Cosa c'è di nuovo?

Ultimo Film Visto | Consigli e Domande Inside

  • Autore discussione Staff Cinema
  • Data d'inizio

Togg

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
21 Giu 2007
Messaggi
10,754
Reazioni
128
Medaglie
6
Night Is Short, Walk on Girl, Yuasa

Mi piace che questa odissea romantica tutta in una notte, con due protagonisti che si fanno un sacco di amici, non disdegna accenni alla sessualità e alla stranezza degli approcci in generale.

 

Viscaccia

Endure and Survive
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
8,603
Reazioni
1,540
Medaglie
8
The Babysitter (McG).  :cuore:
Oh mio Dio scopro ora che il 10 Settembre uscirà il seguito  :cuore:

 
Ultima modifica da un moderatore:

rave98

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2013
Messaggi
7,100
Reazioni
187
Medaglie
6
Good Night, and Good Luck

Stupendo film di George Clooney basato sulla lotta del giornalista Murrow contro il senatore McCharty

La cosa particolare è che è un estratto biografico senza sembrare un estratto biografico, cioè alla fine io sono dovuto andare a rileggere se era tutto successo o no perché ha un'inclinazione da fiction talmente ben costruita da far sembrare che la trama sia stata creata ad hoc

La regia e la scrittura di Clooney (che tra l'altro quell'anno era stato candidato a tre oscar, vincendo come attore protagonista per Syriana) sono veramente ottime in questo film, penso sia il suo migliore

Tutti gli attori fanno un ottimo lavoro, Strathairn brilla su tutti, veramente fantastico, però anche Downey Jr e lo stesso Clooney fanno un ottimo lavoro

Altri pregi: scenografia e fotografia

Her

Celebre e bellissimo film di Spike Jonze

Un film che potremmo definire "poetico" per via delle sue riflessioni

Jonze fa un lavoro incredibile sia alla regia che alla sceneggiatura, aspettative soddisfatte e superate

Anche la canzone, fatta assieme a Karen O, è molto bella

Particolarmente azzeccata la colonna sonora e interessante la scenografia, che non ci fa capire in che epoca ci troviamo (non nel '900 ovviamente), nonostante le tecnologie facciano presupporre un futuro non troppo lontano

Phoenix fantastico, come sempre

Bravissima la Johansson, performance vocale da oscar

Brava anche Kristen Wiig, che anche se fa soltanto un cameo vocale risulta simpaticissima 

Menzione d'onore a Chris Pratt, Amy Adams e all'alieno del videogame, magnifico

 

Quattro

4
LV
2
 
Iscritto dal
1 Ago 2008
Messaggi
5,423
Reazioni
160
Medaglie
9
Night Is Short, Walk on Girl, Yuasa

Mi piace che questa odissea romantica tutta in una notte, con due protagonisti che si fanno un sacco di amici, non disdegna accenni alla sessualità e alla stranezza degli approcci in generale.
Se non l'hai visto The tatami galaxy è imprescindibile, Night is short non l'ho ancora recuperato ma dovrebbe essere molto molto vicino come estetica e tutto.

 

rave98

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2013
Messaggi
7,100
Reazioni
187
Medaglie
6
Il Re di Staten Island

Mi ha sorpreso

Ho letto regia di Judd Apatow e m'aspettavo una cosa nel suo stile, invece è molto meglio

La forza sta nel soggetto, molto simpatico, riflessivo e soprattutto ben articolato

La recitazione è nella media, ma con un protagonista molto simpatico

Dev'essere stato un lavoraccio fare tutti quei tatuaggi

Non dico sia un film da premi però è stato decisamente sopra le aspettative e ne consiglio la visione

 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,511
Reazioni
3,669
Medaglie
8
BlacKkKlansman

Mi è piaciuto davvero molto, spassoso e scorrevole per me qua davvero poco criticabile Spike Lee

Upgrade (Leigh Whannell). Trama molto prevedibile, nel complesso però soddisfacente
Visto proprio l'altro ieri, è piaciuto anche a me a parte la trama mega telefonata.

 

Togg

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
21 Giu 2007
Messaggi
10,754
Reazioni
128
Medaglie
6
Se non l'hai visto The tatami galaxy è imprescindibile, Night is short non l'ho ancora recuperato ma dovrebbe essere molto molto vicino come estetica e tutto.
ce l'ho segnato!

Vi annuncio che sono all'IndieLisboa e che sto vedendo film

 

Viscaccia

Endure and Survive
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
8,603
Reazioni
1,540
Medaglie
8
21 Jump Street (Phil Lord, Chris Miller). Stupidissimo e molto (troppo) volgare, ma mi ha strappato qualche risata.

 

rave98

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2013
Messaggi
7,100
Reazioni
187
Medaglie
6
High Life

Nel complesso è un buon film ma ci sono certe cose che non vanno

L'idea di base è scialbissima, cioè ho visto cortometraggi che non hanno vinto nulla e che valevano 10 volte il soggetto del film

Le tematiche sono trattate abbastanza superficialmente, quasi come dire "l'importante è che ci siano"

I dialoghi sono di un semplicismo esorbitante

La colonna sonora m'è piaciuta invece, non è troppo invadente e trasmette il giusto umore

Il punto forte sono le interpretazioni, ogni attore fa bene il suo lavoro e rende bene l'anima del suo personaggio, il che fa guadagnare tantissimi punti al film

In più qualche aspetto tecnico è ben curato

Tutto sommato la regia non è male, è proprio la trama che non mi dice nulla, seguita da una sceneggiatura che non mette in risalto niente in particolare, il resto va anche bene

 

Gio1981

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2019
Messaggi
2,215
Reazioni
402
Medaglie
3
Le colline hanno gli occhi (Wes Craven). Non mi ha fatto impazzire, un pò troppo lento nella parte centrale, ho tifato Bestia dal primo minuto. Invecchiato un pò malamente, magari il remake di Aja riesce ad essere un pò più coinvolgente.
I 2 remake sono molto meglio ! Da tenere in collezione, ho i bluray ;)

visto Escape Room (Columbia Picture Sony, non quello tarocco :asd: ) Molto bello ! Già dal trailer mi aveva convinto.

 

Viscaccia

Endure and Survive
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
8,603
Reazioni
1,540
Medaglie
8
Dogtooth (Yorgos Lanthimos). Una rivisitazione del mito della caverna di Platone, c'è questo padre padrone che in accordo con la madre tiene isolati i tre figli dal mondo esterno, insegnandoli il significato di alcune parole in modo errato affinchè non abbiano stimoli verso l'esterno, ad esempio "mare" per questa famiglia è una poltrona, "autostrada" è un vento molto forte... quando lo stimolo c'è, questo viene troncato sul nascere con altre menzogne o con la violenza. Anche l'arte viene distorta, ad esempio c'è la scena di una canzone in inglese (il film è greco) tradotte live (ovviamente in modo errato) dal padre. Lanthimos in un'intervista parla della famiglia (in generale), di come questa dovrebbe prepararci a vivere nel mondo, ma molto spesso accade il contrario, cioè che la protezione eccessiva da parte dei genitori non porti allo sviluppo dell'individuo in questo senso, impedendogli di divenire indipendente. In questo film ciò è portato all'eccesso.

Gli attori son tutti quanti credibili, ben calati nelle parti. Le inquadrature sono si statiche, ma in realtà non lo sono affatto, son dei quadri in movimento, complice anche un'ottima fotografia. Per non parlare della colonna sonora, o meglio, dell'assenza di una colonna sonora, ciò che sentiamo è ciò che sentono anche i protagonisti (una chitarra, un cd...).

 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,558
Reazioni
1,042
Medaglie
9
sto guardando i film degli xmen secondo una scaletta trovata in rete (visto che ho viso solo pochi film e qua e la).

COme secondo hanno messo  le origini wolverine.

Ma una cosa non ho capito

il nemico deadpool....è lo stesso deadpool che vedremo più avanti (e che io ho già visto all'uscita del film?)

 

rave98

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2013
Messaggi
7,100
Reazioni
187
Medaglie
6
Smashed

Bel film, una visione delicata sul problema dell'alcolismo

Interpretazioni fantastiche, soprattutto Mary Elizabeth Winstead

Il comparto tecnico è abbastanza mediocre, come molti film che debuttano al Sundance d'altronde

Consigliato

 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,442
Reazioni
2,054
Medaglie
12
sto guardando i film degli xmen secondo una scaletta trovata in rete (visto che ho viso solo pochi film e qua e la).

COme secondo hanno messo  le origini wolverine.

Ma una cosa non ho capito

il nemico deadpool....è lo stesso deadpool che vedremo più avanti (e che io ho già visto all'uscita del film?)
No.

Il Deadpool di Wolverine Le Origini non esiste. 

 

Viscaccia

Endure and Survive
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
8,603
Reazioni
1,540
Medaglie
8
Tenet (Christopher Nolan). Sono andato al cinema senza chissà che aspettative, eppure sono uscito dalla sala con un grosso "meh" stampato in faccia, sensazione che a freddo è anche peggiorata. JD Washington proprio non mi dice nulla, ne qui ne in BlackKklansman, gli unici salvabili lato cast Pattinson e Branagh, con quest'ultimo che interpreta il solito cattivone russo che vuole fare sempre le solite cose. La Debicki ed il figlio abbastanza inutili, se non per portare avanti il film per 2h30, quindi anche lato trama non è che ci siamo più di tanto, ridotta all'osso è il classico "ferma il cattivo, salva il mondo", con l'unica cosa "innovativa" del film, l'inversione. Fico per carità, ma più volte va a creare confusione, o meglio, ci prova.

Fotografia abbastanza anonima, scenografia e colonna sonora idem, nulla di memorabile. 

 
Top