Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
No, il gioco è compatibile con gli stick per PS3. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gifMa su PS4 che periferica usate? Vi siete già muniti di stick PS4? :morristend:
Ah ecco da dove spunti hahaha.weee bello! Bene bene ci si becca online allora! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
stick Ps3 (Te R2) for the win!!Ma su PS4 che periferica usate? Vi siete già muniti di stick PS4? :morristend:
Anchio uso lo stick ps3. Sia mortal kombat x che usf4 permettono l'uso dei vecchi stick, io ho un se moddato.Ma su PS4 che periferica usate? Vi siete già muniti di stick PS4? :morristend:
Eheheh, con te ho adottato un approccio piuttosto offensivo in effetti. Solitamente tendo a giocare un po' più sulla difensiva (diciamo un 60% in difesa ed un 40% in attacco), però contro Guy stare troppo chiusi "a riccio" è abbastanza un rischio, perché se gli si lascia troppo spazio per attaccare diventa veramente problematico fra i suoi mix-up, reset e velocità selvaggia in generale. Inoltre il ninja con le scarpe da tennis non ha una difesa fortissima, motivo in più per tenerlo sotto pressione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifOttimo!Hai un buon m.bison(bello aggressivo) anche se devi abusare meno dello scissor kick perché lo fai veramente troppo spesso e una volta riabituatomici te li punisco tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif![]()
Purtroppo (per me ;p ) man mano che conoscerai il match-up più a fondo scoprirai che tutte queste scelte sono profondamente unsafe e quindi poco utilizzabili se non di rado ed in particolari circostanze (magari proprio per disorientare l'avversario che non se le aspetta):Usa di più il teleport per confondere l'avversario e l'altra mossa che colpisce dall'alto(scusa ma non ricordo i nomi delle special)
Ciò che devi sfruttare al massimo (come sempre, con Guy //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png ) è il gioco all'angolo. Col Giapponese puoi veramente devastarmi quando mi ci chiudi, e vanificare pure piuttosto facilmente le mie opzioni di fuga.Ad ogni modo, il match up guy vs bison e' a favore di bison poiché non ti posso zonare in nessun modo in modo da vanificare le tue special che richiedono di caricare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
pienamente d'accordo con tutto ciò che hai scritto, senza ombra di dubbio.Eheheh, con te ho adottato un approccio piuttosto offensivo in effetti. Solitamente tendo a giocare un po' più sulla difensiva (diciamo un 60% in difesa ed un 40% in attacco), però contro Guy stare troppo chiusi "a riccio" è abbastanza un rischio, perché se gli si lascia troppo spazio per attaccare diventa veramente problematico fra i suoi mix-up, reset e velocità selvaggia in generale. Inoltre il ninja con le scarpe da tennis non ha una difesa fortissima, motivo in più per tenerlo sotto pressione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Per quanto riguarda lo Scissor Kick, come ti dicevo, è un po' il marchio di fabbrica del dittatore (più o meno come il Sonic Boom per Guile): è sempre stato il suo principale strumento d'attacco, e gran parte del suo gameplay è costruito proprio intorno a questo.
Non godendo di normal overhead (e avendo anzi soltanto l'Head Stomp ed il Devil Reverse come special overhead, non proprio due mosse fulminee per prendere alla sprovvista l'avversario che para da abbassato) Bison può far leva solamente sullo Scissor se vuole buttarsi sul pressing: ovviamente tutto sta nel mandare l'avversario nel panico e creare mix-up che lo disorientino.
Io tendo ad essere un po' prevedibile nell'usarlo (questo è vero), però avrai notato come ben si presti per aprire le porte a diversi situazioni interessanti:
1) fa chip damage, e anche poco alla volta è sempre un qualcosa di guadagnato;
2) porta pian piano l'avversario verso il muro, dove Bison tende a diventare piuttosto letale;
3) può essere seguito da molti follow-up (crouch MP + altro Scissor, MK che è un ottimo poke, HK che è un poke devastante - sebbene sia stato nerfato rispetto a com'era nel Super - e blocca pure le possibilità di salto all'avversario che tenta di evadere così), ma, soprattutto, se si riesce ad imbrogliare l'altro giocatore facendogli credere che si tirerà qualcosa e invece si attende semplicemente, si possono poi punire sue reversal, salti, backdash ed altri tentativi di sfuggire al pressing.
Neanche a dirlo, il suo grossissimo vantaggio è quello di essere safe (solo nella versione LK, le altre si scoprono mediamente molto) e per questo ripetibile più volte: non c'è verso di punirlo se non prendendolo con una reversal in counter, cosa che però poi espone l'avversario a stupri magistrali se adeguatamente letta. Il Red Focus può porgli un freno, e talvolta anche quello normale: pur essendo la mossa da due hit, in certe situazioni il secondo non va a segno sul Focus e non lo rompe (che odio)... Anche in quest'ultima situazione, però, se vedo che l'avversario lo usa posso optare per altro (ad esempio uno Psycho Crusher) e distruggere la sua barriera.
Le versioni con MK, HK o la EX (questa si scopre più che mai) le uso solamente in combo o in situazioni in cui sono certo che andranno a segno.
Tu pensa che in Street Fighter II: The World Warrior (dove Bison era boss finale e non selezionabile) gli Scissor Kick, oltre ad essere safe, lasciavano un vantaggio on block pazzesco che impediva qualsiasi contrattacco (se ben ricordo, bisognava aspettare che la CPU smettese di farli per uscire dal pressing, e spesso chiudeva la sequenza con una bella presa su avversario ancora in blockstun che naturalmente non si poteva techare in quel gioco).
E' andata bene che nel tempo sia stato poi "nerfato" quando il personaggio è divenuto selezionabile.
Purtroppo (per me ;p ) man mano che conoscerai il match-up più a fondo scoprirai che tutte queste scelte sono profondamente unsafe e quindi poco utilizzabili se non di rado ed in particolari circostanze (magari proprio per disorientare l'avversario che non se le aspetta):
- il teleport non ha un recupero veloce come il dash in avanti che Bison ha nel V con il V-Trigger attivo... Si scopre anzi moltissimo. Se mi teletrasporto alle spalle del nemico mi sto praticamente consegnando nelle sue mani, ed anche ad altre distanze resto punibile da mosse rapide e con un lungo rage (tipo la Super di Ryu, ma credo che anche una spallata EX di Guy dovrebb'essere sufficiente): ha un buon impiego come reversal su rialzo per sfuggire dal pressing, ma anche in questo caso non è abusabile e diventa facile preda di svariati option select;
- le mosse che colpiscono dall'alto sono l'Head Stomp (il salto in testa a piedi congiunti) o il Devil Reverse (si finge la prima mossa per poi effettuare un pugno altamente direzionabile che tiene fuori dalla portata di Shoryuken et similia). Purtroppo se dopo che ho effettuato il primo l'avversario fa anche un passo abbastanza indietro da non permettermi di atterrargli sopra, può liberamente scegliere con quale combo devastarmi (ne entrano di full anche con annesse Ultra come se niente fosse); il Devil Reverse può invece essere punito a lunghe distanze da Super/Ultra sempre a raggio lungo.
Dunque sì, il gioco di Bison è sì mediamente safe proprio grazie alla versatilità dello Scissor, ma le altre opzioni sono molto rischiose e da usare con estrema cautela e parsimonia.
Spesso è proprio per questo che determinati match-up conviene affrontarli stando maggiormente sulle difensive, perché Bison più che essere un personaggio da rushdown è un ottimo zoner, grazie alla camminata rapidissima che gli consente un gran controllo degli spazi e grazie anche ai suoi attacchi anti-air, poke lunghi e footsies in generale.
Ciò che devi sfruttare al massimo (come sempre, con Guy //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png ) è il gioco all'angolo. Col Giapponese puoi veramente devastarmi quando mi ci chiudi, e vanificare pure piuttosto facilmente le mie opzioni di fuga.
In ogni caso, ricordo che tu usavi anche Akuma... Lui ha veramente un gioco che può limitare parecchio quello di Bison, secondo me switchare sul demone per il match-up non sarebbe una cattiva idea. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
EDIT:
Ho trovato questo video interessante (più che altro per me ed altri Bison user, in realtà ;p ), mostra alcuni highlits dei match di Dogura con il dittatore:
[video=youtube_share;hBkQZiT1d60]http://youtu.be/hBkQZiT1d60
Scissor Kick imprescindibili alla base del gioco, naturalmente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
La manualità purtroppo è un grosso limite, per me... Non la possiedo proprio, o comunque quella che possiedo è molto molto limitata. La pratica permette di superare molti scogli, e difatti allenarmi costantemente mi aiuta a migliorare questa mia lacuna; tuttavia è anche vero che miracoli non se ne possono fare, infatti padroneggiare determinati personaggi e/o combo è un'impresa a me preclusa.per fortuna( o per sfortuna per pochi ;p;p) e' un gioco che richiede tanta pratica e manualita'.
Farebbe più che piacere anche a me beccarci tutti assieme. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gifSe volete smazzare un pò oggi ci sono, poi parto per una settimana piu o meno