PS4 Uncharted 4: Fine di un Ladro

  • Autore discussione Autore discussione Lego³
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Questo è totalmente falso!!!
Nate passa da nostalgico che non vede l'ora di affrontare altre avventure ma non le fa "costretto" da Elena. Poi dopo le 12 torri e la delusione di Elena, dalla rabbia comincia a capire che tutto ciò che sta passando non ne vale la pena e arriva pure a fregarsene del tesoro, tant'è che alla fine se ne vuole andare dall'isola e lasciare il tesoro di Avery in mano a rafe, e torna solo ed esclusivamente per salvare il fratello. Nell'epilogo è ben felice del suo passato, ma di certo non porta "rammarico e nostalgia" per aver smesso con quella vita, cosa che all'inizio faceva eccome.

Lo stesso vale per Elena, che passa dalla vita quotidiana, alla delusione profonda per il marito che ha mentito, fino alla totale comprensione del motivo per cui nate ha fatto tutto ciò, fino a capire che di certo non può pretendere che nate lavori ad una scrivania (come faceva all'inizio).

Dire che non si evolvono i personaggi mi pare un pò esagerato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quoto, secondo me

Nate ed Elena e la loro relazione evolve eccome nel gioco, paradossalmente è proprio la relazione tra Nate e Sam che non evolve e fa un po' storcere il naso perchè effettivamente dopo tutto quello che ha combinato era lecito una reazione più "dura" di Nate.
 
Mi rivolgo a coloro che l'hanno giocato a Devastante: ma voi siete riusciti a fare il capitolo 17 senza attivare i modificatori? No perchè è davvero pura follia!!! Ho fatto tanti di quei tentativi che stavo per tirare il pad e all'ultimo ho attivato RPG+Munizioni infinite //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Quoto, secondo me
Nate ed Elena e la loro relazione evolve eccome nel gioco, paradossalmente è proprio la relazione tra Nate e Sam che non evolve e fa un po' storcere il naso perchè effettivamente dopo tutto quello che ha combinato era lecito una reazione più "dura" di Nate.
Mah io non vedo tutta questa evoluzione.

il gioco inizia con

Nate scoglionato a fare il lavoro d'ufficio e che sente il richiamo di tornare a scoprire tesori.

Elena che capisce che il marito è scoglionato e vorrebbe che tornasse a scoprire tesori purché legalmente

E finisce sostanzialmente allo stesso modo.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Mah io non vedo tutta questa evoluzione.
il gioco inizia con

Nate scoglionato a fare il lavoro d'ufficio e che sente il richiamo di tornare a scoprire tesori.

Elena che capisce che il marito è scoglionato e vorrebbe che tornasse a scoprire tesori purché legalmente

E finisce sostanzialmente allo stesso modo.
Va che l'evoluzione non è arrivare dal punto A al punto B, è l'intermezzo che conta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
onestamente rispetto agli esempi che hai fatto di
rapporto di coppia (che mi è piaciuto, specialmente nella resa della vita domestica) o di rapporti tra fratelli (anche qui con alcuni passaggi ben riusciti, tipo la chiacchierata al bar di libertitalia), in entrambi casi viene buttato lì un tema realmente maturo, ossia il tradimento della fiducia (di Nate verso Elena e di Sam verso Nate), ma che non viene assolutamente ripreso nello sviluppo della storia e dei rapporti tra personaggi visto che quando si rincontrano (Nate con Elena e Sam con Nate) è come se non fosse successo niente.

E vabbè che si vogliono bene/amano, però appunto resta tutto molto semplicistico
:joker:

La cosa che più di tutte mi ha fatto storcere il naso (e non poco)

- - - Aggiornato - - -

Mi rivolgo a coloro che l'hanno giocato a Devastante: ma voi siete riusciti a fare il capitolo 17 senza attivare i modificatori? No perchè è davvero pura follia!!! Ho fatto tanti di quei tentativi che stavo per tirare il pad e all'ultimo ho attivato RPG+Munizioni infinite //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
No lascia stare, quella difficoltà è concepita male, ci sono dei punti in cui credo sia quasi impossibile senza rallenty

 
Va che l'evoluzione non è arrivare dal punto A al punto B, è l'intermezzo che conta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
va che non ci siamo capiti: proprio perchè nell'intermezzo ci ficcano cose teoricamente "pesanti" uno si aspetterebbe che il punto B fosse diverso dal punto A //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Mi rivolgo a coloro che l'hanno giocato a Devastante: ma voi siete riusciti a fare il capitolo 17 senza attivare i modificatori? No perchè è davvero pura follia!!! Ho fatto tanti di quei tentativi che stavo per tirare il pad e all'ultimo ho attivato RPG+Munizioni infinite //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io onestamente non ho avuto grossissimi problemi, l'ho trovato il più facile degli uncharted alla massimo difficoltà

Alla prima run e non avevo i modificatori, ma venivo fresco fresco dalla collection quindi magari ero più abituato

 
Io onestamente non ho avuto grossissimi problemi, l'ho trovato il più facile degli uncharted alla massimo difficoltàAlla prima run e non avevo i modificatori, ma venivo fresco fresco dalla collection quindi magari ero più abituato
Ma anche io non ho avuto grossi problemi fino ad ora ma il capitolo 17 è davvero un casino farlo alla massima difficoltà soprattutto nel punto

della jeep in ascensore
ti sparano da tutti i lati, cecchini, lanciarazzi e hai pochi ripari.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ma anche io non ho avuto grossi problemi fino ad ora ma il capitolo 17 è davvero un casino farlo alla massima difficoltà soprattutto nel punto
della jeep in ascensore
ti sparano da tutti i lati, cecchini, lanciarazzi e hai pochi ripari.
Si quello è uno dei punti più ostici di sicuro, ci vuole anche un po' di fortuna

 
Mi sta scaricando un nuovo aggiornamento (1.05) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
va che non ci siamo capiti: proprio perchè nell'intermezzo ci ficcano cose teoricamente "pesanti" uno si aspetterebbe che il punto B fosse diverso dal punto A //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quindi:

nate che inizia scoglionato e con nessuna voglia di fare la vita da marito e si sogna nuove avventure...ed arrivare a rinunciare al tesoro più grande di sempre per avere una vita di coppia con tanto di figlia..
Per te è la stessa cosa? Vabbè...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cioè veramente:

abbiamo realmente la fine della vita di ladro di nate...rinuncia alla sua vita per amore e per la famiglia (cosa che guarda caso Sam non riesce come non era riuscita a fare loro madre, dettaglio non da poco) e dite che non ha evoluzione il personaggio :rickds:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Update scaricato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
Patch 1.05.016

MULTIPLAYER

Fixed major networking issues

Fixed an animation exploit for taunts

Fixed Party Join issue

Age Restriction settings adjusted for several countries

*

A couple of notes regarding the “major networking issues”:

We expect to see a dramatic reduction of “white-plug” errors occurring for those with adequate connectionsWe have also made changes that should help address the appearance of Invisible/Invincible enemies due to networking errors

 
Changelog della 1.05:

  • Fixed major networking issues*
  • Fixed an animation exploit for taunts
  • Fixed Party Join issue
  • Age Restriction settings adjusted for several countries
    Austria, Australia, Belgium, Bulgaria, Bahrain, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, India, Ireland, Israel, Italy, Kuwait, Lebanon, Luxemburg, Malta, Netherlands, Norway, New Zealand, Oman, Poland, Portugal, Qatar, Romania, Slovenia, Slovakia, Spain, Sweden, Switzerland, Turkey, Ukraine, United Arab Emirates, United Kingdom







*A couple of notes regarding the “major networking issues”:

  • We expect to see a dramatic reduction of “white-plug” errors occurring for those with adequate connections
  • We have also made changes that should help address the appearance of Invisible/Invincible enemies due to networking errors
Fonte: http://www.unchartedthegame.com/wiki/patch-1-05-016

 
Finito, con un senso di nostalgia da far paura mentre in sottofondo passa il main theme.

Quale voto? 9,5. Il miglior Uncharted? Per me no! Di sicuro superiore al primo e al terzo, ma leggermente inferiore al secondo, che per me rimane perfetto. Al secondo votai 10, perchè era un gioco da 10 quando uscì all'epoca.

Non voglio dilungarmi troppo perché non ne ho voglia, ma dico cosa non mi è piaciuto e che mi ha fatto desistere dal dare il voto pieno:

La tanto sbandierata longevità in ben 14 ore di gioco, giocato a Normale, senza sbattermi a cercare tesori. Parliamo quindi di 14 ore effettive. Ma lo sono davvero?

No, non lo sono. Lasciando perdere le cutscene (forse troppe, o troppo lunghe... a me non sono dispiaciute), parliamo dei veri momenti morti di gioco, che sono molti invece, e mi riferisco soprattutto alle arrampicate. Ce ne stanno un'infinità! E non parliamo delle fasi esplorative, che aumenterebbero le ore di "non giocato", ma dell'abuso davvero eccessivo delle fasi di arrampicata. E' un gioco d'avventura, viva *** se lo è, quindi fasi del genere sono d'obbligo, ma non in maniera tanto eccessiva.

Vogliamo poi parlare delle tante fasi "a sorpresa" fatte di crolli di ponti, di roccioni e quant'altro? Ogniqualvota Nate saltava, subito pensavo: "ora questo crolla", e il più delle volte succedeva, sbattendoci davanti una scena scriptata e altri fasi di scalata quasi interminabili. Uncharted 2 era pura azione, (quasi) sempre, e le fasi di arrampicata il 90% delle volte erano relegate alla soluzione di enigmi molto lunghi. Qua invece vediamo Nate che si arrampica (quasi) sempre per sessioni inutili e lunghe solo per allungare il brodo dell'esplorazione.

Dal punto di vista tecnico niente da dire, e quei pochi cali di frame, visto comunque il livello di dettaglio, sono giustificati. Ma quel mezzo punto in meno sta proprio in questo. Fasi di gioco alcune volte molto, ma molto lente, solo per voler allungare il brodo. Alla fine, IMHO, il gioco poteva tranquillamente risolversi in 10 ore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma resta comunque un gran gioco davvero! Killer App sicura per PS4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
L'ho finito oggi... piango tantissimo.

M'è bastato vedere Elena con quel sorriso dolceamaro nel finale, intenta a guardare Nate e Cassie, per avere i brividi. Non perchè sia stato chissà cosa, ma per quanto siano state davvero incredibili tutte le avventure della serie e per la nostalgia che ha creato quel momento.

Meraviglioso davvero. Ora che ***** faccio?

 
Ultima modifica:
Aridai co sti problemi audio..dopo che dal D1 fino a qualche giorno fa avevo problemi di effetti spaccatimpani poi riusciti a tamponare dopo tentativi su tentativi di impostazioni diverse, ora dopo questa inutile patch con le stesse impostazioni sento i dialoghi in modo leggerissimo quasi inesistente. Non sono le mie cuffie perchè ho questo problema solo con Uncharted 4, gli altri giochi tutto normale.

 
Finito, con un senso di nostalgia da far paura mentre in sottofondo passa il main theme.
Quale voto? 9,5. Il miglior Uncharted? Per me no! Di sicuro superiore al primo e al terzo, ma leggermente inferiore al secondo, che per me rimane perfetto. Al secondo votai 10, perchè era un gioco da 10 quando uscì all'epoca.

Non voglio dilungarmi troppo perché non ne ho voglia, ma dico cosa non mi è piaciuto e che mi ha fatto desistere dal dare il voto pieno:

La tanto sbandierata longevità in ben 14 ore di gioco, giocato a Normale, senza sbattermi a cercare tesori. Parliamo quindi di 14 ore effettive. Ma lo sono davvero?

No, non lo sono. Lasciando perdere le cutscene (forse troppe, o troppo lunghe... a me non sono dispiaciute), parliamo dei veri momenti morti di gioco, che sono molti invece, e mi riferisco soprattutto alle arrampicate. Ce ne stanno un'infinità! E non parliamo delle fasi esplorative, che aumenterebbero le ore di "non giocato", ma dell'abuso davvero eccessivo delle fasi di arrampicata. E' un gioco d'avventura, viva *** se lo è, quindi fasi del genere sono d'obbligo, ma non in maniera tanto eccessiva.

Vogliamo poi parlare delle tante fasi "a sorpresa" fatte di crolli di ponti, di roccioni e quant'altro? Ogniqualvota Nate saltava, subito pensavo: "ora questo crolla", e il più delle volte succedeva, sbattendoci davanti una scena scriptata e altri fasi di scalata quasi interminabili. Uncharted 2 era pura azione, (quasi) sempre, e le fasi di arrampicata il 90% delle volte erano relegate alla soluzione di enigmi molto lunghi. Qua invece vediamo Nate che si arrampica (quasi) sempre per sessioni inutili e lunghe solo per allungare il brodo dell'esplorazione.

Dal punto di vista tecnico niente da dire, e quei pochi cali di frame, visto comunque il livello di dettaglio, sono giustificati. Ma quel mezzo punto in meno sta proprio in questo. Fasi di gioco alcune volte molto, ma molto lente, solo per voler allungare il brodo. Alla fine, IMHO, il gioco poteva tranquillamente risolversi in 10 ore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma resta comunque un gran gioco davvero! Killer App sicura per PS4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
A normale non so come avete fatto a godervelo appieno. Ho provato qualche scontro oggi a questa difficoltà e non c'è proprio paragone, cambia proprio l'approccio al fuoco nemico, le coperture e l'attenzione generala nel sfruttare il level design. A difficile invece è un ottimo compromesso, doveva essere il normale standard secondo me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Credo di essere all'ultimo capitolo... ormai siamo agli sgoccioli

Mi è piaciuto davvero molto e sono sicuro che il finale non deluderà le mie aspettative

Ma l'espansione in progetto è in singleplayer? Si sa di cosa tratterà?

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top