Cosa c'è di nuovo?

Ultimo Film Visto | Consigli e Domande Inside

  • Autore discussione Staff Cinema
  • Data d'inizio

James

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2003
Messaggi
2,680
Reazioni
0
The Human Centipede 2- Full Sequence by Tom Six (2011)

Visualizza allegato 57505

"Lo squilibrato Martin decide di emulare le gesta del protagonista di quel lungometraggio, che aveva unito tra loro chirurgicamente tre persone al fine di renderle un unico corpo e un unico apparato digestivo. Lavorando come custode notturno in un garage l’uomo ha la possibilità di scegliere vittime solitarie e notturne, che tramortisce e porta in un magazzino desolato dove poter compiere il suo atroce esperimento.."

Tom Six fà centro anche in questo sequel.

Se nel primo la violenza fisica non veniva quasi mai mostrata in questo capitolo è il contrario:Scene abbastanza forti che vengono smorzate e allo stesso tempo amplificate dalla scelta di usare il bianco e nero.Il protagonista è schifosamente(in tutti i sensi)malato e ossessionato dalle gesta del Doctor Heiter del primo episodio.L esordiente(penso) Lawrence R. Harvey(Martin) ha una faccia da maniaco mica da ridere,fà più impressione nelle scene in casa con la madre,ottima scelta di Tom Six come Dieter Laser nel primo.L unica scena che ho trovato un po' ridicola è quella con la donna incinta,il centipede a 11 persone però è uno spettacolo:sisi:,vedremo col terzo capitolo dove si spingerà Tom Six.:nfox:

 

beppe92

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
28 Apr 2006
Messaggi
5,951
Reazioni
0
Non è stata una buona idea iniziare dall ultimo film.
Infatti sta sera cerco di recuperare Eraserhead e iniziare la filmografia come si deve //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

Togg

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
21 Giu 2007
Messaggi
10,760
Reazioni
128
Medaglie
6
Inland Empire - David Lynch
Il mio primo approccio verso questo regista. Film onirico, suggestivo, inquietante, incorniciato da una colonna sonora azzeccata.

Se c'era qualcosa da capire nella trama, beh, non l'ho capita, troppo confusionaria, spezzettata, ed il meta teatro di certo non aiuta...

Vi pongo alcune domande sotto spoiler:

Che significato hanno i conigli?

Axx °n N ricorre spesso su muri e porte, qualcuno ne sa spiegare il significato?
Guarda, sei solo da lodare. Iniziare Lynch da inland empire e non venire qui a urlare per le ore perse mi sembra un miracolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Sei riuscito ad apprezzare già molto, ora ti resta da capire che nella trama non c'è nulla da capire. Che Lynch opera nella sua filmografia una progressiva destrutturazione di tempi e modalità narrative, sensi e luoghi. Inizia dall'inizio e goditelo.

 

beppe92

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
28 Apr 2006
Messaggi
5,951
Reazioni
0
Guarda, sei solo da lodare. Iniziare Lynch da inland empire e non venire qui a urlare per le ore perse mi sembra un miracolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Sei riuscito ad apprezzare già molto, ora ti resta da capire che nella trama non c'è nulla da capire. Che Lynch opera nella sua filmografia una progressiva destrutturazione di tempi e modalità narrative, sensi e luoghi. Inizia dall'inizio e goditelo.
Non so proprio cosa aspettarmi dal suo prossimo lavoro allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sta sera mi guardo il primo e poi vi dico...

 

Il Commodoro

It's me, Flowey
LV
2
 
Iscritto dal
12 Gen 2011
Messaggi
7,670
Reazioni
441
Medaglie
8
La peggior settimana della mia vita

Divertentissimo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

 
U

utente 8693

Non so proprio cosa aspettarmi dal suo prossimo lavoro allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSta sera mi guardo il primo e poi vi dico...
Tranquillo che IE è più estremo.

Fossi in the mi guarderei in questo otrdine:

Elephant Man.

Velluto Blu.

Eraserhead.

Strade Perdute o Mullholland Dr.

e infine avresti dovuto vedere Inland Empire.

e poi "A straight Story" che devia completamente, come stile (ma è un filmone).

 

beppe92

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
28 Apr 2006
Messaggi
5,951
Reazioni
0
REC - Jaume Balagueró, Paco Plaza

Avevo sentito e letto molte critiche positive, le aspettative erano abbastanza alte, ed ora posso dire anche ben poste.

Il film risulta piacevole ed interessante per tutta la durata, con parecchie scene che fanno saltare dalla sedia. La cosa più riuscita è sicuramente l'atmosfera, grazie anche alla scelta di mostrare il film attraverso la telecamera di Pablo, cosa non originalissima, ma sempre di grande effetto, soprattutto in film horror. Riuscito pure il finale.

Comunque è impressionante come una stanza piena di cristi in croce e madonne faccia una schega assurda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tranquillo che IE è più estremo.
Fossi in the mi guarderei in questo otrdine:

Elephant Man.

Velluto Blu.

Eraserhead.

Strade Perdute o Mullholland Dr.

e infine avresti dovuto vedere Inland Empire.

e poi "A straight Story" che devia completamente, come stile (ma è un filmone).
Grazie.

Proverò a recuperare Elephant Man presso amici e familiari, ma se non riesco vado di Eraserhead, sono troppo impaziente di iniziare sta filmografia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

Togg

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
21 Giu 2007
Messaggi
10,760
Reazioni
128
Medaglie
6
Grazie.

Proverò a recuperare Elephant Man presso amici e familiari, ma se non riesco vado di Eraserhead, sono troppo impaziente di iniziare sta filmografia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Io invece ti consiglio di seguire pedissequamente l'ordine cronologico, vai di Eraserhead //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

lynch gira film di *****, ma sono così snob che piaccionoanche a me
:rickds:

 

James

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2003
Messaggi
2,680
Reazioni
0
Le Foto di Gioia by Lamberto Bava (1987)

Visualizza allegato 57512

"Nella villa di Gioia, proprietaria di una rivista per soli uomini, viene assassinata una modella, testimone un ragazzo paralizzato che abita nella casa adiacente. Al primo omicidio ne seguono altri, accompagnati da messaggi fotografici e minacce contro Gioia. La polizia sospetta di Flora, proprietaria di una rivista concorrente, ma.."

Discreto Thriller Erotico di Bava Jr.,dove Serena Grandi dona tutto il suo corpo,e il suo famoso davanzale,per cercare di salvarsi da un misterioso Serial Killer.Recitando da cagna però come gran parte del cast.C'è anche Sabrina Salerno che recita malissimo ma come la Grandi ci mostra i suoi 2 pezzi forti.Per fortuna dello spettatore l unico decente a recitare è sua maestà David Brandon relegato in una piccolissima parte(come Eastman)che però in 15 minuti si fà valere alla grande:rickds: peccato muoia un po' stupidamente.

Bava Jr. come in "Deliria" usa una fotografia che vira sul rosso e sul blu durante gli omicidi,chiare le influenze Argentiane anche quando cerca di scimmiottare "Tenebre".

Questo film ha 3 scene veramente belle: l omicidio della Salerno con le api,la scena del cimitero e quella dentro ai grandi magazzini dove Lambertone ci butta dentro un omaggio all episodio "Afterhours" de "Ai Confini della realtà".Buone le musiche di Boswell,peccato per la recitazione pessima di quasi tutto il cast.

 

mickes2

...
LV
0
 
Iscritto dal
12 Apr 2007
Messaggi
3,401
Reazioni
0
Luci d'inverno 1963, di Ingmar Bergman

una-scena-del-film-luci-d-inverno-45834.jpg


dramma potentissimo che si divide in due sottotesti: da una parte un sacerdote alle prese con un disagio esistenziale che passa per *** e il suo Silenzio, una persona che dopo la perdita della moglie non sa ritrovare la propria strada ed è quasi certo che anche *** l'abbia abbandonato.

dall'altra un uomo in preda alla depressione dovuta ad una specie di paura recondita nel suo animo, specchio di un malessere di fronte alla vita e alle responsabilità.

la fotografia di Nykvist ha del miracoloso: luci e ombre avvolte in un b/n gelido come il contesto in cui i protagonisti vivono la loro quotidiana meccanicità.

di stampo prettamente teatrale, regia compassata nei modi, ma fortissima nei contenuti. bellissimo.

OOO!

 
Ultima modifica da un moderatore:

beppe92

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
28 Apr 2006
Messaggi
5,951
Reazioni
0
comunque rabbits in inland empire alla fine serve per fare marchette.
Scopro adesso che il buon vecchio Lynch ha fatto una serie su sti conigli...

Segnata sulla lista delle cose da vedere.

 

Gabe Krios

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
8 Feb 2010
Messaggi
7,396
Reazioni
6
Medaglie
5
I soliti idioti il film - VOTO 8

Davvero una bella trovata,battute quasi demenziali che però fanno ridere,alcuni sketch fantastici ! Insomma un buon film comico,attendo con ansia il secondo,magari col mafioso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

Togg

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
21 Giu 2007
Messaggi
10,760
Reazioni
128
Medaglie
6
Scopro adesso che il buon vecchio Lynch ha fatto una serie su sti conigli...Segnata sulla lista delle cose da vedere.
ma davvero? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif non ne sapevo nulla :(

 

Gargaros

Ecate, figlia mia...
LV
0
 
Iscritto dal
26 Nov 2010
Messaggi
3,905
Reazioni
0
Io lo sapevo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

TR€NO

LV
2
 
Iscritto dal
8 Gen 2004
Messaggi
78,301
Reazioni
453
Medaglie
10
"la stanza di Marvin" ieri sera, mi ha preso abbastanza.

 
Top