Ufo e avvistamenti vari

• Autore discussione Autore discussione tidus79
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Iscritto dal
28 Mar 2020
Reazioni
12,467

Ho deciso di aprire questa discussione per conoscere un po le vostre impressioni in merito agli ufo e avvistamenti vari.

Due domande:

1) Voi credete che esistano forme di vita extraterrestri superiori all'uomo come armi e tecnologia ?

2) Pensate che avremo le prove CERTE durante la nostra vita ?

Io non escludo a priori che esistano ma penso che non si paleseranno durante la mia vita e resterà tutto avvolto nel mistero come adesso :unsisi:

Obama in una recente intervista sembrava serio sull'argomento

Sicuro esistono forme di vita nell’Universo, capire se al livello della razza umana è tirare a caso.
Avere le prove è abbastanza complicato, soprattutto se parliamo di organismi unicellulari o pluricellulari più semplici, perché bisognerebbe avere una forma di comunicazione più complessa.

Anche se rimane totalmente errato dalla radice il collegamento Ufo-alieni, hanno provato anche a cambiare nome (UAP) per convincere del contrario ma niente non c’è verso.

Dando per buono che esistano realmente questi oggetti di cui non si capisce da dove arrivino e come funzionino, credo che il punto centrale del discorso sia appunto il fatto, come ovvio, che non è detto che si tratti necessariamente di alieni, ma comunque di roba terrestre.

Sono più portato a pesare (ipotesi sicuramente più realistica dell' esistenza degli alieni) che questi "reperti" appartengono a esperimenti di cui non si conosce l'origine.

Credo assolutamente che esistano forme di vita intelligenti nell'universo, è molto più probabile questo che l'opposto.

Credo anche che ci siano stati avvistamenti di oggetti sconosciuti non identificati di cui magari non sapremo mai la reale provenienza (che siano militari o meno) :sisi:

Prove certe...mi piacerebbe ma temo di no

Argomento che mi interessa tantissimo, ora non ho tempo di scrivere ma sta sera posto qualcosa. Intanto vi consiglio di farvi un giro sul canale youtube di "Omega Click". :sisi:

Il fatto che esistano altre forme di vita nell'universo è cosa assai plausibile, del resto come noi abbiamo iniziato tantissime altre forme di vita possono fare lo stesso.
Chissà che anche loro hanno un forum dove discutono di queste cose :asd:

Però sfrutto l'argomento per aprire una parentesi importante: state estremamente attenti a ciò che leggete in rete sull'argomento, in quanto girano una mole allucinante di informazioni false fatte principalmente per indurre paura. Anni fa ho conosciuto un ragazzo che proprio a causa di queste notizie era diventato estremamente paranoico, addirittura fino a fare discorsi allucinanti: che poi la maggiorparte delle sue teorie si basavano su un film chiamato "il quarto tipo".
Non solo il film è stato sbugiardato una miriade di volte, ma racconta informazioni nocive e parecchio pericolose oltre che false.
In primis quella del funzionamento dell'ipnosi regressiva, che può essere usata per creare danni quasi irreversibili alla psiche ed il film la tratta come se fosse una cosa banalissima.

Ciò naturalmente vale per tutti gli argomenti, ma data la scarsissima quantità di informazioni sull'argomento ci tenevo a precisarlo ulteriormente :asd:

Bel thread :nev:
Sono sempre stato interessato a tutto quello che gira intorno agli UFO ( e ovviamente alieni) , penso più per curiosità e perchè ..non lo so...ma lo spazio per me ha un suo fascino :)
Sono sicuro che più del 95% di quello che si trova sulla rete sia totalmente fasullo ( ma data la mole di dati un 5% di roba ingiustificabile sono tantissimi ) . Tuttavia esistono documentari fatti in un certo modo , in cui parlano determinate persone ( come l'ex ministro della difesa Canadese o esponenti " comprovati " di un certo tipo che ormai ad età vetusta qualcosa dicono..), in cui fanno vedere documenti ufficiali ...e qualche dubbio lo mettono , credenti o meno, qualche dubbio lo fanno venire.

Detto questo , io credo fortemente che esistano e il semplice fatto che possano essere arrivati sulla terra sicuramente esprime una consapevolezza tecnologica , della materia e di quello che ci circonda superiore alla nostra. Sono più propenso a credere che ci abbiano visitato più in passato ..rispetto ad ora e che la maggior parte di avvistamenti odierni su oggetti che fanno evoluzioni contro le nostri leggi della fisica siano comunque " veivoli " terrestri ( questo non implica che quella tecnologia sia stata pensata e creata da noi, l'ingegneria inversa esiste e viene utilizzata nell'uso quotidiano senza finire a parlare di ufo. Il fatto però che possano eseguire virate impossibili per le nostre leggi della fisica ad una velocità tale che il copro umano non reggerebbe lascia piu domande di quelle che si avrebbero se fosse assodato fossero alieni)

Il fatto che uno stato come l'America spenda tot di Milioni di euro in fondi neri di ricerca su progetti legati ad avvistamenti ufo dovrebbe dar da pensare anche a chi crede che credere sia da stupidi.
Sul perchè non esistano prove, dai su , abbiamo un cervello usiamolo anche :P

Ultima modifica:
Forme di vita nell'universo, altamente probabile, entrarci in contatto semplicemente impossibile, data le enormi distanze che separano le galassie, la più vicina a noi é la galassia di Andromeda, che dista 2,5 milioni di anni-luce. Ho letto che un altro fattore di cui tener conto sul "trovare" una civiltà avanzata è il fatto che queste tendono a distruggersi, e difatti hanno breve durata in rapporto al cosmo, quindi riuscire anche solo a comunicarsi è impossibile, paradossalmente le enormi distanze fungono da protezione:sisi:

Il fatto che esistano altre forme di vita nell'universo è cosa assai plausibile, del resto come noi abbiamo iniziato tantissime altre forme di vita possono fare lo stesso.
Chissà che anche loro hanno un forum dove discutono di queste cose :asd:

Però sfrutto l'argomento per aprire una parentesi importante: state estremamente attenti a ciò che leggete in rete sull'argomento, in quanto girano una mole allucinante di informazioni false fatte principalmente per indurre paura. Anni fa ho conosciuto un ragazzo che proprio a causa di queste notizie era diventato estremamente paranoico, addirittura fino a fare discorsi allucinanti: che poi la maggiorparte delle sue teorie si basavano su un film chiamato "il quarto tipo".
Non solo il film è stato sbugiardato una miriade di volte, ma racconta informazioni nocive e parecchio pericolose oltre che false.
In primis quella del funzionamento dell'ipnosi regressiva, che può essere usata per creare danni quasi irreversibili alla psiche ed il film la tratta come se fosse una cosa banalissima.

Ciò naturalmente vale per tutti gli argomenti, ma data la scarsissima quantità di informazioni sull'argomento ci tenevo a precisarlo ulteriormente :asd:
Il quarto tipo è un film che, nella sua finzione, prende spunto da anni e anni di studio documentato sui rapimenti alieni, incontri ravvicinati del quinto tipo e ipnosi regressiva. Il film è finto, l'argomento no. Purtroppo è un argomento troppo delicato da parlare su un forum e il rischio che finisca a "ciaciare" è troppo alto.
Post automatically merged:

Forme di vita nell'universo, altamente probabile, entrarci in contatto semplicemente impossibile, data le enormi distanze che separano le galassie, la più vicina a noi é la galassia di Andromeda, che dista 2,5 milioni di anni-luce. Ho letto che un altro fattore di cui tener conto sul "trovare" una civiltà avanzata è il fatto che queste tendono a distruggersi, e difatti hanno breve durata in rapporto al cosmo, quindi riuscire anche solo a comunicarsi è impossibile, paradossalmente le enormi distanze fungono da protezione:sisi:
Ancora nel 2021 devo leggere che, complice le grandi distanze, sia impossibile ricevere la visita di esseri extraterrestri. :asd:
Come se utilizzassero il comune combustibile che usiamo noi per i razzi e senza tenere in considerazione, tra l'altro, che potrebbero essere nei dintorni del nostro sistema solare da tempo immemore.

Ultima modifica:
Tutto è possibile, potrebbero pure esistere civiltà in grado di viaggiare tra galassie senza problemi, non dobbiamo necessariamente essere noi i più avanzati...o anche l'opposto, chissà.

È un argomento molto interessante perché apre ad un sacco di discussioni, noi siamo un microbo nell'universo :sisi:

Il quarto tipo è un film che, nella sua finzione, prende spunto da anni e anni di studio documentato sui rapimenti alieni, incontri ravvicinati del quinto tipo e ipnosi regressiva. Il film è finto, l'argomento no. Purtroppo è un argomento troppo delicato da parlare su un forum e il rischio che finisca a "ciaciare" è troppo alto.
Post automatically merged:

Ancora nel 2021 devo leggere che, complice le grandi distanze, sia impossibile ricevere la visita di esseri extraterrestri. :asd:
Come se utilizzassero il comune combustibile che usiamo noi per i razzi e senza tenere in considerazione, tra l'altro, che potrebbero essere nei dintorni del nostro sistema solare da tempo immemore.
ma io non mi riferivo al combustibile:unsisi:
la velocità-luce è un limite che non puoi superare:asd:

ma io non mi riferivo al combustibile:unsisi:
la velocità-luce è un limite che non puoi superare:asd:
Cosa c'entra la velocità della luce quando potresti utilizzare antimateria con un motore a curvatura (warp-drive).
I limiti della nostra scienza restano nostri. Non puoi applicarli universalmente ne puoi avere idea delle conoscenze scientifiche di altri esseri.

Al 100% esistono altre forme di vita nell'universo, sarebbe sciocco pensare il contrario. Per quanto riguarda la possibilità di comunicare con altre civiltà avanzate penso sia molto difficile, visto come stanno andando le cose nel mondo è già un miracolo se nel 2050 siamo ancora vivi. :asd:
Parlando invece delle grandi distanze che ci separano dai cosiddetti pianeti nella zona abitabile (ottimi per ospitare la vita) che abbiamo scoperto chi lo sa, la tecnologia va avanti, cose che 20 anni fa sembravano fantascienza oggi sono realtà. Quindi magari riusciremo a trovare un modo per viaggiare velocemente e ridurre i tempi dei viaggi spaziali.

Cosa c'entra la velocità della luce quando potresti utilizzare antimateria con un motore a curvatura (warp-drive).
I limiti della nostra scienza restano nostri. Non puoi applicarli universalmente ne puoi avere idea delle conoscenze scientifiche di altri esseri.
ma non è un limite della nostra scienza

Ne sappiamo ancora poco ma sfruttando i wormhole ad esempio potremo percorrere grandi distanze in pochissimo tempo.

Studiando molta biologia evoluzionistica, ancora mi stupisco della grossa botta di culo che abbiamo avuto per esserci evoluti così.
80 mila ~ anni fa eravamo ancora un po' scimmie. 80 mila anni sono così pochi da non essere neanche quantificabili ragionando in termini più astratti, credo che questo sia il più grande limite per la nostra specie.

no ? tu basi il possibile , le teorie sulle tue conoscenze ( e a volte su quelle che non hai neanche ) .
Ci sono filmati di qualcosa che a mach 2 vira di 90 gradi ( fra l'altro caldo internamente e freddo esteriormente ) o che dal cielo alla stessa velocità entra in acqua ed esce di nuovo illeso, teoricamente è impossibile . Qualcuno c'è riuscito però.

La teoria della relatività ci dice che non si può viaggiare più veloce della luce. Ma non proibisce o esclude la possibilità di piegare lo spazio-tempo o in generale non pone divieti alla velocità con cui una parte dello spazio tempo può muoversi. Più semplicemente prendi un foglio A4. Scrivi A da un parte e B dall'altra. Per andare dal punto A al punto B in linea retta ci vuole tanto tempo, anche con la velocità della luce. Adesso prova a piegare il foglio portando le due estremità A e B ad unirsi. Quello è il Warp Drive. Non viaggi in linea retta dal punto A al punto B, ma crei una curvatura dello spazio tempo che da una parte ti avvicina alla metà e dall'altra si allarga nella direzione opposta. Non viaggi alla velocità della luce ma ci vai molto vicino.

La teoria della relatività ci dice che non si può viaggiare più veloce della luce. Ma non proibisce o esclude la possibilità di piegare lo spazio-tempo o in generale non pone divieti alla velocità con cui una parte dello spazio tempo può muoversi. Più semplicemente prendi un foglio A4. Scrivi A da un parte e B dall'altra. Per andare dal punto A al punto B in linea retta ci vuole tanto tempo, anche con la velocità della luce. Adesso prova a piegare il foglio portando le due estremità A e B ad unirsi. Quello è il Warp Drive. Non viaggi in linea retta dal punto A al punto B, ma crei una curvatura dello spazio tempo che da una parte ti avvicina alla metà e dall'altra si allarga nella direzione opposta. Non viaggi alla velocità della luce ma ci vai molto vicino.
Interstellar vibes

Pubblicità
Pubblicità
Indietro