Ufficiale TV & Audio PS3/PS4: Chiarimenti, Discussioni, Dubbi e Problemi | FAQ 5° Post |

ufficiale
Pubblicità
Be comunque per la ps3 questa è il meglio no? e riguardo al ronzio.. avevo sentito anche io......... ma non ho capito bene di cosa si tratta
Up //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Sto pensando di farmi una nuova postazione per la ps3. Perchè la ps3 assieme al satellite e al lettore dvd , tutto su una sola tv, è uno spreco di risorse, non posso fare diverse cose assieme ma una alla volta.

Vorrei un gran bello schermo adatto alla ps3. Mi conviene prendere una bella tv full hd con il digitale terrestre integrato, o un gran bel monitor? che differenze di prezzo ci sono?

Come misure 37\40\42 pollici. full hd. marca qualsiasi ma che sia un prodotto buono.

Avevo comprato un samsung 40" full hd a 1200 euro 2 anni emmezzo fa, di cui NON sono rimasto molto contento. La spesa massima a cui posso arrivare è all'incirca quella, massimo 1700 se proprio c'è una marea di differenza.

Arrivato il mio nuovo TV!!! Spettacolare già a default o come si scrive, solo un po' troppo scuro, qualcuno ha qualche settaggio buono per l'EX500 da 40"????

Sto pensando di farmi una nuova postazione per la ps3. Perchè la ps3 assieme al satellite e al lettore dvd , tutto su una sola tv, è uno spreco di risorse, non posso fare diverse cose assieme ma una alla volta.Vorrei un gran bello schermo adatto alla ps3. Mi conviene prendere una bella tv full hd con il digitale terrestre integrato, o un gran bel monitor? che differenze di prezzo ci sono?

Come misure 37\40\42 pollici. full hd. marca qualsiasi ma che sia un prodotto buono.

Avevo comprato un samsung 40" full hd a 1200 euro 2 anni emmezzo fa, di cui NON sono rimasto molto contento. La spesa massima a cui posso arrivare è all'incirca quella, massimo 1700 se proprio c'è una marea di differenza.
Non so te ma se avessi i soldi lo prenderei subito..http://www.marcopoloshop.it/MarcopoloShop/doAction/site/ShowPage?ndname=DettaglioProdottoShop&cename=EXP3DEMOTIONKITSAM1

Non so te ma se avessi i soldi lo prenderei subito..http://www.marcopoloshop.it/MarcopoloShop/doAction/site/ShowPage?ndname=DettaglioProdottoShop&cename=EXP3DEMOTIONKITSAM1
Sono diffidente al 3d. Ho dei dubbi che ci siano gia ora dei prodotti funzionanti ed eccellenti, ma soprattutto non mi piace l'idea di indossare occhialini che stancano la vista, e anche l'abituarsi a vedere in 3d non so.... mi sembra una nuova moda molto chiaccherata adesso, ma che stuferà.

Ma tra una tv e uno schermo buoni, che differenze di prezzo ci sono per i 40 pollici?

Sono diffidente al 3d. Ho dei dubbi che ci siano gia ora dei prodotti funzionanti ed eccellenti, ma soprattutto non mi piace l'idea di indossare occhialini che stancano la vista, e anche l'abituarsi a vedere in 3d non so.... mi sembra una nuova moda molto chiaccherata adesso, ma che stuferà.
Ma tra una tv e uno schermo buoni, che differenze di prezzo ci sono per i 40 pollici?
ma guarda x lesperienza che ho io ti consiglio un tv di questo tipo , plasma 50 full hd , 600 hz , sistema antiiimpressionamento , un cavo hdmi da 40/80 euro , e compatibile 3d , 600 euro e stai in paradiso , il resto stanno tutti pallini personali e seghe mentali .

ma guarda x lesperienza che ho io ti consiglio un tv di questo tipo , plasma 50 full hd , 600 hz , sistema antiiimpressionamento , un cavo hdmi da 40/80 euro , e compatibile 3d , 600 euro e stai in paradiso , il resto stanno tutti pallini personali e seghe mentali .
Troppo grande, per motivi di spazio devo giocarci a 2 metri, e una tv 40" ci starebbe giusta incassata in una muratura della mansarda, avanzerebbero 10\12centimetri.

Troppo grande, per motivi di spazio devo giocarci a 2 metri, e una tv 40" ci starebbe giusta incassata in una muratura della mansarda, avanzerebbero 10\12centimetri.
bè ma la visione ottimale x un 50 è 1.96 , i ci stò a 2metri ed è uno spettacolo , ma cmq il mio messaggio aveva finalità diverse , non farti incantare da questo o da quello , prendi un tv con le specifiche che ti ho detto , il resto sono seghe mentali . con 600 euro ti porti via un plasma con i fiocchi , io ho avuto 3 lcd e poi son passato al plasma , e ti dirò che ero dubbioso , e invecde x giocare non cambia un caxxo ,

bè ma la visione ottimale x un 50 è 1.96 , i ci stò a 2metri ed è uno spettacolo , ma cmq il mio messaggio aveva finalità diverse , non farti incantare da questo o da quello , prendi un tv con le specifiche che ti ho detto , il resto sono seghe mentali . con 600 euro ti porti via un plasma con i fiocchi , io ho avuto 3 lcd e poi son passato al plasma , e ti dirò che ero dubbioso , e invecde x giocare non cambia un caxxo ,
I plasma vanno bene oltre i 40" pollici, so che sono belli e che durano di più che in passato, ma ho problemi di spazio anche dove devo incastrare la tv.

ho un samsung full hd 100 hz 40" di cui NON sono contento, non voglio buttare ancora soldi e quindi devo trovare una soluzione top, ho un buon budget perchè mi aiuterebbe pure mio fratello. Devo andare su una tv ottima per ps3 sicuramente, e di altre dimensioni. Voglio aspettare diversi pareri prima di decidere. cmq grazie.

Ciao reortner, io oggi voglio consigliarti una tv che ancora non è mai stata nominata in questo thread.

Sony kdl-40hx800

Una delle migliori al momento come rapporto qualità/prezzo, inoltre presenta solo 30ms di input lag (tra i più bassi in assoluto in questa categoria) ed è 3D-ready.

So che sei diffidente verso il 3D, ma il fatto è che in questo momento tutte le tv migliori implementano già questa tecnologia.

In bocca al lupo per la scelta, io andrei su questa senza ombra di dubbio con un budget di 1500€.

Inoltre implementa uno dei migliori sistemi di 200Hz, il motionflow proprietario Sony.

Eccoti una recensione approfondita del modello britannico (hx803 anzichè hx800): http://www.hdtvtest.co.uk/news/sony-kdl-40hx803-kdl-46hx803-20100925858.htm

Prezzo: da 1200€ a salire http://www.trovaprezzi.it/prezzo_televisori-lcd-plasma_kdl_40_hx_800.aspx

Ciao reortner, io oggi voglio consigliarti una tv che ancora non è mai stata nominata in questo thread.
Sony kdl-40hx800

Una delle migliori al momento come rapporto qualità/prezzo, inoltre presenta solo 30ms di input lag (tra i più bassi in assoluto in questa categoria) ed è 3D-ready.

So che sei diffidente verso il 3D, ma il fatto è che in questo momento tutte le tv migliori implementano già questa tecnologia.

In bocca al lupo per la scelta, io andrei su questa senza ombra di dubbio con un budget di 1500€.

Inoltre implementa uno dei migliori sistemi di 200Hz, il motionflow proprietario Sony.

Eccoti una recensione approfondita del modello britannico (hx803 anzichè hx800): http://www.hdtvtest.co.uk/news/sony-kdl-40hx803-kdl-46hx803-20100925858.htm

Prezzo: da 1200€ a salire http://www.trovaprezzi.it/prezzo_televisori-lcd-plasma_kdl_40_hx_800.aspx
Bella, la sony la tenevo in pole position, ma quelle cifre quei codici per me sono arabo.

Comunque pensavo che ci fosse una tv consigliata proprio dalla sony che renda sulla ps3. Nelle impostazioni della ps3 dove si regola l'immagine , superbianco, potenziatore hd, ecc... ci sono molte cose da poter sfruttare se si ha una tv adatta. Magari dopo le feste, o durante le feste ci saranno delle promozioni, forse meglio aspettare un po?

Bella, la sony la tenevo in pole position, ma quelle cifre quei codici per me sono arabo.Comunque pensavo che ci fosse una tv consigliata proprio dalla sony che renda sulla ps3. Nelle impostazioni della ps3 dove si regola l'immagine , superbianco, potenziatore hd, ecc... ci sono molte cose da poter sfruttare se si ha una tv adatta. Magari dopo le feste, o durante le feste ci saranno delle promozioni, forse meglio aspettare un po?
Beh, in questo momento c'è un'offerta molto buona su tutti i televisori 3D sony, leggi questo articolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

http://www.dday.it/redazione/2395/Sony-regala-il-3D-con-i-TV.html

Anche se non sei interessato al 3D o ad un'altra ps3 puoi sempre comprarli per rivenderli come nuovi su ebay. E il guadagno non è poco secondo me. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Arrivato il mio nuovo TV!!! Spettacolare già a default o come si scrive, solo un po' troppo scuro, qualcuno ha qualche settaggio buono per l'EX500 da 40"????
Ci posti qualche tua impressione??

In prima pagina al 5° post potresti trovare qualcosa di utile per i settaggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

I plasma vanno bene oltre i 40" pollici, so che sono belli e che durano di più che in passato, ma ho problemi di spazio anche dove devo incastrare la tv.ho un samsung full hd 100 hz 40" di cui NON sono contento, non voglio buttare ancora soldi e quindi devo trovare una soluzione top, ho un buon budget perchè mi aiuterebbe pure mio fratello. Devo andare su una tv ottima per ps3 sicuramente, e di altre dimensioni. Voglio aspettare diversi pareri prima di decidere. cmq grazie.
strano i samsung fanno ottimi tv , bè l'anno prossimo x settembre mi faccio un lg infinia .

allora ragà ho un budget attorno ai 900 euro.. che mi consigliate??

allora vorrei un

1-40-42"

2-100hz

3-audio buono

4-led

visivamente deve spaccare la ps3 e la 360..

ho 2 quesiti:

1-c'è così tanta differenza tra i retroillumati e gli illuminati lateralmente (non ricordo il nome inglese ma ci siamo capiti credo) e conviene prendere i secondi?

2-come vedete i quattron?

consigliatemi please.. domani vado a compere

allora ragà ho un budget attorno ai 900 euro.. che mi consigliate??allora vorrei un

1-40-42"

2-100hz

3-audio buono

4-led

visivamente deve spaccare la ps3 e la 360..

ho 2 quesiti:

1-c'è così tanta differenza tra i retroillumati e gli illuminati lateralmente (non ricordo il nome inglese ma ci siamo capiti credo) e conviene prendere i secondi?

2-come vedete i quattron?

consigliatemi please.. domani vado a compere
Hola, ti rispondo alle due domande:

1) ci sono tre tipi di retrolliminazione:

- LCD con retroilluminazione a lampade CCFL (quelli che nei negozi chiamano LCD)

- LCD con due file di LED lungo le due pareti laterali, vedi EDGE LED (nei negozi li chiamano anche questi a LED per fuorviare il compratore)

- LCD un led per ogni pixel, vedi FULL LED (spesso chiamati anche questi solamente LED).

Gli ultimi sono i più costosi, ed implementano tecnologie di LOCAL DIMMING molto sofisticate per aumentare il contrasto dell'immagine soprattutto nelle zone scure e per consumare meno energia elettrica. Questo però ha un prezzo: aumentano input lag, e quindi non sono il massimo per giocare.

Stessa cosa per gli edge led, che spesso presentano pannelli molto lenti, con le dovute eccezioni ovviamente.

E' per questo che nella maggior parte dei casi per giocare si consigliano ancora dei normalissimi LCD con retroilluminazione a lampade CCFL, sia perchè è una tecnologia più vecchia e quindi più "rodata", sia perchè hanno in media input lag molto bassi.

Poi ovvio che per guardare un blu-ray o un film... si vedrà meglio in un full-led da 2000€, ma tant'è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

2) Io non vado matto per il marchio sharp, e pure i quattron non mi dicono chissà cosa.... preferisco di gran lunga l'immagine dei plasma.

E comunque anche i quattron non sono pensati per giocare, ma per guardare contenuti video e bluray!

Se riesci a metterci quasi 200€ in più io mi prenderei un plasma Panasonic da 42" V20 (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=panasonic+plasma+v20&id=320&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb) per i seguenti motivi:

1) qualità dell'immagine al top sia con i giochi che con i film.

Setta veramente gli standard del momento secondo i miei gusti personali. (e anche secondo molti altri appassionati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

2) neri profondissimi

3) angolo di visione praticamente perfetto

4) grazie ai 600Hz di subfield non si crea nessun fastidiosa scia, e si riescono a risolvere quasi tutte le 1080 linee orizzontali anche in situazioni di movimento, senza dover attivare l'interpolazione d'immagine (i cosiddetti 100Hz, che comunque ci sono e possono essere attivati se a uno piace l'effetto!).

5) input lag NULLO. (0ms rilevati su digitaleversus: http://www.digitalversus.it/duels.php?ty=10&ma1=60&mo1=984&p1=9492&ma2=36&mo2=1046&p2=10031&ph=19)

Abbiamo detto i "pro", ora elenchiamo anche i "contro":

1) E' un plasma, quindi bisogna starci un pochino attenti soprattutto all'inizio: se giochi per 10 ore di fila a street fighter c'è caso che si stampino le barre dell'energia e cose simili! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

2) E' presente un pochino di green ghosting. Alcune persone lo vedono, altre no, è una cosa molto soggettiva. Io personalmente, purtroppo, riesco a notarlo su altri modelli di plasma. Non ho mai avuto modo di provare il nuovissimo V20. (sottolineo il PURTROPPO!)

Fatto sta che i panasonic sono migliorati molto anche sotto questo aspetto negli ultimi due anni, e questa è una cosa che ho testato di persona.

------------------------------------ NEL CASO TU INVECE VOGLIA PROPRIO UN LED --------------------------------------------

Il sony 40EX700 costa proprio dai 900€ in su:

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=sony+kdl+40ex700&id=320&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

Ha un input lag accettabile (dai 30 ai 60 ms) e presenta tutte le caratteristiche che cercavi:

1) 100Hz Motionflow, proprietario Sony, è uno dei migliori algoritmi di interpolazione video senza dubbio.

2) EDGE LED (i full led costano parecchio di più rispetto al tuo budget)

3) Audio non ne ho idea, ma sulle tv sony solitamente non è male

Spero di esserti stato utile, buon acquisto e mi raccomando facci sapere!

CandLe

Up //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Se non ti interessa il 3D è molto interessante anche il toshiba top di gamma (SV685), con un input lag molto basso per la categoria (40ms) e di eccelsa qualità in 2D.

E' disponibile solo nella versione da 55" :phraengo::

1) http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=toshiba+55sv685&id=320&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

Ci posti qualche tua impressione?? In prima pagina al 5° post potresti trovare qualcosa di utile per i settaggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Certo, la TV è ottima, chi fosse in dubbio sull'input lag di questo modello può andare tranquillo, in modalità non game se si nota se ne nota molto poco, nella modalità game diventa impercettibile, sarà magari anche il mio occhio che non lo percepisce, ma è davvero ottimo, io penso, anche se la serie LH5000 dell'lg ha meno lag, che chi fosse indeciso se questo modello o appunto l'lg di puntare al sony, dato che lg avrà anche meno lag, ma il sony possiede il bravia engine 3, e tra i 2 preferisco la seconda caratteristica, davvero fantastico

Il taglio 40" poi, per l'esattazza da 40" in su, se si setta la retroilluminazione a 3, cioè 200cd/m2 si riesce ad ottenere un contrasto STATICO pari a circa 4000:1, davvero buonissimo.

Altra nota moolto positiva di questa tv l'audio, davvero sopra la media nelle tv lcd!

Che ne pensate dell'accoppiata Onkyo 508 + tesi 260 indian line?

2.0 per iniziare
l'amplificatore è ottimo, ma i due diffusori frontali sono fondamentali. L'indiana line è un'ottima scelta per contenere i costi, ma devi prendere dei diffusori a torre come "musa 505".

La tua postazione è in salotto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro