PS4 Uncharted 4: Fine di un Ladro

• Autore discussione Autore discussione Lego³
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ma sto fatto che alcuni si lamentano del troppo poco action lo trovo assurdo. É da inizio PS3 che non facciamo altro che sparare in tutti i modi e in tutti i giochi.Ora che esce finalmente un capitolo più bilanciato in tal senso lo criticate? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

W la varietà, w la riflessione , w i giochi che impegnano anche altre attitudini
Parole sante. Senza dimenticare che la principale critica che si è fatta ai precedenti (il primo in particolare) era che si sparava troppo e che l'esplorazione era fine a se stessa. La gente ovviamente non è mai contenta.

Anche a me non convinceva del tutto, le sue tendenze egoistiche mi infastidivano, però quando il castello di carte è crollato sono rimasto stupefatto, non pensavo potesse arrivare a tanto. Drake aveva investito tutto per lui... Però i ND hanno fatto una scelta che definirei magistrale. Subito dopo questo capitolo pazzesco hanno inserito il flashback di quando vanno a recuperare il diario della madre. I dialoghi fanno riflettere non poco, diciamo che si generano sentimenti contrastanti. Resta da capire se Sam abbia fatto tutto questo veramente per la madre o solo per il tesoro (io punto più sulla seconda), ma vedremo. Io comunque sono a metà del 17, quindi se alla fine succede qualcosa non dirmelo ;p
No, tranquillo, io mi sono fermato a giocare a inizio 18 e sono fermo ai tuoi stessi dubbi.

Ma sto fatto che alcuni si lamentano del troppo poco action lo trovo assurdo. É da inizio PS3 che non facciamo altro che sparare in tutti i modi e in tutti i giochi.Ora che esce finalmente un capitolo più bilanciato in tal senso lo criticate? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

W la varietà, w la riflessione , w i giochi che impegnano anche altre attitudini
Ti do ragione sul fatto della varietà, io amo le vecchie avventure punta e clicca Lucasfilm e Lucasarts, tanto per dire (e non vedo l'ora esca Thimbleweed Park :sbav:, ma qui data l'impostazione del gioco, avrei preferito delle scene al limite in misura maggiore.

Diciamo che sono d'accordo in parte.Alcune fasi consistono in delle lunghe ed estenuanti scalate, avrei magari preferito anche qualche enigma in più. L'azione comunque nel bene o nel male la trovo bilanciata

- - - Aggiornato - - -

No, tranquillo, io mi sono fermato a giocare a inizio 18 e sono fermo ai tuoi stessi dubbi.
Ma il capitolo

17 è quello in cui riappaiono Sully ed Elena, giusto? Ho giocato ieri sera e non ricordo più il numero esatto :.bip:

Ultima modifica:
Diciamo che sono d'accordo in parte.Alcune fasi consistono in delle lunghe ed estenuanti scalate, avrei magari preferito anche qualche enigma in più. L'azione comunque nel bene o nel male la trovo bilanciata
- - - Aggiornato - - -

Ma il capitolo

17 è quello in cui riappaiono Sully ed Elena, giusto? Ho giocato ieri sera e non ricordo più il numero esatto :.bip:
Oddio mi sono impicciato anche io, mi sa che sono un capitolo avanti allora quindi

al 19
peccato che non posso riaccendere prima di domani sennò ti dicevo di preciso.

Ho completato il gioco e sono veramente triste che la saga sia finita. Non fraintendetemi, io non voglio un Uncharted 5, è giusto che ogni saga abbia un suo inizio e una sua conclusione, solo mi rattrista moltissimo. Ho giocato al primo Uncharted nel lontano 2008, poco dopo aver preso la PS3, ed ero solo un ragazzino di 15 anni che mai e poi mai si sarebbe aspettato un titolo così bello.

Mi sono letteralmente innamorato di questa serie.

Quando si seppe di Uncharted 2 ero super esaltato, quel gioco mi ha lasciato a bocca aperta dall'inizio alla fine dell'avventura. Ad oggi lo considero uno dei migliori giochi in assoluto, e uno dei TOP 3 almeno per PS3.

Uncharted 3 mi è piaciuto pure, anche se non ai livelli del suo predecessore. Ma arriviamo al quarto e ultimo capitolo. Per questo titolo, a differenza di altri giochi, ho visto pochissimi trailer, giusto 2 o 3 massimo e nient'altro. Non volevo nessun spoiler e ora che ho finito il titolo vi devo dire che questo Uncharted 4 è sbalorditivo. È il capitolo conclusivo, quello che chiude il cerchio. Un capolavoro assoluto, senza se e senza ma. Magari non sarà un titolo perfetto, il gioco non propone modifiche significative al gameplay, ma è perfetto così com'è. Un applauso a Naughty Dog, che ci ha regalato dei giochi indimenticabili.

VOTO: 10

Guarda che Uncharted è sempre stato un gioco principalmente action //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif:ahsisi:, le fasi platform e le scalate non sono mai state eccessive, ci sono sempre state più che altro per spezzare per qualche minuto il ritmo, per farti rifiatare un attimo tra una sparatoria e l'altra. Qui invece le scalate sono nettamente molto più abbondanti e presenti rispetto alle sparatorie, come ho detto è diventato molto più adventure ed è per questo che sono sorpreso, perchè Uncharted di adventure ha sempre avuto poco e niente.

E per favore non parliamo di riflessione, perchè gli enigmi sono facili come lo erano in passato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif:asd://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.......sono piacevoli da fare alla prima run, dopodichè purtroppo diventano solo una rottura di ********.

E infine anche parlando di equilibrio, se questo 4 continua così, l'Uncharted con il migliore equilibrio per me resterà il 2. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Ho giocato 14 capitoli e di questi, fino ad ora, un buon 70% è stato solo enigmi e scalate lunghissime quindi non direi proprio "equilibrio perfetto". E sia chiaro non è che io non voglia le scalate o gli enigmi, mi stanno comunque piacendo un botto.........solo che sono convinto che qui siano troppo in eccesso e che Uncharted dia il meglio di se con l'action e non con il platform.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif:ahsisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:

Quoto se c'è una cosa che volevo da questo titolo era una svolta maggiormente adventure, più esplorazione, più enigmi e finalmente l'hanno fatto.

Ok, sono appena arrivato

nel Madagascar, capitolo 10. Mamma mia, tanta tantissima roba. Qualcosa di spettacolare.

Tutto il viaggio nei capitoli precedenti è stato fenomenale fino adesso, senza parole davvero.

Si, come ho visto scrivere a molti altri, c'è da scalare, ma a me sta prendendo tantissimo ugualmente. (e alla fine oh, anche negli altri episodi ce ne stavano di queste parti eh..)

Comunque anche la trama, a me pare molto molto solida.

Non so, sempre più una bomba, in tutti i sensi.

Sto anche immortalando un sacco di momenti, tante foto, ci stanno davvero moltissimo!

Ah giusto, quotone.

Hanno messo dentro quello che - personalmente parlando - volevo già da tempo, una formula davvero esatta su come bilanciare il tutto, davvero.

Parole sante. Senza dimenticare che la principale critica che si è fatta ai precedenti (il primo in particolare) era che si sparava troppo e che l'esplorazione era fine a se stessa. La gente ovviamente non è mai contenta.
Io personalmente non mi sono mai lamentato del fatto che in Uncharted si sparava troppo e si esplorava poco. Uncharted sempre quello è stato, almeno sulla PS3 e mi è sempre andato benissimo per quello che è sempre stato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io personalmente non mi sono mai lamentato del fatto che in Uncharted si sparava troppo e si esplorava poco. Uncharted sempre quello è stato, almeno sulla PS3 e mi è sempre andato benissimo per quello che è sempre stato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
La massa si è sempre lamentata delle troppe sparatorie invece //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma i capitoli non si possono rivedere? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Io, per esempio, ho sempre trovato esagerate le sparatorie (come quantità) e sono felice di come hanno bilanciato questo. È questione di gusti.

Ma i capitoli non si possono rivedere? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Certo, ma come sempre devi prima finire la storia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Quoto se c'è una cosa che volevo da questo titolo era una svolta maggiormente adventure, più esplorazione, più enigmi e finalmente l'hanno fatto.
Più enigmi dove, che saranno quattro in tutto il gioco e chiamarli enigmi è esagerato a dir poco, li volevo pure io più enigmi ma sono rimasto abbastanza deluso da sta cosa.

Ho finito la storia, ma i filmati non li trovo. Intendo i filmati non i capitoli. Ho sbagliato

Guarda che Uncharted è sempre stato un gioco principalmente action //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif:ahsisi:, le fasi platform e le scalate non mai state eccessive ci sono sempre state più che altro per spezzare per qualche minuto il ritmo, per farti rifiatare un attimo tra una sparatoria e l'altra. Qui invece le scalate sono nettamente molto più abbondanti e presenti rispetto alle sparatorie, come ho detto è diventato molto più adventure ed è per questo che sono sorpreso, perchè Uncharted di adventure ha sempre avuto poco e niente.
E per favore non parliamo di riflessione, perchè gli enigmi sono facili come lo erano in passato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif:asd://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.......sono piacevoli da fare alla prima run, dopodichè purtroppo diventano solo una rottura di ********.

E infine anche parlando di equilibrio, se questo 4 continua così, l'Uncharted con il migliore equilibrio per me resterà il 2. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Ho giocato 14 capitoli e di questi, fino ad ora, un buon 70% è stato solo enigmi e scalate lunghissime quindi non direi proprio "equilibrio perfetto". E sia chiaro non è che io non voglia le scalate o gli enigmi, mi stano comunque piacendo un botto.........solo che sono convinto che Uncharted dia il meglio di se con l'action e non con il platform.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif:ahsisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
A parte che rientra ancora pienamente negli Action, vorrei ricordare (e credimi mi sento terribilmente vecchio quando lo dico) fino ad un paio di gen fa i sequel di buona parte delle saghe erano composti da capitoli che sapevano osare in termini di gameplay.

Ora siamo assuefatti da serie copincollate da capitolo a capitolo, ma bisogna apprezzare anche la volontà di proporre qualcosa di diverso. Che poi si tratta solo di muovere le leve delle varie fasi in maniera nuova ma il gioco è fondamentalmente sempre lo stesso.

Ci vuole coraggio ragazzi, bisogna solo premiare ed elogiare i cagnacci (se non fosse per altro che non sono secondi a nessuno al mondo al momento)

Secondo me volevate più set pieces ai livelli del 2 e del 3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La massa si è sempre lamentata delle troppe sparatorie invece //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Che in effetti alla lunga stancano. E alla fine parliamo di un cacciatore di tesori, i cacciatori di tesori esplorano e scalano (e scavano), Terminator è quanto di più lontano ci possa essere da questo hobby //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi non so, per sparare come se non ci fosse un domani ho sempre ritenuto il multiplayer la parte giusta da giocare, e non tutti i giochi danno questa opportunità.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro