Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Bellissimo Reazione a catena ma e' gia' parte del periodo "decadente" di Bava, forse non il piu' indicato per cominciare.Reazione a catena (3)
Secondo film di Bava per me (ho visto "Terrore nello spazio") e diciamo che non sta proseguendo proprio come vorrei.![]()
Non riesco totalmente ad adattarmi al suo stile, nonostante questo film mi abbia divertito molto, soprattutto per la fantasia e la bellezza delle esecuzioni, che alla fine è il centro del film (visto che tutto il resto non brilla di certo).
Avete qualcosa di più efficace da consigliarmi tra i suoi titoli?
Il grande silenzio (4)
C'è poco da fare, il western cattura un sacco la mia attenzione, e sto iniziando a credere che sia il mio genere preferito.
Ho recuperato questo titolo di Corbucci e ora mi è chiarissimo come Tarantino si sia ispirato a lui per tante scelte di The Hateful Eight.
Mi piace molto come lavora sui personaggi, vedi l'eclettico Tigrero o il protagonista Silenzio. Non mi hanno convinto altre scene discutibili rese belle da Morricone alla colonna sonora.
Finale amaro e incredibile.
SegnoProva i classici: La maschera del demonio, I tre volti della paura e Operazione Paura. In generale e' con l'horror gotico (vedi anche Lisa e il diavolo) che Bava esprime il meglio di se dal punto di vista artistico.
Personalmente io adoro anche La ragazza che sapeva troppo, che ha una fotografia pazzesca.

Io non capisco perché sia così apprezzato, mi ha infastidito tantissimo anche il voler cercare un approccio serio-dramma per una relazione che pare quasi una cotta infantile estiva visto che nasce in qualcosa come una settimana.Portrait de la jeune fille en feu, Sciamma
Niente purtroppo Sciamma non è migliorata dal suo primo film. Ancora scene a domanda e risposta, mancanza totale di respiro, mai un'inquadratura più larga. Anche i momenti clou non sono mai introdotti in modo appropriato, sempre schiacciati sui temi e interrogativi che finiscono per immiserirsi su se stessi. Fa strano vedere un film che sembra così affrettato ma che in realtà dura due ore. Luci iper soft contemporanee noiose, c'è davvero davvero poco.
perché in teoria dovrebbe essere una relazione che sfida le convenzioni sociali, che si erge a monumento di una passione diversa ma universale etc. Il problema è che non c'è niente di tutto ciò sviluppato oltre l'idea del quadro. Il contesto sociale è appena citato e mai vissuto.Io non capisco perché sia così apprezzato, mi ha infastidito tantissimo anche il voler cercare un approccio serio-dramma per una relazione che pare quasi una cotta infantile estiva visto che nasce in qualcosa come una settimana.![]()
Di quest'anno o in generale?Mi consigliate qualche bel film del Sundance da recuperare?
Grazie. In generale comunque.Di quest'anno o in generale?
Direi:
- Whiplash
- Fruitvale Station
- Me and Earl and the dying girl
- Honey Boy
- Manchester by the sea
-The last black man in San Francisco