Ultimo Film Visto | Consigli e Domande Inside

• Autore discussione Autore discussione Staff Cinema
  • Data d'inizio Data d'inizio
perché no Anderson mi è sempre piaciuto 0_0 ho anche rivisto magnolia di recente.
Perché questo aveva preso più consenso del solito quindi avevo ipotizzato che l'inconscio togghiano avrebbe reagito dicendo la cosa esattamente opposta, invece si è limitato ad un "molto più modesto". Sono deluso :kep88:

Comunque capisco che l'assenza di riferimenti storici precisi utilizzati nella narrazione ne possa in qualche modo depotenziare il valore concettuale agli occhi dei precedenti lavori, non mi è sembrato però un film privo di stratificazione (anzi l'opposto) e comunque quanto perso da quel frangente l'ho guadagnato in amore per i suoi personaggi per cui a ciascuno il suo, personalmente penso sia diventato il suo che preferisco :sisi:

gli ho dato 8 su imdb, è un gran film ad avercene di così, certo rispetto a the master e inherent vice non puoi negare che sia un po' più canonica la struttura.

gli ho dato 8 su imdb, è un gran film ad avercene di così, certo rispetto a the master e inherent vice non puoi negare che sia un po' più canonica la struttura.
Rispetto a Inherent Vice e The Master poca roba ha una struttura meno canonica, quelli sono film-labirinto in cui divincolarsi e trovare punti di riferimento è difficilissimo :asd: Ciò non toglie che comunque che non definirei "canonica" la struttura di questo film, ha i suoi elementi sovversivi rispetto a quello che può apparire inizialmente (soprattutto con la svolta di metà film e il finale). Non sono necessariamente convinto che essere più o meno canonico sia un difetto in assoluto, dipende sempre da come utilizzi la formula e come te ne distacchi, l'importante per me è non avere mai una struttura che sia tanto canonica da risultare stanca e prevedibile (questo film non lo è secondo me).

Comunque io sto aspettando ancora il resoconto da Berlino. Anche tu ti unisci con l'odio accorato per il film che ha vinto l'Orso d'oro?

Ultima modifica da un moderatore:
Rispetto a Inherent Vice e The Master poca roba ha una struttura meno canonica, quelli sono film-labirinto in cui divincolarsi e trovare punti di riferimento è difficilissimo :asd: Ciò non toglie che comunque che non definirei "canonica" la struttura di questo film, ha i suoi elementi sovversivi rispetto a quello che può apparire inizialmente (soprattutto con la svolta di metà film e il finale). Non sono necessariamente convinto che essere più o meno canonico sia un difetto in assoluto, dipende sempre da come utilizzi la formula e come te ne distacchi, l'importante per me è non avere mai una struttura che sia tanto canonica da risultare stanca e prevedibile (questo film non lo è secondo me).
Comunque io sto aspettando ancora il resoconto da Berlino. Anche tu ti unisci con l'odio accorato per il film che ha vinto l'Orso d'oro?
Massì ovvio che esagero non è canonica... Penso sia un gran bel film.

Appena messo il resoconto da Berlino! Con commento singolo su tutti e 53 i film visti :D L'orso d'oro non l'ho visto, in generale del concorso ho visto poco.

The Square.

E niente, l'ho trovato meraviglioso :asd: forse un po' troppo esplicito nel messaggio che vuole trasmettere (soprattutto nel video/telefonata) che il protagonista fa verso la fine, ma il film in sé scorre benissimo e ogni scena è un piccolo gioiello, come se fossero studiate come film a sé, e messe insieme formano questa perla di film.

Due ore e mezza che sono volate, volevo che non finisse più.

Voto 8.5

The Post di Steven Spielberg. Film su una pagina della storia giornalistica USA molto interessante. Il ritmo è perfetto e mi è piaciuta particolarmente il personaggio di Tom Hanks.

al prossimo festival non lo faccio il commento film per film se nessun* mi risponde :tristenev:

Ho messo like su Facebook, non basta? :.bip:

Happy End, Haneke

Mi era mancato. Gran bel film.

C'è qualcuno che usa Letterboxd?

L'ultimo cacciatore di streghe

Sono rimasto sorpreso dal cast di questo film considerando il plot e il genere a cui è relegato. Funziona bene e intrattiene bene senza infamia e senza lode. La storia è ben gestita e credibile, consigliato.

VISTI RUSH HOUR 1,2,3 ...bellini...li avevo visti a pezzi anni fa...il primo è il migliore. Niente di eclatante eh,ma si lasciano guardare.

ho letto che è in programma un quarto e ultimo episodio!

la battuta:

Non farti notare!(erano fra cinesi)

Come faccio sono nero e ce l'ho 50 cm più lungo:rickds:

Rivisto per l'ennesima volta ieri sera "La Casa" di Sam Raimi. Un film da vedere per chi è appassionato dei film horror. Uno dei più bei film del genere.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ma da quando il Cinema deve essere necessario? :morris82:

Laissez bronzer les cadavres di Hélène Cattet e Bruno Forzani

Possiamo chiudere qua l'annata :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Ma da quando il Cinema deve essere necessario? :morris82:
QUOTE]

Purtroppo se un film non è di denuncia o con un forte messaggio morale molte persone lo bollano come inutile, perché non vanno oltre alla superficie del film (non riferito proprio a te dante).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro