PS4 Ultra Street Fighter IV

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ah! Un altro aspetto da fixare assolutamente che mi ero scordato di menzionare: il volume dei brani presenti nella prima versione di Super Street Fighter IV è sensibilmente più basso di quelli introdotti dall'Arcade Edition in poi! Ieri tenevo gli altoparlanti dell'impianto a volume medio/alto e finché giocavo in uno stage "classico" tutto ok, ma quando mi è capitato Pitstop 109 oppure la BGM di Evil Ryu ho dovuto abbassare per la differenza che c'era (ed è palese anche perché non c'è bilanciamento con le voci e gli effetti sonori, in questi casi).

Ok.. per fortuna online sembra andare bene. Tocca aspettare che fixano questi difetti assurdi eppoi daje. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Prenderò la PS4 con il gioco fixato dai.. :nfox::pffs:
Grande! Poi si rigioca come ai vecchi tempi. ^_^

Ah! Un altro aspetto da fixare assolutamente che mi ero scordato di menzionare: il volume dei brani presenti nella prima versione di Super Street Fighter IV è sensibilmente più basso di quelli introdotti dall'Arcade Edition in poi! Ieri tenevo gli altoparlanti dell'impianto a volume medio/alto e finché giocavo in uno stage "classico" tutto ok, ma quando mi è capitato Pitstop 109 oppure la BGM di Evil Ryu ho dovuto abbassare per la differenza che c'era (ed è palese anche perché non c'è bilanciamento con le voci e gli effetti sonori, in questi casi).
Grande! Poi si rigioca come ai vecchi tempi. ^_^
Bella Exe!

Con piacere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Altra cosa fastidiosa almeno per me(e che non fixeranno mai) è che se si mette la musica a zero dalle opzioni questa non scompare del tutto, rimane comunque in sottofondo. Su ps3 ascoltavo la musica da hard disk e il problema non si poneva perchè appena partiva una canzone il gioco escludeva automaticamente quelle originali. Qui invece si può sentire la propria musica tramite usb ma la musica del gioco rimane e anche abbassandola dalle opzioni si sente sempre, se pur molto bassa. :bah!:

Che buffoni, leggo che è pieno di bug e oltretutto non è nemmeno l'ultima versione, quindi è quella con decapre nerfata con +10di sting? Fava io ad essermi fidato, se lo sapevo non l'avrei comprato. Come minimo passeranno mesi per una buona patch e già me lo vedo a sconto...:bah!:

L'impatto grafico dei fondali, a me sembra addirittura peggiorato. A parte che alcuni cambiano vistosamente a livello di colori(come lo stage delle due statue nel dojo), mi sembrano più blurrosi rispetto alla controparte ps3. Ci ho fatto solo poche partite, appena posso faccio un confronto diretto dalla stessa tv della versione ps3 con la ps4.

Ultima modifica da un moderatore:
Comunque - a parte tutto - oggi pomeriggio mi sono sparato dopo un sacco di tempo un paio d'ore online, in match classificati prima e nella lobby di un amico (Pegasus) dopo. Devo dire che è stato veramente un bel tuffo nel passato, nonostante questo quarto capitolo mi avesse stufato diverso tempo fa (ho smesso di dedicarmici poco prima dell'uscita dell'Arcade Edition, e da allora non ho giocato se non pochissime e sporadiche partite).

Street Fighter è sempre Street Fighter...

Ci è voluta questa "Complete Edition" - perfetta nelle tempistiche di uscita per ingannare l'attesa del quinto episodio - per restituirmi l'entusiasmo di giocare, ed il fatto di essere stato così a lungo lontano dal gioco non mi fa neppure sentire più quell'effetto di "esasperazione" che provavo tempo addietro, dopo aver abbondantemente superato le 500 ore di gioco (trascorse su Super Street Fighter IV in maniera continuativa, senza contare quelle che già avevo passato sullo Street Fighter IV "base").

Il problema - oltre alla naturale mancanza di allenamento - è che personaggi come Yun, Oni & co. (ancor di più quelli arrivati con l'uscita dell'Ultra) non so affrontarli proprio, sono praticamente tutti match-up da imparare da zero. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ora speriamo che i dovuti fix non tardino troppo ad essere rilasciati.

Altra mancanza: si possono impostare le voci in inglese o in japponese ma non è possibile farlo personaggio per personaggio.

Altra mancanza: si possono impostare le voci in inglese o in japponese ma non è possibile farlo personaggio per personaggio.
No, quello si può fare: bisogna però prima completare almeno una volta la modalità arcade per sbloccare la relativa opzione. Anche a me all'inizio sembrava una mancanza, poi una volta conclusa una partita mi è apparsa la notifica che segnalava la nuova possibilità.

Mi sa che era così anche per la versione PS3, solo che dopo tutti questi anni ce ne siamo dimenticati. ;p

Ragazzi io sono una fan di questo gioco, ma questa versione è PESSIMA! Lag online e ho la fibra... Grafica che sembra addirittura peggiorata, menu lentissimi così come il gioco... Tutto mi sembra più lento! Spero in una patch il prima possibile

No, quello si può fare: bisogna però prima completare almeno una volta la modalità arcade per sbloccare la relativa opzione. Anche a me all'inizio sembrava una mancanza, poi una volta conclusa una partita mi è apparsa la notifica che segnalava la nuova possibilità.Mi sa che era così anche per la versione PS3, solo che dopo tutti questi anni ce ne siamo dimenticati. ;p
Ah menomale!

- - - Aggiornato - - -

Come dicevano? Su ps4 niente input lag vero? Versione definitiva.... Peggio della ps3!

http://www.eventhubs.com/news/2015/may/27/display-lag-tests-input-delay-ps4-version-ultra-street-fighter-4-finds-out-if-it-fixes-ps3-issue-or-worsens-it/

Da rimborso immediato... :bah!::bah!::bah!:

Ragazzi io sono una fan di questo gioco, ma questa versione è PESSIMA! Lag online e ho la fibra... Grafica che sembra addirittura peggiorata, menu lentissimi così come il gioco... Tutto mi sembra più lento! Spero in una patch il prima possibile
Hai un MP //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ah menomale!
- - - Aggiornato - - -

Come dicevano? Su ps4 niente input lag vero? Versione definitiva.... Peggio della ps3!

http://www.eventhubs.com/news/2015/may/27/display-lag-tests-input-delay-ps4-version-ultra-street-fighter-4-finds-out-if-it-fixes-ps3-issue-or-worsens-it/

Da rimborso immediato... :bah!::bah!::bah!:
Ma.. qui c'è qualcosa che non và.. :morris82:

Possibile che ci siano più versioni dello stesso gioco?

Perchè stò leggendo e sentendo in giro.. pareri troppo discordanti tra di loro!!!

Ci sono persone che dicono che online vada molto bene! (Paragonano il PSN all'online del PC..) :morristend:

Il rallentamento offline dei menu ecc.. quello è comune a tutti.. però il lag dell'online no.

O ci sono più versioni in giro... oppure dipende dalla connessione "individuale" di ognuno.

Piccolo aggiornamento:

Su Shoryuken.com hanno fatto una verifica di tutti gli input lag:

Codice:
PC: 3.5 frames
Xbox: 5.1 frames
PS3: 6.4 frames
PS4: 8.0 frames
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica:
Hai un MP //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ma.. qui c'è qualcosa che non và.. :morris82:

Possibile che ci siano più versioni dello stesso gioco?

Perchè stò leggendo e sentendo in giro.. pareri troppo discordanti tra di loro!!!

Ci sono persone che dicono che online vada molto bene! (Paragonano il PSN all'online del PC..) :morristend:

Il rallentamento offline dei menu ecc.. quello è comune a tutti.. però il lag dell'online no.

O ci sono più versioni in giro... oppure dipende dalla connessione "individuale" di ognuno.

Piccolo aggiornamento:

Su Shoryuken.com hanno fatto una verifica di tutti gli input lag:

Codice:
PC: 3.5 frames
Xbox: 5.1 frames
PS3: 6.4 frames
PS4: 8.0 frames
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
allora yusu ti rispondo io. secondo me si fa confusione tra lag e problemi di frame nelle mosse. di lag inteso come scattosità durante i match io non ne ho riscontrato,ieri per dire ho fatto varie partire con freeangel e altri italiani e era tutto liscio. il problema sono i frame che ovviamente non corrispondono, subivo mosse tra i miei link che non è normale subire, ho giocato con uno zangief che spammava prese tra i link roba inconcepibile. quindi si il gioco è gravemente buggato e ai puristi del gioco sconsiglierei sicuramente di comprarlo

allora yusu ti rispondo io. secondo me si fa confusione tra lag e problemi di frame nelle mosse. di lag inteso come scattosità durante i match io non ne ho riscontrato,ieri per dire ho fatto varie partire con freeangel e altri italiani e era tutto liscio. il problema sono i frame che ovviamente non corrispondono, subivo mosse tra i miei link che non è normale subire, ho giocato con uno zangief che spammava prese tra i link roba inconcepibile. quindi si il gioco è gravemente buggato e ai puristi del gioco sconsiglierei sicuramente di comprarlo
Ma quello succedeva perchè tu sbagliavi il tempismo... no? :morris82:

Cioè oddio.. se quello che hai scritto succede anche se fai tutto bene è troppo assurdo :rickds:

Roba da mettersi le mani nei capelli (pur essendo calvi.) :morris82:

maledetto mostro verde non ho vinto una partita che scandalo .... comunque dopo 2 anni di inattività e non avendo mai giocando all ultra trovo che hanno depotenziato le ultra di alcuni pg oltre ad un bilanciamento generare su tutti i fronti sbaglio?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quoto. A livello di netcode il gioco funziona bene, ho fatto un pò di partite e non c'erano problemi.

I casini nascono a livello di gioco vero e proprio, leggo che il lag nativo che era presente nella versione ps3 non è stato affatto risolto (come tanto sbandierato) ma è addirittura aumentato!!!

Poi ci sono strane differenze, ad esempio con Decapre non si sa perchè hanno rallentato il teleport e quello è lampante, versione a dir poco imbarazzante se teniamo a mente che doveva essere la versione DEFINITIVA da usare anche all'evo e in altri tornei(rendiamoci conto che l'evo è pagato da sony e giocano su 360, doveva essere l'occasione per prendere la macchina sony come riferimento, in vista di sfV).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro