Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Nnsono molto d'accordo,a meno che uno non compri una console solo per FIFA eCOD.ma se ti piacciono gli adventure con una bella storia molto ben raccontata, non può non piacerti uncharted.
lascia stare che il secondo capitolo è stato il migliore (ameno fino all'uscita di questo quarto), ma i personaggi chehanno delineato non sono macchiette, hannouna loropersonalità.
hanno sempre cercato di migliorare il titolo, pur nella sua semplicità.
E in unadventure cosa ci deve essere se non le sparatorie e le fasi platform?
loro le hanno solo fatte dannatamente bene, con un ottimo feedback delle armi, e dellesezioni platform sempre migliori.
Inoltre hanno farcito iltutto con scene cinematografiche magari scriptate ma esaltanti.
Se non siete contenti neppure di questa saga boh,per questo genere di gioco (action adventure), cosa c'è di meglio, I millemila Assassin's Creed tutti uguali a se stessi?Boh...
Beh oddio, il primo Uncharted era un continuo spara spara, io ad esempio mi aspettavo molte più fasi platformiche o di esplorarazione, cosa che ho avuto in quest'ultimo capitolo.
Io sono al capitolo otto (da fare) e fino ad ora l'ho trovato stupendo, sia nell'introduzione alla storia che nelle sparatorie e nelle fasi platform.
Ma che volete più di così?Forse non sapete apprezzare i giochi Naughty Dog e se volete qualcosa di molto più frenetico ci sono sempre i vari Assassin's creed, prendetene uno a caso, tanto è uguale, ma proprio uguale...P.S.=mi sbaglio o siamo invasi da utenti che non ho mai visto prima???
Da questo punto di vista io non servo, ci pensa il gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Ma scusate... comprate un gioco al d1 in base a cosa? Ma non vi informate per niente? Che l'inizio era lento: SI SAPEVA. Il genere di gioco: SI SAPEVA (d'altronde ne sono usciti solo altri 3 prima!). Che il multy non è la parte principale: SI SAPEVA. Comprate alla cieca, vi aspettate tutt'altro genere perchè ignorate cosa state comprando e poi vi lamentate. Ok, può non piacere e ci mancherebbe, ma venirsi a lamentare addirittura dei punti di forza del gioco (cioè la narrazione)... beh, un problema di fondo c'è. Se siete abituati a ignorare i dialoghi, se siete abituati a correre senza esplorare la mappa, se siete abituati a sparare come degli assatanati, se siete abituati a trame idiote, se siete abituati a non approfondire la trama cercando dialoghi secondari e riferimenti ai predenti giochi, se siete anche solo uno di questo tipo di giocatori EVITATE come la peste questo gioco e, soprattutto, EVITATE di dire caxxate.
Il "problema" è che al giorno d'oggi di giochi del genere ce ne sono pochi. Quindi la gente non informata vedendo la copertina pensa:"siii, prendo il gioco sperando sia una specie di Cod ambientato in un oscuro bosco". Oltretutto con tutta onestà mi risulta impensabile giocare sul serio a questo capitolo senza essersi approcciati ai precedenti, infatti proprio i soggetti in questione si lamentano dell'incipit lento. Giusto per fare un esempio, il quarto capitolo che senso può mai avere per chi non conosce l'excursus dell'intera saga? Invece chi ha saputo apprezzare le opere precedenti
riesce a cogliere tutti i riferimenti, assumono un significato anche le scene più semplici, per esempio quella in cui Drake usa la pistola giocattolo, o quella nella quale si distrae guardando la foto appesa.
Riesci a motivare il tuo sdegno per noi che riteniamo il gioco con troppo poco gameplay? Magari può essere d'aiuto ad altri che vorrebbero acquistarlo. I primi 6 capitoli sono uno pseudo platform facilitato. Sono morto solo 2 volte in tutti e 6 i capitoli...Mi sembra una valutazione coerente.
Guarda io sono con te e non ho problemi a dire che in questi forum bazzicano tanti di quegli esaltati che è difficilissimo fare una bella distinzione tra i messaggi sensati e quelli da evitare, però anche te cavoli...i primi sei capitoli sono solo un grandissimo e bellissimo tutorial introduttivo che ti portano piano piano nel cuore del gioco .
Affermare quello che hai scritto tu è un po come dire che sei andato in game over leggendo il libretto delle istruzioni di un gioco...
Guarda io sono con te e non ho problemi a dire che in questi forum bazzicano tanti di quegli esaltati che è difficilissimo fare una bella distinzione tra i messaggi sensati e quelli da evitare, però anche te cavoli...i primi sei capitoli sono solo un grandissimo e bellissimo tutorial introduttivo che ti portano piano piano nel cuore del gioco .
Affermare quello che hai scritto tu è un po come dire che sei andato in game over leggendo il libretto delle istruzioni di un gioco...
Ho afferrato il concetto. Il dubbio me l'ha installato il fatto che di solito quando qualcosa è "Tutorial" solitamente è specificato. Perchè non avrei dovuto pensare che il gioco fosse totalmente come i primi 6 capitoli? Ecco perchè l'ho messo su Subito.it!
Da questo punto di vista io non servo, ci pensa il gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Il "problema" è che al giorno d'oggi di giochi del genere ce ne sono pochi. Quindi la gente non informata vedendo la copertina pensa:"siii, prendo il gioco sperando sia una specie di Cod ambientato in un oscuro bosco". Oltretutto con tutta onestà mi risulta impensabile giocare sul serio a questo capitolo senza essersi approcciati ai precedenti, infatti proprio i soggetti in questione si lamentano dell'incipit lento. Giusto per fare un esempio, il quarto capitolo che senso può mai avere per chi non conosce l'excursus dell'intera saga? Invece chi ha saputo apprezzare le opere precedenti
riesce a cogliere tutti i riferimenti, assumono un significato anche le scene più semplici, per esempio quella in cui Drake usa la pistola giocattolo, o quella nella quale si distrae guardando la foto appesa.
Esatto: in quel capitolo ci sono stato un'ora solo nella prima parte, poi, prima di scendere in basso, un'altro quarto d'ora. Chi non ha giocato i primi avrà fatto una corsa giù pensando "che è sta roba?" E poi qui a dire che è brutto.
Tra l'altro, in pochi hanno realmente afferrato quanto sia importante la lentezza iniziale a livello narrativo, serve a enfatizzare il più possibile
il disagio di Nate nella nuova vita
. Difficile arrivarci se non si sa cosa c'è prima e se si corre avanti senza seguire accuratamente la storia.
Riguardo il resto: il problema sta nel dire che ciò che non piace è un "non giocare". Se così fosse tutte le avventure grafiche sarebbero immondizia. Io, che sono cresciuto a punta&clicca sul pc, inserisco nella definizione di gameplay anche l'esplorazione e la ricerca di dettagli: se su un mobile c'è una giacca che riporta a un gioco passato io voglio farci caso non andare dritto e ignorarlo. Quando ho voglia di camminare e sparare di titoli ce ne sono a quintalate, non lo pretendo certo da Uncharted che è altro.
Ho afferrato il concetto. Il dubbio me l'ha installato il fatto che di solito quando qualcosa è "Tutorial" solitamente è specificato. Perchè non avrei dovuto pensare che il gioco fosse totalmente come i primi 6 capitoli? Ecco perchè l'ho messo su Subito.it!
Ma hai fatto bene a mettercelo: se ho capito i tuoi gusti andando avanti non ti piacerà. Secondo me hai sbagliato acquisto perchè non hai proprio affaerrato il genere di gioco che stavi acquistando. Capita se non ci si informa prima o se non si è giocato ai precedenti titoli di una serie. Senza fare nessunissima polemica ti consiglio di recuperare più soldi possibile ora che vale sul mercato: sarai contento tu e farai contento chi lo compra. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Ma hai fatto bene a mettercelo: se ho capito i tuoi gusti andando avanti non ti piacerà. Secondo me hai sbagliato acquisto perchè non hai proprio affaerrato il genere di gioco che stavi acquistando. Capita se non ci si informa prima o se non si è giocato ai precedenti titoli di una serie. Senza fare nessunissima polemica ti consiglio di recuperare più soldi possibile ora che vale sul mercato: sarai contento tu e farai contento chi lo compra. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Infatti le ore di gioco che posso investire non sono molte. La grafica è davvero magnifica, ma un gioco punta e clikka è tutta un'altra storia. Qui gli enigmi sono pochi e banali. Monkey island o Broken sword sono altri giochi. Non credo questo sia un punta e clicca.
Non è quello che ho detto: serviva come esempio per farti capire il mio modo di giocare. Se non ho tempo non prendo questo genere di gioco. E comunque gli enigmi ce ne sono anche più dei giochi precedenti, solo non sono nei primi capitoli.
Infatti le ore di gioco che posso investire non sono molte. La grafica è davvero magnifica, ma un gioco punta e clikka è tutta un'altra storia. Qui gli enigmi sono pochi e banali. Monkey island o Broken sword sono altri giochi. Non credo questo sia un punta e clicca.
Nemmeno io posso investire tanto ore, studio e lavoro, e non sono l'unico . Ma questo cosa vuol dire? Basta usare bene il tempo a disposizione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif . Non ho capito il discorso, gli enigmi non sono difficili, ma nemmeno banali, oltretutto il gioco non è incentrato solo su questi. Il paragone con i giochi da te citati è troppo azzardato.
- - - Aggiornato - - -
Esatto: in quel capitolo ci sono stato un'ora solo nella prima parte, poi, prima di scendere in basso, un'altro quarto d'ora. Chi non ha giocato i primi avrà fatto una corsa giù pensando "che è sta roba?" E poi qui a dire che è brutto.
Tra l'altro, in pochi hanno realmente afferrato quanto sia importante la lentezza iniziale a livello narrativo, serve a enfatizzare il più possibile
il disagio di Nate nella nuova vita
. Difficile arrivarci se non si sa cosa c'è prima e se si corre avanti senza seguire accuratamente la storia.
Riguardo il resto: il problema sta nel dire che ciò che non piace è un "non giocare". Se così fosse tutte le avventure grafiche sarebbero immondizia. Io, che sono cresciuto a punta&clicca sul pc, inserisco nella definizione di gameplay anche l'esplorazione e la ricerca di dettagli: se su un mobile c'è una giacca che riporta a un gioco passato io voglio farci caso non andare dritto e ignorarlo. Quando ho voglia di camminare e sparare di titoli ce ne sono a quintalate, non lo pretendo certo da Uncharted che è altro.
Il modo in cui hanno fatto trasparire il disagio di Nate è incredibile :morristend:. Oltretutto sempre nello stesso capitolo sono fenomenali i dialoghi con Elena e con Sam.
Un 9 che a parer mio fa un pò storcere il naso, soprattutto se consideriamo che come "vero" difetto abbiamo un comparto multiplayer non al top, per cui si sà che è il singolo la vera colonna portante del titolo, un titolo che è arte sotto tutti i punti di vista e che un 9,5 lo meritava tutto!!!
Ps: Solo l'autoreferenzialismo con CRASH è da oscar del videogioco assieme al fatto che lo stesso livello di crash sia una parodia di indiana jones rende il QUADRO perfetto.
Un 9 che a parer mio fa un pò storcere il naso, soprattutto se consideriamo che come "vero" difetto abbiamo un comparto multiplayer non al top, per cui si sà che è il singolo la vera colonna portante del titolo, un titolo che è arte sotto tutti i punti di vista e che un 9,5 lo meritava tutto!!!
Ps:
Solo l'autoreferenzialismo con CRASH è da oscar del videogioco assieme al fatto che lo stesso livello di crash sia una parodia di indiana jones rende il QUADRO perfetto.
Ps: Solo
l'autoreferenzialismo con CRASH
è da oscar del videogioco assieme al fatto che lo stesso
Ps: Solo l'autoreferenzialismo con CRASH è da oscar del videogioco assieme al fatto che lo stesso livello di crash sia una parodia di indiana jones rende il QUADRO perfetto.