Cosa c'è di nuovo?

Retrocompatibilità, emulazione ufficiale e preservazione dei videogiochi

ufficiale

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,124
Reazioni
2,373
Medaglie
10
Comunque volendo Asura sta su PS now
Meglio comprarsi una 360 al prezzo di 3-6 mesi di now e riscattarseli li in base agli sconti (che ancora fanno). Almeno finché regge la carretta li avete lì, con calma li giocate e senza manco il patema dello streaming.
 

The_BACH

Andrea Zeppeli
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2008
Messaggi
9,817
Reazioni
1,762
Medaglie
10
Meglio comprarsi una 360 al prezzo di 3-6 mesi di now e riscattarseli li in base agli sconti (che ancora fanno). Almeno finché regge la carretta li avete lì, con calma li giocate e senza manco il patema dello streaming.
Mi pare alcuni titoli digital sullo store Microsoft funzionano su qualsiasi piattaforma Xbox (tranne OG).
Asura é compatibile con serie X/S.
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,124
Reazioni
2,373
Medaglie
10
Mi pare alcuni titoli digital sullo store Microsoft funzionano su qualsiasi piattaforma Xbox (tranne OG).
Asura é compatibile con serie X/S.
Si chiaro, uno che ha una qualunque Xbox post 360 a casa non deve certo piegarsi a fare il now per giocarci. A meno che vuole sfruttare il periodo di prova gratuita con la carta del fratello, se interessa solo l'"uso e getta"
 

Dandylion

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
14 Apr 2009
Messaggi
6,463
Reazioni
353
Medaglie
7
L'unico must che mi manca é drakengard 3, col senno di poi 30 euro ce li avrei spesi ma ora é già schizzato troppo. Tra l'altro c'é la particolarità della striscia blu stile ps4, e penso sia l'unico gioco ps3 ad averla, già queste stronzate di solito fanno impazzire i collezionisti :asd:
Confido che il successo di Automata e Taro porti presto ad un remastered o perlomeno una ristampa. Nier Gestalth mi pare fu ristampato anni dopo, qualcuno si ricorda i prezzi a cui le reintroduceva sul mercato SQEX?
Post unito automaticamente:


Te li converte tutti in copie digitali Xbox, che tanto sono eterne e potenziate :unsisi:
La striscia blu l'aveva anche mugen soul Z se non ricordo male
Post unito automaticamente:

Ok ecco qui quei pochi giochi NTSC con la striscia blue

 
Ultima modifica:

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,402
Reazioni
6,599
Medaglie
24
L'unico must che mi manca é drakengard 3, col senno di poi 30 euro ce li avrei spesi ma ora é già schizzato troppo. Tra l'altro c'é la particolarità della striscia blu stile ps4, e penso sia l'unico gioco ps3 ad averla, già queste stronzate di solito fanno impazzire i collezionisti :asd:
Confido che il successo di Automata e Taro porti presto ad un remastered o perlomeno una ristampa. Nier Gestalth mi pare fu ristampato anni dopo, qualcuno si ricorda i prezzi a cui le reintroduceva sul mercato SQEX?
Post unito automaticamente:


Te li converte tutti in copie digitali Xbox, che tanto sono eterne e potenziate :unsisi:
Non sono sicuro al 100% però mi sembra che NieR venisse 50 €
 

The_BACH

Andrea Zeppeli
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2008
Messaggi
9,817
Reazioni
1,762
Medaglie
10
Si chiaro, uno che ha una qualunque Xbox post 360 a casa non deve certo piegarsi a fare il now per giocarci. A meno che vuole sfruttare il periodo di prova gratuita con la carta del fratello, se interessa solo l'"uso e getta"
I multipiatta non dovrebbero interessare imho. Fino a quando sta su 360 o su PC, il prezzo che gonfieranno gli scalpers, ops, collezionisti, delle versioni fisiche PS3 é irrilevante.
 

Inuyasha1550

Legend of Gallowmere
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2009
Messaggi
9,725
Reazioni
613
Medaglie
10
Nier Gestalth mi pare fu ristampato anni dopo, qualcuno si ricorda i prezzi a cui le reintroduceva sul mercato SQEX?

La ristampa del 2018 era piazzata a 29,99 sullo store SE :sisi:

Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,124
Reazioni
2,373
Medaglie
10
Prendo tutto il blocco in abbonamento, 1euro al mese.

Poi se non rinnovo ti restituisco tutto.

Sempre che per te sia sostenibile...
Ti consiglio di non inviargli comunque i dati della tua carta di credito. Pagalo piuttosto attraverso i tubi delle Pringles
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
 

Psyde

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
12 Ott 2016
Messaggi
2,372
Reazioni
457
Medaglie
5
Insomma il più pulito c'ha la rogna, brave MS e Sony proprio brave

Quanta fretta, ma dove corri, dove vai
Se ci ascolti per un momento, capirai
Lui è Microsoft, ed io la Sony, siamo in società
Di noi ti puoi fidar
Puoi acquistare i tuoi giochi, anche digital
I migliori, in questo campo siamo noi

Siamo aziende specializzate, compra compra e vedrai
Che non ti pentirai
Noi creiamo esperienze e non sbagliamo mai
Noi sapremo soddisfar le tue necessità
Dacci solo 499 euro e la tua fiducia
#4theplayers

Non vedi che è un vero affare
Non perdere l'occasione se no poi te ne pentirai
Non capita tutti i giorni
Di avere due hardware house
Due publisher, che si fanno
In quattro per te

Avanti, non perder tempo, compra qua
È un normale EULA, è una formalità
Tu ci cedi tutti i diritti e noi faremo di te
Un console gamer
Quanta fretta, ma dove corri, dove vai
Che fortuna che hai avuto ad incontrare noi
Lui è Microsoft ed io la Sony, siamo in società
Di noi ti puoi fidar
 

Blitz

Hook, Line & Sinker
LV
2
 
Iscritto dal
13 Giu 2006
Messaggi
1,836
Reazioni
22
Medaglie
9
Se Atene piange Sparta non ride, in sostanza Wii ultima console offline?:asd:
 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,590
Reazioni
3,503
Medaglie
13
Ah chi se ne frega dello store ufficiale in cui puoi recuperare della roba, viva gli scalper, viva l'usato iperprezzato.
Sono console vecchie e devi giocare a roba nuova /s
che c'è di male a spendere 100€ per roba di 20 anni fa :trollface: ?
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,216
Reazioni
4,432
Medaglie
16
Alla faccia dei bravi e belli che si meritavano elogi. :asd:

Si stanno iniziando a vedere i problemi di un uso massiccio dell'online, ci sarà da ridere tra tot anni quando sta bomba esploderà. :asd:
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,124
Reazioni
2,373
Medaglie
10
Se conosco bene Spencer ne approfitterà per farsi bello, anche solo con una dichiarazione sui generis che entri nella storia tipo la celebre "se fallisce steam togliamo il drm". Il check online all'avvio continua ad interessare a MS quindi non lo toglieranno. A questo si aggiunge la fregatura che la copia fisica di un gioco One e Series é la stessa, e mi pare che per i primi giochi la copia "stampata" sul disco era quella oldgen mentre per giocare la versione SeX bisognava attendere il download e una volta chiuso il server di download nel 2040 non sarà neanche una cosa patchabile
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,235
Reazioni
4,603
Medaglie
13
Se conosco bene Spencer ne approfitterà per farsi bello, anche solo con una dichiarazione sui generis che entri nella storia tipo la celebre "se fallisce steam togliamo il drm". Il check online all'avvio continua ad interessare a MS quindi non lo toglieranno. A questo si aggiunge la fregatura che la copia fisica di un gioco One e Series é la stessa, e mi pare che per i primi giochi la copia "stampata" sul disco era quella oldgen mentre per giocare la versione SeX bisognava attendere il download e una volta chiuso il server di download nel 2040 non sarà neanche una cosa patchabile
Tutto dipende se vogliono preservare oppure no, alla fine mantenere un server attivo o trasferire le licenze a loro costa quasi nulla.
Per il resto se vi fate problemi sul DD ci sta una soluzione bella comoda su pc :asd:
 

destroyer8992

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
22 Ott 2014
Messaggi
2,125
Reazioni
560
Medaglie
5
Prendo tutto il blocco in abbonamento, 1euro al mese.

Poi se non rinnovo ti restituisco tutto.

Sempre che per te sia sostenibile...
Speriamo non decida di chiudere i server anche lui :asd:

Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk
 
Top