PS4 Uncharted 4: Fine di un Ladro

• Autore discussione Autore discussione Lego³
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Si anchio ci ho pensato che potrebbero fare qualcosa di particolare con lei. Anche perchè su Nate ormai non c'è più nulla da dire, Nolan North ha detto addio al personaggio, basta cosi.

Se non lei allora forse un ulteriore approfondimento di Nate e Sam giovani.

Sullivan giovane o Sam adulto mi sembrerebbe molto banale. I Naughty Dog pure con i DLC singleplayer vogliono raccontare qualcosa, non sono semplici fillerate. Quindi proprio per questo dico che un avventura con Sam, Sully o anche lo stesso Nate mi parrebbe strano.

Poi come hanno dichiarato i loro DLC sono un pò degli esperimenti, quindi anche questo sarà qualcosa di paricolare come left behind, magari non ci sarà neanche azione.
Io pensavo ad un avventura parallela con chloe e cutter. O magari un avventura ambientata dopo gli eventi di kings bay con sully e sam, anche se preferirei la prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono esattamente a metà con 9 ore di gioco. Questo è l'Uncharted definitivo e me lo sto godendo alla grande. Più vado avanti e più mi piace e la cosa rende difficile staccarsi dal gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif graficamente è mostruoso. Capita spesso che mi fermi a guardarmi in giro. Basti pensare che, leggendo dalle statistiche, delle 9 ore una l'ho passata da fermo:asd:

Finito il capitolo 10.Cristo santo che roba... Semplicemente strepitoso
E non è nnt rispetto all'11 che ho appena finito,io mi aspettavo un 10 da spaziogames,gioco mostruoso.

unica pecca l'IA dei nemici

Capitolo 12 = Follia.

E uno dei livelli più belli che io abbia mai visto.

"2D Trees, terrible view distance, low quality textures, cutscene galore.

This is literally just The Order 1886 but a little bit longer, don't buy it."

A parte la seconda riga, mi incuriosisce la storia degli alberi :morristend:

Restano comunque due cose ben distinte, cioè si basano su concetti diversi. In uncharted 4 c'è l'avventura e la scoperta dell'ignoto, in TLOU la malinconia, la distruzione e il disperato tentativo di sopravvivenza. La SH che ha prodotto questi giochi è la medesima, trovo abbastanza ovvio l'ispirarsi o prendere spunto da una loro stessa opera che ha avuto successo a livello di critica.
Hanno sempre dichiarato che Uncharted era una cosa e The Last of Us n'altra, a me fino ad ora sembra il contrario.. hanno fuso TLOU con Uncharted e questo per me non va bene.

Mi sto divertendo veramente un sacco, ogni capitolo è una sorpresa. Il gioco non è esente da bug (che non minano l'esperienza generale). Certe volte ci sono compenetrazioni anche abbastanza vistose. Mi ha infastidito morire anche cadendo da altezze modeste (succedeva anche nei precedenti capitoli), questo però succede solo se si torna indietro nel percorso . Probabilmente gli sviluppatori hanno adottato questa soluzione per non costringere il giocatore a ripetere il lungo percorso fatto, però potevano magari usare un espediente migliore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Questo è un altro bug, non rappresenta assolutamente spoiler, nonostante questo ho voluto eliminare qualsiasi elemento che potesse anche minimamente richiamare qualsiasi scenario

20t058j.jpg

Come vedete la pistola punta in una direzione ma il mirino e i conseguenti proiettili sono rivolti verso la tavola.

Ho fatto notare questi difetti giusti per correttezza, in un gioco del genere sono frivolezze, spero però che ND corregga con una patch //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica:
Azz sembra una cutscenes questa immagine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Lunedì lo provo pure io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Azz sembra una cutscenes questa immagine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifLunedì lo provo pure io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Vederla su PC ha stupito anche me, grafica paurosa :morristend:

Ultima modifica:
Hanno sempre dichiarato che Uncharted era una cosa e The Last of Us n'altra, a me fino ad ora sembra il contrario.. hanno fuso TLOU con Uncharted e questo per me non va bene.
A me da l'idea che ogni gioco che realizzano gli serva da "lezione". Tramite ogni episodio ( e anche TLOU) hanno imparato cose che sono state inserite nel gioco successivo. A me da l'idea che questo sia l'uncharted che abbiano sempre sognato di realizzare ma che prima non erano sicuri che potesse funzionare e non probabilmente non era nemmeno in grado di provare a causa dell'hardware. Io dico la verità le parti di U2 ( che era il mio preferito ) che avevo mal sopportato erano quelle continue orde di nemici ( Nel 1 era ancora peggio) a cui dovevi sparare che diventano pesanti. In Uncharted 3 invece era tutto un set piece dopo set piece alternato da qualche puzzle e sparatorie lunghissime ( tipo il cimitero delle navi o la sparatoria dopo la parte nel deserto ). Io sono arrivato al capitolo 13 e lo sto amando questo gioco. Le gunfight sono molto meglio piazzate nei livelli. Ammetto che forse potevano inserirne qualcuna in più ma non mi sta dando troppo fastidio la cosa. Per quanto riguarda le similitudini con TLOU sono comunque due giochi diversissimi , sia nel tone che nel gameplay stesso.

Capisco però che ad alcuni possa non piacere la direzione che hanno preso , ma d'altronde questo è il rischio di realizzare un quarto capitolo dopo 5 anni.

Ultima modifica da un moderatore:
tanto per caprire...la "fusione" sarebbe nel gamplay o nel mood della storia?

Peró la maggior parte dei commenti che si leggono sono: "Bellissimi gli scenari", "Paesaggi favolosi", "Migliore grafica su PS4", "Capitolo 8/12 realizzati benissimo", gente che si salva gli screenshot, addirittura Sabaku (non so se sapere chi è) si è mandato a stampare le foto per farne dei quadri (vabè...)

E ok che a livello tecnico è sbalorditivo.

Ma il gioco in se e persè vi sta piacendo? Perchè non riesco a capire se per molti sia un gioco o un quadro

tanto per caprire...la "fusione" sarebbe nel gamplay o nel mood della storia?
Parlano della narrazione. Io non avendo mai giocato TLOU (per questo mi fustigo ogni giorno, tra non molto prendo la remastered :morristend:) non posso esprimermi

- - - Aggiornato - - -

Peró la maggior parte dei commenti che si leggono sono: "Bellissimi gli scenari", "Paesaggi favolosi", "Migliore grafica su PS4", "Capitolo 8/12 realizzati benissimo", gente che si salva gli screenshot, addirittura Sabaku (non so se sapere chi è) si è mandato a stampare le foto per farne dei quadri (vabè...)
E ok che a livello tecnico è sbalorditivo.

Ma il gioco in se e persè vi sta piacendo? Perchè non riesco a capire se per molti sia un gioco o un quadro
Si, mi sta piacendo tantissimo. Anche io ho fatto un sacco di screen ;p, è impossibile non farsi tentare con le ambientazioni mozzafiato presenti

Ultima modifica:
Parlano della narrazione. Io non avendo mai giocato TLOU (per questo mi fustigo ogni giorno, tra non molto prendo la remastered :morristend:) non posso esprimermi
ma semplicemente sono cambiati gli autori della storia.

non è che straley e druckmann si possono mettere a scimmiottare la henning se hanno stili e sensibilità differenti

Ultima modifica da un moderatore:
Come hai fatto a saltarlo :sad2:

"2D Trees, terrible view distance, low quality textures, cutscene galore.
This is literally just The Order 1886 but a little bit longer, don't buy it."

A parte la seconda riga, mi incuriosisce la storia degli alberi :morristend:
Chi è che ha scritto sta robaccia? :morris82:

Chi è che ha scritto sta robaccia? :morris82:
Un tizio su metacritic, è più interessante leggere le critiche che gli elogi, o quantomeno quando visito il sito punto sempre alle reviews da 0 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se li ha visti in 2D...avrà avuto i suoi motivi :morris82:

Come hai fatto a saltarlo :sad2:
Avevo 360 e non PS3 :morris82:. Ho la PS4 da un mese e quindi ancora non ho avuto il tempo di recuperarlo :tragic::rickds:. E' comunque uno dei prossimi obiettivi.

s1qn29.jpg

Mi sono dato da fare, da notare UD preso in bundle con la console ancora plastificato :rickds:

ma semplicemente sono cambiati gli autori della storia.
non è che straley e druckmann si possono mettere a scimmiottare la henning se hanno stili e sensibilità differenti
A me comunque la storia sta piacendo veramente tantissimo. La narrazione rispetto ai precedenti capitoli è molto più matura e intricata, e oltretutto i personaggi sono caratterizzati meglio. Parliamoci chiaro, gli antagosti di questo capitolo hanno tutt'altro spessore se paragonati a quelli dei precedenti. Lo spirito di Uncharted è rimasto, gli sviluppatori hanno semplicemente capito che arrivati a questo punto bisogna raccogliere tutte le idee e maturare in tutto e per tutto. In U4 hanno saputo legare: risate,riflessione ed emozioni.

Ultima modifica:
Un tizio su metacritic, è più interessante leggere le critiche che gli elogi, o quantomeno quando visito il sito punto sempre alle reviews da 0 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSe li ha visti in 2D...avrà avuto i suoi motivi :morris82:
Alcuni alberi sono meh ma il resto sono bugie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro