UFFICIALE PC Two Worlds II | Nuova exp: Call of the Tenebrae |

• Autore discussione Autore discussione Stealth'91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
a me cmq pare di non aver letto nulla sulla difficoltà impostata da quell'utente o sbaglio? quindi può anche aver giocato ad una difficoltà media o inferiore.....anche perchè mi sembra strano duri davvero così poco.....c'è da tenere in conto che sicuramente per dare un voto alla longevità generale han messo in conto la modalità multiplayer, quindi un 8,5 può risultare cmq pochino.....diciamo che vi siete spaccati a metà voi utenti....a chi piac a chi pare *****.....su quel forum vanno quasi tutti per la ***** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif (vado schietto con le parole).....e tu sei del loro identico parere.....a quante ore di gioco sei?
a nemmeno 10 ore, sono al primo capitolo. Sto avanzando da poco con la missione principale. C'è da dire comunque che non gioco così tanto per farlo, ma alterno missioni secondarie alla principale (anche per guadagnare qualcosa), ed esploro ovviamente nei limiti, ci stanno vari posti in cui non posso nemmeno sognarmi di andare perchè morirei. Con quel sistema (postato pagine addietro) la crescita del PG è comunque più lenta ed equilibrata e io di questo voglio accertarmi, che duri anche dopo nelle fasi avanzate e non mi ritrovo ad affettare 10 nemici con 2 click di spadone dorato mozzafiato.

Ragazzi quali sono le missioni per fare "Informatore di Valarin - Identità di Mirage"??
Stò impazzendo..
chiedilo a D-A-R-K, tanto è di una facilità assurda il gioco...

a nemmeno 10 ore, sono al primo capitolo. Sto avanzando da poco con la missione principale. C'è da dire comunque che non gioco così tanto per farlo, ma alterno missioni secondarie alla principale (anche per guadagnare qualcosa), ed esploro ovviamente nei limiti, ci stanno vari posti in cui non posso nemmeno sognarmi di andare perchè morirei. Con quel sistema (postato pagine addietro) la crescita del PG è comunque più lenta ed equilibrata e io di questo voglio accertarmi, che duri anche dopo nelle fasi avanzate e non mi ritrovo ad affettare 10 nemici con 2 click di spadone dorato mozzafiato.
mmmmmm........cmq te stai castrando un po' l'avanzamento di abilità.....bisogna vedere quando lo porti a termine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

O_o mamma mia uno esprime il suo parere e voi fate così? piuttosto controbatti al suo post e vedi quali sono le cose positive, magari dai una mano a convincere chi come me non ci capisce na mazza.....

mmmmmm........cmq te stai castrando un po' l'avanzamento di abilità.....bisogna vedere quando lo porti a termine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

O_o mamma mia uno esprime il suo parere e voi fate così? piuttosto controbatti al suo post e vedi quali sono le cose positive, magari dai una mano a convincere chi come me non ci capisce na mazza.....
ho controbattuto al suo post

figurati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gifcmq ho letto di uno che l'ha finito in 27 ore con oltre il 90% delle quest secondarie completate come mago.......è possibile? non doveva essere molto longevo come titolo almeno in SP?

per quanto riguarda le magie che dovevano essere il punto forte del gioco ho letto questo

"Per quanto riguarda il mago c'è un grande difetto di fondo.

Questo è dovuto al fatto che tutte le magie sono disponibili sin da subito, o almeno tutte le componenti per crearle. Quindi andando avanti nel gioco il mago cresce NON trovando nuove magie ma potenziando quelle che già ha."

e poi questo problema di bilanciamento

"

Succede che la rigenerazione del mana, anche se portata subito al massimo, non ti ricarica più di 100 punti mana al secondo.

Succede che ti ritrovi ad avere quantità enormi di mana (ho finito il gioco con più di 40mila punti mana).

Succede che far ricaricare da solo il mana è una cosa lunghissima e noiosa. A fine gioco mi ci volevano 7 minuti per far ricaricare tutto il mana

Succede che è sufficiente un dardo con potenziamento 5 o 6 per uccidere qualunque nemico senza troppe difficoltà.

Succede che se potenzi l'abilità che ti fa scendere il costo in mana degli incantesimi un dardo livello 5 ti costa poco più che 300 punti mana (su 40mila) ! "

ed infine

"Tirando le somme, ho finito il gioco che mi avanzavano 30 punti per le abilità che non mi servivano a niente.

Succede che ho usato lo stesso incantesimo (dardo) dall'inizio alla fine del gioco perchè gli altri non servivano a niente. Mi bastava salire di livello e spendere punti per l'attributo volontà.

Non potenziavo neanche l'incantesimo del dardo, tenendolo al livello 5-6 (su 10) perchè, come detto era sufficiente per uccidere chiunque e soprattutto, aumentare il suo livello portava un raddoppio del mana utilizzato e un aumento della potenza irrisorio.

Insomma avevo sto quantitativo di mana enorme che non mi serviva a niente."

un utente da un forum concorrente O_o

sto gioco manco a 10 euro lo prendo.....il mago e le magie non dovevano essere la parte più elaborata del titolo?

Io sto giocando come mago, ho fatto tante missioni secondarie, nel capitolo uno ho tralasciato per ora solo una missione dei negromanti e una parte delle corse dei cavalli, ci sto giocando da 25 ore, solo a livelo 27 e ho appena iniziato il secondo capitolo! Secondo me è impossibile fare tutte le missioni secondarie dei 4 capitoli in così poco tempo, magari sarà andato avanti rispondendo di no alle missioni che man mano gli si presentavano.

per ora, ho creato magie di attacco e di difesa. Il gioco salendo di livello ti mette difronte a dei dati di fatto, dato che il livello dei nemici non cresce, ti ritroverai come me a livello 27 che uccidi i nemici nella savana con un colpo(al capitolo 1 , ora sono al 2) ma a seconda della misisone che scegli i valori cambiano, ad esempio una missione della gilda dei ladri sto aspettando a farla perchè da mago, anche se ho livello 27 mi ammazzano in 5-10 secondi , proverò a farla dopo. La mana mi carica per ora abbastanza velocemente, però ho intenzione di mettere ancora punti sull'abilità che diminuisce il costo di mana perchè ancora non posso potenziare gli incantesimi come voglio io perchè ne consumano troppa ad alti livelli.

sembra che qualcuno provi piacere a trovare ogni informazione possibile negativa del gioco e di appoggiarla in toto ( ovviamente senza avere il gioco ) pur di non prenderlo...

ho controbattuto al suo post
queste sparate non servono a niente. Le frecciatine offensive non ti porteranno a niente, e stiamo parlando di un gioco figurati. Io quella missione non l'ho ancora fatta perchè non ci sono arrivato e può darsi pure che non la farò perchè non la troverò o abbandonerò prima il gioco o mi viene la diarrea.

Tu non hai contrabattuto al mio post ma ti sei limitato a scrivere "si chai ragione". Wow, se in questo forum devo discutere di un gioco (che comunque apprezzo in parte e l'ho già detto) con persone del genere e commentini da bimbominchia allora stiamo proprio messi male. Nel momento in cui non sapete rispondere nè difendere i vostri "post" (chiamiamoli così) non scrivete proprio.

@massi: ecco pure te. Ma che ***** dici del trovare informazioni negative sul gioco. Ma Cristo Santo uno non solo finisce il gioco e dice cosa glien'è parso, ora nemmeno quello basta? nemmeno provare affondo le meccaniche e dire il suo pensiero? ma fatela finita e tornate a giocare. Gli elementi scritti non cambiano dall'oggi al domani a meno che non l odecidano gli sviluppatori con le patch, ma il gioco i nsostanza quello è, una consolata adatta ad un certo tipo di pubblico. Gli altri che cercano un gioco più impegnativo devono chiudere tutti e 2 gli occhi di fronte ad evidenti semplificazioni e minchiate varie. E non ho mai detto di non prenderlo perchè è uno schifo, ma che SECONDO ME non vale di certo 50 euro e passa. Nemmeno con la royal, che per carità è ottima, ma poi se uno cerca un certo tipo di gioco, appena mette il dvd dopo alcune ore resta amareggiato.

Se dovete ribattere fatelo intelligentemente dicendo dove eventualmente sbaglio, altrimenti non vi cago proprio più nei post.

[quote name=]sembra che qualcuno provi piacere a trovare ogni informazione possibile negativa del gioco e di appoggiarla in toto ( ovviamente senza avere il gioco ) pur di non prenderlo...

si infatti hai ragione la chiudo così ed il gioco rimane sullo scaffale......

---------- Post added at 19:28:01 ---------- Previous post was at 19:24:47 ----------

queste sparate non servono a niente. Le frecciatine offensive non ti porteranno a niente, e stiamo parlando di un gioco figurati. Io quella missione non l'ho ancora fatta perchè non ci sono arrivato e può darsi pure che non la farò perchè non la troverò o abbandonerò prima il gioco o mi viene la diarrea. Tu non hai contrabattuto al mio post ma ti sei limitato a scrivere "si chai ragione". Wow, se in questo forum devo discutere di un gioco (che comunque apprezzo in parte e l'ho già detto) con persone del genere e commentini da bimbominchia allora stiamo proprio messi male. Nel momento in cui non sapete rispondere nè difendere i vostri "post" (chiamiamoli così) non scrivete proprio.

@massi: ecco pure te. Ma che ***** dici del trovare informazioni negative sul gioco. Ma Cristo Santo uno non solo finisce il gioco e dice cosa glien'è parso, ora nemmeno quello basta? nemmeno provare affondo le meccaniche e dire il suo pensiero? ma fatela finita e tornate a giocare. Gli elementi scritti non cambiano dall'oggi al domani a meno che non l odecidano gli sviluppatori con le patch, ma il gioco i nsostanza quello è, una consolata adatta ad un certo tipo di pubblico. Gli altri che cercano un gioco più impegnativo devono chiudere tutti e 2 gli occhi di fronte ad evidenti semplificazioni e minchiate varie.
diceva a me massi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif infatti la chiudo qua, tanto non sanno costruire un commento costruttivo.....ovviamente non parlo ne di te ne di hexen terzo che mi ha risposto in buona maniera, ma evito cmq di continuare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

tanto rimango cmq poco convinto dal titolo

queste sparate non servono a niente. Le frecciatine offensive non ti porteranno a niente, e stiamo parlando di un gioco figurati. Io quella missione non l'ho ancora fatta perchè non ci sono arrivato e può darsi pure che non la farò perchè non la troverò o abbandonerò prima il gioco o mi viene la diarrea. Tu non hai contrabattuto al mio post ma ti sei limitato a scrivere "si chai ragione". Wow, se in questo forum devo discutere di un gioco (che comunque apprezzo in parte e l'ho già detto) con persone del genere e commentini da bimbominchia allora stiamo proprio messi male. Nel momento in cui non sapete rispondere nè difendere i vostri "post" (chiamiamoli così) non scrivete proprio.

@massi: ecco pure te. Ma che ***** dici del trovare informazioni negative sul gioco. Ma Cristo Santo uno non solo finisce il gioco e dice cosa glien'è parso, ora nemmeno quello basta? nemmeno provare affondo le meccaniche e dire il suo pensiero? ma fatela finita e tornate a giocare. Gli elementi scritti non cambiano dall'oggi al domani a meno che non l odecidano gli sviluppatori con le patch, ma il gioco i nsostanza quello è, una consolata adatta ad un certo tipo di pubblico. Gli altri che cercano un gioco più impegnativo devono chiudere tutti e 2 gli occhi di fronte ad evidenti semplificazioni e minchiate varie. E non ho mai detto di non prenderlo perchè è uno schifo, ma che SECONDO ME non vale di certo 50 euro e passa. Nemmeno con la royal, che per carità è ottima, ma poi se uno cerca un certo tipo di gioco, appena mette il dvd dopo alcune ore resta amareggiato.

Se dovete ribattere fatelo intelligentemente dicendo dove eventualmente sbaglio, altrimenti non vi cago proprio più nei post.
io ho solo ripetuto quello che hai detto tu...

Ehi...altre provocazioni e quà dentro ci scappa il morto...

Smaller Interface Icon

seguendo il link capirete cosa fa questo MOD. Rimpicciolisce le icone di interazione sui vari NPC, porte, oggetti da raccogliere ecc. Già nel primo erano meno evidenziate, quì sono eccessivamente grosse. Buon download e ringraziamo l'utente Toccatta.

http://www.insidetwoworlds.com/showthread.php?t=32219

O diamine, concludiamo questa storia una volta per tutte... dunque,

secondo il mio punto di vista:

Grafica 9 : perché la ritengo una delle più belle qualità grafiche in circolazione, è curata, leggera, e non ha cali di frame, cosa si vuole di più dalla vita? L'unico microdifetto sono i caricamenti da 0,9999 secondi che potrebbero far impazzire i più ipocriti. Npc e creature ben realizzate, volti non stampati e quel minimo di personalizzazione che ci vuole, vestiti abbastanza curati, forse un po' troppo statici ed armi come devono essere, ossia senza fioricini appiccicati sopra, ghirlande o kilt di vichinghi incazzati sull'elsa. Sistema di luci ombre perfetto, sole fastidioso nella savana e pallida luce della luna che risplende di notte, mentre in grotte e caverne, come giusto che sia, serve una torcia per vederci qualcosa, mentre in altri capitoli sembrava ci fosse un'illuminazione nei funghi. Acqua perfetta, e non aggiungo altro. Vegetazione animata e non pesante, alberi variegati e giustamente, caratteristici delle varie zone. Una percentuale dell'ambiente rompibile o spostabile, quali assi, barili, vasi ecc.

Giocabilità 9: Combattimento a dir poco fantastico, se paragonato a capitoli tipo Oblivion, o Dragon Age, il personaggio sa più mosse speciali di Bruce Lee, sistema difensivo serio, e non il solito "finché hai lo scudo sei immortale", furtivo ben pensato con un'arma differente dallo spadone a due mani, ma soltanto con il coltellino, ma a mio parere in alcuni casi inutile ed impossibile da utilizzare, forse giustamente. Utilizzo del personaggio immediato, un po' di preparazione necessaria per l'utilizzo di menù e sviluppo del personaggio, ma distribuzione dei punti chiara, forse un po' troppo limitata per il furtivo, a mio parere, oltre ai 4 attributi, invece di attribuire soltanto la forza, ci sarebbe voluto un quinto valore per il potenziamento della destrezza, sempre riguardante ladri ed assassini, ed una abilità potenziabile, che permetta al giocatore di passare sempre di meno in osservato in villaggi e città per compiere furti e/o assassinii. Acquisizione punti esperienza come in ogni altro gioco di ruolo, tramite l'uccisione di creature o completamento di missioni, insieme all'acquisizione di oro, sempre con lo stesso metodo. Missioni talvolta immediate da completare, nel senso che basterà seguire l'indicatore sulla mappa, e talvolta necessitanti un minimo di ragionamento, per superare ostacoli "imprevisti", ad esempio. Storia forse un po' pacata, a mio parere servirebbe un po' più di ritmo nel mezzo dei capitoli.

Sonoro 8: Un sonoro senza difetti, non ai livelli di grandi capolavori, ma neanche a quelli di Arcania, dove la bocca andava a farsi un giro al bar, mentre un png parlava. Doppiaggio ben realizzato, toni e voci non tutti uguali, e rumori per battaglie e versi di creature azzeccati.

Longevità 9: Alcuni si lamentano della corta longevità, parlando di "solo" 27 ore, adesso, ragionandoci, avete idea di quante siano 27 ore soltanto per il completamento delle quest primarie e secondarie? Alcuni capitoli hanno preso 8-9 per una storia di 6-8 ore, che poi, personalmente, non ci credo che siano soltanto 27 ore, comunque ribadisco, a mio avviso, che sia un capitolo molto longevo, capace di strappare ore e ore di gioco agli appassionati, e non per coloro che escono dal gioco trovando un capello di troppo al personaggio. Senza contare che potrebbero uscire espansioni ed addons, quindi, può solo migliorare.

Qualità/Prezzo 10: Ma cavolaccio, questo gioco, almeno per pc, costa sui 35€, mentre per altre console relativamente di più, ma sto analizzando per pc in questo momento. Damine, io lo considero un capolavoro, e costa soltanto 35€ circa, alla faccia dei 70€ di altre porcherie, dovrebbe essere acquistato da ogni appassionato, mentre la maggior parte lo disprezza e lo accantona, va beh, i soldi sono vostro e ci fate quello che volete, ma, beh se preferite buttarli via in Modern Warfare 2, fate pure.

Spero di essere stato sufficientemente "democratico" ed abbia spiegati il mio punto di vista, senza aver punzecchiato nessuno.

Inventory Mod
http://www.insidetwoworlds.com/showthread.php?t=32213

Come si vede dalle immagini, l'utente HeliX666 è riuscito già a rimpicciolire le icone dell'equipaggiamento nell'inventario.

Per installare il file, estraetelo e copiatelo nel percorso:

Esempio:

C:\Programmi\Reality Pump\Two Worlds II\WDFiles

@Sbrinx: grazie del supporto.

Smaller Interface Icon
seguendo il link capirete cosa fa questo MOD. Rimpicciolisce le icone di interazione sui vari NPC, porte, oggetti da raccogliere ecc. Già nel primo erano meno evidenziate, quì sono eccessivamente grosse. Buon download e ringraziamo l'utente Toccatta.

http://www.insidetwoworlds.com/showthread.php?t=32219
vi avviso potrei venire da un momento all'altro... mi coglierò di sorpresa pur'io dato ke non so il momento preciso...

Mamma mia..........la grandezza delle mod viene fuori ogni giorno di piu'...

***** se rulliamo oh...

They fight back!

Ritorna l'utente youngneil1 con un'altra sua modifica, da installare sempre nello stesso percorso ""directory di gioco/WDFiles"

Questa volta riguarda il combattimento ravvicinato. Anticipo che può essere installato e disinstallato anche con partite già iniziate e rimosso in caso si troverà il gioco troppo impegnativo:pffs:

Cosa fa quest'altro MOD... permette agli avversari di reagire anche se attaccati/colpiti. Chi ha ben presente il sistema di combattimento del gioco avrà notato che basta un click col mouse-sinistro e l'hero sferrerà un primo colpo molto veloce che interromperà SEMPRE eventuali attacchi di animali o nemici in generale. Questo a lungo andare è un vero e proprio bug che penalizzerà di molto i vari cattivoni di turno.

Ora, con questo MOD, vi sognate combattimenti a base di click furiosi e bisognerà usare molto più spesso le varie abilità sbloccate. Come al solito buon download, spero escano altri mods che rendano maggiormente impegnativo il titolo su tutti i fronti. E ringraziamo l'utente youngneil1.

Io non l'ho ancora provato e non so dire effettivamente della sua efficacia/difficoltà. Poi in caso verrà modificato lo farò sapere.

http://www.insidetwoworlds.com/showthread.php?t=32232

They fight back!
Ritorna l'utente youngneil1 con un'altra sua modifica, da installare sempre nello stesso percorso ""directory di gioco/WDFiles"

Questa volta riguarda il combattimento ravvicinato. Anticipo che può essere installato e disinstallato anche con partite già iniziate e rimosso in caso si troverà il gioco troppo impegnativo:pffs:

Cosa fa quest'altro MOD... permette agli avversari di reagire anche se attaccati/colpiti. Chi ha ben presente il sistema di combattimento del gioco avrà notato che basta un click col mouse-sinistro e l'hero sferrerà un primo colpo molto veloce che interromperà SEMPRE eventuali attacchi di animali o nemici in generale. Questo a lungo andare è un vero e proprio bug che penalizzerà di molto i vari cattivoni di turno.

Ora, con questo MOD, vi sognate combattimenti a base di click furiosi e bisognerà usare molto più spesso le varie abilità sbloccate. Come al solito buon download, spero escano altri mods che rendano maggiormente impegnativo il titolo su tutti i fronti. E ringraziamo l'utente youngneil1.

Io non l'ho ancora provato e non so dire effettivamente della sua efficacia/difficoltà. Poi in caso verrà modificato lo farò sapere.

http://www.insidetwoworlds.com/showthread.php?t=32232
grazie oscuro... ho skiaffeggiato il tutto in primo post:sisi:

sìsì ottimo, almeno stanno in ordine tutti assieme.

Drinking animation -potions

Un altro MOD only pc.

nella discussione viene fatta richiesta di riattivare l'animazione dell'hero quando beve una pozione. Chi ha seguito bene le varie news sul gioco e i tanti video, ricorderà che in quelli precedenti questa caratteristica era implementata, poi disattivata perchè eventualmente causava "perdite di tempo" nei combattimenti. A mio avviso comunque l'hero non ci mette 3 quarti d'ora per bere, bensì lo fa in modo abbastanza veloce e non risulta quindi GRAVE in sostanza. Ovviamente liberi di pensarla come volete, l'installazione è sempre la stessa, nel percorso di gioco e nella cartella WDFiles. Potete toglierla quando volete.

Il post in cui è allegato il file è del moderatore Toccatta, l'undicesimo nel link sottostante.

http://www.insidetwoworlds.com/showthread.php?t=32231

Edti: scusate il doppio post, andava a finire che non veniva preso in considerazione... se volete unitelo pure al mio precedente.

Grazie per la segnalazione.

Io intanto segnalo che c'è in corso un opera di traduzione per le linee di testo rimaste in ENG.

Per chi fosse interessato c'è un utente su italiantwoworlds che ha iniziato a tradurre le parti mancanti in ITA. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png è solo ma ha già reso disponibile un primo pacchetto che traduce diverse note nel gioco e poco altro, se volete scaricare il pacchetto lo trovate qui:

http://www.insidetwoworlds.com/showpost.php?p=213397&postcount=7

Se poi volete anche aiutare a tradurre fatevi avanti! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

messo in primo post e aggiunto i link diretti per scaricare senza registrarsi sul forum di tw2:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro