Cosa c'è di nuovo?

Ultimo Film Visto | Consigli e Domande Inside

  • Autore discussione Staff Cinema
  • Data d'inizio
T

thekingofbronx

Ah si perchè leggendo le rece vedevo molta scontentezza:

De Niro con un ruolo troppo marginale come la Keaton ed un film che pecca di personalità portato avanti solo dal nome degli attori presenti nel cast

 

Gargaros

Ecate, figlia mia...
LV
0
 
Iscritto dal
26 Nov 2010
Messaggi
3,905
Reazioni
0
Barbarella

Così brutto da essere bello, così kitsch da essere raffinato, così ridicolo da essere credibile... Insomma, così così da essere così. Da tempo immemorabile rimandavo la visione, poi l'ho fatto. Tutto il film può essere apprezzato per il suo essere così schifosamente vintage (da essere moderno... No, questo no). Ovviamente la pellicola non avrebbe comunque senso se il regista non avesse sapientemente ammiccato sulle superbe curve della Jane (che io ho sempre preferito alla Bardot), che va in giro con un'astronave con gli interni in pelliccia :O Gradevole e strampalato, spassoso e allegro. Persino il cattivone risulta simpatico. E poi Barbarella, su

barbarella_movie_image_jane_fonda__8_.jpg


Dove ho letto che la produzione tenne nascosto a Jane che per colorare quei conigli buona parte ne morirono? Lei sarebbe morta di pianto.

 

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,141
Reazioni
5,627
Medaglie
20
PAUL

Divertente. :rickds:

La voce di Elio per l'alieno è adattissima. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
A

Azure Grimoire

ok //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifTreeless mountain di So Yong Kim

Lanterne rosse di Zhang Yimou
Listati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Stasera mi vedo finalmente Confession Of A Dog, S.E. arrivata e sopravvissuta all'acquazzone dell'altro giorno, ho calcolato i tempi e dovrei riuscire a vederlo per intero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

 

Lucignolo

Cineocchio
LV
1
 
Iscritto dal
21 Ott 2011
Messaggi
2,646
Reazioni
8
Medaglie
7
Visto Lanterne Rosse: La prima parte un pò lenta ma comunque piacevole da seguire. Nella seconda il film decolla.

Non lo guardate se vi piacciono i finali a lieto fine.

 

Togg

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
21 Giu 2007
Messaggi
10,738
Reazioni
126
Medaglie
6
Ieri, non volendo aspettare i tempi biblici della mia professoressa, mi sono visto Corpo Celeste. Funziona tutto molto bene e c'ha una gran regia, però c'è troppo di tutto. Davvero, mi ha reso un po' stucchevole la visione. Peccato soprattutto per il prete vero-cristiano che spunta dalla cittadella diroccata, ma che diamine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Comunque gran finale.

7

 
Ultima modifica da un moderatore:
L

Lelouch vi Britannia

The Rocky Horror Picture Show. Che dire, si è guadagnato la prima posizione tra i miei film preferiti, insieme a Donnie Darko.

Voto: 10

 

Hushabye

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
28 Set 2010
Messaggi
3,042
Reazioni
43
Medaglie
5
220px-One_Day_Poster.jpg


Fondamentalmente sono due i punti deboli:

-La narrazione,attraverso il 15 luglio di ogni anno(giorno del loro primo incontro),risulta essere vuota e inefficace

-I due interpreti non sprizzano grande sintonia(decisamente meglio Sturgess)

Gli ultimi 20 minuti acquistano finalmente un pò di sostanza,ma è troppo tardi.... 6

 
Ultima modifica da un moderatore:
I

id2010

Transformers 3: The Dark of The Moon. Trama ingarbugliata, fatta insomma tanto per allungare il brodo e non comparabile alla bellezza di quella dei primi due capitoli Però in quanto ad effetti speciali tanto di cappello, hanno fatto un lavoro impressionante, non ai livelli di Avatar ma quasi. Bravi, basta che non ne fate più!

 

peppeCT

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
3 Mag 2009
Messaggi
2,142
Reazioni
0
Medaglie
1
Ip+Man+2+%25282010%2529+English.jpg


Ip-man 2,film di arti marziali davvero Bellissimo,parla della storia di un gran maestro!

che ha avuto come allievo il Mitico Bruce lee! lo consiglio a tutti quelli che amano il genere!

 

Gargaros

Ecate, figlia mia...
LV
0
 
Iscritto dal
26 Nov 2010
Messaggi
3,905
Reazioni
0
Bello, anche il primo. Che grand'uomo, come se ne vedono pochi. Non sarebbe male un terzo film, col sodalizio Man/Lee...

Last winter

Ribeccato per l'ennesima volta su Rai4. Non male, un film catastrofico migliore di tanti altri. Al Polo Nord i ghiacci si sciolgono e pare venga fuori un gas allucinogeno che rischia di mettere in pericolo l'umanità limitrofa, oltre che quella della base predisposta per trivellazioni petrolifere, ma intralciata dall'ecologo che ha intuito i pericoli futuri. Le allucinazioni, che il regista lascia sapientemente nel vago e sullo sfondo, comprendono animali preistorici noti e mai visti, tanto che paiono creature aliene. Il gas porta a galla quelle paure ancestrali sepolte, ma ancora vive, nel subconscio umano. Però non capisco come faccia una di queste allucinazioni

a portare via uno dei personaggi...
Forse non ho capito bene? Forse questo "viaggio" è pure un'allucinazione di chi lo vive? Boh.

Comunque, film guardabile. Mette anche una certa angoscia, perché la sostanza narrativa è trattata con un discreto realismo (i personaggi parlano e si comportano quasi come persone vere, non come avviene in altri film commerciali).

Vorrei dire qualcosa sull'ultima inquadratura. Fossi stato io a dirigerlo, avrei spaziato

sulla città deserta
Ma capisco le intenzioni registiche: voler lasciare fuori una scena che, grazie ai suoni, lo spettatore può immaginare benissimo. Non è criticabile, ma io avrei fatto il contrario perché mi avrebbe aggradato di più.

 
Ultima modifica da un moderatore:

ilpaz

Novizio
LV
0
 
Iscritto dal
22 Mar 2011
Messaggi
32
Reazioni
1
Medaglie
3
Gli ultimi due visti al cinema nella stessa serata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png one day e warrior..quest'ultimo uno dei film più belli che abbia mai visto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

---

I am here: http://maps.google.com/maps?ll=43.327464,11.323643

 
L

Lateralus

LA KRYPTONITE NELLA BORSA

Mi sembra sia un esordio alla regia, ci ha preso in pieno. In questo film c'è una ventata di aria fresca a mio avviso.

Uno spaccato di vita di una famiglia napoletana degli anni '70, con protagonista il più piccolo della famiglia, Peppino, un ragazzino molto particolare con un amico ''speciale'' :rickds:, così come particolare è tutto il resto della famiglia. :rickds:

Non c'è un personaggio che spicca, tranne Peppino, ma più che altro per essere l'unico bambino. E' un film corale, di grande equilibrio per quanto riguarda gli attori. I personaggi sono caratterizzati davvero molto bene, ognuno poi ha una stranezza e quindi ognuno dà un suo tocco particolare a questa coralità. Tante situazioni divertenti, mai volgare (che al giorno d'oggi è cosa rara). Un pò sottovalutato, mi ha strappato una miriade di sorrisi e tante risate, una commedia molto sobria sicuramente da vedere.

 
Ultima modifica:

Gargaros

Ecate, figlia mia...
LV
0
 
Iscritto dal
26 Nov 2010
Messaggi
3,905
Reazioni
0
Nottata all'insegna del grande cinema fantastico italiano

Splice

Belloccio, belloccio. Si lascia guardare. Il fulcro della pellicola è Dren, la mostra, letale ma principalemente tenera e vulnerabile, la solita vittima dell'ingegneria genetica, e anche se alla fine fa una carneficina, non è proprio riuscita a farmi arrabbiare. E' la donna della mia vita, un po' bambina, un po' monella, innocentemente seduttrice e quando occorre bestiola feroce; me la sposerei, una così, che poi neanche parla.

C'è molto di Frankentein, con questi due scienziati che perdono il lume del buon senso e della morale. Persino più dell'esperimentare in sé, visto che uno si lascia pure sedurre dalla mostra. E come dargli torto? Varda che bellezza

2bqf47.jpg


Insomma tutto funziona bene, anche se non propone nulla di veramente nuovo.

Sei giorni sulla terra

Ecco, questo tanto grande miga l'è... Ci speravo molto, invece è un film mediocre. Una scopiazzatura da questo e quello, con citazioni scoperte, specialmente prese da Incontri ravvicinati, dalla musica come mezzo per entrare in contatto con l'alieno (o meglio con l'anima, ma qui è sempre una seconta entità che vive in noi) all'apparizione di veri ufologi (o meglio fuffologi, in questo caso) in guisa di novelli Hynek, come malanga e Forgione (questo nei panni di un prete a cui il regista dà malauguratamente la parola per fare una domanda al convergno che apre il film). La regia è buona, capace d'infondere un ritmo per ogni scena, per altro con in quadrature a volte "eccentriche" che contribuiscono a dare dinamicità specie alle scene d'azione. La storia, copiature o no, potrebbe pure stare in piedi, se non ci fosse troppissima carne al fuoco. O forse il problema non è neanche queto... In ogni caso, queste fughe, questi complotti, questi tradimenti, questi personaggi occulti e misteriosi... Troppo, davvero troppo. Ho fatto fatica a seguire la storia, che già all'inizio mi aveva interdetto per il suo passare da alieni materiali a entità extradimensionali spiritiche. Il tutto poi recitato d attori che un po' così. Uno di loro urlerà alla fine "Questo non è un film, lo so!". No no, è un film, e siete voi a confermarlo perché non recitate nei panni di persone credibili. La colpa è pure dei nomi assurdi che Natali ha voluto dare ad alcuni personaggi, da un certo Trismegisto a un esorcista greco Platon. La ragazza invece si chiama Saturnia. Mah.

A proposito della ragazza, voglio dire che è la cosa più riuscita del film, una patatina dolce e tenere che verrebbe voglia di adottare senza dire niente ai genitori

119yx3o.jpg


Ah, ma è la ragazza madre dell'ultimo Don Matteo! Mi ricordava qualcuna...

 
Ultima modifica da un moderatore:
S

See

Un paio di giorni fa ho visto io sono l'amore.

Volevo spararmi nella pancia dalla noia e dalla disperazione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
S

Staff Cinema

wETuDUF.png

Hai qualche domanda su un particolare film? Sei in cerca di consigli, o non ricordi un titolo?

Per qualsiasi dubbio a tema cinematografico, ecco la discussione giusta in cui chiedere!

COME APRIRE IL TOPIC DI UN FILM

Se non è già presente e volete aprire personalmente il topic di un film ai fini di una visualizzazione uniforme di tutti i topic della sezione vi invitiamo a seguire il seguente format e di compilarlo in tutte le voci dove possibile. In caso contrario vi suggeriamo di contattare lo staff che provvederà ad aprirlo per voi.

FORMAT PER GLI OPEN POST

locandina film da imdb

(basta copiare l'indirizzo immagine e incollarlo nell'editor, meglio se caricata su un sito di hosting)

uIUbxS3.png

(copiare il link della targhetta di cui sopra e incollarlo nell'editor sotto la locandina)

Trama: (inserirla dentro un tag quote)

  • DATA USCITA:
  • GENERE: 
  • REGIA:
  • SCENEGGIATURA: 
  • ATTORI: 
  • PAESE: 
Trailer del film (basta copiare il link del video youtube e incollarlo qui nell'editor)

 
Ultima modifica:

Togg

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
21 Giu 2007
Messaggi
10,738
Reazioni
126
Medaglie
6
Anche a me non dispiace l'idea di avere un topic separato dall'Angolo del Pop Corn per i consigli, vediamo come va in corso d'opera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Top