- Iscritto dal
- 28 Nov 2009
- Reazioni
- 11,557
Mi viene da chiedermi come mai questo ordinea proposito di Harry Potter di cui si è discusso prima. Io li lessi nel seguente ordine 2 --> 4 --> 3 --> 1

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Mi viene da chiedermi come mai questo ordinea proposito di Harry Potter di cui si è discusso prima. Io li lessi nel seguente ordine 2 --> 4 --> 3 --> 1

Perché non 4 3 2 1 per poi fare 5 6 e 7a proposito di Harry Potter di cui si è discusso prima. Io li lessi nel seguente ordine 2 --> 4 --> 3 --> 1

Perché ricevetti il 2 in regalo ad una festa di compleanno non mia. Al festeggiato era stato regalato il due, lui non leggeva e i suoi genitori me lo diedero a me.
Perché poi non leggere il primo? Troppo banale.
Perché leggere il 4 e non il 3? Credo perché fosse più grosso e con il numero 4 in rilievo sul dorso di copertina. O forse perché era appena uscito.
Perché poi passare al 3? Non lo so.
Il risultato? Pensavo che Hermione fosse un maschio. Altra cosa che facevo è leggere la fine del libro prima dell'inizio. Quindi volendo l'ordine di lettura è ancora più complicato.

Ti è piaciuto più di Lady vendetta quindi? Non me l'aspettavo.Mr Vendetta, Park Chan Wook
Bello bello bello. Temi forse già affrontati, ma quant'è bravo a raccontarli e metterli in scena, senza essere troppo didascalico.
Lunga vita a Park Chan Wook.
Ci stavo pensando ieri. Forse sono stato un pelo freddo con Lady Vendetta: il taglio a volte un po' scherzoso/ironico (lei che brilla) forse mi ha spiazzato troppo. Quello di cui però ho sentito la mancanza in Lady Vendetta è un climax come invece c'è in Mr Vendetta o in Oldboy. L'idea dell'ultimo atto di Lady è bella, però non lo so, non mi ha colpito come invece il crescendo in Mr.Ti è piaciuto più di Lady vendetta quindi? Non me l'aspettavo.
Strano io Mr vendetta lo ricordo più acerbo e narrativamente piatto rispetto a Lady vendetta, ma magari ricordo male che è passato un po da quando li ho visti.Ci stavo pensando ieri. Forse sono stato un pelo freddo con Lady Vendetta: il taglio a volte un po' scherzoso/ironico (lei che brilla) forse mi ha spiazzato troppo. Quello di cui però ho sentito la mancanza in Lady Vendetta è un climax come invece c'è in Mr Vendetta o in Oldboy. L'idea dell'ultimo atto di Lady è bella, però non lo so, non mi ha colpito come invece il crescendo in Mr.
Toy story 5 perfetta definizione di spin off. Il ritorno in scena di Woody (totalmente inutile e solo per merchandising) è un pugno in un occhio, dopo la conclusione della sua storia col 4

Se dovessi pensare a un film narrativamente acerbo, per quanto mi sia piaciuto, direi I'm a Cyborg but that's ok. Mr Vendetta ha un po' tutti gli stilemi del suo storytelling, ed è sempre piacevole farsi stupire.Strano io Mr vendetta lo ricordo più acerbo e narrativamente piatto rispetto a Lady vendetta, ma magari ricordo male che è passato un po da quando li ho visti.
Toy story 5 sa di superfluo dal primo all'ultimo minuto, poi quando parte con "sti ragazzi di oggi tutti davanti allo schermo" ho capito che erano finite le idee.
Volevo bocciarlo ma sono comunque affezionato alla saga e non ce l'ho fatta.