Recuperati, praticamente tutti gli episodi, dato che ero fermo al 2 o al 3
Serie a dir poco stupenda, la sto amando e l'ho divorata in pochissimo. Ne voglio ancora :l4gann: Se fossero già usciti tutti gli episodi, probabilmente tra un paio di giorni l'avrei completata
Visivamente è ottima, lo stile mi piace da morire.
La ost è meravigliosa. Davvero troppo belle le musiche, ma anche i silenzi, sempre usati con criterio. Doppiaggio ottimo.
La regia è incredibile.
I personaggi li trovo tutti fantastici. Il protagonista, le adorabili sorelle, il nonno, l'amico, insomma tutti.
In particolar modo sto amando Kyoko (si lo so, sono in fissa con le donne :.bip

. Personaggio davvero incredibile, di una femminilità unica e con un'aura di fascino che l'avvolge, che pare tangibile. Non mi capacito di come siano riusciti a rendere così bene le sue "apparizioni". Ogni volta che è a schermo sembra qualcosa di mistico, prima seducente, poi indifesa, poi ancora spaventosa. Davvero complimenti.
Più che ottima la trama, che è riuscita a coinvolgermi fin da subito. I momenti più seri ed introspettivi sono di una bellezza rara.
Ci sono stati poi, diversi momenti, che se dovessi descrivere con una parola, definirei travolgenti. Una botta di emozioni che travolgono come un'onda in ben più di un'occasione, non solo per la questione in sè, ma grazie anche alle musiche e alla regia che fanno un lavoro eccelso. Davvero non mi aspettavo nulla del genere.
In generale sono riusciti a realizzare un'atmosfera resa tramendamente bene. La differenza tra la casa di Kiriyama e quella delle sorelle ne è un'esempio lampante. Le sensazioni di tempore che descrivono parlando di quest'ultima, sono reali.
Purtroppo però, almeno per me, ha dei difetti che la rovinano un pò.
Inizialmente non sopportavo i momenti più leggeri, ma che ho imparato ad apprezzare col tempo, e anzi, ora considero fondamentali. Anche i momenti più divertenti, li sto apprenzando.
Il problema è che a volte si calca un pò troppo la mano e vengono messe in scena, cose che personamente non riesco a sopportare.
Come ad esempio i gatti che parlano, o soprattutto la maledetta canzone dei gatti shogi. Maledetti gatti

E si, quella canzone non la perdono perchè è durata addirittura 3 parti e tutte e 3 non erano affatto brevi. Un'inutile perdita di tempo, soprattutto dopo la spiegazione con i gatti. Spiegazione che, al contrario, ammetto aver apprezzato tantissimo ed aver trovato molto utile.
Oltre a ciò c'è qualche momento di troppo. Tutte le fasi sono importanti e fondamentali, ma spesso allungate con roba di cui si poteva fare volentieri a meno, come la colazione del biondo ad esempio.