TYPE-MOON General | Nasuverse, Kara no Kyōkai, Tsukihime, Melty Blood, Fate/, Mahōtsukai no Yoru

  • Autore discussione Autore discussione MFP093
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Parlavo del primo scontro, mi sembrava un pochetto tanto in difficoltà :unsisi:
Perché Saber ha il pallino di combattere in modo leale e onorevole, in questo modo crede di tirare fuori la sua vera forza.

 
Berseker non aveva nessun problema contro le armi che gli scagliava gilgamesh eh :patpat:
Gae Bolg non va scagliato, il suo Noble Phantasm altera la casualità; l'effetto "il cuore è trafitto" e la causa "la lancia ha colpito" vengono invertiti, divenendo "il cuore è trafitto" la causa e "la lancia ha colpito" l'effetto. Essenzialmente, il cuore di Berserker (o Rider o quel che sia) è trafitto senza che Gilgamesh abbia bisogno di muovere un dito.

L'esercito cmq è immenso, con un colpo della sua spada, certamente ne avrebbe eliminato una parte, ma poi il restante l' avrebbe sodomizzata :patpat:eh si, perchè è molto facile beccare giusto giusto rider a cavallo, che resterà fermo a farsi accoppare :unsisi:
Excalibur può uccidere fino a 1000 persone contemporaneamente, il Reality Marble di Rider contiene fino ad un massimo di 1000 soldati, a te i calcoli. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E ripeto che non deve per forza uccidere l'intero esercito: basta colpire Rider e il Reailty Marble svanisce.

Saber, comunque, ha colpito Medusa, che è MOLTO più veloce di Iskandar.

ps: saber combatteva "male" solo nella prima metà dell' anime, dove rider nemmeno se la caga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Devo farti notare che la Saber di Kiritsugu è una delle più deboli? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Vista la lo scontro verbale per i Servant //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif qual è il vostro preferito? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

 
Gae Bolg non va scagliato, il suo Noble Phantasm altera la casualità; l'effetto "il cuore è trafitto" e la causa "la lancia ha colpito" vengono invertiti, divenendo "il cuore è trafitto" la causa e "la lancia ha colpito" l'effetto. Essenzialmente, il cuore di Berserker (o Rider o quel che sia) è trafitto senza che Gilgamesh abbia bisogno di muovere un dito.Ma sta cosa nell' anime non mi pare si sia mai vista :morris82:

Excalibur può uccidere fino a 1000 persone contemporaneamente, il Reality Marble di Rider contiene fino ad un massimo di 1000 soldati, a te i calcoli. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E ripeto che non deve per forza uccidere l'intero esercito: basta colpire Rider e il Reailty Marble svanisce.

Saber, comunque, ha colpito Medusa, che è MOLTO più veloce di Iskandar.

Non Sono 1000 soldati, sono 1000 eroi leggendari, mica nabbetti :unsisi:

Devo farti notare che la Saber di Kiritsugu è una delle più deboli? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che? spiegati meglio :morris82:
Risposto

 
Ultima modifica:
-In Gate of Babylon sono conservati tutti i Noble Phantasm e tutti i tesori che Gilgamesh ha acquisito durante l'arco della sua vita. GoB non è altro che una "connessione dimensionale" con la sua tesoreria. Tra i Noble Phantasm più "famosi" vi sono Ea, Vimana, Enkidu, Harpe e, appunto, Gae Bolg. Tutte le armi che scaglia contro i nemici hanno effetti che variano da Rank E a Rank A++. Questo è il motivo principale per cui è considerato il Servant più forte. Sottolineo Servant perché nel Nasuverse non ci sono solo loro, e quindi Gilgamesh è ben lontano dall'essere il più forte: Arcueid, Ado Edem con Slash Emperor (per fare un paragone, la versione più potente di Ea), TYPE-MERCURY, Void Shiki e altri sono personaggi che potrebbero battere tranquillamente Gilgamesh. Ah, ovviamente viene spiegato tutto nella VN.

-Poco importa, se i soldati non hanno un Noble Phantasm, tant'è vero che, tra di loro, ve ne sono alcuni che superano Iskandar stesso in potenza, tuttavia egli non è in grado di materializzare i loro Noble Phantasm, rendendoli quindi molto deboli. In ogni caso, se vogliamo andare di powerscaling, Ionioi Hetairoi non è riuscito a recar molti danni a Caster versione Cthulhu, a differenza di Excalibur che lo ha completamente annichilito, e qui si può notare il tallone d'Achille del Reality Marble di Rider: benché esso possa sopraffare il nemico, fino ad un certo punto, una volta caduto il re cadono anche gli altri; in un certo senso, l'"unico vantaggio" di Ionioi Hetairoi è la supremazia numerica, perché l'output di forza è molto, molto basso.

-Saber ha avuto diversi Master in diverse route e non, ognuno le ha dato una diversa quantità di prana (Saber Alter ne ha addirittura una quantità infinita). La "classifica" delle Saber più forti dovrebbe essere Saber Alter (IIRC può spammare Excaliblast a iosa) > Arturia (prima di diventare uno Spirito Eroico) > Saber con Rin come Master > Saber con Kiritsugu come Master > Saber con Shiroumerda come Master.

 
Ultima modifica:
-In Gate of Babylon sono conservati tutti i Noble Phantasm e tutti i tesori che Gilgamesh ha acquisito durante l'arco della sua vita. GoB non è altro che una "connessione dimensionale" con la sua tesoreria. Tra i Noble Phantasm più "famosi" vi sono Ea, Vimana, Enkidu, Harpe e, appunto, Gae Bolg. Tutte le armi che scaglia contro i nemici hanno effetti che variano da Rank E a Rank A++. Questo è il motivo principale per cui è considerato il Servant più forte. Sottolineo Servant perché nel Nasuverse non ci sono solo loro, e quindi Gilgamesh è ben lontano dall'essere il più forte: Arcueid, Ado Edem con Slash Emperor (per fare un paragone, la versione più potente di Ea), TYPE-MERCURY, Void Shiki e altri sono personaggi che potrebbero battere tranquillamente Gilgamesh. Ah, ovviamente viene spiegato tutto nella VN.-Poco importa, se i soldati non hanno un Noble Phantasm, tant'è vero che, tra di loro, ve ne sono alcuni che superano Iskandar stesso in potenza, tuttavia egli non è in grado di materializzare i loro Noble Phantasm, rendendoli quindi molto deboli. In ogni caso, se vogliamo andare di powerscaling, Ionioi Hetairoi non è riuscito a recar molti danni a Caster versione Cthulhu, a differenza di Excalibur che lo ha completamente annichilito, e qui si può notare il tallone d'Achille del Reality Marble di Rider: benché esso possa sopraffare il nemico, fino ad un certo punto, una volta caduto il re cadono anche gli altri; in un certo senso, l'"unico vantaggio" di Ionioi Hetairoi è la supremazia numerica, perché l'output di forza è molto, molto basso.

-Saber ha avuto diversi Master in diverse route e non, ognuno le ha dato una diversa quantità di prana (Saber Alter ne ha addirittura una quantità infinita). La "classifica" delle Saber più forti dovrebbe essere Saber Alter (IIRC può spammare Excaliblast a iosa) > Arturia (prima di diventare uno Spirito Eroico) > Saber con Rin come Master > Saber con Kiritsugu come Master > Saber con Shiroumerda come Master.
Gob so benissimo in cosa consiste, anche se cmq nn mi pare di averlo mai visto usare una sua arma, mi pare le abbia sempre scagliate tutte(tranne la sua, ovvio) :\

Tutte queste sottotrame sono prese da videogames o cosa? (parlo degli altri personaggi e dei "non servant", di "VN" non delle varianti dei 2 fate che sono usciti come anime)

Rider, contro un mostro come quello di caster, non ha speranze, dato che deve venir eliminato con un colpo solo, e quindi contro di lui è in svantaggio, quindi non lo userei proprio come paragone :\

E poi, come tu stesso ha idetto, ci sono servant fortissimi anche senza il loro np, dato che sono cmq armati e cmq 1000 servant sono qualcosa di estremamente forte, sopratutto se contro un solo nemico...

ps : dark sebar viene uccisa da shirou però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ultima modifica:
Nero ha citato altri personaggi creati dall'autore di Fate, provenienti da Tsukihime e Kara no Kyoukai.

Tornando su Gilgamesh, se lui volesse potrebbe senza problemi impugnare le armi del GoB, ma tende ad impugnare solo Ea ed Enkidu e a far piovere sui nemici una pioggia di armi.

E' vero che Ionioi Hetairoi rappresenta un N. Phantasm molto forte, addirittura capace di resistere a un colpo di Ea (non più di 2 comunque, visto che uno basta per eliminarne la metà), ma, com'è già stato detto, è sufficiente uccidere Rider per spezzare il Reality Marble. E farlo fuori non è una cosa così complicata nemmeno per la Saber di Kiritsugu, adesso non riesco a trovare la power chart ma se la trovo la posto subito, che dà una chiara idea della differenza di potenza tra i vari personaggi.

Sempre su Ionioi Hetairoi, è vero che circa 1000 Spiriti Eroici rappresentano una sfida non da poco, tranne per Gilgamesh o Saber: è un N. Phantasm che richiede gli sforzi combinati di Iskandar e della sua guardia per funzionare, e visto che un colpo di Ea o Excalibur bastano per farne fuori almeno la metà, dopo il suddetto colpo il R.M. diventerebbe troppo instabile, e svanirebbe. Non è quindi un attacco efficace contro 2 Servants del genere e Rider lo sa bene, tanto che è conscio di effettuare un

assalto suicida contro Gilgamesh, e nonostante tutto decide di utilizzare il suo N. Phantasm per fare un'ultima carica col suo esercito più che con lo scopo di colpirlo.
 
Ultima modifica da un moderatore:
nha, lui nn sapeva dell' arma anti "mondo" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
Anche se non sapeva di Ea era ben conscio della loro differenza di forza, si capisce da come si comporta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Essendo un universo condiviso quello fra Fate, Tsukihime e Kara no Kyoukai, con riferimenti fra di loro e tantissime storie, gli anime coprono solo una minima parte della storia generale. Molto buone le spiegazioni di Nero.

Per me Saber in Fate/Zero ha un grosso handicap per gran parte della storia, aveva una ferita che non si rigenerava. Poi è vero che Alter Saber è tutta su un altro livello, ma le manca quella lealtà verso il proprio Master che Saber ha avuto con Shirou e Kiritsugu. E' vero che non simpatizzava per il secondo, ma lo serviva fedelmente per il suo codice d'onore. Alter Saber non ha alcun problema a

combattere in una battaglia mortale Shirou. Non è che le vada poi così bene, a quel punto Shirou è ormai al pari di un Servant di alto livello.
 
Gob so benissimo in cosa consiste, anche se cmq nn mi pare di averlo mai visto usare una sua arma, mi pare le abbia sempre scagliate tutte(tranne la sua, ovvio) :\
È colpa del suo immenso ego. Se facesse davvero sul serio, vincerebbe il Santo Graal a mani basse.

Tutte queste sottotrame sono prese da videogames o cosa? (parlo degli altri personaggi e dei "non servant", di "VN" non delle varianti dei 2 fate che sono usciti come anime)
Il Nasuverse spazia tra Visual Novels, picchiaduro, Light Novels e chi ne ha più ne metta: Arcueid e TYPE-MERCURY provengono da Tsukihime, la prima Visual Novel della TYPE-MOON ed è ambientato nella stessa città in cui si svolge la Guerra del Santo Graal, solo in una zona diversa; Ado Edem, invece, proviene da Angel Notes, ambientato nello stesso universo ma in un'epoca futura in cui Gaia è morta e gli Aristoteles (gli esseri finali degli altri pianeti) attaccano la Terra cercando di annientare i resti dell'umanità; Void Shiki è di Kara no Kyoukai, una Light Novel di Nasu che potrebbe essere definito come il prototipo di Tsukihime.

Rider, contro un mostro come quello di caster, non ha speranze, dato che deve venir eliminato con un colpo solo, e quindi contro di lui è in svantaggio, quindi non lo userei proprio come paragone :\
Ma siamo partiti col presupposto che Saber, in realtà, sia debole, cosa assolutamente non vera, e ti ho spiegato anche perché: Excalibur è un Noble Phantasm potentissimo, tanto da aver ucciso Caster in un singolo colpo, cosa che Rider non è riuscito a fare; può avere anche tutti gli eserciti del mondo, se però venisse colpito, sarebbe la fine sia per lui che per il suo Reality Marble.

Persino Ea, in teoria, avrebbe un output di forza leggermente superiore ad Excalibur (e la forza creatasi dal movimento di Ea equivale allo spostamento delle placche tettoniche); viene, però, ingigantita grazie all'enorme quantità di prana e dal vortice d'aria.

E poi, come tu stesso ha idetto, ci sono servant fortissimi anche senza il loro np, dato che sono cmq armati e cmq 1000 servant sono qualcosa di estremamente forte, sopratutto se contro un solo nemico...
Ma in assenza dei propri Noble Phantasm, sono carne da macello per un Servant del calibro di Saber.

Per chi fosse curioso, ecco una powerchart abbastanza accurata: http://puu.sh/1Pr9N

 
Ultima modifica:
il fatto che non le userebbe perchè si crede un figaccione, non cambia il fatto che cmq non le userebbe :unsisi:

Non ci farei molto affidamento eh, li kurokiri è più forte dei 2 lancer e di rider stesso :bah!:

Ed il lancer del sn è più forte del rider e lancer dello zero :bah!:

Cmq dove si possono trovare queste altre storie?

emiya padre più debole di tutte le versioni di emiya figlio :bah!:

A parte i picchiaduro e giochi di ps2 ovviamente :unsisi:

 


---------- Post added at 00:42:30 ---------- Previous post was at 00:30:08 ----------

 





Parlate anche di questo?

Perchè ho visto un pg che assomiglia ad uno di quelli dello schema del tuo link :wush:

 
Ultima modifica:
Satsuki ha un potere mica da ridere eh, visto che con la sua abilità può leggere il passato di una persona e persino persuaderla.

Mentre Cù Chulainn si merita quella posizione, nell'anime è trattato abbastanza male e ha finito con l'assumere un ruolo comico per il suo destino, ma visti poteri di Gae Bolg (qualsiasi ferita inflitta non potrà essere curata fintantoché la lancia rimarrà nel mondo, nonché l'inversione di causalità) è un avversario di tutto rispetto, visto che potrebbe benissimo colpire un avversario che ha il livello più alto di agilità, lasciandogli una ferita incurabile. Conta che nemmeno Avalon di Saber è in grado di sanarla completamente.

 
Ultima modifica da un moderatore:
il fatto che non le userebbe perchè si crede un figaccione, non cambia il fatto che cmq non le userebbe :unsisi:
Ma rimane comunque il più forte: la sua stupidità non fa svanire le suddette armi da Gate of Babylon, senza contare che vi sono addirittura armi che non possono essere ricreate in UBW.

Non ci farei molto affidamento eh, li kurokiri è più forte dei 2 lancer e di rider stesso :bah!:
Ora non ricordo esattamente cosa fa, dovrebbe avere qualche connessione con Akasha, ergo ci sta eccome. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ed il lancer del sn è più forte del rider e lancer dello zero :bah!:
E qui si ritorna al discorso di Gae Bolg, l'arma in grado di infliggere danni concettuali da one-hit kill.

emiya padre più debole di tutte le versioni di emiya figlio :bah!:
È Shiroumerda con

Unlimited Blade Works e Nine Lives, indi anche qui ci sta eccome. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Parlate anche di questo?

Perchè ho visto un pg che assomiglia ad uno di quelli dello schema del tuo link :wush:
Parlavo della Visual Novel: l'anime di Tsukihime è fatto malissimo e non mostra né spiega assolutamente nulla.

 
aspettate, sto mettendo un pò di cose assieme...

Qui c'è pure il araya e void che sono totalmente di un altro anime però...

Idem quello postato da me, il trailer ( che ha in comune con quello di void, il fatto di vedere le linee della morte)

Che c'entrano con fate scusate? :morris82:

 


---------- Post added at 00:54:02 ---------- Previous post was at 00:51:22 ----------

 




Ma rimane comunque il più forte: la sua stupidità non fa svanire le suddette armi da Gate of Babylon, senza contare che vi sono addirittura armi che non possono essere ricreate in UBW.
Ora non ricordo esattamente cosa fa, dovrebbe avere qualche connessione con Akasha, ergo ci sta eccome. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E qui si ritorna al discorso di Gae Bolg, l'arma in grado di infliggere danni concettuali da one-hit kill.

È Shiroumerda con

Unlimited Blade Works e Nine Lives, indi anche qui ci sta eccome. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Parlavo della Visual Novel: l'anime di Tsukihime è fatto malissimo e non mostra né spiega assolutamente nulla.
Semplicemente gli dava i pugni potenti :bah!:

Cmq quell' abilità del GB non la usa nemmeno lancer stesso :bah!:

 


---------- Post added at 00:54:49 ---------- Previous post was at 00:54:02 ----------

 


per visual novel non intendete il manga vero?

Ma tipo quei ""film"" dove ci son scritte le parole sotto?

Detto alla carlona giusto per intenderci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 


---------- Post added at 01:03:02 ---------- Previous post was at 00:54:49 ----------

 


mm e come pensavo lo shichi di tsuki è lo stesso di quello di kara //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

 
Per chiarire un attimo, la capacità di vedere le linee della morte è detta Mystic Eyes of Death Perception, ed è posseduta sia da Shiki Tohno, il protagonista di Tsukihime, sia da Shiki Ryougi che è la protagonista di Kara no Kyoukai, che è un po' il prototipo di Tsukihime.

Sono due Shiki totalmente diversi.

 
Per chiarire un attimo, la capacità di vedere le linee della morte è detta Mystic Eyes of Death Perception, ed è posseduta sia da Shiki Tohno, il protagonista di Tsukihime, sia da Shiki Ryougi che è la protagonista di Kara no Kyoukai, che è un po' il prototipo di Tsukihime.
Sono due Shiki totalmente diversi.
Si, volevo dire quello con gli occhiali che va dietro alla shiki di kara...

Cmq scusate, ma che c'entrano sti 2 con fate? :bah!:

 
Si, volevo dire quello con gli occhiali che va dietro alla shiki di kara...Cmq scusate, ma che c'entrano sti 2 con fate? :bah!:
Tsukihime è direttamente collegato in quanto ambientato nello stesso universo, è stato tirato in ballo quando si discuteva della forza dei vari Servants che sono comunque più deboli di molti personaggi che compaiono in Lunar Legend.

 
aspettate, sto mettendo un pò di cose assieme...Qui c'è pure il araya e void che sono totalmente di un altro anime però...

Idem quello postato da me, il trailer ( che ha in comune con quello di void, il fatto di vedere le linee della morte)

Che c'entrano con fate scusate? :morris82:
Fanno tutti parte del Nasuverse (che è composto da Tsukihime, Fate, Angel Notes, Melty Blood, Mahoutsukai no Yoru e Kara no Kyoukai) e, tra di loro, vi sono molti spunti in comune e riprendono gli stessi concetti; in particolare, Tsukihime e Fate (ci sono molti spoiler che, probabilmente, ti confonderanno ulteriormente le idee. Apri a tuo rischio e pericolo)

fanno parte dello stesso universo. Kara no Kyoukai, invece, è collocato in un universo parallelo: nel Nasuverse, infatti, vi sono un numero infinito di universi paralleli, raggiungibili tramite la Seconda Magia.

Un punto in comune sarebbe che, in Kara no Kyoukai 5: Mujun Rasen, Araya conduce un esperimento per raggiungere Akasha, e guarda caso, l'intero sistema del Santo Graal, la Terza Magia, è un mezzo per cercare di raggiungere Akasha (lo scopo dei Maghi è la ricerca dell'Origine, insomma). Per farla breve, Akasha è l'origine di ogni fenomeno nell'universo (o meglio, multiverso), ed è anche la chiave per il potere di vedere le linee della morte, i Mystic Eyes of Death Perception.

O ancora, Zelretch è di grandissima importanza nel background di Tsukihime (e non solo), ed appare nella Heaven's Feel route della Visual Novel di Fate/Stay Night.
Sostanzialmente, ho tirato in ballo quei personaggi per sottolineare il fatto che, nello stesso universo, vi sono individui ed esseri molto più potenti di Gilgamesh.

Semplicemente gli dava i pugni potenti :bah!:
Chi? Cosa? Dove? Comunque, se ti riferisci a Shiroumerda, UBW è tutt'altro che pugni potenti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cmq quell' abilità del GB non la usa nemmeno lancer stesso :bah!:
Nell'anime non ricordo se la usa o no, sinceramente, ma nella VN assolutamente sì.

per visual novel non intendete il manga vero?

Ma tipo quei ""film"" dove ci son scritte le parole sotto?

Detto alla carlona giusto per intenderci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Più che "film", è un romanzo interattivo, un sottogenere dei videogiochi d'avventura.

mm e come pensavo lo shichi di tsuki è lo stesso di quello di kara //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
Sono due personaggi completamente differenti, e se hai aperto lo spoiler capirai anche perché.

Sono quasi le quattro e mi sarò spiegato sicuramente da cani, domani elaboro meglio.

 
Ultima modifica:
Kara no Kyoukai: Mirai Fukuin, PV per l'ultimo giardino dei peccatori



È stato diffuso online un primo video promozionale per l’ultimo film della saga Kara no kyoukai, Kara no Kyoukai: Mirai Fukuin (The Garden of Sinners: recalled out summer):

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=EVV8XWOtG8s

News32442.jpg
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top