TYPE-MOON General | Nasuverse, Kara no Kyōkai, Tsukihime, Melty Blood, Fate/, Mahōtsukai no Yoru

• Autore discussione Autore discussione MFP093
  • Data d'inizio Data d'inizio
Sappiamo tutti la risposta a questa domanda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Inizia per LO e finisce con LI? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Sto leggendo il manga di Fate/Zero (dopo mesi che lo aspettavo in fumetteria) e mi sta piacendo tantissimo. Ragazzi merita, recuperatelo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifIntanto è un ottimo ripasso per chi ha già visto la serie, vista la mole di informazioni presenti nella storia. Poi mi pare vengano approfondite molte più cose... Oppure sono io che le noto soltanto adesso che ho una base più solida //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ovviamente è più facile studiare il tutto perché puoi prenderti il tempo che vuoi per leggere le vignette.

Mi pare che i personaggi vengano anche approfonditi meglio, dato che ci sono molti baloon con i loro pensieri. Esempio banale, guardando l'anime di Zero ho scoperto che Illya

è più vecchia di Shirou... Ma allora perché ha ancora l'aspetto di una bambina? Nel manga grazie ai pensieri di Kiritsugu si scopre che gli esperimenti fatti su di lei le hanno bloccato la crescita.

Non mi ricordo se lo dicono anche nella serie, ma viene detto all'inizio che lo scopo degli Einzberg è quello di realizzare la terza magia, ovvero

l'Heaven's Feel
:omg2::omg2::omg2:

E quindi mi verrebbe da chiedere cos'è sto HF, ma forse mi spoilereri la terza route...

Inoltre ho notato dei rimandi alla lore di Kara no Kyukai, che adesso riesco a capire meglio, come il vortice dell'origine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

I disegni non sono affatto male, e credo che sto Shinjiro facesse hentai prima.

Sono disegnati benissimo gli oggetti, le armature, gli edifici, i mostri fallici e le interiora.

Le donne sono disegnate abbastanza bene, peccano un pò i maschi che hanno quasi tutti dei nasi esageratamente lunghi e gli occhi sulla fronte. Al povero Lancer non viene resa giustizia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E poi c'è la componente gore... anzi GURO //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif Mamma mia, allucinante il terzo numero. Normalmente queste cose non mi piacciono, però le trovo doverose ed azzeccate per descrivere la crudeltà di Ryunosuke e di nonno Matou.
Quanti volumi sono?

Ho letto i primi 8 volumi di Fate/Zero (manga). Mi sta piacendo veramente tanto, e lo ritengo un buon adattamento.

E' praticamente identico all'anime, con l'aggiunta di splatter, guro, tette, e qualche scenetta/spiegazione extra (che male non fa).

Ad esempio hanno mostrato una scena flashback con l'amichetto "virile" di Gilgamesh, che lo ha approfondito un pò di più.

Spero che nei prossimi numeri motreranno di più (rispetto all'anime) la storia di Kiritsugu e Iri, e a quella di Saber e

Berserk.
L'unica cosa che manca, e a questo punto credo sia stato un filler dell'anime, è stata tutta la parte in cui

Rin salva la sua amichetta dal master di Caster. O meglio, c'è la parte in cui esce a notte tarda, e viene aggredita da un mostro di Caster per poi essere salvata da Kariya, ma non c'è la parte in cui lei salva l'amica.

L'adattamento da parte della Star forse potrebbe far storcere il naso a qualcuno. Ad esempio per Noble Phantasm è stata scelta la traduzione del termine originale "Hogu", quindi è diventato "Oggetto Prezioso". Reality Marble è diventato "Barriera Inerente". I vermoni di Zouken vengono chiamati "Sigillo Tarli" (o una roba simile). E generalmente tutti i nomi con "OU" hanno perso la "U": Matou-Mato, Shirou-Shiro, Zouken-Zoken e così via.

Tra le altre cose, alla fine del numero 8 hanno inserito le schede dei vari servant con le loro statistiche, abilità, "oggetti preziosi", altezza, peso e allineamento. Insomma, tutte cose molto utili per comprendere meglio i poteri dei vari servant.

Tra le cose che più hanno colpito è che Gilgamesh ha un allineamento: Caotico Buono. Ora, non sono esperto di D&D, però non l'ho mai visto così buono questo personaggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Forse prima della guerra era una brava persona, o nella sua ottica fa quello che fa per un bene superiore... Parliamone ;p

Gil è veramente buono, anche in UBW. Tutto nell'ottica del Nasuverse ovviamente.

Eh, sai com'è, pure Hitler era buono, in un certo senso. È una questione di punti di vista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Gil è veramente buono, anche in UBW. Tutto nell'ottica del Nasuverse ovviamente.
Più che buono diciamo che è un cazzeggiatore seriale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, quindi se te lo giostri bene non rompe troppo le scatole, alla fine lui non ha interessi particolari nella guerra, partecipa con malavoglia solo per occupare il tempo e perchè l'hanno evocato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Più che buono diciamo che è un cazzeggiatore seriale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, quindi se te lo giostri bene non rompe troppo le scatole, alla fine lui non ha interessi particolari nella guerra, partecipa con malavoglia solo per occupare il tempo e perchè l'hanno evocato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma così sarebbe Caotico Neutrale.

Sarà buono nell'ottica del Nasuverse come dice MFP093 a questo punto...

L'unica cosa che manca, e a questo punto credo sia stato un filler dell'anime, è stata tutta la parte in cui
Rin salva la sua amichetta dal master di Caster. O meglio, c'è la parte in cui esce a notte tarda, e viene aggredita da un mostro di Caster per poi essere salvata da Kariya, ma non c'è la parte in cui lei salva l'amica.

Tra le altre cose, alla fine del numero 8 hanno inserito le schede dei vari servant con le loro statistiche, abilità, "oggetti preziosi", altezza, peso e allineamento. Insomma, tutte cose molto utili per comprendere meglio i poteri dei vari servant.

Tra le cose che più hanno colpito è che Gilgamesh ha un allineamento: Caotico Buono. Ora, non sono esperto di D&D, però non l'ho mai visto così buono questo personaggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Forse prima della guerra era una brava persona, o nella sua ottica fa quello che fa per un bene superiore... Parliamone ;p
Sinceramente non ricordo se è filler quella parte, possibile.

Roba presa dalle novel, hanno fatto bene a metterla. Per quello che mi riguarda il "good" non va preso come un assoluto o come lo percepiamo noi. Gil vuole rendere il mondo un posto migliore, segue delle sue regole e ha una sua morale che, nella giusta ottica, possiamo definire corretta. E poi ricordiamoci che in parte è una Divinità, persone che non si fanno molti problemi a decimare popolazioni, e contro lui ha anche combattutto per difendere gli umani.

Though the gods were omniscient, each could only come to one conclusion and acquire one personality, differing from the threat of the vast number of humans with their large amount of cognizance, their capacity for change. Their desires were boundless, relentless, and unrestrained, causing the world to evolve in accordance. The gods feared that the rules of the planet would change as they continued to breed, bringing about a time where it was no longer necessary for natural phenomena to have wills. They brought about Gilgamesh for that reason, believing that a sovereign belonging to the human side and championing their cause would allow them to keep humanity in check.

Ma così sarebbe Caotico Neutrale.Sarà buono nell'ottica del Nasuverse come dice MFP093 a questo punto...
Ma infatti io lo classificherei più come caotico neutrale, poi per intenderlo buono bisogna mettere i paletti che hanno detto già gli altri, ma in generale rientra maggiormente nel classico caotico neutrale.

È così nello Zero, nello Stay Night cerca attivamente di porre l'umanità sui giusti binari per impedirgli che vada a disastri.

Comunque come personaggio è uno dei "buoni", lo si può inquadrare perfettamente grazie alla scena in UBW "Result of Utnapishtim". Caotico è per i modi che può utilizzare per raggiungere un obiettivo, vedi lavare via col Graal.

Ridi e scherza, probabilmente Gilgamesh è tra tutti il più buono dato che ricopre il ruolo di protettore dell'umanità insieme ad Enkidu. Leggi il post di Inestion, anche se manca la parte in cui poi Gil manda affanculo gli dei e si schiera con l'umanità perché fuck you (è roba di F/Extra CCC).

Time and again I shall revive.Time and again I shall observe.

Until the end of this world.

Until the day comes when humanity reaches beyond my planet (garden),

setting sail for the dark sea---until the day comes when humanity reaches the end of the sky

and strikes its final note.

È così nello Zero, nello Stay Night cerca attivamente di porre l'umanità sui giusti binari per impedirgli che vada a disastri.Comunque come personaggio è uno dei "buoni", lo si può inquadrare perfettamente grazie alla scena in UBW "Result of Utnapishtim". Caotico è per i modi che può utilizzare per raggiungere un obiettivo, vedi lavare via col Graal.

Ridi e scherza, probabilmente Gilgamesh è tra tutti il più buono dato che ricopre il ruolo di protettore dell'umanità insieme ad Enkidu. Leggi il post di Inestion, anche se manca la parte in cui poi Gil manda affanculo gli dei e si schiera con l'umanità perché fuck you (è roba di F/Extra CCC).
Guarda che lo so, ma personalmente Gil mi sembra più neutrale che buono, se lo classificassi io sarebbe neutrale. Poi conosco la sua storia e tutto il resto, ma nei fatti per me rientra maggiormente nel neutrale, poi Nasu lo classifica buono e pace.

Ho appena finito di vedere UBW e.... wow

Ho appena finito di vedere UBW e.... wow
Prima serie Fate, o hai seguito anche altre? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Anzi in questo topic dovrei parlare al singolare visto che "esiste" solo lo Zero oltre ad UBW //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Prima serie Fate, o hai seguito anche altre? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.pngAnzi in questo topic dovrei parlare al singolare visto che "esiste" solo lo Zero oltre ad UBW //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Nono, anni fa vidi la serie DEEN, il film UBW (che mi è piaciuto, non picchiatemi però :unsisi:), carnival phantasm e quella roba li //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif poi Fate/Zero :ivan: e ora questo UBW :gouki:

Bene, ora pure tu sul treno d'attesa per i film di Heaven's Feel in uscita nel duemilamai.

In uscita il 15 il secondo volume di Strange Fake Manga :hype:

nUYoYft.jpg

Di cui frega una mazza a nessuno, e non ci sarà mai una traduzione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro