• Accedi o registrati per ottenere la migliore esperienza possibile del forum di SpazioGames (e senza banner pubblicitari).

TVs | Info e consigli

ilDolceamaro

Apprendista
Iscritto dal
10 Apr 2018
Medaglie
2
LV
0

Io preferisco la soundbar, al momento ho una soundplate (che è una cosa simile ma piatta). Se il settaggio equalizzatore c'è, e diminuisci i bassi, devono per forza di cosa sentirsi meno.. se non lo fa mi fa pensar a qualche difetto. Potresti vedere se c'è qualche aggiornamento firmware che magari sistema questa cosa.
A meno che non si tratta di qualcosa vicino alla tv (o dentro la tv) che con i bassi vibra e crea questo effetto.
In realtà smuovendo i settaggi non cambia nulla, dai bassi agli alti sembra restare tutto invariato.

alexiomania

Moderatore
area tech
mercatino
Iscritto dal
21 Ago 2008
Medaglie
10
LV
2

wyz

Professionista
Iscritto dal
26 Mag 2009
Medaglie
5
LV
1

Ciao a tutti, siccome da anni ho un 32 pollici HD Ready, e vorrei fare il salto di qualità (alla buon'ora :asd:), avete consigli su qualche tv di quelle dimensioni ma full hd? Vorrei spendere tra i 200 e 300€, non mi interessa avere un top di gamma, ma qualcosa che mi faccia comunque apprezzare i giochi su PS4 in Full HD :sisi:
Ah, mi servirebbe con più di una porta HDMI, per poter collegare sia PS4 che Switch; eventualmente ance un monitor penso vada bene, digitale terrestre o simili non mi interessa

Ultima modifica:

alexiomania

Moderatore
area tech
mercatino
Iscritto dal
21 Ago 2008
Medaglie
10
LV
2

Ciao a tutti, siccome da anni ho un 32 pollici HD Ready, e vorrei fare il salto di qualità (alla buon'ora :asd:), avete consigli su qualche tv di quelle dimensioni ma full hd? Vorrei spendere tra i 200 e 300€, non mi interessa avere un top di gamma, ma qualcosa che mi faccia comunque apprezzare i giochi su PS4 in Full HD :sisi:
Ah, mi servirebbe con più di una porta HDMI, per poter collegare sia PS4 che Switch; eventualmente ance un monitor penso vada bene, digitale terrestre o simili non mi interessa
Ciao, essendo budget e dimensioni limitati non c'è ampia scelta, nel senso che come 32" quasi certamente devi limitarti al FHD, senza particolari caratteristiche.. di porte hdmi quasi tutte le tv hanno ormai 3/4 porte, quindi ti consiglierei di vedere quali modelli hanno in offerta nei negozi vicino casa e sceglierne uno di quelli, ti consiglierei marche Samsung, Sony e LG.
Se invece opti per un monitor sicuramente ne troverai di 4k e altre caratteristiche, anche se poi dipende sempre dal prezzo, in quel caso puoi chieder consiglio nel topic Monitor della sezione Hardware.

• Like
Reactions: wyz

akkakappa909

Apprendista
Iscritto dal
15 Giu 2016
Medaglie
2
LV
0

Xiaomi, tcl, hisense guarda questi marchi producono tutti tv entry level low budget, altrimenti prova a guardare anche i samsung entry level ma penso sfiorerai i 400€ con i samsung

• Like

ilDolceamaro

Apprendista
Iscritto dal
10 Apr 2018
Medaglie
2
LV
0

Salve a tutti, dopo qualche giorno di visione ho notato che nel pannello del mio 70"Samsung è presente del clouding. Consigli? Da come ho capito è un fenomeno presente su ogni tipologia LED e su ogni marca, quindi optare per una sostituzione mi sembra alquanto inutile. Corretto?

alexiomania

Moderatore
area tech
mercatino
Iscritto dal
21 Ago 2008
Medaglie
10
LV
2

Salve a tutti, dopo qualche giorno di visione ho notato che nel pannello del mio 70"Samsung è presente del clouding. Consigli? Da come ho capito è un fenomeno presente su ogni tipologia LED e su ogni marca, quindi optare per una sostituzione mi sembra alquanto inutile. Corretto?
Ciao, esatto è abbastanza diffuso.. puoi vedere se ci sono aggiornamenti firmware oppure smanettare sulla retroilluminazione (abbassandola un pò magari) o sulla modalità di visione (mettendo la modalità cinema/film) per provare ad attenuarne l'effetto.

Project Zero

Fatal Frame
Iscritto dal
9 Dic 2007
Medaglie
6
LV
1

Sì anche a me succede su tutti i pannelli samsung che ho in casa ... credo che sia un difetto proprio della tecnologia ...

Sia su LED che su QLED ... chissà su OLED (LG) se esiste il problema anche li

Ultima modifica:

Saruman

Professionista
Iscritto dal
28 Dic 2003
Medaglie
6
LV
1

A puro scopo speculativo e chiacchierativo, che ne pensate? Ne avevo seguito l'annuncio tempo fa, ora pare si stia avvicinando alla realtà:

wyz

Professionista
Iscritto dal
26 Mag 2009
Medaglie
5
LV
1

Amazon productNe vale la pena? Contate che arrivo da un 32 pollici ancora hd ready, e un 42 full hd. Questo lo metterei al post del FHD, e sposterei quest'ultimo al post del 32

alexiomania

Moderatore
area tech
mercatino
Iscritto dal
21 Ago 2008
Medaglie
10
LV
2

A puro scopo speculativo e chiacchierativo, che ne pensate? Ne avevo seguito l'annuncio tempo fa, ora pare si stia avvicinando alla realtà:

Forte.. un bel prodotto devo dire, ma trovo davvero poco comodo e utile su una tv arrotolarla.. perchè dovrei? Le tv ormai sono pure oggetto di design, belle da vedere anche da spente (alcune in particolare poi, tipo le Frame Samsung)..
Interessante (ma che anche in questo caso non acquisterei) anche la tv samsung uscita di recente che si ruota in automatico da posizione orizzontale a verticale in base al formato del videl che mandi alla tv..
Amazon productNe vale la pena? Contate che arrivo da un 32 pollici ancora hd ready, e un 42 full hd. Questo lo metterei al post del FHD, e sposterei quest'ultimo al post del 32
Mi pare una tv 4k abbastanza basilare, un prodotto buono ma che non mostra alcuna particolare nuova caratteristica..

Saruman

Professionista
Iscritto dal
28 Dic 2003
Medaglie
6
LV
1

Forte.. un bel prodotto devo dire, ma trovo davvero poco comodo e utile su una tv arrotolarla.. perchè dovrei? Le tv ormai sono pure oggetto di design, belle da vedere anche da spente (alcune in particolare poi, tipo le Frame Samsung)..
Interessante (ma che anche in questo caso non acquisterei) anche la tv samsung uscita di recente che si ruota in automatico da posizione orizzontale a verticale in base al formato del videl che mandi alla tv..

Mi pare una tv 4k abbastanza basilare, un prodotto buono ma che non mostra alcuna particolare nuova caratteristica..
Sono d'accordo.

wyz

Professionista
Iscritto dal
26 Mag 2009
Medaglie
5
LV
1

https://www.lg.com/it/tv/lg-50un73006la-tv-led questo il modello un po' più recente
Alla fine non ho un grosso budget, e vorrei solo passare al 4k senza tuttavia cercare il super pro tv; ho trovato questo che per 400€ mi sembra piuttosto buono, e venendo da un 42 pollici si noterà la differenza :sisi:

TravisTouch87

Esperto
Iscritto dal
4 Giu 2013
Medaglie
3
LV
0

https://www.lg.com/it/tv/lg-50un73006la-tv-led questo il modello un po' più recente
Alla fine non ho un grosso budget, e vorrei solo passare al 4k senza tuttavia cercare il super pro tv; ho trovato questo che per 400€ mi sembra piuttosto buono, e venendo da un 42 pollici si noterà la differenza :sisi:
Guarda alla fine la differenza, vuoi per il polliciaggio maggiore che per la risoluzione più elevata la noterai comunque però ti avviso che i LED della LG pur avendo dei bei colori, un buon upscaling e un sistema operativo davvero snello hanno dei neri davvero schifosi. Se puoi ti consiglierei di spostare la tua ricerca su altri tipi di pannelli, i VA, di Samsung e Sony che hanno dei rapporti di contrasto ben più alti e ne trarrai beneficio nel caso tu usi l'HDR.

wyz

Professionista
Iscritto dal
26 Mag 2009
Medaglie
5
LV
1

Guarda alla fine la differenza, vuoi per il polliciaggio maggiore che per la risoluzione più elevata la noterai comunque però ti avviso che i LED della LG pur avendo dei bei colori, un buon upscaling e un sistema operativo davvero snello hanno dei neri davvero schifosi. Se puoi ti consiglierei di spostare la tua ricerca su altri tipi di pannelli, i VA, di Samsung e Sony che hanno dei rapporti di contrasto ben più alti e ne trarrai beneficio nel caso tu usi l'HDR.
Mi puoi linkare qualche modello? Qualcosa che come dici tu valga la pena prendere in considerazione

TravisTouch87

Esperto
Iscritto dal
4 Giu 2013
Medaglie
3
LV
0

Mi puoi linkare qualche modello? Qualcosa che come dici tu valga la pena prendere in considerazione
Amazon product
Questo ad esempio, senza fare troppe ricerche: ha un contrasto di 5000:1 o più, input lag in modalità GAME sarà sui 10 ms a dire tanto e sta nel tuo budget direi. Le uniche pecche sono il gamut del colore non troppo esteso e la luminosità di picco bassina, non avrai un HDR spettacolare ecco. Ma per rimanere in quella fascia ci sta.

• Like

alexiomania

Moderatore
area tech
mercatino
Iscritto dal
21 Ago 2008
Medaglie
10
LV
2

Sicuramente noti la differenza, sopratutto per le dimensioni. Se ti interessa rinunciare un pò alle dimensioni maggiori e ad acquistare modello 2020-2021, potresti risparmiare un pò da investire per acquistare una tv sui 40-43", del 2019 magari, che offra prestazioni migliori.. a mio parere è meglio acquistare un modello di punta dell'anno passato piuttosto che un modello base dell'anno in corso.
Amazon product
Questo ad esempio, senza fare troppe ricerche: ha un contrasto di 5000:1 o più, input lag in modalità GAME sarà sui 10 ms a dire tanto e sta nel tuo budget direi. Le uniche pecche sono il gamut del colore non troppo esteso e la luminosità di picco bassina, non avrai un HDR spettacolare ecco. Ma per rimanere in quella fascia ci sta.
Si pure buono, apprezzo e preferisco le tv samsung, e io focalizzerei preferibilmente lì la mia attenzione..

• Like
AdBlock Rilevato

La pubblicità talvolta disturba, lo sappiamo!

Questo sito non potrebbe esistere senza qualche inserzione pubblicitaria, ma lavoriamo ogni giorno per rendere l'esperienza utente la più fluida ed interattiva possibile, e ciò vale anche per gli annunci promozionali. Non saranno mai invasivi od invalidanti, quindi ti chiediamo la cortesia di disattivare l'AdBlock per poter navigare. Grazie di cuore.

Ho disattivato AdBlock