PS4 Uncharted 4: Fine di un Ladro

• Autore discussione Autore discussione Lego³
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Non esattamente, un film dura due ore, un gioco ne dura 20 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifLa storia poi è l'elemento che meno di tutti influisce sulla rigiocabilità, proprio perchè è l'unico elemento del gioco ad "uso singolo". Una volta che la sai la sai.
Anche un film quando lo sai lo sai, ma ci sono quelli che ti rivedi volentieri e quelli che non ti rivedi.

Stessa logica negli story-driven.

Anche un film quando lo sai lo sai, ma ci sono quelli che ti rivedi volentieri e quelli che non ti rivedi.Stessa logica negli story-driven.
Si ma ti ripeto, un film lo rivedi per altre ragioni diverse dalla storia, perchè quella è proprio la cosa che ti interessa meno quando RIvedi qualcosa.

Le opere con un ottima storia sono tipicamente da fruire una volta sola in assenza di altri elementi di stimolo.

E' come dire che un buon libro è tale solo se arrivato alla fine hai voglia di rileggerlo :morristend:

Si ma ti ripeto, un film lo rivedi per altre ragioni diverse dalla storia, perchè quella è proprio la cosa che ti interessa meno quando RIvedi qualcosa.Le opere con un ottima storia sono tipicamente da fruire una volta sola in assenza di altri elementi di stimolo.

E' come dire che un buon libro è tale solo se arrivato alla fine hai voglia di rileggerlo :morristend:
Con "storia" intendo la componente cinematografica in senso lato di un gioco (compresi quindi anche dialoghi, personaggi, regia, ecc)

A sto punto vorrei sapere quale gioco ha una componente cinematografica migliore di questo... Su avanti...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

A sto punto vorrei sapere quale gioco ha una componente cinematografica migliore di questo... Su avanti...

Da strafan di UNCHARTED e pensando che avrebbe dovuto prendere 11 in ogni recensione ti menziono MAX PAYNE 3

Però credo che vada a gusti,per me il più cinematografico di sempre è stato MAX PAYNE 3 , superando per fino il 1 ed il 2 che comunque erano un vero tributo al cinema , però con contaminazione fumettistica.

MAX PAYNE 3 è cinema allo stato puro , UNCHARTED pure , però dovete ammettere che quando si tratta di cinematografia ROCKSTAR non ha rivali!!! Nota finale: ROCKSTAR E NAUGHTY DOG sono le uniche 2 SH che mi fanno acquistare i loro prodotti senza vedere nessuna sorta di trailer, vedo l annuncio e vado a prenotare...FIDUCIA MASSIMA

Vi consiglio di giocarlo senza fasi stealth.
Questo penso che vada a gusti...io da fan dello stealth posso dirvi che superata la metà,più o meno, è tutt'altro che facile ripulire una zona di soppiatto e quindi anche così ho trovato il sistema di gioco molto appagante. Se vi piace lo stealth avrete pane per i vostri denti,se invece vi piace sparare IDEM...GAMEPLAY PERFETTO!!!

Ultima modifica:
Non capisco davvero coloro che si aspettavano di più. "È un buon gioco, nulla di più"?? Bhà, mi domando a cosa cazzò giocate. È il TOP della saga, scene d'azione spettacolari, trama leggera ma con carisma, gameplay ulteriormente raffinato con aggiunte davvero ottime (rampino e gancio della jeep), enigmi ambientali ben realizzati, nemici che cercano di stanarti accerchiandoti e lanciando granate, personaggi carismatici e narrazione raffinata (grazie TLOU), equilibrio tra sparatorie esplorazione scalate ed enigmi perfetta. Graficamente fuori parametro (nel complesso ASSOLUTAMENTE SUPERIORE A THE ORDER). Longevità ottima. Davvero c'è qualcuno che lo definisce un buon gioco e nulla più?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Un buon gioco si ma diete di piu. Trama piatta e prevedibile, enigmi che un bambino di cinque anni avrebbe fatto.. Scene d azioni scriptate carine si ma non fanno la differenza. Personaggi carismatici non direi forse Sam i nemici invece ridicoli anche perché li vedi tre volte. Equilibrio tra sparatorie e esplorazione no anche perché passi il 70% del gameplay a pigiare il tasto salta e scala. Grafica e animazioni bellissime sono d accordo. Longevità? Al contrario del primo e secondo una volta finito i questo caso non sento necessità immediata di una seconda run. Lasciamo stare il finale

da fun service
che avevo fiutato dall introduzione e scommetto molti altri ...

Vi consiglio di giocarlo senza fasi stealth.
Ecco forse li ho sbagliato. Evitare lo stealth e favorire l azione alla prossima run lo farò.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Un buon gioco si ma diete di piu. Trama piatta e prevedibile, enigmi che un bambino di cinque anni avrebbe fatto.. Scene d azioni scriptate carine si ma non fanno la differenza. Personaggi carismatici non direi forse Sam i nemici invece ridicoli anche perché li vedi tre volte. Equilibrio tra sparatorie e esplorazione no anche perché passi il 70% del gameplay a pigiare il tasto salta e scala. Grafica e animazioni bellissime sono d accordo. Longevità? Al contrario del primo e secondo una volta finito i questo caso non sento necessità immediata di una seconda run. Lasciamo stare il finale da fun service che avevo fiutato dall introduzione e scommetto molti altri ...

Ecco forse li ho sbagliato. Evitare lo stealth e favorire l azione alla prossima run lo farò.

La LONGEVITÀ è la durata della campagna principale, punto. E questa arriva tranquillamente alle 15-20 ore. E quindi è OTTIMA. Poi mi dici "personaggi non carismatici" e che "i nemici li vedi 3 volte" e "70% del tempo a spammare il tasto X". Scusa ma il tuo mi sembra il classico commentino alla edge, che deve andare per forza controcorrente per risaltare. Perchè oggettivamente, le tue affermazioni sono semplicemente false. Imparate a godervi un pò di più i giochi per quello che hanno da offrire, invece di stare sempre a polemizzare anche di fronte a capolavori del genere, che son sempre più rari.

Da strafan di UNCHARTED e pensando che avrebbe dovuto prendere 11 in ogni recensione ti menziono MAX PAYNE 3
Però credo che vada a gusti,per me il più cinematografico di sempre è stato MAX PAYNE 3 , superando per fino il 1 ed il 2 che comunque erano un vero tributo al cinema , però con contaminazione fumettistica.

MAX PAYNE 3 è cinema allo stato puro , UNCHARTED pure , però dovete ammettere che quando si tratta di cinematografia ROCKSTAR non ha rivali!!! Nota finale: ROCKSTAR E NAUGHTY DOG sono le uniche 2 SH che mi fanno acquistare i loro prodotti senza vedere nessuna sorta di trailer, vedo l annuncio e vado a prenotare...FIDUCIA MASSIMA

Questo penso che vada a gusti...io da fan dello stealth posso dirvi che superata la metà,più o meno, è tutt'altro che facile ripulire una zona di soppiatto e quindi anche così ho trovato il sistema di gioco molto appagante. Se vi piace lo stealth avrete pane per i vostri denti,se invece vi piace sparare IDEM...GAMEPLAY PERFETTO!!!
Beh ragazzi......vedete che Phantom Pain nelle cutscene ha una regia che fà impallidire parecchio cinema hollywoodiano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.......il problema è che di cutscene in Phantom Pain ce ne sono POCHE, considerando che porta il nome di Metal Gear //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif:asd:

Beh ragazzi......vedete che Phantom Pain nelle cutscene ha una regia che fà impallidire parecchio cinema hollywoodiano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.......il problema è che di cutscene in Phantom Pain ce ne sono POCHE, considerando che porta il nome di Metal Gear //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif:asd:
Ma anche i vecchi metal gear solid hanno una regia da paura, secondo me superiore anche ad uncharted. ...phantom Pain non lo nominò che mi ha deluso in tutto.

Poi per chi critica uncharted 4 , ragazzi ora come ora non c'è nessun gioco migliore di uncharted. ...ha dei difetti certo nessun gioco è perfetto...però è il miglior gioco per nex gen

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Finito oggi il gioco a difficile, CHE CAPOLAVORO DI GIOCO. Ho giocato su Ps3 e platinato i tre capitoli precedenti e questo gioco è leggermente inferiore al secondo capitolo imho ma solo perchè l'ambientazione Himalayana del 2 era straordinaria e Zoran Lazarevic era un villain veramente carismatico. In questo capitolo la storia mi è piaciuta ma meno del secondo principalmente perchè Rafe come villain l'ho trovato un po troppo infantile e piagnone anche se sicuramente migliore a livello di carisma e di personalità della Catherine Marlowe di Uncharted 3 e di Navarro del primo capitolo.

Metto in spoiler alcune considerazioni: SPOILER GIGANTESCHI SUL FINALE NON APRITE SE NON AVETE FINITO IL GIOCO

1) La parte esplorativa di questo titolo è fantastica, ho trovato meraviglioso esplorare il Madagascar ma soprattutto la città di Libertalia così affascinante nella sua decadenza, oltretutto la guida l'ho trovata un aggiunta perfetta che mancava nei precedenti capitoli e qui finalmente inserita a dovere senza risultare troppo esagerata o stucchevole.

2) Mi è piaciuto il rapporto che lega Nathan e suo fratello Sam e soprattutto bellissime le due parti in flashback con la rivelazione che dunque i fratelli Drake hanno cambiato cognome e si chiamavano Morgan, anche se avrei svelato l'aspetto del padre e soprattutto della madre dei due fratelli.

3) Personalmente sono convinto che Nadine era un antagonista perfetta al posto di Rafe (carismatico ma poco convincente come villain) ma essendo una mercenaria al suo servizio ci sta a fine gioco lei se ne vada via dalla nave lasciando Nate e Rafe a uccidersi a vicenda.

4) Ho letteralmente adorato L'Easter Egg su Crash Bandicoot presente nel capitolo 4 e nell'epilogo, un idea geniale di rispolverare un gioco storico e bellissima l'idea di legare pure un trofeo al minigioco.

5) Riguardo al finale che dire, il duello tra Rafe e Nate è molto figo senza dubbio, però io avrei fatto una boss fight stile Lazarevich del 2 ovvero senza troppi quick time event anche se pure così va bene. Invece non mi sarei MAI ASPETTATO che il fratello di Nate sopravviva e che collabori poi con Sullivan (voglio un dlc assolutamente sul colpo che intendono fare insieme). Infine riguardo all'epilogo ma solo a me Cassie ovvero la figlia di Nathan ed Elena mi sembra molto simile alla figlia di Joel di The Last of Us o è una mia impressione?

Insomma un gioco straordinario e degno epilogo di una serie bellissima che ha avuto solo il terzo capitolo inferiore agli altri e non vedo l'ora che escano i dlc singleplayer dichiarati dalla Naughty Dog, l'unico difetto oltre alla Ia non proprio perfetta dei nemici anche se a volte sono veramente bastardi è la completa scomparsa di Chloe e di Charlie Cutter che non si capisce perchè non sono apparsi anche loro in quest'ultimo capitolo ma per il resto nulla da dire, rimane un gioco da almeno 9 e tra i migliori titoli che ho giocato su Ps4 assieme a Bloodborne. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ok l'ho finito

Stupendo e come tutti i finali di serie un po' nostalgico... quando avrò del tempo farò un bel post dedicato

Probabilmente faccio schifo in fisica ma

perchè mai il tronco diventa più leggero con l'acqua? Non ho capito se Sam scivola via o il tronco diventa magicamente una piuma

La LONGEVITÀ è la durata della campagna principale, punto. E questa arriva tranquillamente alle 15-20 ore. E quindi è OTTIMA. Poi mi dici "personaggi non carismatici" e che "i nemici li vedi 3 volte" e "70% del tempo a spammare il tasto X". Scusa ma il tuo mi sembra il classico commentino alla edge, che deve andare per forza controcorrente per risaltare. Perchè oggettivamente, le tue affermazioni sono semplicemente false. Imparate a godervi un pò di più i giochi per quello che hanno da offrire, invece di stare sempre a polemizzare anche di fronte a capolavori del genere, che son sempre più rari.
Non sono false sono il mio punto di vista, le mie impressioni. Ho amato il primo e secondo. Il terzo così così. Il quarto l ho visto come in estensione del terzo tutto qui. Questo non vuol dire che mi abbia fatto schifo, ma che mi aspettavo di più a livello di trama e personaggi nonché di gameplay. Il maggior tempo lo passi a scalare, e la trama e prevedibile come un film di mission impossible. Odio che quando si solleva delle critiche a un gioco non debbano essere valutare oggettivamente ma si venga bollati come i soliti haters, gne gne gne tu odi uncharted, goditi I capolavori come questo etc. Ho speso 50 euro come te perché ero interessato al gioco. Poi mi può essere piaciuto come no. In questo caso dico che è un buon gioco ma non il capolavoro annunciato come poteva essere tlou. Rimangono i lati positivi che ho già citato. State calmi è un gioco per cui paghiamo questo non *** che bisogna crederci perditutamente senza prove. Sta di fatto che farò una nuova run tra qualche mese per schiaririmi le idee, poiche al contrario degli altri titoli ni sento il bisogno di rigiocarlo subito per spulciarlo totalmente

Ps la longevita si giudica anche dalla rogiocabilita.

Ok l'ho finito
Stupendo e come tutti i finali di serie un po' nostalgico... quando avrò del tempo farò un bel post dedicato

Probabilmente faccio schifo in fisica ma

perchè mai il tronco diventa più leggero con l'acqua? Non ho capito se Sam scivola via o il tronco diventa magicamente una piuma
è ovvio che il legno galleggia in acqua :rickds:

Uncharted 4: Fine di un Ladro | SG: 9 | SPOILER = PERMABAN | BOOM: Disponibile e che l'hype sia con voi |

è ovvio che il legno galleggia in acqua :rickds:
Aah quindi

ha galleggiato ed è scivolato fuori... pensavo che l'asse fosse bloccata in due punti e con così poca acqua mi chiedevo come avessero fatto

Se ci fossi stato io sarebbe sicuramente morto

Ma anche come regia direi tranquillamente che un Metal Gear Solid 4 dà le piste a Phantom pippain, senza scomodare MGS.

Ma anche come regia direi tranquillamente che un Metal Gear Solid 4 dà le piste a Phantom pippain, senza scomodare MGS.
Si direi che è così per mgs però andiamo ot. Nel caso di u4 ci sono errori di montaggio nella trama però le animazioni facciali sono bellissime. A volte bastano quelle a esprimere emozioni e sentimenti e in un videogioco senza attori in carne ed ossa è difficile si sa . Hanno fatto scuola con tlou

Non sono false sono il mio punto di vista, le mie impressioni. Ho amato il primo e secondo. Il terzo così così. Il quarto l ho visto come in estensione del terzo tutto qui. Questo non vuol dire che mi abbia fatto schifo, ma che mi aspettavo di più a livello di trama e personaggi nonché di gameplay. Il maggior tempo lo passi a scalare, e la trama e prevedibile come un film di mission impossible. Odio che quando si solleva delle critiche a un gioco non debbano essere valutare oggettivamente ma si venga bollati come i soliti haters, gne gne gne tu odi uncharted, goditi I capolavori come questo etc. Ho speso 50 euro come te perché ero interessato al gioco. Poi mi può essere piaciuto come no. In questo caso dico che è un buon gioco ma non il capolavoro annunciato come poteva essere tlou. Rimangono i lati positivi che ho già citato. State calmi è un gioco per cui paghiamo questo non *** che bisogna crederci perditutamente senza prove. Sta di fatto che farò una nuova run tra qualche mese per schiaririmi le idee, poiche al contrario degli altri titoli ni sento il bisogno di rigiocarlo subito per spulciarlo totalmente
Ps la longevita si giudica anche dalla rogiocabilita.

Guarda son calmissimo, semplicemente le cose che affermi sono sbagliate. Non è questione di "punto di vista" ma di realtà dei fatti. E i fatti dicono che non stai il 70% del tempo a scalare. Altrimenti hai giocato un altro gioco. Poi mi dici che hai amato il primo e questo ti ha deluso in quanto a trama e personaggi. Mi sa che mi son perso qualcosa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro