- Iscritto dal
- 14 Ott 2008
- Reazioni
- 3
Perché questo aveva preso più consenso del solito quindi avevo ipotizzato che l'inconscio togghiano avrebbe reagito dicendo la cosa esattamente opposta, invece si è limitato ad un "molto più modesto". Sono deluso :kep88:perché no Anderson mi è sempre piaciuto 0_0 ho anche rivisto magnolia di recente.
Comunque capisco che l'assenza di riferimenti storici precisi utilizzati nella narrazione ne possa in qualche modo depotenziare il valore concettuale agli occhi dei precedenti lavori, non mi è sembrato però un film privo di stratificazione (anzi l'opposto) e comunque quanto perso da quel frangente l'ho guadagnato in amore per i suoi personaggi per cui a ciascuno il suo, personalmente penso sia diventato il suo che preferisco

Ciò non toglie che comunque che non definirei "canonica" la struttura di questo film, ha i suoi elementi sovversivi rispetto a quello che può apparire inizialmente (soprattutto con la svolta di metà film e il finale). Non sono necessariamente convinto che essere più o meno canonico sia un difetto in assoluto, dipende sempre da come utilizzi la formula e come te ne distacchi, l'importante per me è non avere mai una struttura che sia tanto canonica da risultare stanca e prevedibile (questo film non lo è secondo me).