Ufficiale TV & Audio PS3/PS4: Chiarimenti, Discussioni, Dubbi e Problemi | FAQ 5° Post |

ufficiale
Pubblicità
Ma alla fine per giocare che tv è meglio? LCD, LED o plasma?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ci sono fior di parole spese in prima pagina sull'argomenti, ti chiariranno le idee più di quanto possa fare io con un singolo post //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

ragazzi vi copio la discussione che avevo aperto in merito ad un dubbio fra cavo hdmi e cavo component:

volevo esprmervi un dubbio: in cameretta ho un tv (marca render) 19" pollici hd ready collegata con il cavo hdmi alla ps3. Al pc ho collegato un monitor hd ready della LG 22" che pero come uscita video ha quella per il compnent e non per l'hadmi.

Mi stava balenando in mente la malsana idea di scambiare i monitor pero volevo sapere da voi se c'è una grossa differenza fra un 720p in hdmi e un 720p in component(e avrei lo schermo 3" piu grande...)

cosa mi consigliate di fare?

ragazzi vi copio la discussione che avevo aperto in merito ad un dubbio fra cavo hdmi e cavo component:volevo esprmervi un dubbio: in cameretta ho un tv (marca render) 19" pollici hd ready collegata con il cavo hdmi alla ps3. Al pc ho collegato un monitor hd ready della LG 22" che pero come uscita video ha quella per il compnent e non per l'hadmi.

Mi stava balenando in mente la malsana idea di scambiare i monitor pero volevo sapere da voi se c'è una grossa differenza fra un 720p in hdmi e un 720p in component(e avrei lo schermo 3" piu grande...)

cosa mi consigliate di fare?
La risoluzione è la medesima, anche se l'attacco è diverso, potrai ottenere dei miglioramenti solo se il tuo monitor ha caratteristiche superiori a quelle della TV, come ad esempio:

• Risoluzione
  • Contrasto
  • Frequenza d'aggiornamento
  • Luminosità
  • Tempo di risposta (ms), più è basso, meglio è...

salve a tutti.. avevo un dubbio e spero che qualcuno possa aiutarmi: io ho da poco comprato la ps3, ma purtroppo mi devo adeguare con la tv.. uso una tv a tubo catodico ma la grandezza e' abbastanza buona.. e ho collegato la ps3 alla tv tramite il filo scart che e' uscito all'interno: ora la mia domanda e': esiste un cavo che migliora anche se di poco la qualita' dell'immagine???

io so soltanto che la tv che ho ha due uscire scart: una con la scritta 2/3 e un altro con la scritta euro-av, e sul lato della tv ci sono 3 ingressi colorati ( rosso-giallo-bianco, dove diciamo ho collegato i fili della play) e l'ingresso per le cuffie.. nient'altro..

posso fare qualcosa per migliorare la mia situazione oltre a comprare una tv hd nuova??? il cavo rgb aiuta in qualcosa??? o e' sempre la stessa cosa del cavo che e' uscito dalla play??

salve a tutti.. avevo un dubbio e spero che qualcuno possa aiutarmi: io ho da poco comprato la ps3, ma purtroppo mi devo adeguare con la tv.. uso una tv a tubo catodico ma la grandezza e' abbastanza buona.. e ho collegato la ps3 alla tv tramite il filo scart che e' uscito all'interno: ora la mia domanda e': esiste un cavo che migliora anche se di poco la qualita' dell'immagine??? io so soltanto che la tv che ho ha due uscire scart: una con la scritta 2/3 e un altro con la scritta euro-av, e sul lato della tv ci sono 3 ingressi colorati ( rosso-giallo-bianco, dove diciamo ho collegato i fili della play) e l'ingresso per le cuffie.. nient'altro..

posso fare qualcosa per migliorare la mia situazione oltre a comprare una tv hd nuova??? il cavo rgb aiuta in qualcosa??? o e' sempre la stessa cosa del cavo che e' uscito dalla play??
Compra l'RGB, anche se la situazione non migliorerà di molto è il meglio a cui puoi puntare

Ordunque, ho appena preso un cavo HDMI per la mia PS3, l'ho attaccato alla console e ad una tv led, configurando l'uscita video dall'home della console, seleziono l'HDMI come uscita video principale e lo schermo diventa nero, poi dopo 30 secondi torna al punto di partenza senza aver cambiato nulla.

Qualche consiglio? :morristend:

Ordunque, ho appena preso un cavo HDMI per la mia PS3, l'ho attaccato alla console e ad una tv led, configurando l'uscita video dall'home della console, seleziono l'HDMI come uscita video principale e lo schermo diventa nero, poi dopo 30 secondi torna al punto di partenza senza aver cambiato nulla.Qualche consiglio? :morristend:
Collega la PS3 solo tramite HDMI, poi manualmente vai a cambiare la risoluzione

Collega la PS3 solo tramite HDMI
In che senso?

Devo staccare dalla console il filo con i 3 "cosi" colorati di bianco giallo e rosso? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In che senso?Devo staccare dalla console il filo con i 3 "cosi" colorati di bianco giallo e rosso? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Esattamente.

Ovviamente a PS3 spenta devi farlo

mi è arrivato un volantino da euronics.

ne ho parlato con i miei per una tv only 4 ps3(in attesa che quella della cameretta si scassi definitivamente).

vorrei un vostro consiglio fra queste 3 scelte.

1)

19 pollcii. 1 ingresso hdmi, usb 2.0, hd ready, formato 16:9, risoluzione 1366x768 costrasto 1.000: 1. LED. marca. Nikkei

2)

22 pollci. 2 ingressi hdmi usb full hd 1080 p, formato 16:9, risoluzione 1920x1080 contrsto: 1.000:1 LG

3)

19 pollici, hdmi, hd ready, usb 2.0, formato 16:9 fisoluzione 1366x768- mega contrasto dinnamico LED TV Samsung

quale consigliate?

la nsotra "scelta" è caduta sulla 2°

mi è arrivato un volantino da euronics.
ne ho parlato con i miei per una tv only 4 ps3(in attesa che quella della cameretta si scassi definitivamente).

vorrei un vostro consiglio fra queste 3 scelte.

1)

19 pollcii. 1 ingresso hdmi, usb 2.0, hd ready, formato 16:9, risoluzione 1366x768 costrasto 1.000: 1. LED. marca. Nikkei

2)

22 pollci. 2 ingressi hdmi usb full hd 1080 p, formato 16:9, risoluzione 1920x1080 contrsto: 1.000:1 LG

3)

hdmi, hd ready, usb 2.0, formato 16:9 fisoluzione 1366x768- mega contrasto dinnamico LED TV Samsung

quale consigliate?

la nsotra "scelta" è caduta sulla 2°
Dipende tutto dalle dimensioni del numero 3.

Comunque alla fine ti consiglio di prendere il più grande e di non stare troppo attaccato alla risoluzione, per quella dimensione, e soprattutto se ci devi principalmente giocare, l'HD ready va benissimo

Dipende tutto dalle dimensioni del numero 3.
Comunque alla fine ti consiglio di prendere il più grande e di non stare troppo attaccato alla risoluzione, per quella dimensione, e soprattutto se ci devi principalmente giocare, l'HD ready va benissimo
lo, è vero, me ne sono dimenticato. è un 19 pollici.

lo, è vero, me ne sono dimenticato. è un 19 pollici.
Prendi il 22 pollici allora, come qualità dovrebbe essere migliore il terzo (anche se hai dato poche info), ma comunque 19" è troppo poco per giocare IMO.

ragà ho appena preso una televisione che ovviamente ha gli spazi per i cavi hdmi.. vorrei collegare la play con la tv come faccio? che cavo devo comprare ( la distanza tra tv e ps3 è pochissima) e come si imposta?

poi scusatemi l'off topic ma per vedere la scheda premium cosa devo comprare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro