UFFICIALE PC Two Worlds II | Nuova exp: Call of the Tenebrae |

  • Autore discussione Autore discussione Stealth'91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mamma mia dark se ti ano...*__*

Lo devo giocare...basta...*__*

 
DARK mi sa che non sei sceso più in basso nelle opzioni grafiche...
appunti01d.jpg


c'è anche altro scendendo ancora
***** che ******** che sono, mi capitò la stessissima cosa all'inizio per modificare il PG, tutti gli effetti sono in colonna. fanculo agli sviluppatori:rickds:

oh cmq, tutto sommato non so dire ancora se sono più soddisfatto che amareggiato per via di molte consolizzazioni della minchia, fanculo le console e il loro mondo e il loro modo di giocare ecc.

ehm dicevamo, un mio pensiero, non consiglio nessuno di comprarlo a prezzo pieno. Poi se avete già ordinato ok, ma se dovete farlo io vi dico di attendere un prezzo onesto e lasciar perdere royal edition con la bambolina, le carte ecc, sono tutte stronzate non fatevi invogliare inutilmente che poi potreste pentirvene, detto questo posterò di nuovo quando/se finirò il gioco almeno una volta. adieu amori miei d'oltretomba, ah no voi siete ancora vivi che *****

 
***** che ******** che sono, mi capitò la stessissima cosa all'inizio per modificare il PG, tutti gli effetti sono in colonna. fanculo agli sviluppatori:rickds:
oh cmq, tutto sommato non so dire ancora se sono più soddisfatto che amareggiato per via di molte consolizzazioni della minchia, fanculo le console e il loro mondo e il loro modo di giocare ecc.

ehm dicevamo, un mio pensiero, non consiglio nessuno di comprarlo a prezzo pieno. Poi se avete già ordinato ok, ma se dovete farlo io vi dico di attendere un prezzo onesto e lasciar perdere royal edition con la bambolina, le carte ecc, sono tutte stronzate non fatevi invogliare inutilmente che poi potreste pentirvene, detto questo posterò di nuovo quando/se finirò il gioco almeno una volta. adieu amori miei d'oltretomba, ah no voi siete ancora vivi che *****
Me spiazzi un po' cosi'...-_-

Il sistema relativo alle magie come ti sembra? Tutti gridano al miracolo...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

 
Mamma mia dark se ti ano...*__*Lo devo giocare...basta...*__*
Sei il meglio XD.

Dai che un'altra limited si unirà alla mia folta collezione.

 
Me spiazzi un po' cosi'...-_-Il sistema relativo alle magie come ti sembra? Tutti gridano al miracolo...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
lo fanno perchè a suo modo è comunque innovativo. Conta che aprendo una carta incantesimo (entrando nell'invnetario of course) puoi potenziarla ed applicare i vari effetti (le carte effetto appunto, non utilizzabili altrimenti singolarmente ma sempre in coppia con quelle magiche). Più di questo non saprei dirti, finora ho provato solo un paio di magie come le saette di fuoco (le classiche palle di fuoco sotto altra forma), la Fiammata, una sorta di esplosione infuocata che ferisce i nemici intorno a te se sei circondato e un altro basato sul ghiaccio per sconfiggere un determinato tipo di nemico, il tutto previsto dal tutorial.

Non voglio scoraggiare, ma semplicemente approfondire meglio i suoi aspetti per potervi dire "prendetelo a occhi chiusi o meno". Delle quests e varie ricompense (hanno detto che molte saranno ottime e divertenti), della trama, del mondo in generale, dei minigiochi come giocare a carte nelle taverne, suonare il violino, della via del mago dopo esserti iscritto all'Accademia, dell'utilizzo del cavallo, della barca nei mari... non posso ancora dire nulla e il giudizio finale potrebbe capovolgersi completamente.

Per ora (contate manco 2 ore di gioco), gli dò un 7 pieno. Odio dare voti.

 
ke dire sto gioco prende... ha cmq un inventario un po osceno e per cavalcare ci vuole un geometra... gli attakki furtivi e scassinamenti son nettamente migliorati rispetto al primo... stasera ho comprato un flauto e provato a suonare in pubblico, si devono premere le note stile rhythm zone ma ho suonato talmente male ke nessuno mi ha cagato e addio mance... asd

edit: sto tralasciando tutto ciò ke riguarda la magia... ho venduto tutte le carte, decomposto i bastoni e non assegnato neanke un punto all'abilità in questione... sarà una scelta justa?

 
sto facendo lo stesso. A mio avviso però rischiamo di trovarci di fronte nemici che richiedono appunto un uso (seppur minimo) di qualche magia elementale per venir scalfiti, hmm è da vedere comunque, altrimenti sarebbe impossibile sviluppare un PG solo guerriero o arciere ma per forza di cose usare anche le carte magiche, e non sarei d'accordo in un RPG.

più che altro, tu sei più avanti, io sono appena a livello 8 mi pare, non è che trovi il gioco un tantino sbilanciato nei punti apprendimento? voglio dire, non è che si diventa esageratamente forti e invincibili?

 
Com'è?

Sono tentato di prenderlo in attesa di Risen 2. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
molto console-oriented, ho scritto dei pareri una pagina fa, leggetele , sto topic è di appena 6 pagine.

 
sto facendo lo stesso. A mio avviso però rischiamo di trovarci di fronte nemici che richiedono appunto un uso (seppur minimo) di qualche magia elementale per venir scalfiti, hmm è da vedere comunque, altrimenti sarebbe impossibile sviluppare un PG solo guerriero o arciere ma per forza di cose usare anche le carte magiche, e non sarei d'accordo in un RPG. più che altro, tu sei più avanti, io sono appena a livello 8 mi pare, non è che trovi il gioco un tantino sbilanciato nei punti apprendimento? voglio dire, non è che si diventa esageratamente forti e invincibili?
anke a me pare di essere al livello 8 e si son diventato molto forte... forse pure troppo... col crafting ho creato armi assurde, poi ho un sacco di pozioni e l'abilità rigenerazione ke rigenere 6 punti vita al secondo mi sembra... i nemici lupi-umanoidi li uccido in 3-4 colpi...

 
comunque ci gioco a livello difficile e non intendo minimamente sviluppare l'abilità "rigenerazione", è troppo facile in questo modo, ste cazzate non le sopporto nei giochi moderni. Comunque immagino che coi vari sistemi imposti dagli sviluppatori come il crafting e lo sviluppo della magia, benchè ingegnosi risultino a lungo andare troppo sbilanciati. Era quello che temevo infatti. Vabbè pazienza, è capace che qualche patch correttiva venga rilasciata comunque più in là.

Finora nessun BUG rilevato.

 
Mi sta incuriosendo, peccato che gli unici 2 utenti che ce l'hanno abbiano scelto la via del guerriero, io farei sicuramente il mago... Ma provo a farvi 2 domande lo stesso:

quando si casta una magia se un nemico prova a colpirci la magia viene interrotta? Ho letto che per lanciare magie ci vuole un bastone, con questo bastone potremmo anche attaccare fisicamente?

Altra cosa: secondo voi com'è a longevità?

Non ho giocato Two worlds 1, posso comunque buttarmi sul 2?

 
Mi sta incuriosendo, peccato che gli unici 2 utenti che ce l'hanno abbiano scelto la via del guerriero, io farei sicuramente il mago... Ma provo a farvi 2 domande lo stesso:quando si casta una magia se un nemico prova a colpirci la magia viene interrotta?
purtroppo ti mentirei, in caso provo ti faccio sapere, ma da quel che ricordo nei vari video prima dell'uscita del gioco, sì...

Ho letto che per lanciare magie ci vuole un bastone, con questo bastone potremmo anche attaccare fisicamente?
In un certo senso, potrai contrattaccare ma non usarlo in combattimento. Mi spiego meglio: il combattimento avviene con il sinistro del mouse principalmente, nel momento in cui tu equipaggi un bastone magico, con i lsinistro del mouse effettuerai solamente attacchi magici, quindi utilizzando le carte incantesimo. Con il destro invece, in caso qualche nemico si avvicini, potrai fare degli attacchi limitati, quindi il contrattacco, oppure prememndo la BARRA SPAZ. (default) per il salto, potrai fare effettuare un attacco all'indietro. Ancora, se hai sbloccato skill di combattimento, che andranno sui numeri della tastiera potrai pure effettuare quelle mosse.

Il combattimento coi bastoni è comunque presente, quindi non disperare, solo che ci sono i bastoni appositi per combattere, quellie magici quindi sono rivolti per castare magie. Spero tu abbia capito.

Altra cosa: secondo voi com'è a longevità?

Non ho giocato Two worlds 1, posso comunque buttarmi sul 2?
Non c'è bisogno di giocarti il primo, tra l'altro non tanto convincente però a suo modo divertente a costo di installare la patch 1.7 e di chiudere entrambi gli occhi di fronte a certe mancanze. I un periodo di magra semmai potresti provare a recuperarlo.

La longevità di questo non te la so dire. ho letto nei forum stranieri che verranno rilasciati al 99% dei DLC che sbloccherebbero nuove aree forse, o riempirebbero alcune già presenti con quests e NPC.

nel gioco com'è ora, il mondo è abbastanza grande, con varie isolette (raggiungibili in barca) e isole più grandi, tipo quella iniziale dove avrai comunque il tuo da fare, ma non è quella più vasta. Hmm so che ci sono aree chiuse se prima non fai determinate/a missioni, poi del resto non saprei.

Non me ne vogliate se allungo il post ma faccio un elenco (provvisorio) degli aspetti riscontrati nel gioco, positivi e negativi (per me), alcuni potrebbero esser buoni per altri:

+Grafica nel complesso molto buona

+Ottimizzazione eccellente

+Combattimento divertente e con varie possibilità di offesa

+Animazioni del combattimento buonissime

+Molte abilità sbloccabili, di combattimento, magiche, artigianato, furtive, alchimia ecc

+Soundtrack molto bella

+Potrai cavalcare e nuotare, usare perfino barche per raggiungere isole

+Niente barriere invisibili

+Nessuna rinascita (presso santuari) in caso di morte, salvate spesso

+Possibilità di distruggere/migliorare armi ed equipaggiamento grazie al nuovo sistema di crafting... che risulta però tutto via menu. Non ci sarà bisogno quindi di forgie per l' artigianato in generale.

+Lo stesso per la creazione degli attacchi magici con il nuovo sistema di crafting DEMON, ove creare una combinazione enorme di incantesimi personalizzati adatti alle situazioni. Anche questo aprendo semplicemente il menu.

+Idem per l'alchimia, via menu.

+Tanta varietà di equipaggiamento e di nemici tra animali reali e mostri inventati.

+L'equipaggiamento generale dispone di statistiche per esser utilizzato, quindi nessun arma potrà essere equipaggiata appena trovata ma bisognerà soddisfare determinati requisiti prima.

+Alcune tipologie di nemici resistono a determinati tipi di danni, quindi occorrerà usare armi/tecniche diverse per fronteggiare le varie specie.

+Introduzione di minigiochi, come quelli d'azzardo: dadi e poker oppure suonare strumenti musicali per ricavare soldi.

+Le varie abilità sono apprendibili tramite libri specifici da trovare/comprare, e da maestri (?)

+Durante le conversazioni puoi muovere il PG, come in Assassin's Creed.

+Finalmente la presenza di libri da leggere contenenti la storia dei luoghi, profezie e altro.

-Niente balestre

-Frecce infinite nelle varie faretre. Non comprerete mai quindi le frecce singorlamente ma appunto sceglierete man mano le faretre sempre più potenti.

-Nessuna animazione "in più" come bere pozioni, mangiare ecc.

-Non si può dormire

-Menu con interfaccia da console, eccessivamente grandi quindi e un pò disordinati

-Libri e scartoffie varie solamente in inglese (spero venga patchato questo aspetto)

-Mappa/radar in-game non disattivabile, nemmeno i puntini luminosi sulla stessa. Almeno nel gioco non stanno frecce direzionali che ti indicano dove andare.

-Rigenerazione vita e mana sempre attiva seppur minima, addirittura un'abilità per migliorare questo aspetto. In combattimento però, o cmq con armi sfoderate non verrai rigenerato.

-Luccichii vari (tipo polvere dorata)vicino a forzieri, armadi con cui si può interagire

-Nessun talento come caccia o forgiatura verrà appreso, L'hero sarà capace fin dall'inizio di ottenere trofei uccidendo i vari animali/mostri per poi utilizzarli in pozioni, o venderli

 
Domanda molto importante:

E' possibile slegarsi completamente dalla trama principale e iniziare a girare il mondo in piena libertà, magari esplorando dungeons o trovare missioni occasionali nelle varie località?

 
Grazie DARK per le risposte già che ci sei volevo chiederti un'ultima cosa:

sempre per le magie, come funzionano queste "carte"? Una volta ottenuta una carta posso lanciare l'incantesimo un numero infinito di volte o ho comunque mana/PM?

 
Ragazzi io non ho capito, è uscito o no?
In DD si, retail il 19...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Grazie DARK per le risposte già che ci sei volevo chiederti un'ultima cosa:sempre per le magie, come funzionano queste "carte"? Una volta ottenuta una carta posso lanciare l'incantesimo un numero infinito di volte o ho comunque mana/PM?
certo che hai il mana, in più tra un lancio e l'altro c'è un tempo di ricarica. Non puoi lanciare ogni secondo la stessa magia ma attendere che si "riformi".

In caso invece crei tu stesso dei nuovi incantesimi, più li rendi potenti e pieni di carte effetto (sarebbero dei potenziamenti) più faranno danni, ma al tempo stesso ci metteranno di più per ricaricare. Ottima trovata, almeno questo limita un pò la troppa potenza del PG nei livelli più avanzati... di cui c'è già il rischio che questo accada. Ma non posso dirlo ancora con certezza.

Le carte le raccogli/acquisti e dopo averle assegnate ai tastierini numerici le utilizzi, sempre equipaggiando un bastone però. Il crafting della Magia non so bene come funziona, non ho mai fatto delle prove. In questi casi bisogna sempre creare e mescolare magie tra loro per vederne gli effetti ecc.

 
Sembra parecchio interessante, aspetto comunque la recensione di spazio ma poi penso di prenderlo...

Domanda stupida: c'è una qualche modalità di gioco on line?

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top