del ghosting :unsisi:

300€?

Da che distanza lo utilizzeresti?

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il ghosting sarebbe una specie di scia o meglio, una specie di ombra, che si vede per esempio su ogni lettera.

Prova per esempio a fissare queste lettere:

| | | | | | | | | | | | | | | | | | |

Se noti una specie di ombra vuol dire che il tuo pannello soffre l'epidemia del ghosting :unsisi:

300€?

Da che distanza lo utilizzeresti?
Io noto , in quello che hai scritto immediatamente sotto solo delle linee parallele fra loro , non lettere :Morris82: ( queste : | ) è preoccupante ?:rickds:

Beh a 2, 5 m .... pensavo a un LG 32LH3000 ma non penso che si trovi a quel prezzo

Io noto , in quello che hai scritto immediatamente sotto solo delle linee parallele fra loro , non lettere :Morris82: ( queste : | ) è preoccupante ?:rickds:
Beh a 2, 5 m .... pensavo a un LG 32LH3000 ma non penso che si trovi a quel prezzo
2,5 m sono tanti.. Sotto i 300€ è difficile trovare un buon 32'' FullHD. Potresti puntare su un HD Ready :unsisi:

Se vuoi un FullHD, ottimo, che rispetti il tuo budget c'è il fratello ''maggiore'' dell'LG che hai postato:

LG 32LH5010

Ti consiglio, come faccio di solito, di andare al Mediaworld, all'Euronics o ad un Unieuro e segnarti i televisori in esposizione che più ti piacciono e di postarli qui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

2,5 m sono tanti.. Sotto i 300€ è difficile trovare un buon 32'' FullHD. Potresti puntare su un HD Ready :unsisi:
Se vuoi un FullHD, ottimo, che rispetti il tuo budget c'è il fratello ''maggiore'' dell'LG che hai postato:

LG 32LH5010

Ti consiglio, come faccio di solito, di andare al Mediaworld, all'Euronics o ad un Unieuro e segnarti i televisori in esposizione che più ti piacciono e di postarli qui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ok grazie mille !!! poi ti faccio sapere !

Pubblicità
Pubblicità
Indietro