Un horror al giorno ... Commentate l'ultimo horror che avete visto

• Autore discussione Autore discussione McCowan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Alla fine ho guardato non violentate Jennifer...di horror c'è solo la tematica dello stupro, ma per il resto è tutto in daylight, sonoro non ce n'è, suspance neanche...

:sad2:

Ho visto ieri sera "It Follows" che dire mi ha lasciato alquanto di stucco. Bella la regia, bella la musica e belle le ragazze. Ma poi?? Mah come film si lascia vedere ma, cosa non da poco, per me non è un film Horror. Qualsiasi cosa sia, è difficila anche catalogarlo, non è un film horror, direi più un film d'artista. Voto 6

p.s.: la sufficienza la merita, ma perché sono di mano larga.

Ho visto ieri sera "It Follows" che dire mi ha lasciato alquanto di stucco. Bella la regia, bella la musica e belle le ragazze. Ma poi?? Mah come film si lascia vedere ma, cosa non da poco, per me non è un film Horror. Qualsiasi cosa sia, è difficila anche catalogarlo, non è un film horror, direi più un film d'artista. Voto 6
p.s.: la sufficienza la merita, ma perché sono di mano larga.
Ho sentito voci molto discordanti su questo film, da "capolavoro" a "a malapena sufficiente". Il che mi incuriosisce:sisi:

Ho sentito voci molto discordanti su questo film, da "capolavoro" a "a malapena sufficiente". Il che mi incuriosisce:sisi:
Visto va visto, perchè comq è girato bene. Il problema è il senso del film.

Visto It Follows il 12/07

Io l'ho trovato parecchio inquietante ma non ho apprezzato il fatto che il film non spieghi praticamente nulla...

Non si capisce cosa sia quell'essere e per quale motivo uccida le persone.
In poche parole, è stato pensato fin da subito per avere un sequel o un prequel.

Visto It Follows il 12/07
Io l'ho trovato parecchio inquietante ma non ho apprezzato il fatto che il film non spieghi praticamente nulla...

Non si capisce cosa sia quell'essere e per quale motivo uccida le persone.
In poche parole, è stato pensato fin da subito per avere un sequel o un prequel.
Ma francamente spero di no...:rickds::rickds::rickds:

Qualcuno di voi ha visto " The Cell" tratto dal romanzo di King??

Visto The Sacrament questo fine settimana è un film del 2013 (vi posto il link)https://it.wikipedia.org/wiki/The_Sacrament

Il film prende spunto dal massacro di massa di Eden Parish nel 1978 ma nel film alcune cose sono differenti.

Devo dire che mi aspettavo un bidone e invece è ben fatto, prodotto da Eli Roth e dato ad un regista emergente, questo film sa affascinare e incutere terrore. Quello che fa veramente paura nel film è la capacità di fare del male degli esseri umani, che raggiunge limiti inverosimili vero la fine. Da vedere voto: 8.

Visto The Sacrament questo fine settimana è un film del 2013 (vi posto il link)https://it.wikipedia.org/wiki/The_Sacrament
Il film prende spunto dal massacro di massa di Eden Parish nel 1978 ma nel film alcune cose sono differenti.

Devo dire che mi aspettavo un bidone e invece è ben fatto, prodotto da Eli Roth e dato ad un regista emergente, questo film sa affascinare e incutere terrore. Quello che fa veramente paura nel film è la capacità di fare del male degli esseri umani, che raggiunge limiti inverosimili vero la fine. Da vedere voto: 8.
Mmmm interessante, quasi mi hai convinto

Da OnePlusX

Interessante, deve essere lo stesso evento a cui sarà liberamente ispirato il nuovo Outlast

Ultima modifica da un moderatore:

E' mica un mockumentary vero?

Si, è una sorta di documentario. Filmato in presa diretta.

Visto uno/due anni fa. Gran bel film.

Visto Lights Out al cinema questo fine settimama, ragazzi vedetelo perché merita. Davvero. Voto 9

edit: dimenticavo la recensione:rickds::rickds::rickds:.Allora partendo dal presupposto che il film parte da un cortometraggio, la storia, naturalmente, è tipica. Però il mostro o presenza è un qualcosa di particolare, la prima parte del film sembra vera e autonoma, nella seconda parte invece (mi fermo qui sennò faccio spoiler)... diciamo che non sembra più autonoma.

Il film non scade mai in banalità, le uniche, cercate e volute, fanno invece sbellicare, un po' com'era stato per la Casa di Raimi. Finalmente un prodotto valido, rinnovo il consigli di cui sopra.

Io voto Pipigno come recensore ufficiale di Horror Paradise XD
Da OnePlusX
Addirittura, troppo gentile:sbav::sbav::sbav:

- - - Aggiornato - - -

Visto anche "Shutter Island", non è proprio un film dell'orrore tradizionale ma comq per me rientra nel genere per le sue atmosfere. Grandissimo film, stupendo, un omaggio a tutta la psicologia contemporanea e non. Si capisce poco a poco cosa sta succedendo ma il finale è poesia e fatemelo dire" bhe tipico di Scorsese". Ottimi attori, atmosfera fantastica, scenografia esemplare. Che dire per me è un 8,5.

p.s.: ho tolto mezzo punto alla luce della sua natura ibrida (Thriller-Horror).

Addirittura, troppo gentile:sbav::sbav::sbav:
- - - Aggiornato - - -

Visto anche "Shutter Island", non è proprio un film dell'orrore tradizionale ma comq per me rientra nel genere per le sue atmosfere. Grandissimo film, stupendo, un omaggio a tutta la psicologia contemporanea e non. Si capisce poco a poco cosa sta succedendo ma il finale è poesia e fatemelo dire" bhe tipico di Scorsese". Ottimi attori, atmosfera fantastica, scenografia esemplare. Che dire per me è un 8,5.

p.s.: ho tolo mezzo punto alla luce della sua natura ibrida (Thriller-Horror).
Bel film:sisi: Ripreso come concetto dal Gabinetto del Dottor Caligari, vecchio film muto. L'idea di prospettiva ribaltata è affascinante. L'unica pecca a mio avviso è un'eccessiva lunghezza, molti film di Scorsese lo sono senza che lo spettatore se ne accorga, qui un pò pesa. Cmq l'ennesima prova che Scorsere è il miglior regista vivente e ancora in attività con film diversi tra loro e di qualità//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro