Ultimo Film Visto | Consigli e Domande Inside

• Autore discussione Autore discussione Staff Cinema
  • Data d'inizio Data d'inizio
Perché ricevetti il 2 in regalo ad una festa di compleanno non mia. Al festeggiato era stato regalato il due, lui non leggeva e i suoi genitori me lo diedero a me.
Perché poi non leggere il primo? Troppo banale.
Perché leggere il 4 e non il 3? Credo perché fosse più grosso e con il numero 4 in rilievo sul dorso di copertina. O forse perché era appena uscito.
Perché poi passare al 3? Non lo so.
Il risultato? Pensavo che Hermione fosse un maschio. Altra cosa che facevo è leggere la fine del libro prima dell'inizio. Quindi volendo l'ordine di lettura è ancora più complicato.

Perché ricevetti il 2 in regalo ad una festa di compleanno non mia. Al festeggiato era stato regalato il due, lui non leggeva e i suoi genitori me lo diedero a me.
Perché poi non leggere il primo? Troppo banale.
Perché leggere il 4 e non il 3? Credo perché fosse più grosso e con il numero 4 in rilievo sul dorso di copertina. O forse perché era appena uscito.
Perché poi passare al 3? Non lo so.
Il risultato? Pensavo che Hermione fosse un maschio. Altra cosa che facevo è leggere la fine del libro prima dell'inizio. Quindi volendo l'ordine di lettura è ancora più complicato.
:sowhat:

Mr Vendetta, Park Chan Wook

Bello bello bello. Temi forse già affrontati, ma quant'è bravo a raccontarli e metterli in scena, senza essere troppo didascalico.
Lunga vita a Park Chan Wook.

Mr Vendetta, Park Chan Wook

Bello bello bello. Temi forse già affrontati, ma quant'è bravo a raccontarli e metterli in scena, senza essere troppo didascalico.
Lunga vita a Park Chan Wook.
Ti è piaciuto più di Lady vendetta quindi? Non me l'aspettavo.

Toy Story 5, Pixar. Il 4 lo avevo difeso ma di questo non c'era proprio bisogno, direi che si possono fermare qui. (6 di simpatia)

My fair lady, Cukor. Belle scenografie, bei costumi ecc... insomma la confezione c'è ma un musical di quasi 3 ore dovrebbe essere illegale. (6)

Ti è piaciuto più di Lady vendetta quindi? Non me l'aspettavo.
Ci stavo pensando ieri. Forse sono stato un pelo freddo con Lady Vendetta: il taglio a volte un po' scherzoso/ironico (lei che brilla) forse mi ha spiazzato troppo. Quello di cui però ho sentito la mancanza in Lady Vendetta è un climax come invece c'è in Mr Vendetta o in Oldboy. L'idea dell'ultimo atto di Lady è bella, però non lo so, non mi ha colpito come invece il crescendo in Mr.

Toy story 5 perfetta definizione di spin off. Il ritorno in scena di Woody (totalmente inutile e solo per merchandising) è un pugno in un occhio, dopo la conclusione della sua storia col 4

Ci stavo pensando ieri. Forse sono stato un pelo freddo con Lady Vendetta: il taglio a volte un po' scherzoso/ironico (lei che brilla) forse mi ha spiazzato troppo. Quello di cui però ho sentito la mancanza in Lady Vendetta è un climax come invece c'è in Mr Vendetta o in Oldboy. L'idea dell'ultimo atto di Lady è bella, però non lo so, non mi ha colpito come invece il crescendo in Mr.

Toy story 5 perfetta definizione di spin off. Il ritorno in scena di Woody (totalmente inutile e solo per merchandising) è un pugno in un occhio, dopo la conclusione della sua storia col 4
Strano io Mr vendetta lo ricordo più acerbo e narrativamente piatto rispetto a Lady vendetta, ma magari ricordo male che è passato un po da quando li ho visti.

Toy story 5 sa di superfluo dal primo all'ultimo minuto, poi quando parte con "sti ragazzi di oggi tutti davanti allo schermo" ho capito che erano finite le idee. :asd:
Volevo bocciarlo ma sono comunque affezionato alla saga e non ce l'ho fatta.

Strano io Mr vendetta lo ricordo più acerbo e narrativamente piatto rispetto a Lady vendetta, ma magari ricordo male che è passato un po da quando li ho visti.

Toy story 5 sa di superfluo dal primo all'ultimo minuto, poi quando parte con "sti ragazzi di oggi tutti davanti allo schermo" ho capito che erano finite le idee. :asd:
Volevo bocciarlo ma sono comunque affezionato alla saga e non ce l'ho fatta.
Se dovessi pensare a un film narrativamente acerbo, per quanto mi sia piaciuto, direi I'm a Cyborg but that's ok. Mr Vendetta ha un po' tutti gli stilemi del suo storytelling, ed è sempre piacevole farsi stupire.

Alla fine Toy Story 5 è sì inutile, e ha delle cose un po' meh come appunto l'uso di Woody che narrativamente non aggiunge nulla, però alla fin fine non è bruttissimo come film, la sufficienza gliela si può dare. Inspiegabile, per me, come sia potuto piacere più del 4 (che non è che brillasse di capolavoro, comunque).

E concludo: qui a Bologna domenica danno il primo al cinema, hype estremo.

Los Colonos

Bello tecnicamente, soprattutto le riprese al buio con luce naturale. Secondo me soffre un po' della sua ambizione: il taglio (più) western iniziale si scontra con la volontà di dover giungere al punto del discorso, quindi l'ultimo atto ci viene proposto in maniera troppo netta, con uno stacco totale e non richiesto da quello che mostrava un attimo prima.
Soffermarsi di più su quanto fossero selvaggi i coloni (ipocriti, che accusavano gli indigeni di esserlo) sarebbe stata gradita. Per come è fatto, è tutto un po' troppo affrettato. Bella l'inquadratura finale che dà un po' il senso del film, ma non mi piace troppo come ci arriva. Peccato.

Teenage Years: Keiko’s Story, Makoto Naito (1979)
Liceale giapponese che si trova invischiate in cose brutte.
La progressione della protagonista non è soddisfacente. L'unica cosa bella è la carrellata finale sulle foto.

Maborosi - Kore'eda

Boh, a me sembrano tutti film uguali eh. Belli, per carità, ma sempre sull'incomunicabilità della società giapponese e la conseguente solitudine.

M - Fritz Lang

Porca zozza :morris2:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro