UFFICIALE PC Two Worlds II | Nuova exp: Call of the Tenebrae |

• Autore discussione Autore discussione Stealth'91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Quello che ho scritto sono gli aspetti del gioco che mi hai portato ad elencare dopo la tua risposta. Se tu e tanti altri non li avete notati e/o lo giudicate come un titolone impegnativo, bello e profondo, beh la verità è un'altra. Se tu non vuoi vederla perchè accecato dalla sua finta bellezza, libertà e varietà sono affari tuoi, a me non interessa minimamente. Ma ciò dimostra che ne sai ben poco di questo genere perchè incapace di valutare le cose obiettivamente, tutto quì.
Io i giochi di calcio non li prendo nemmeno in considerazione, ma capisco il tuo esempio. La differenze è che in quel post ho menzionato esattamente gli aspetti presenti (non tutti ovviamente) e come sono sviluppati. E non mi sono lamentato di caratteristiche non presenti. Non mi invento le cose per difendere i miei principi e i miei gusti. Se non sei contento dei pareri negativi altrui su prodotti che a te piacciono, per di più rispondendo in modo così poco logico e sensato, la prossima volta evita di farlo.
la logica non c'entra niente, e i consigli su cosa evitare non li accetto, ho espresso la mia opinione a fronte delle accuse che si fanno al gioco, e non ho mai detto che sia un gioco perfetto, riconosco anche io molti difetti, tuttavia mi sta prendendo rispetto a gli ultimi gdr giocati ( credimi ne ho giocati molti ) e mi viene naturale difenderlo, soprattutto sulla questione difficoltà che io non posso condividere guardando la mia partita attuale.

Ma è vero che si può interagire solo ed esclusivamente con i png delle quest?

cioè non posso ad esempio fermarmi da un mendicante a caso e parlargli?

[quote name=]la logica non c'entra niente, e i consigli su cosa evitare non li accetto, ho espresso la mia opinione a fronte delle accuse che si fanno al gioco, e non ho mai detto che sia un gioco perfetto, riconosco anche io molti difetti, tuttavia mi sta prendendo rispetto a gli ultimi gdr giocati ( credimi ne ho giocati molti ) e mi viene naturale difenderlo, soprattutto sulla questione difficoltà che io non posso condividere guardando la mia partita attuale.

difenderlo cercando di non screditare un commento che non sembra l'unico; altri utenti, non in questo forum, sono dello stesso identico parere di dark.....che sia un hack'n slash abbastanza soft penso si sa.....e semplificato o semplice nn sono sinonimi di facile eh.....

difenderlo cercando di non screditare un commento che non sembra l'unico; altri utenti, non in questo forum, sono dello stesso identico parere di dark.....che sia un hack'n slash abbastanza soft penso si sa.....e semplificato o semplice nn sono sinonimi di facile eh.....
invece lo sono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

[quote name=]invece lo sono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma XD semplificato lo si usa per esprireme un parere su un gioco che sembra poco profondo, soft, approssimativo....che ne so io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif non è semplificato = facile.....idem per semplice....che non richiede chissà quale dedizione per essere affrontato, insomma casual //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma XD semplificato lo si usa per esprireme un parere su un gioco che sembra poco profondo, soft, approssimativo....che ne so io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif non è semplificato = facile.....idem per semplice....che non richiede chissà quale dedizione per essere affrontato, insomma casual //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
massì scherzavo, anyway, ragazzi a me piace anche se semplificato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

[quote name=]massì scherzavo, anyway, ragazzi a me piace anche se semplificato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

eh XD basta dirlo così, ma non iniziare con "che senso ha questa critica" o "ma stiamo giocando allo stesso gioco", lui ha dato il suo parere tutto qui.....non abiamo tutti gli stessi gusti per fortuna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

sto gioco è molto bello... da mesi un gioco non mi prendeva così... cmq i suoi difetti non vanno sottovalutati... son troppo evidenti...

edit: difetti di stile non tecnici... tecnicamente è validissimo...

Oggi ho finalmente preso la royal edition,davvero ben fatta,ora devo iniziare il gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

non capisco perchè metti in dubbio le mie parole quando io espongo solo e sempre le cose come stanno (non ho pregiudizi verso questo gioco, sono uno dei pochi che ha apprezzato il primo con i suoi evidenti difettacci). Ma ti accontento così forse saprai fare 2+2.
Prima di tutto anticipo che forse, e sottolineo forse, il tuo modo di giocare è totalmente opposto o differente del mio che cerco invece un determinato tipo di sfida, un tipo di sfida e bilanciamento quì (per ora) assente, anzi presente solo nelle prime fasi di gioco. E per sfida non intendo frustrazione o che devo ricaricare 20 volte per far fuori UN nemico.

Dici che ci sia un pò da ragionare, bene mostrami cosa intendi per ragionare. Una volta ricevuta una quest, qualsiasi quest, avrai il segnalino sulla mappa, addirittura quanti metri mancano dalla tua posizione al punto da raggiungere. NON puoi disattivare la minimappa in basso allo schermo (e vabbè ho ovviato io anche a questo, se vi dico come mi pigliate definitivamente per matto cerebroleso). La minimappa ti segnala anche i nemici, in rosso, quindi sei sempre pronto in caso di pericolo.

Addirittura nel gioco, sempre in questo ambito, ti viene incontro un oggetto (disponibile in alcune varianti) che ti permette di girovagare per il mondo tipo fantasma ed esplorare l'ambiente circostante in cerca di nemici, ed in caso perfino di mettere bombe invisibili per farli saltare in aria a mò di festa del tonno. E loro ovviamente muoiono come fessi mentre tu sei a metri di distanza a scaccolarti il naso.

Sempre parlando di nemici e della loro IA (idiozia artificiale)... fanno il loro dovere certo, ma in 3 situazioni su 5 si impallano, si bloccano, non ti vengono incontro o cmq non ti colpiscono soprattutto se inchiodati contro un muro.

In caso usi l'arco e li colpisci man mano che si avvicinano, quei poveri sfigati continueranno a farsi colpire cadendo come birilli... corrono anche in maniera non troppo veloce, purtroppo. Certo, se sono in più e le tue skill non sono al massimo grazie al piffero che ti accoppano, soprattutto nei primi livelli dove tu dici che nelle caverne se entri ti uccidono. E menomale che è così, almeno allora... perchè poi, con la generosità di punti abilità e parametri data ad ogni dannato livello... beh io non so tu/voi come giocate forse non riuscite a sviluppare un PG decente ma non penso che siate idioti, dal 10ecimo livello in poi diventi una vera e propria macchina da guerra. Pieni come un uovo di punti vita, forza e chissà cos'altro non avrete più problemi contro vari nemici.

A tutto questo si aggiunge la possibilità di migliorare/potenziare qualsiasi tipo di arma IMMEDIATAMENTE, con l'inventario 2 click e fai diventare il tuo machete taglia erbacce in un'arma capace di far invidia a Re Artu. Ora, il sistema di crafting lo trovo ingegnoso ma semplicemente mal sviluppato e sbilanciato, come tanto altro.

Che ci perdevano se, per migliorare taluni tipologie di armi, mettevano dei requisiti da rispettare, qualcosa, dei pezzi da trovare... i pezzi ci sono eccome, il problema è che basta accoppare 2 nemici per rompere le loro armi (sempre in un secondo) e migliorare quella che tieni in uso.

Ritorniamo agli NPC, beh non dico che è uno scandalo ma quasi... quì dannazione non puoi permetterti il lusso nemmeno di parlare con tutti gli NPC. Apriremo bocca sempre e solo con quelli inerenti a quests e basta. Tutti gli altri non ti cagano di striscio, manco avessi la rabbia. Per di più questi NPC-missione sono riconoscibili tramite un cerchietto nero che man mano che ti avvicini cambia colore e ti permetterà l'interazione. Vabbè questo non è un problema.

ma del resto, vicino a porte, erba da raccogliere, oggetti con cui interagire ci sarà la classica "polvere dorata" in modo da rendere riconoscibile tutto quello che puoi prendere o avere... quindi in caso di oggetti da raccogliere che problema c'è, entrate in una stanza, gli oggetti interagibili si illumineranno come lucciole notturne. Non c'è nemmeno quel senso di "fammi cercare sta cosa" ma che, è di fronte a te con quelle icone idiote giganti.

I dialoghi degli NPC, molto semplificati e diretti al sodo. Alcune quests tuttavia sono ben fatte e divertenti, il problema è che faremo le quests come ci dicono gl isviluppatori, parli con A, vai dal tizio B e poi nel luogo C. Hmm proviamo a parlar eprima col tizio B... non ti caga proprio e sai perchè, perchè hai la rogna. Devi per forza seguire il percorso degli sviluppatori, quindi linearità= facilità semplificazione.

Lle missioni anche risultano prive di qualsivoglia indicazione, almeno nella maggior parte dei casi, quindi sarete costretti al 90% delle volte e visualizzare i segnalini sulla mappa. Ciò quindi comporta dialoghi abbastanza diretti e privi di istruzioni su lda farsi, poco profondi insomma... è un vero peccato. Tanto mettiamo i segnalini, a che servono i dialoghi?

Però nel complesso si fanno leggere (la traduzione l'hanno fatta coi piedi, nel primo era davvero eccellente non capisco perchè quì ci hanno preso per il ****) Libri non tradotti, traduzioni errate e riassuntive di certe frasi, i "sì" che diventano "no" -.-

io per facilità intendevo tuto questo che ti ho scritto, il combattimento anche lo è, per via dell IA imbarazzante, dell'impossibilità dei nemici di avere le tue abilità quindi sarai sempre e comunque al di sopra.

Ora, detto questo, io non so proprio più che dirvi se trovate questo gioco difficile. Provate Risen, provate Gothic allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif darete di matto. Questo 2w2 per quanto divertente è una pappina pronta eccome. Ma non della Plasmon, bensì made in Polonia. E nonostante tutti questi lati negativi, a me sto gioco piace e mi diverte pur con i suoi difetti ma per carità non chiamiamolo actionRPG. Solo perchè puoi sviluppare un guerriero o un mago non è RPG, quì le limitazioni ci sono (non evidenti come Arcania con barriere e altro), ma sono ben nascoste e se hai occhio te ne accorgi a lungo andare. Ecco perchè mi sono "inventato" quel sistema di punti minore ad ogni livello... e guarda caso ieri, sul topic ufficiale della Zuxxez ho letto il topic di un utente che ha pensato la stessa cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif però molto diversa e forse anche più difficoltosa.

Alla prossima e buon gioco.
si chai ragione.

Inventory Mod

http://www.insidetwoworlds.com/showthread.php?t=32213

Come si vede dalle immagini, l'utente HeliX666 è riuscito già a rimpicciolire le icone dell'equipaggiamento nell'inventario.

Per installare il file, estraetelo e copiatelo nel percorso:

Esempio:

C:\Programmi\Reality Pump\Two Worlds II\WDFiles

@Sbrinx: grazie del supporto.

figurati
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

cmq ho letto di uno che l'ha finito in 27 ore con oltre il 90% delle quest secondarie completate come mago.......è possibile? non doveva essere molto longevo come titolo almeno in SP?

per quanto riguarda le magie che dovevano essere il punto forte del gioco ho letto questo

"Per quanto riguarda il mago c'è un grande difetto di fondo.

Questo è dovuto al fatto che tutte le magie sono disponibili sin da subito, o almeno tutte le componenti per crearle. Quindi andando avanti nel gioco il mago cresce NON trovando nuove magie ma potenziando quelle che già ha."

e poi questo problema di bilanciamento

"

Succede che la rigenerazione del mana, anche se portata subito al massimo, non ti ricarica più di 100 punti mana al secondo.

Succede che ti ritrovi ad avere quantità enormi di mana (ho finito il gioco con più di 40mila punti mana).

Succede che far ricaricare da solo il mana è una cosa lunghissima e noiosa. A fine gioco mi ci volevano 7 minuti per far ricaricare tutto il mana

Succede che è sufficiente un dardo con potenziamento 5 o 6 per uccidere qualunque nemico senza troppe difficoltà.

Succede che se potenzi l'abilità che ti fa scendere il costo in mana degli incantesimi un dardo livello 5 ti costa poco più che 300 punti mana (su 40mila) ! "

ed infine

"Tirando le somme, ho finito il gioco che mi avanzavano 30 punti per le abilità che non mi servivano a niente.

Succede che ho usato lo stesso incantesimo (dardo) dall'inizio alla fine del gioco perchè gli altri non servivano a niente. Mi bastava salire di livello e spendere punti per l'attributo volontà.

Non potenziavo neanche l'incantesimo del dardo, tenendolo al livello 5-6 (su 10) perchè, come detto era sufficiente per uccidere chiunque e soprattutto, aumentare il suo livello portava un raddoppio del mana utilizzato e un aumento della potenza irrisorio.

Insomma avevo sto quantitativo di mana enorme che non mi serviva a niente."

un utente da un forum concorrente O_o

sto gioco manco a 10 euro lo prendo.....il mago e le magie non dovevano essere la parte più elaborata del titolo?

Inventory Mod
http://www.insidetwoworlds.com/showthread.php?t=32213

Come si vede dalle immagini, l'utente HeliX666 è riuscito già a rimpicciolire le icone dell'equipaggiamento nell'inventario.

Per installare il file, estraetelo e copiatelo nel percorso:

Esempio:

C:\Programmi\Reality Pump\Two Worlds II\WDFiles

Era inevitabile una moddata del genere, quell'inventario è inguardabile. Certe scelte totalmente a caxxo non le capisco, suppongo ci sia lo zampino della consolata.

Ragazzi ho un serio problema vi prego aiutatemi.. premetto che è un gioco magnifico e fantastico, mi ricorda molto oblivion ai tempi..

Detto questo ho un problema con la campagna, in particolare con la missione principale. Vi espongo il problema..

Allora, dopo aver raggiunto l'isola con la savana (la prima), aiutato il villaggio che muore di fame e fatte varie quest, sono finalmente arrivato nella città Hatmandor

Il problema è che non ho nessuna missione da fare O.O

O meglio:

prologo: evasione : fatte

alsorna: fatte

capitolo I: verso la torre: fatte (l'ultima che ho è l'eliminazione)

Bayan: fatte (mi manca quella dove devi portare 30 uove di termiti a uno per preparare un cibo)

Hatmandor: ho fatto Informatore di Valarin - Omocidi e devo fare Informatore di Valarin - Identità di Mirage anche se nn mi da nessun indicatore

gilda dei guerrieri: fatte

gilda dei mercanti: fatte

gilda dei maghi: fatte

gilda dei ladri: fatte

(per quanto riguarda le gilde ho fatto tutte quelle che ho incontrato sinora e ho anche finito l'arena Paindome)

ho fatto tutte le missioni che ho incontrato fino ad ora quindi, ad eccezione di quella delle termiti e una della gilda de ladri "ospiti indesiderati" che però nn credo abbia a che fare con la missione principale

devo trovare l'identità di mirage praticamente.. ma non sò che pesci prendere O.o

Grazie mille, aiutatemi!

figurati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gifcmq ho letto di uno che l'ha finito in 27 ore con oltre il 90% delle quest secondarie completate come mago.......è possibile? non doveva essere molto longevo come titolo almeno in SP?

per quanto riguarda le magie che dovevano essere il punto forte del gioco ho letto questo

Questo è dovuto al fatto che tutte le magie sono disponibili sin da subito, o almeno tutte le componenti per crearle. Quindi andando avanti nel gioco il mago cresce NON trovando nuove magie ma potenziando quelle che già ha."

"

Succede che la rigenerazione del mana, anche se portata subito al massimo, non ti ricarica più di 100 punti mana al secondo.

Succede che ti ritrovi ad avere quantità enormi di mana (ho finito il gioco con più di 40mila punti mana).

Succede che far ricaricare da solo il mana è una cosa lunghissima e noiosa. A fine gioco mi ci volevano 7 minuti per far ricaricare tutto il mana

Succede che è sufficiente un dardo con potenziamento 5 o 6 per uccidere qualunque nemico senza troppe difficoltà.

Succede che se potenzi l'abilità che ti fa scendere il costo in mana degli incantesimi un dardo livello 5 ti costa poco più che 300 punti mana (su 40mila) ! "

ed infine

"Tirando le somme, ho finito il gioco che mi avanzavano 30 punti per le abilità che non mi servivano a niente.

Succede che ho usato lo stesso incantesimo (dardo) dall'inizio alla fine del gioco perchè gli altri non servivano a niente. Mi bastava salire di livello e spendere punti per l'attributo volontà.

Non potenziavo neanche l'incantesimo del dardo, tenendolo al livello 5-6 (su 10) perchè, come detto era sufficiente per uccidere chiunque e soprattutto, aumentare il suo livello portava un raddoppio del mana utilizzato e un aumento della potenza irrisorio.

sto gioco manco a 10 euro lo prendo.....il mago e le magie non dovevano essere la parte più elaborata del titolo?
ti ricordo che hanno dato 9 di longevità a God of War 2 e 3...

ti ricordo che hanno dato 9 di longevità a God of War 2 e 3...
vabbè ma non solo spazio.....nessuna recensione ha fatto notare il problema longevità anzi......e 27 ore mi sembrano davvero pochino con oltretutto quasi tutte le quest secondarie portate a termine.....in SP mi aspettavo minimo una quarantina di ore se non di più O_o.....ok magari ha velocizzato un po' i tempi, ma mi fa che parecchio tempo l'ha perso per portare le centinaia di oggetti trovati al mercante......

e questo gioco si merita davvero un 8,7? stesso identico voto (anzi 0,1 in più) dato alla versione EE di the witcher? -.-

mi ritiro va //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif buona fortuna con il game //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif e grazie ancora dark per il buon commento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

figurati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gifcmq ho letto di uno che l'ha finito in 27 ore con oltre il 90% delle quest secondarie completate come mago.......è possibile? non doveva essere molto longevo come titolo almeno in SP?

"

ed infine

Avevo già letto questa risposta su quel forum, non nascondo che era come temevo. Il bilanciamento generale è abbastanza penoso.

Non so sinceramente a chi dare credito: c'è gente che dice che in 30 ore è riuscita a fare solo la principale con qualche secondaria annessa, e per fare tutte le altre occorrano almeno un 60 ore.

Altri invece che con il mago (differente quindi con la mia scelta del mercenario-arciere) trovano davvero difficoltà anche nel progredire del gioco. Non capisco se quella difficoltà sia dovuto alla loro poco bravura nella distribuzione di punti e potenziamento della magia, oppure effettivamente i nemici sono talmente resistenti ed ostici da far impallidire perfino un PG mago di livello 30, che dovrebbe di norma essere comunque molto forte.

Non lo so proprio, ma io per esperienza diretta posso dire ancora una volta con certezza che il bilanciamento è davvero da rivedere. Anche per quanto riguarda le tonnellate di armi che si trovano in giro, liberamente scomponibili o vendibili ai mercanti... non oso pensare più in là nel gioco uno quanti soldi riesce a farsi.

Comunque prima di Natale esce una patch corposa che rattopperà varie lacune già segnalate, tra cui il sistema magico.

Ragazzi quali sono le missioni per fare "Informatore di Valarin - Identità di Mirage"??

Stò impazzendo..

Avevo già letto questa risposta su quel forum, non nascondo che era come temevo. Il bilanciamento generale è abbastanza penoso. Non so sinceramente a chi dare credito: c'è gente che dice che in 30 ore è riuscita a fare solo la principale con qualche secondaria annessa, e per fare tutte le altre occorrano almeno un 60 ore.

Altri invece che con il mago (differente quindi con la mia scelta del mercenario-arciere) trovano davvero difficoltà anche nel progredire del gioco. Non capisco se quella difficoltà sia dovuto alla loro poco bravura nella distribuzione di punti e potenziamento della magia, oppure effettivamente i nemici sono talmente resistenti ed ostici da far impallidire perfino un PG mago di livello 30, che dovrebbe di norma essere comunque molto forte.

Non lo so proprio, ma io per esperienza diretta posso dire ancora una volta con certezza che il bilanciamento è davvero da rivedere. Anche per quanto riguarda le tonnellate di armi che si trovano in giro, liberamente scomponibili o vendibili ai mercanti... non oso pensare più in là nel gioco uno quanti soldi riesce a farsi.

Comunque prima di Natale esce una patch corposa che rattopperà varie lacune già segnalate, tra cui il sistema magico.
a me cmq pare di non aver letto nulla sulla difficoltà impostata da quell'utente o sbaglio? quindi può anche aver giocato ad una difficoltà media o inferiore.....anche perchè mi sembra strano duri davvero così poco.....c'è da tenere in conto che sicuramente per dare un voto alla longevità generale han messo in conto la modalità multiplayer, quindi un 8,5 può risultare cmq pochino.....

diciamo che vi siete spaccati a metà voi utenti....a chi piac a chi pare *****.....su quel forum vanno quasi tutti per la ***** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif (vado schietto con le parole).....e tu sei del loro identico parere.....a quante ore di gioco sei?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro