Ultimo Film Visto | Consigli e Domande Inside

• Autore discussione Autore discussione Staff Cinema
  • Data d'inizio Data d'inizio
An Aria on Gazes, Hisayasu Sato (1992)
Una coppia e altre persone e halcion e rapimenti notturni e non so che altro.
Più una complessa metafora che una vera, l'unico di Sato che mi piace resta il suo Celluloid Nightmare.

Visto Till Death su Rai 4.

È un thriller con Megan Fox.

Alla fine...
Lei si salva e i due criminali muoiono. Immaginavo sarebbe finita così, un po' scontato però è comunque un bel film.

Into the Night, John Landis (1985)
World building abbastanza noiosetto, storie di soldi neanche viscerali con violenza mal piazzata, ma soprattutto lei non è interessante o vitale o piacevole, lui in più la fissa come un morto perché deve sottostare all'idea del tizio che scopre un tradimento e ne è shockato e ci vuole tempo per riprendersi e blabla e il tutto si somma a sottrarre stimoli.

Visti i due A Quiet Place, entrambi su Rai4. Il primo lo vidi già al tempo ma non lo ricordavo perfettamente. Mi è piaciuto.
Il secondo, invece, è onesto. Giusto che sia finito così (non ho ancora visto il prequel).

Tempismo perfetto perchè abbinerò il gioco per PS5, A Quiet Place: The Road Ahead.

Angel Guts: High School Co-Ed, Chusei Sone (1978)
Gang motociclisti che stuprano si scontra col fatto che uno ha una sorella.
Secondo me più bello di come viene descritto da molti, è molto vivido e sofferente, non fa sconti, l'arco narrativo è un po' standard ma non importa più di tanto.

White Whore: Flower Core, Masaru Konuma (1974)
Perversione e violenze varie da casa a casa passando da esterni di Tokyo magnifici. Protagonista un giovane ragazzo caruccio di cui è meglio non fidarsi. Il mio preferito di questo regista fino ad adesso.

Mercy Sotto Accusa 2026
Bello anche se con i soliti clichè
Scusa Cage, lo consigli questo film?

Sono indecisa se andare a vederlo oppure no, vale la pena andare al Cinema?

Visto So Cosa Hai Fatto. Una specie di reboot del 2025 che però segue gli eventi dei primi due film, ignorandone il terzo (boh!?).
Io apprezzo anche i teen-horror, ma questo è stato terribile. Di una stupidità inaudita, zero horror, con una trama intricata adatta SOLO a chi ha visto tutti i film e ne ricorda nomi, cognomi e dettagli.
Bocciato.

Visto Wallace e Gromit - Le piume della vendetta. La voce nuova italiana di Wallace mi è piaciuta, e il film è carino ma nulla di eclatante. Le gag non fanno ridere, capisco che è sempre un film per i più piccoli, però niente a che vedere con ''I pantaloni sbagliati'', che anche se è un corto, è tutta altra cosa (e il paragone è inevitabile visto che "Le piume della vendetta" è il suo sequel). Inoltre, troppo prevedibile.

The Reincarnation of Golden Lotus, Clara Law (1989)
Donna cinese molto bella ne subisce varie finché non va ad Hong Kong dove ne subisce altre.
La storia poteva essere bella ma è filmata senza nessuna ispirazione, le prime parti della sceneggiatura in più sono ridicole e tutta l'idea multi temporale non funziona per niente visto che non è mai introdotta con abbastanza rispetto e grandiosità necessaria.

Lady Chatterly in Tokyo, Katsuhiko Fujii (1977)
Tradimento un po' banalluccio in campagna, non interessante.

Una scomoda circostanza - Caught Stealing (Darren Aronofsky) - Mai mi sarei aspettato una pulp comedy da lui, se non fosse per la regia totalmente diversa il soggetto sembra materia di Ritchie. Mi è piaciuto parecchio, diverte e intrattiene.

Death of a Unicorn (Alex Scharfman) - Un fanta-comedy horror senza particolari guizzi specialmente la parte horror non è tangibile, il fatto è che nonostante tutto l'ho trovato esilarante nel suo essere quasi demenziale nel surreale e ho riso di gusto. Bella coppia Ortega-Rudd, perfetto su di lui il personaggio di Poulter :asd:

Kyrie Eleison, Hisayasu Satō (1993)
Una che mette cimici completamente non ispirante, con queste basi il resto della storia non sono riuscito a seguirla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro